domenica, febbraio 19, 2012

LA PENTOLA BOLLE


La neve ritorna, la nave galleggia, e allora, ci vuole un pò di minestrone.
Gli Dei stanno stringendo file e tempi, riunione di Monti, Kulona e Papademos, per far quadrare tagli con la scura bipenne e finanziamenti, e la classe di adepti Goldman si è riunita in amicizia, come ai vecchi tempi delle riunioni Bilderberg. Eh ma la UE è uno dei perni dell'equilibrio mondiale....per adesso è stato un fallimento epocale che ha peggiorato le nostre condizioni di vita, di fatto distruggendo la classe media, con l'unico scopo di passare il testimone del potere nelle mani delle banche, in silenzio e con nonchalance. Ovviamente per noi italiani la differenza l'hanno fatta il tasso di cambio dell'euro, 1936,27 Lire, e la mancanza di controllo dove, in molti, ci hanno marciato e guadagnato delle belle sommette.
La Germania si scopre debole in materia economica e scarica sugli altrui partner europei le sue paure e i suoi debiti, come se la tenuta del Bund spettasse a noi. La Kulona ha un respiro breve, ovvero non è una statista, ma in questo momento è a capo del paese europeo con più credenzialità e potenza, per cui imperversa, ma la minaccia di un'allargamento della protesta ungherese ai diktat della Bce è forte, per cui sopire e troncare la notizia che impazza solo sul web. Angela, ma su CommerzBank e sulla tua amicizia pericolosa con Josef niente da dire?
Anche il nostro Marietto Monti, quello che si annoia con il posto fisso, come molti disoccupati d'altronde, agisce in silenzio, coperto dal silenzio colpevole della nostra stampa. Il 3 di gennaio ha versato 2,567 Mld di euro nelle casse di Morgan Stanley per estinguere una operazione di derivati finanziari, anche se non è chiara la ragione per cui la banca americana abbia richiesto la “chiusura della posizione”, opzione prevista dopo un certo numero di anni da quasi tutti i contratti sui derivati ma raramente applicata. L'uomo Goldman ha eseguito senza battere ciglio come un servo fedele, senza pensare al fatto che tale cifra è 1/10 della manovra salva Italia.
Manovra salva Italia sempre più fuori tempo, vista la recessione tecnica in cui versiamo e un anno difficile come il 2012 in cui la ripresa sarà una chimera. Adesso Passera and friends si accorgono che bisogna  fare qualcosa per favorire l'economia che versa in uno stato comatoso...è per questo che avete alzato le imposte e le tasse?
E alla fine il dessert milanese: Le imprese di del sindaco in prima linea Pisapiglia.
Non contento di avere zittito gli esuli istriani il 10 febbraio, data per la cui istituzione aveva votato contro insieme a Svendolina, eccolo sfoggiare la statuta di Bolivar nella piazza omonima, quando si dice il timing....Dulcis in fundo,  i libici arrivati sull'onda dell'invasione. Hanno quasi finito la loro permanenza qua e, le anime rosso candore come la vergogna della menzogna, non sanno cosa fare, visto che gli asili concessi sono una minoranza. Non possiamo certo mandarli via, la domanda che percuote il mononeurone asfittico che non riesce a fuggire dalla loro testa, non possono mica tornare nelle prigioni di Tripoli da dove sono stati fatti scappare no? 
Ma si, requisite le case a qualche italiano e donatele a loro, scegliendo con cura tra le abitazioni degli operai di cui non ve ne frega un cazzo. Questa è l'integrazione falce e compasso, l'evoluzione di falce e mastella. Quando i servi fanno carriera, vero Camusso?
Italo Muti