mercoledì, aprile 12, 2017

GLI SCHERZI DELL'ORSO

Gli ultimi fatti in Siria hanno stupito molte persone,  che avevano creduto nel Donaldone, in una politica estera made in Usa differente dal tanned e dalla Clinton assetata di potere e sangue con il suo vestitino viola. Invece, i recenti fatti in Siria, hanno fatto cambiare idea a molti, cambiando anche l'imprinting su Trump da parte della stampa occidentale che ancora non si era riavuta dalla sconfitta della Clinton, come se poi Obama avesse lasciato dei gran bei ricordi.
E se tutto non fosse come sembra? E se fosse l'opposto?
I russi, prima sovietici, sono stati sempre bravi nella cd disinformacija, nel diffondere notizie false, o anche nel crearle, ad uso e consumo dei media dove erano presenti loro uomini che poi cavalcavano l'onda con indignata campagna stampa affossando l'obbiettivo come era stato fissato a Mosca.
Nella storia basta ricordare alcune perle che hanno cambiato la storia e reso qualche attore della partita più ricco e famoso.
Il massacro di Guernika non è mai esistito, ci fu un bombardamento sul ripiegamento dei tedeschi e poi gli agenti di quello che poi sarebbe diventato il kgb, il Nkvd di Lavrenti Berija, fecero in modo di far credere che il paese fosse stato distrutto, commissionando poi a Picasso un quadro che lo facesse diventare immortale, facendo passare la richiesta come propria della repubblica comunista.
Altra perla il piano Arlecchino nel secondo dopoguerra, quando false carte accusavano di nazismo persone incaricate dagli americani nei quadri operative della nuova amministrazione tedesca, che pertanto, vennero defenestrate con immissione di personale più vicino a Mosca. riuscirono a mettere una loro spia nella segreteria di Brandt, cancelliere tedesco che si dovette rassegnare le dimissioni.
Terza perla che ancora è in voga adesso, la Cia che voleva uccidere JFK, o quantomeno lo voleva eliminare, ed invece erano balle dei sovietici, come poi si è scoperto con le aperture degli archivi della ex URSS.
Tornando alla contemporaneità, a me tutto è sembrato strano fin da subito, poi lasciando lavorare la testa la chiarezza di intenti è tornata a farsi sentire.
I siriani hanno eliminato con un bombardamento le armi chimiche dei ribelli, cosa di fondamentale importanza, e subito il massacro di Assad che ha usato le armi chimiche. PRIMA BALLA, Immediatamente da tutti i media con indignazione totale. Trump che cambia registro e dice che bisogna reagire, attacco con i missili e obbiettivo centrato. Tutti bravo, grande, figo, così si fa, ma in fondo questo Trump non è male...tutto perfetto, tutto così falso
Le armi chimiche dei ribelli erano un obbiettivo anche di Trump, Assad ha fatto il lavoro sporco, obbiettivo raggiunto.
Il Trump bloccato nella sua politica, sembrava già zoppo con le varie inchieste e la struttura amministrativa che lo ostacolava in tutto, adesso vola nei media, ma guarda che figo. Risalito nel comune sentire di chi conta. obbiettivo centrato
Hanno attaccato una base vuota con i missili, in parte abbattuti dai russi, in parte lasciati passare, e perchè non li hanno tirati giù tutti? I russi hanno fatto capire cosa possono fare se si impegnano un po', poi hanno lasciato il campo ad una vittoria del Donaldone per la gioia dei media occidentali Obbiettivo raggiunto.
Donald ha fatto il cazzo duro con la Corea del Nord, come da suo programma, con il placet russo, lasciandolo ai cinesi che hanno pigiato sul freno, ma le carte sono sul piatto. Obbiettivo raggiunto
E se la guerra non ci fosse, solo muscoli gonfiati e gli americani eh sti cazzo di russi non erano amici di Trump, eh mica tanto..bravo Donald. obbiettivo raggiunto.
Magari passano tutto all'Onu, così tante chiacchiere, e poi c'è sempre il vero russo....il cattivone di Assad che intanto resta lì.
Probabilmente Donald Trump potrà lavorare più tranquillo, nel medio andare, e poi se avete dubbi, basta vedere l'andamento del dollaro per capire molte cose, e guadagnarci anche
Sto cazzo di Putin eh