domenica, settembre 16, 2012

SUN TZU NON LO LEGGIAMO, E' SENZA TESSERA

Scacchi, Bobby Fisher e Boris Spassky, datava 1972, una partita di scacchi ideologica allora, una partita per il domino su scala mondiale, quasi globalizzante adesso......e sui media, servi di carta o video non importa, il nulla assoluto.
A noi non rimane che il monopoli? Eh ma Parco della Vittoria.....deng....tutto il palazzo l'hanno dato ai rom, occupato, deng twice,  ci dispiace ;).
La guerra infinita fra Assad (filorusso da una vita) e i ribelli di Al Qaeda (finanziati dalle finte democrazia in area massonica) è nel pieno svolgimento con una fine che determinerà le seguenti mosse...(qualcuno ha detto Iran?) e il profluvio di informazioni chez nous è incessante, un incontro strategico fra Cicchitto e Bersani, menti sopraffine (chiedo scusa ai neuroni) in cerca di un autore che scriva in stampatello ma lentamente.
Lo spostamento ad est del baricentro è necessario per dare all'Europa il tempo necessario per non implodere e riprendere il passo, in modo da non essere un ostacolo, visto che le macerie non piacciono a nessuno, neanche ai padroni che spingono la barca da lontano.
Fisicamente Theran è più vicina a Mosca e Pechino, una mossa che renderebbe più cauti i due colossi euro-asiatici, ma a questo ci sono arrivati anche loro, senza Processo di Biscardi.
La contromossa è stata fatta in una data simbolica, 11 settembre a Bengasi, sotto forma di ritorsione religiosa, con migliaia di volontari islamici sparsi nel mondo vogliosi di replicare all'infinito, senza pensare un attimo che vengono usati come arma da macello.
Ignoranza e fanatismo sono usati come martello dai cinesi, veri proprietari dell'Africa Sub-sahariana densa di materie prime, in modo da portare guerra e angoscia nel ventre molle del loro nemico: la vecchia Europa.
Dietro alle rivoluzioni arabe, che i sedicenti giornalisti italici hanno abbracciato entusiasticamente a prescindere, c'è sempre il dragone che vuole lo sbocco sul mar Mediterraneo, usando tutti volontari che popolano l'Africa settentrionale. Volontari inconsapevoli ma determinati, la solita storia degli utili idioti.
Il pagliaccio Sarkozy, Usa ed alleati, pensarono all'epoca che eliminare Gheddafi sarebbe stata una mossa congrua per delimitare il territorio, ma è si è rivelata solo tattica e non strategica, finendo in un autogoal clamoroso, dagli sviluppi sempre più nefasti.
In attesa che fra il servo abbronzato e il mormone senza killer istinct la battaglia elettorale infuri, un paio di pancake ci stanno benissimo.
Italo Muti