mercoledì, marzo 01, 2006

SHOPPING SENZA CARTA DI CREDITO

1)Shopping Enel in Francia, siamo in Ue, uno dei quattro pilastri che regge l'economia mondiale, insieme a Stati Uniti, Pacifico (Giappone+Asia),Emergenti(America Latina, Est Europa, Medio Oriente).
Parigi ci ripensa, fonde i due colossi energetici e paf, l'opa non c'è più.
E lo spirito Europeo?

2)Allora non gli diamo Bnl ai cattivoni di Paribas, Prodi dixit. Qualcuno gli spieghi che è stata Unipol a vendere le azioni, cerchi dalle sue parti il colpevole.

3)Qualcuno crede che, veramente, si potesse fare acquisti in Europa senza scontrarsi con le vecchie strutture di potere esistenti da decenni?
Non parliamo solo di Francia, provate in Germania, per esempio.
L'asse Parigi-Berlino non si è mai spezzato, anzi è bello forte, una corsia a due sensi di marcia.

4)Vedere per credere il comportamento riguardo allo sfondamento del tetto del rapporto Deficit/pil del 3%, se ne sono fregati altamente, prima la nostra economia poi gli effetti su quelle dei partners, anzi di quelle non ce ne frega niente.

5)Questo si lega ampiamente alle scelte della Bce, la banca dell'immobilismo, ovvero il movimento dei tassi lo facciamo se va bene ai dioscuri europei, per gli altri ciccia.

6)Capendo questo, si capiscono anche i movimenti del governo italiano in Europa, lo smarcamento da quest'asse verso Londra-Washington, spezzare per ricostruire, crescere e non sottomettersi, fare dei passi indietro sarebbe puro suicidio. Ci hanno già fregato al momento della decisione dei cambi tra monete nazionali ed Euro, rimettersi sulla stessa rotta è sicramente da imbecilli.

7)Reciprocità, reciprocità, nuova parola d'ordine, sarebbe il caso di ricordarselo anche con l'Islam, detto per inciso, ma questa è un'altra storia.

8)Comunque, Enel è uscita dal tunnel laterale e ha riconquistato quota 7 E., hold, tenere e aspettare, con i tassi in aumento è da considerare alla stregua di un investimento obbligazionario per tenere il rischio globale del portafoglio basso.

9)Saipem è in grande salita per utili e fusioni, target 20 E., pizzicare e tenere, anche Fiat vede i 10/11 E., come Bulgari gli 11 E., nonostante il mercato globale sia laterale da inizio anno, eccetto Emergenti, e la vecchia Europa.

10)L'ultima sentita: sono a posto con la mia coscienza, parola di Tanzi. Esito dell'antidoping?

11)La penultima di Bondi: La banche sapevano dello stato di Parmalat, anche a palazzo Koch?