domenica, febbraio 19, 2012

LA PENTOLA BOLLE


La neve ritorna, la nave galleggia, e allora, ci vuole un pò di minestrone.
Gli Dei stanno stringendo file e tempi, riunione di Monti, Kulona e Papademos, per far quadrare tagli con la scura bipenne e finanziamenti, e la classe di adepti Goldman si è riunita in amicizia, come ai vecchi tempi delle riunioni Bilderberg. Eh ma la UE è uno dei perni dell'equilibrio mondiale....per adesso è stato un fallimento epocale che ha peggiorato le nostre condizioni di vita, di fatto distruggendo la classe media, con l'unico scopo di passare il testimone del potere nelle mani delle banche, in silenzio e con nonchalance. Ovviamente per noi italiani la differenza l'hanno fatta il tasso di cambio dell'euro, 1936,27 Lire, e la mancanza di controllo dove, in molti, ci hanno marciato e guadagnato delle belle sommette.
La Germania si scopre debole in materia economica e scarica sugli altrui partner europei le sue paure e i suoi debiti, come se la tenuta del Bund spettasse a noi. La Kulona ha un respiro breve, ovvero non è una statista, ma in questo momento è a capo del paese europeo con più credenzialità e potenza, per cui imperversa, ma la minaccia di un'allargamento della protesta ungherese ai diktat della Bce è forte, per cui sopire e troncare la notizia che impazza solo sul web. Angela, ma su CommerzBank e sulla tua amicizia pericolosa con Josef niente da dire?
Anche il nostro Marietto Monti, quello che si annoia con il posto fisso, come molti disoccupati d'altronde, agisce in silenzio, coperto dal silenzio colpevole della nostra stampa. Il 3 di gennaio ha versato 2,567 Mld di euro nelle casse di Morgan Stanley per estinguere una operazione di derivati finanziari, anche se non è chiara la ragione per cui la banca americana abbia richiesto la “chiusura della posizione”, opzione prevista dopo un certo numero di anni da quasi tutti i contratti sui derivati ma raramente applicata. L'uomo Goldman ha eseguito senza battere ciglio come un servo fedele, senza pensare al fatto che tale cifra è 1/10 della manovra salva Italia.
Manovra salva Italia sempre più fuori tempo, vista la recessione tecnica in cui versiamo e un anno difficile come il 2012 in cui la ripresa sarà una chimera. Adesso Passera and friends si accorgono che bisogna  fare qualcosa per favorire l'economia che versa in uno stato comatoso...è per questo che avete alzato le imposte e le tasse?
E alla fine il dessert milanese: Le imprese di del sindaco in prima linea Pisapiglia.
Non contento di avere zittito gli esuli istriani il 10 febbraio, data per la cui istituzione aveva votato contro insieme a Svendolina, eccolo sfoggiare la statuta di Bolivar nella piazza omonima, quando si dice il timing....Dulcis in fundo,  i libici arrivati sull'onda dell'invasione. Hanno quasi finito la loro permanenza qua e, le anime rosso candore come la vergogna della menzogna, non sanno cosa fare, visto che gli asili concessi sono una minoranza. Non possiamo certo mandarli via, la domanda che percuote il mononeurone asfittico che non riesce a fuggire dalla loro testa, non possono mica tornare nelle prigioni di Tripoli da dove sono stati fatti scappare no? 
Ma si, requisite le case a qualche italiano e donatele a loro, scegliendo con cura tra le abitazioni degli operai di cui non ve ne frega un cazzo. Questa è l'integrazione falce e compasso, l'evoluzione di falce e mastella. Quando i servi fanno carriera, vero Camusso?
Italo Muti

10 Comments:

Blogger cuginostivi said...

Grande Italo, più in forma che mai!

L'euro e l'europa sono riusciti dove i comunisti hanno fallito, distruggere la classe media, vera linfa economica del paese.

In grecia ormai urlano "per favore non salvateci più" bischeri...si salvano per se stessi, il nanoleone e la merkulona ,prolungando la vostra agonia.

Italo cosa c'è dietro il pasticcio dei 2 maro'? mi sembra tutto molto strano.

10:58 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

Oilà, la classe media è tutto, una volta distrutta quella, hai un paese di schiavi.

Il problema indiano potrebbe essere una mossa per fare uno scambio. Tra le altre cose i militari hanno l'immunità, essendo in acque internazionali.

Italo

11:15 AM  
Blogger Dane said...

Cugino, in ogni progetto serve qualcuno che porti a compimento i progetti dgli abituali falliti...

Italo, infatti anche il satellite smentisce gli indiani che però fanno gli........indiani (!!!) e si attaccano ad una questione di coordinate supercazzolate. La dinamica in ogni caso mi pare molto chiara....

8:18 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

gli indiani elevati al quadrato...
chissà il governo quando si muoverà...certo fossero stati rom...

Italo

10:35 PM  
Blogger cuginostivi said...

Italo mi pare che gli indiani facciano...gli indiani(Cit) ma sul serio e se ne sbattano di qualsiasi regole internazionali sull'immunità e extraterritorialità. La vedo dura.

10:01 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

uno stato serio avrebbe già provveduto e i marò sarebbero già in Italia. Come lo stesso stato serio varebbe già provveduto in Brasile a far accadere un incidente.

Italo

2:59 PM  
Blogger banshee said...

nel mondo, di fare così, solo Israele sarebbe capace!

8:28 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Banshee

una volta eravamo anche noi, ma questo nessuno lo saprà mai....

Per il resto una volta c'era il Mossad, caro banshee....la nostalgia è una brutta bestia

Italo

12:35 PM  
Blogger klamore said...

Ave Italo! Benrientrato dai guai dell'età! ;-) la pentola bolle, hmhm di novità? Le vekkiette han venduto in perdita i loro btp quando si era diffusa la paura del default? il decreto milleproroghe serve a prorogare gli effetti della casta ladra? classe media senza lavoro e coi debiti e tasse accresciute da pagare? (a proposito, ora sono a spasso pure io ma son felice di esserlo) Beh, l'euro ha skiantato le olive a tutti e continuerà ad interim fino a quando, il rumore assordante dei cingoli non raggiungerà la soglia del dolore.....TANK e BOOM! ;-)

11:38 PM  
Blogger Italo Muti said...

@klamore

Tank, la parola giusta al momento giusto

Italo

1:49 AM  

Posta un commento

<< Home