martedì, gennaio 10, 2006

W la difference

1)Sabato 5 gennaio, stavo passeggiando con il Direttore Editoriale di www.calciatori.com, quando siamo giunti davanti all'entrata di un ipercoop, città di Milano.
"Andiamo a fare un giro" ho detto e siamo entrati.
Poco dopo l'entrata c'era uno sportello bancomat, istituto di credito BPI. Alle volte le coincidenze.

2)In questo momento in cui molti si sentono orfani del dogma della diversità della sinistra, pensieri diversi vengono in mente.
Ma Consorte, Gnutti e soci, sono davvero i più colpevoli, oppure i cosiddetti tifosi non sono stati da meno?
I furbetti non hanno cambiato mestiere, hanno sempre fatto lo stesso, scoprirli inadeguati solo dopo che siamo stati scoperti in flagrante, non è una grande mossa, come non lo è il negare tutto gridando al complotto.

3)Il grosso del fuoco di fila, infatti, è fuoco amico e qualche domanda dovrebbe sorgere, non introspettiva ma pubblica.
Se d'altronde uno era in Messico, tipico luogo di vacanza di sinistra, mica poteva tornare subito, anche se gli schemi sono sempre gli stessi del passato, ma la tecnologia è avanzata e la frittata è fatta, mettere tutto a tacere non è più possibile.

4)Essere amici di scalatori finanaziari d'assalto è abbastanza di sinistra oppure no? Lo era nel 1999, Colaninno/Telecom, adesso non vale più? E Carlo Sama e i soldi alla sinistra?
Tutto ritorna, la politica costa sempre e i rubli non ci sono più, e allora giù con le mele marce, Consorte non andava bene, togliamolo dal gruppo che è sano.
E allora perchè tutte quelle telefonate, "Siamo padroni della Banca", se la persona non era a posto?

5)E' l'humus che è da cambiare, come lo era negli anni settanta, le sedicenti Brigate Rosse erano fatte da persone cresciute nel brodo comunista, non erano calati dalla Groenlandia improvvisamente.

6)Per inciso, la patata bollente è scoppiata perchè Rcs aveva altro a cui pensare (Partito Democratico)e non voleva fra i coglioni Ricucci e le sue scalate e per dissuaderlo hanno montato un casino che ha portato dietro l'altra patata avvelenata vicino alle elezioni.
Quaste cose vanno sapute fare, non sono bravi neanche in questo, si fanno scoprire come dei liceali.

7)Tra l'altro Bnl, è in quota Margherita, con Abete e Della Valle (L'imprenditore senza connessioni con la politica) a far da battitori liberi con lo sguardo inclinato a sinistra ma non troppo. Toglierla aveva un significato tattico preciso per i Ds, più politico che economico, ecco spiegato il comportamento posteriore di Rutelli e soci.

8)L'eliminazione di Fazio, poi, distoglie da Bankitalia il management giusto per l'Opa, con Draghi sarà durissima se non impossibile, ed ecco la marcia indietro, Opa azzardata.

9) E il mercato va', incurante delle buone maniere, mercato italiano compreso con il Giappone(Come previsto e pubblicato) che infierisce sugli altri indici mondiali nell'ultimo mese e mezzo, mercato e domocrazia, due concetti differenti, W la difference.