domenica, luglio 02, 2006

1982-2006 LA NON-AMNISTIA

1)Il sistema è marcio (quante volte lo abbiamo sentito), ma se le inchieste devono partire, lo siano vicino ai mondiali di calcio, una riedizione dell'oppio dei popoli, così tutto si smorza e poi vediamo.....

2)Intanto il colpevole predestinato che doveva essere schiantato con quest'inchiesta è sfuggito di nuovo, per quanto abbiano cercato disperatamente di infilarcelo dentro, il Berlusca non c'è, rimane dentro solo Meani neanche Galliani, ma che merda d'inchiesta devono essersi chiesti al ministero, e dire che avevano preso Borrelli, (il dialogo prodiano)

3)Ma la nemesi è bastarda di suo e nella tagliola ci finisce, Juve a parte, il compagno Della Valle, uno della nouvelle vague di imprenditori che voleva rimodernare l'Italia partendo dal calcio, complimenti;

4)Se volessimo essere onesti, più che sistema Moggi è sistema calcio, il sistema dei furbi sempre in voga da noi, in maniera atavica, con le perversioni di bilancio, dalla vendita dei marchi alle finte plusvalenze, se mano dura deve essere che lo sia fino in fondo, si salverà qualcuno?

5)Intanto siamo in semifinale, abbiamo tralasciato il calcio moderno per tornare a Rocco e il Padova, adesso si chiamano ripartenze, neologismo figo di difesa e contropiede, non più alla moda. E Se andassimo in finale e se la vincessimo?

6)E allora sono cazzi (scusate ma rende proprio la situazione), il tricolore va bene ma non esageriamo, l'amnistia sarebbe dietro l'angolo con il governo italiano inchiodato nella paralisi più totale, un immobilismo da far risultare Moratti Massimo comandante dei Lagunari.

7)Come giustificare infatti il niet all'amnistia per lo scandalo calcio ed invece accordarla ad una parte dei detenuti delle carceri, come già ventilato dal ministro Mastella?

8)Sarebbe un fatto schizzofrenico, ma da un governo che concede l'amnistia a Bompressi colpevole dell'omicidio del commissario Calabresi, che mette alla segreteria della camera dei deputati un ex-terrorista di Prima Linea e che destina il capo del centro sociale Leoncavallo alla comissione giustizia con dei precedenti lunghi due pagine, ci si può aspettare di tutto, anche che inventi la non-amnistia o l'amnistia non convergente;

9)Tornando al mercato finanziario, il movimento degli indicì appare molto chiaro, discesa irruenta ma breve, movimento alterale per prendere forza e poi ancora rialzo, rialzo ancora giusto, basta vedere l'angolazione della salita.
Certo se prendete il grafico a 1 mese tutto sembrerà tragico, ma se andate a vedere quallo a 1 anno e 2 anni, la tendenza sarà molto chiara;

10)Certo i giornali hanno pompato bene sul negativo, ma è notorio che buona parte dei giornalisti scrive quello che gli dicono, pensieri propri mai. Se pensate a come lo scandalo Bnl, Fiorani e Consorte sia già stato dimenticato e che come colpevole sia stato gettato in pasto alla folla solo Fiorani, beh, avete una buona chiave di interpretazione per i prossimi mesi. Occhio a Bulgari ragazzi.

Italo Muti