domenica, ottobre 18, 2009

GIMME SOME MORE



Il masochismo italico a volte è veramente comico. Fare i buoni, i troppo buoni, ha i sé una sua
valenza storica capovolta.
Non capire e non vedere o, peggio, far finta di non vedere e non capire ha raggiunto in pochissimi giorni altezze sublimi, quasi inarrivabili.
E’ arrivato anche da noi il simpatico mussulmano che ha tirato una bomba, fatta pure male, ma l’ha tirata sui muri di una caserma storica di Milano.
Oltre al ferimento del nostro democraticissimo ospite, sono arrivati anche commenti in ordine sparso.
Oltre a quelli delle autorità, scontati, sono arrivati anche quelli di alcuni immigrati. “io non farei mai sposare mia figlia ad un italiano, a meno che non diventi mussulmano. Io non voglio integrarmi perché voi non rispettate le nostre tradizioni. Non vorrei mai un moglie che non indossi la jallaba o che non sappia preparare il tajin. Il nostro modo di vivere è completamente diverso dal vostro, profondamente sbagliato, il nostro è illuminato dal Corano che va rispettato.

Perché continuate a venire da noi se vi facciamo schifo?
Abbiamo già una quantità di problemi da risolvere che solamente enumerarli implica una nevralgia perpetua. Per esempio l’incontinenza sessuale berlusconiana, le ministre dal Q.I. gonfiato, il trio Cicchitto-Bondi-Bonaiuti pronto a qualsiasi cosa ma nessuno sa quale, Fini che ha trasformato il significato di camerata in compagno, Giampy Tarantini-Noemi e i suoi cari arrivati ad essere scambiati per maitre a penser, Di Pietro che si crede un inarrivabile stratega, il duo Bersani-Franceschini in cerca di un autore, D’Alema sempre costantemente intelligente, Casini alla ricerca di un futuro folliniano, Moratti sempre onesto; voglio dire, siamo già messi male, forse è meglio che restiate a casa vostra.

Se poi l’integrazione (qualcuno l’ha invocata ?) è una cosa che non interessa, direi che la Fossa delle Marianne sta fra i nostri mondi , c’è una speranza di colmarla?

Adesso l’ultima pensata, introduciamo nelle scuole l’ora di religione mussulmana. Grande, ma perché non ci abbiamo pensato prima? Calma, per ora solo facoltativa, poi vediamo. In Arabia questa trovata è stata accolta da entusiastici consensi, stanno infatti procedendo all’introduzione della religione Cristiana nelle scuole miste di nuova costituzione.
Ah, non è vero?
Forse sarebbe il caso di ricordare ai nostri rappresentanti politici che anche il numero delle cazzate è contingentato per etnie, sesso e religione. Non ne possono abusare totalmente solo loro.

Magari i simpaticoni della foto iniziale partecipanti alla marcia “Religione della Pace” tenutasi a Londra poco tempo addietro, sarebbero in grado di indicare la via da seguire. Non la loro.
Diteglielo.

Un caro saluto
Italo Muti