martedì, settembre 30, 2014

O PONTASSIEVE O MORES


Cosa succede, cosa succede in città, guarda lì guarda là che confusione, guarda lì guarda là che maleducazione...citando Vasco Rossi, si arriva ai nostri giorni dove la panacea Renzi è diventata insipida anche ai poteri forti, come ai suoi epigoni, Della Valle in primis.
Il fuoco amico della vecchia base pd, ex ds-pds-pci era scontato, il catecumeno boy scout, novello gelataio, non poteva durare nella luna di miele con chi non lo voleva proprio e lo ha accettato malcelando il disgusto forte dettato dalla pancia. 
1-100-1000 giorni l'allungamento temporale renziano che non ha tenuto conto della situazione interna, sempre più rabbiosa, e di quella compassata, sempre pronta a richiamare il PdC con i vari alfieri iscritti di diritto nel libro sacro della servitù.
Una situazione che risente molto della crisi profonda che getta nel panico chi perde il lavoro, in quanto manca completamente una gestione oculata della situazione che diventa esplosiva se la sommiamo all'afflusso migrante che tenderà  a restare in loco, visto che gli altri paesi Europei, come Austria e Germania, li rimandano indietro senza tanti complimenti.
Se non c'è lavoro per gli italiani, come potrà esserci per gente che non conosce lingua, tradizioni e difficilmente avrà specializzazioni  tali per essere integrato nel nostro settre produttivo?
Oppure questo afflusso di bassa manovalanza servirà per abbassare i salari in maniera cinese e tutti si dovranno accontentare di condvidere una miseria diffusa?
Questo punto si potrebbe collegare con l'entrata di imprese straniere che non hanno bisogno di finanziamenti per incominciare le attività, che però dettaranno la linea, lasciando sacche di resistenza 
autotoctone a macchia di leopardo che esemplifichino l'esistenza di un passato glorioso? 
Domande forse oziose, ma che vanno sempre a rendere concreto quello che è un piano preciso di conquista che procede con la collaborazione del ceto di comando, che non possiamo chiamare élite, ma solo servitù specializzata, che litiga pure per il pezzo di pane che lasciano cadere dal desco. DDV è l'ultimo che si rende volontario, ma cosa potrebbe portare se non l'abilità di delocalizzare e di rapporto di lavoro gerarchici, come nelle Marche possono testimoniare?
Tutto ciò si lega ad una situzione globale dove il cattivone Putin deve essere sanzionato, in maniera ridicola con sequestri che impedirà a gente che vuole comprare di immettere denaro fresco nel nostro sistema economico, mentre la democratica Cina è libera di dimenticare i diritti civili , basta che continui a finanziare il debito americano.
Rigore, rigore, rigore, quando invece la risposta è nel tagliare ed osare, nell'eliminare spesa pubblica improduttiva fregandosene degli amici degli amici, nel tagliare imposte, nel patto fra impresa e lavoro, nellì'accordare stock options agli operai e meno ai manager, nell'abbandonare i consigli della troika e seguire l'esempio dell'Ungheria.
La Siria non ha una fliale della Banca Rothschild, non ha debiti verso il FMI, ha sancito pure la parità fra uomo e donna....eppur si muove guerra...
eh ma le coincidenze