domenica, gennaio 19, 2014

PEZZO DI PANE BOND

E pensare che volevo scrivere un post sul Vaticano e sula sua vocazione compassata che parte da lontano, sui viaggi a New York e sulle strane frequentazioni di due pontefici, sulla consacrazione di una piccola cappella che non è tale.
Poi, la realtà diventa più arrembante, corroborante e financo più bollente, Wanda permettendo, rispetto ad una storia che non può mutare ma che va solo spiegata e resa edotta, lascia al posto ad un elzeviro tamburellante, che illumina questo gennaio 2014.
La sindrome primi della classe è sempre una cattiva compagnia, fattispecie che si interseca con la nemesi, sempre pronta a colpire quando pensi che le porte si siano aperte definitivamente.
La diaspora del Pdl si è appena conclusa con la dipartita dei movimentisti fermi, Alfano, Cicchitto ed il Celestte, che il cielo si è squarciato all'Aquila, facendo cadere l'ultimo velo sul terremoto e la ricostruzione solidale degli eternamente onesti, a parole.
il terremoto è un colpo di culo, le possibilità sono miliardarie, fasse scappare le opere è da fessi...” parole di un assessore della giunta rossa aquilana, appartenente al cerchio marcio del luogo distrutto dal sisma.
C'è chi ci ha fatto pure un film sulle manchevolezze berlusconiane, mentre invece la realtà era interna ai progressisti, o meglio, regressisti rossi, ma non per la vergogna.
Ma il vero designato per il prossimo giro, in odor di santità compassata, è Matteo Renzi che prende a schiaffi quotidianamente letta jr. E governo, non rendendosi conto che il padrone è lo stesso, e le parole dette in libertà, potrebbero ritorcersi contro proprio contro di lui.
Subito ius soli, matrimonio gay e adozioni, misure prioritarie per far smettere i suicidi, poi abolizione del contante. E il fondo algebris che lo sponsorizza? Beh Davide Serra, fondatore e partner del fondo stesso, ha da poco ricevuto un investimento dall'ente Cari Firenze per 10 milioni di Euro, che ha acquistato CoCo bond, non proprio fondi monetari. Nel mentre, Marco Carrai, uomo di Renzi appartenente ad una dinastia di principi di Greve in Chianti legato all'Opus Dei, è stato eletto nel consiglio di amministrazione della banca fiorentina.
Yoram Gutgeld, israeliano, è invece lo spin doctor economico, senior partner e direttore do McKinsey, anello di congiunzione che porta direttamente a Goldman Sachs nell'evoluzione lavorativa di ogni massone.
Nuovo de che verrebbe da dire?
In ogni caso Matteo ha incontrato oggi Silvio per un vertice sulle riforme, da cui è scaturita una certa convergenza, inevitabile se vuole andare a votare, come promesso al carrista. Un lancio di uova ha accolto Berlusconi, uova democratiche senza dubbio che hanno reagito alla vista di un decaduto e pregiudicato, ma dalla memoria labile rispetto ai 400 indagati piddini ed obnubilata da Mps e Carige, che forse non sono mai esistite.
Dall'incontro fra i due, chissà se il sistema a doppio turno francese sarà stato preso in considerazione, vista l'interpretazione moderna data da Hollande in questi giorni, ma siccome è roba sinistra, la privacy deve trionfare. E poi, Julie, poche tette, biondina, occhiali in bachelite, è una pasionaria, lei pensa e s'offre, nessuna confluenza con il nostro minettare pallido ed assorto, dove le notizie devono  essere per forza condivise.
Ovviamente tutto ciò non per denaro, non per speculazione, ma per un pezzo di pane, aquilano.