mercoledì, febbraio 01, 2012

INFORMALITA' COMUNICATIVA

Cari naviganti,
memore delle volte che mi sono morsa la lingua per darmi del pirla, per non aver detto quello che sentivo e che non avevo espresso, vien voglia di voltar pagina e di farlo veramente quando serve.
Dovendo affrontare un intervento chirurgico tutto sommato banale, ma che nasconde delle insidie nella casualità delle cose astrali, vorrei ringrazirvi per aver seguito questo blog informale e dal libero pensiero,  per aver interagito con il sottoscritto in questi ultimi anni, partecipando ad una vera esplosione di contatti. Ad oggi i contatti sono arrivati da 62 nazioni, almeno una volta, con picchi in paesi dove non avrei mai immaginato di essere letto con assiduità, tipo Svezia, Malaysia, Brasile, lasciandomi sbigottito per davvero.
Cose belle, cose brutte, disegni azzeccati, altri meno, è stato un bel viaggio comunque, sperando ovviamente di riprenderlo settimana prossima.
In ogni caso è stato bello scorrazzare in questa Agorà, sperando di tornare a legnare insieme a Voi, come prima e più di prima, polemizzando il giusto ma sempre con un certo stile che non deve mai mancare.
Vi lascio con una delle frasi che ho sedimentato nel mio cuore, che esce dal mio io più profondo: ogni vero italiano è anche dalmata e giuliano.
Italo