lunedì, settembre 27, 2010

ESSENZE ED ASSENZE

Cosa fare, continuare con la saga del nostro Giuda minor, adesso anche attivo partecipante della videocracy, seppur mediocre dispensatore di adrenalina, oppure restare sui fatti economici, permeati di geo-politica?
Eau de parfum, la cosa è intrigante, amazing, come direbbero quelli che parlano bene.
Era nell’aria da un po’, complice la pervicacia alessandrina nel continuare con un mantra unico, con la medesima comunicazione e con lo stesso pensiero immutato ab inizio.
La scuola e la view economica prodiana (scusate l’ossimoro), sono state sempre le certezze profumiane, immarcescibili e granitiche, quasi euclidee in senso breriano. Nulla poteva sconvolgere tale certezze, neanche i cambiamenti dell’eco-sistema finanziario ed economico, l’entrata dei tedeschi o dei libici, o la netta vittoria del Cavaliere alle politiche post prodi bis con l’eclatante affermazione della Lega al nord.
La mancanza di flessibilità e di ricerca della concretezza nei processi internazionali, ha pesato molto sulla dipartita di Profumo, la mancanza di ricerca del compromesso che una banca politica come Unicredit, vuole, desidera e pretende. Flessibilità che Bazoli e Passera, certamente non berlusconiani, hanno imparato e applicato.
La ricerca del valore è stata sempre la strada maestra di Alex l’ariete, acquisizioni in Germania, Est Europa e fusione con Capitalia, ma il non capire le rilevanze politiche e di sistema è stata una grande sottovalutazione generale.
Non basta stare in fila per le primarie dell’Ulivo che fu per avere un pass per tutti gli errori, soprattutto perché l’ombra di Romano è meno spessa e meno ricercata a Piazzetta Cuccia.
Altro errore per un AD targato sinistra, la simpatia per l’antipolitica, quando la guerra a Maranghi in Mediobanca è stata solamente politica.
Se pi andiamo a vedere i rapporti con gli azionisti, l’acredine delle fondazioni per gli aumenti di capitale rivelatisi delle perdite ingenti di masse finanziarie visto l’andamento ribassista del titolo, sono pienamente condivisibili. Se da Cariverona, dove la Lega impera, poteva aspettarsi comunque un fendente oltre che le perdite in borsa, da CRT, vicina ad ambienti della Margherita e para veltroniani, la spallata era inattesa. Palenzona ha aspettato molto per agire, con molta pazienza, anche lo smacco dello scandalo derivati fu sorvolato, ma alla fine il conto è stato presentato.
La parte berlusconiana non lo ha attaccato, Ligresti in primis, anzi lo ha difeso, visto che non poteva più nuocere. La fusione con Capitalia, ha ridistribuito i pezzi del puzzle in favore di Silvio che mai ha dimenticato il grande favore geronziano nell’avallare i debiti fininvest negli anni 80.
L’ascesa di Cesare prima in Mediobanca e poi in Generali ha decretato la messa in naftalina di Alex, grazie anche all’entrata di Gheddafi nell’azionariato di Piazza Cordusio, chiudendo la partita in maniera definitiva.
L’entrata libica, prima in maniera ufficiale e poi in punta di piedi dai conti esteri, ha chiuso nell’angolo la visione profumiana, memore del minimo di 0,67 E. dell’azione e della minaccia berlusconiana di portarla a 0,4 se avesse continuato ad ostacolarlo.
Adesso Profumo è libero di diventare l’uomo che mancava alla sinistra per le nuove politiche, sia per gli insuccessi nonostante la propaganda, che per la sostanziosa liquidazione che continuerà a far votare gli operai la lega senza porsi dei dubbi.
Sia che fossero 36 o 40 i milioni di euro della liquidazione, la moglie, Sabina Ratti, vicinissima a Rosy Bindi, ha già annunciato che 2 andranno a Don Colmegna, in puro stile tullianesco. Saranno le affinità elettive, ma i titoli di coda scorrono e, mentre la musica della Mannoia echeggia vicino ai Grand Hotel, prepariamo una nuova puntata per le implicazioni internazionali. Da Tripoli a Washington passando per Mosca.
Italo Muti

84 Comments:

Blogger Miky said...

Italo Magnus.
Interessantissimo, adesso tocca attendere il post internazionale.
A presto!

2:02 AM  
Blogger jeremy said...

Italo, veramente interessante. Profumo rappresenta troppo bene l'italiano (medio o no)che crede di essere più intelligente, bello e bravo del resto dell'umanità. E come tutti gli italiani che si sentono piu degli altri, non ha capito (o non si è curato) di cosa gli stava succedendo intorno, pensando che la sua parola fosse legge. E non mi meraviglierebbe affatto che un trombato (ha chiesto la votazione al CDA ed è stato asfaltato....)divenisse la punta di diamante di quella parte politica che in Italia ha fatto la dichiarazione di guerra al successo. Torniamo sempre ai soliti discorsi: ma chi lo deve battere Silvio?! Candidate Geronzi che è meglio....

9:42 AM  
Blogger vincenzo said...

Finalmente un'analisi non dietrologica e non martirologica in favore del banchiere illuminato e progressista e sopratutto svincolata dalla logica secondo cui l'assassino è il padrone che sta dalle parti di Arcore.
Personalmente la vedo come Nicola Porro (vedi articolo di ieri sul Giornale): prima o poi gli azionisti si stufano dei manager che vogliono fare da padroni

1:14 PM  
Blogger nanomelmoso said...

ci sta proprio tutto ma non un ex banchiere primo ministro secondo me ... almeno non in questo momento storico politico ... ma poi si sa ch lui profuma

10:26 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Miky

Danke, questa è la prima parte, ma gli incastri ci sono già.

@Jeremy
Solo da noi, negli Usa piacciono di più i generali dell'esercito....meglio dei banchieri e dai!!!!
Certo che la sinistra a sbagliare uomini è inarrivabile.Faranno dei corsi appositi?
La chicca della moglie poi, Tullianesca ante litteram?

Italo

11:25 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Vincenzo

Thanks, vedi che non fare il tifo è una cura giusta? Chissà, un domani....L'azionista è quello che decida, specie se sono le fondazioni bancarie dove Tremonti si è già scornato. Un altro errore di Profumo? Aver bannato i Tremonti Bond e aver puntato tutto sugli aumenti di capitale, uno lo fecero con un overnight, 3 o 4 milioni di euro, se non ricordo male. Geniale, tifo politico....pessima scelta

@Nanomelmoso

Eh, siamo in italia e la sinistra è quella che è. Tieni conto che Profumo segue la via tracciata da Prodi....de gustibus

Italo

11:31 PM  
Blogger jeremy said...

Italo, è proprio il leader che cercavano: bravo, intelligente, bello, solidale, benefico, che conosce il valore del denaro e lo schifa anche se caga pezzi da 100 euro. E' il massimo raggiungibile, il perfetto perdente che poi farà l'opposizione equa e solidale, argomentata. Ideale poi per interloquire con Dipietro e i comunisti.....

11:33 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

Ma uno che prende 40 milioni di liquidazioni, di Euro non di lirette, che gli racconta agli operai o ai disoccupati? Vuoi mettere Petraeus che correrà con il Gop? Sai che a ottobre 2008 arrivò una voce che diceva che stavano per contingentare i prelevamenti bancomat unicredit a 100 E. al giorno? poi non fecero nulla, altriemnti il titolo collassava...arivò poi lo scandalo swap. In un paese normale scattavano le manette...poi i giornali fecero il vuoto pneumatico.
Italo

11:41 PM  
Blogger Simone said...

Ottimo ed abbondante.
Vorrei sottolineare un fattore:la dittatura morbida prosegue nella sua evoluzione(?);il motivo sono i dati economici(un massacro..)e quelli elettorali.
Lasciamo il 1816 e la sua accolita al governo e vediamo che succede(1),ovvero machiavellismo da barricata.
Quindi,mentre in Sicilia(2)si sperimenta(attenti,è la regione dove si vincono le politiche) assistiamo alla scena di un Parlamento esautorato che applaude Cosentino.
La Lega(3)partecipa al salvataggio del referente camorristico di una regione del sud e incassa l'addio profumato.
I verdi,da non confondere con i Verdini,sono l'ultimo partito leninista occidentale:la differenza sostanziale è che il promotore della rivoluzione d'Ottobre sciolse le banche,i legaioli le occupano.
"L'invasione delle fondazioni",pare un film di Don Siegel.
Quindi,per farla breve,il Bel Paese è nelle zampe dei Bossiani.
Ovvero Asterix ed Obelix come ideologia politica,un personale imbarazzante,etno nazionalismo da croatizzazione imminente,familismo a go go.
Quelli di Credieuronord e che non hanno nemmeno il copyright sul simbolo.
Good nite and good luck.

P.S.
1.Strategia sinistrata.
2.Terrore del Partito Dei Ladri.
3.Maggioranza relativa in quasi tutto il Nord.

1:06 AM  
Blogger Silvano65 said...

La tragedia della Lega, infatti, é che non vogliono cambiare il sistema, ma semplicemente occupare i posti adesso in mano agli altri. Naturalmente con il sistema del fratello - figlio - amico. Dicendo al popolino che il fratello - figlio - amico faranno i suoi interessi. I leninisti, le banche, le tritavano con i banchieri dentro. Oppure pensate che bello un campo siberiano con SB e i suoi sodali in un gruppo e Profumo e gli amici nell'altro, a scavare buche e a coprirle scambiandosi i compiti a giorni alterni. Starei volentieri in altana con un mitra in mano e la stella rossa sul berretto a guardarli lavorare, magari spedendogli ogni tanto qualche confetto calibro 7,62 vicino ai piedi per tenerli vigili e svegli, che il freddo intirizzisce. Oppure, in un mondo robesperriano vedremmo tutte queste teste cadere: può sembrare crudele, ma é l'unico sistema per avere un ricambio. Da soli, la mano, non la passeranno mai.

10:07 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Magister

Senza tifo, senza figli e figliastri, la soluzione è un muro lunghissimo e una colonna di tank. Difficile salvare qualcuno, però mettiamo dentro tutti, falsi imprenditori, sinadacalisti, insegnanti universtitari, parastatali, una bella fetta di dipendenti pubblici, accattoni di stato, molti banchieri.....una strage.
La lega porta istanze giuste, ma la differenza la fanno sempre gli uomini, perennemente fallaci. Uno stato federale con velocità differenti? Torniamo però indietro ad unità fatta amle e velocemente.

@Silvano65

Vedi sopra, ma non bisogna dimenticare nessuno, a sinistra ci sono valanghe di proto agricoltori ammanuensi da sperimentare con del sano lavoro.

Italo

8:12 PM  
Blogger Dane said...

Allora, se Blogger non mi rimangia il post, ripeto: si diceva che Profumo avendo stanziato i soldi per Borriello e avendo fatto un favore a berlusca s'era messo il paracadute.
Ora, dopo l'illustrazione tanto articolata quanto lineare di Italo, si capisce come il mondo sia più complicato di come lo raccontino a noi comuni mortali...

p.s.: Simone, senza offesa: croatizzazione un par di cazzi, e scusa....

11:23 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Danke, la finanza di per sè è semplice, sono i fattori esogeni che la complicano. Alla fine bisogna fare una summa che sia capibile e veritiera...sempre salvando la pelle, ovvio. L'essere senza tifo aiuta sempre.
Italo

12:20 AM  
Blogger Silvano65 said...

Italo, non tifare é difficile. Il tifo però non ci deve impedire di vedere che anche tra i nostri giocatori ce ne sono di indegni, che non meritano di indossare la maglia. E per loro il lavoro protoagricolo é quello che più ci vuole, come dicevi e come condivido in pieno.

2:39 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Silvano65

Sono d'accordo, infatti non salvo nessuno.
Quelli che si credono perennemente democratici però, non li sopporto proprio.
L'analisi economica e finaziaria però, deve essere scevra dal tifo, altrimenti perdi di credibilità.
Il tifo cozza contro il senso dell'onore, fra i due preferisco il secondo tutta la vita.

Italo

3:19 PM  
Blogger Simone said...

@Dane:l'immaginario venduto dai Verdi è croatizzazione strisciante.
Si creano delle mitologie fasulle per giustificare certe posizioni etno-nazionaliste.
Dall'altra parte dell'Adriatico si è andato oltre il ridicolo,"nazionalizzando" scienziati e letterati,italiani e tedeschi.
Anche Marco Polo...
E' un tentativo sciovinista di crearsi un passato glorioso,falsificando la storia.
Ci sono scrittrici come Natasa Kovacevic e Dubravka Ugresic che testimoniano questa diaspora(incredibile)dalla realtà dell'ex Jugoslavia.
Sociale,politica e addirittura filologica.
E' lo stesso metodo leghista che ha idealizzato un personaggio inesistente come Alberto da Giussano.
Con un'ideologia discount che narra di razza padana(?),federalismo catalano e favole.
Le leggende metropolitane attecchiscono,non è però un caso che le stesse zone delle roccaforti bossiane fossero monopolizzate,un tempo,dai dorotei e da ministri come Prandini.
Il corrispettivo settentrionale di un Gava...

8:35 PM  
Blogger jeremy said...

Ma quest'Italia dei giusti e perfetti, vuole davvero ripartire da Dipietro? Non dico che la cura è peggio del tumore, ma poco ci manca.....

10:24 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

L'Italia degli ignoranti, dell'intrallazzo e del valore immobiliare, vuoi dire.
La sinistra e gli accoliti di pseudo-coalizione, non possono fare nulla, possono solo peggiorare la situazione. E' tempo di soluzione draconiane, di rispetto della legge e di socvare i furbi. Hai detto nulla....
Italo

10:39 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Magister

Ti risponderà Dane, io dico solo che la lega parte da giuste considerazioni, o almeno partiva, òoi gli uomini sbagliano. Non vedo però dall'altra parte qualcuno di meglio o di meno peggio.
Italo

10:41 PM  
Blogger Simone said...

@Jeremy:il dipietrismo è un sottoprodotto del b***********o.
Pur mirando a un target differente,è l'ennesimo capitolo della personalizzazione politica.
Un fenomeno degenere che ha provocato danni inenarrabili anche al nostro costume.
L'Italia dei Valori ha almeno un De Magistris nelle sue fila:che farà,in quel contesto,la stessa fine di un Rocchetta nella Lega o di un Cacciari nel Pd.

@Italo:vengono gestiti come un'azienda a carattere famigliare.
Avranno,prima o poi,una classe dirigente con qualche idea al posto degli slogan?
Sono il partito più vecchio del Parlamento italiano...
I segnali più evidenti del loro passaggio?
La cancellazione dell'Ici,l'unica imposta diretta comunale(strana idea di federalismo fiscale...).
La peggiore legge elettorale di sempre,che ha trasformato il voto elettorale in un esercizio onanistico.
La legislazione più arretrata d'Europa sulla ricerca scientifica e la fecondazione artificiale.
Niente male.

A tal proposito,leggetevi questo.
http://forum.politicamente.net/padania/25808-ma-che-fine-ha-fatto-franco-rocchetta-6.html
La seconda pagina è uno spasso...

12:27 AM  
Blogger jeremy said...

No Simone De Magistris non è una mosca bianca, ma solo un Dipietro senza una Tangentopoli da mettere sul piatto della bilancia dell'opinione pubblica. A sto punto, "meglio" l'originale.....

5:12 AM  
Blogger paperogha said...

e quindi si conferma che Geronzi è l'uomo più potente d'Italia, o sbaglio?

9:59 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Magister
Quelli che denunci sono mali enemici, di tutti, di una classe politica arraffona, che non ha mai avuto senso dell'onore e dello stato, salvo rare eccezioni.
Su De Magistris non ti seguo e oncordo con Jeremy. Io non farei mai eleggere giudici o pm, in quanto può gettare ombre sinistre sull'operato pregresso.
Sottovalutare le istanze del nord è molto pericoloso, togliere il tappo della lega porta diretto al distacco.
La seconda leva dei leghisti ha qualche nome spendibile, ma per vedere un vero miglioramento, bisogan attendetre l'uscita dei sansepolcristi. Solo in senso temporale, s'intende.

@jeremy

Come se poi tangentopoli sia stata casuale e non un operazione studiata a tavolino, con il rozzo molisano mero esecutore.
Un'altra è difficile, però possiamo chiedere a chi di dovere.

11:18 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Paperogha

Geronzi è lì, ma non per opera sua eil comando vero non lo possiede. Nominalmente è un potere grosso, direi un plenipotenziario, come lo era Cuccia. I dominus non abitano qui.

Italo

11:20 AM  
Blogger Tani said...

Italus, i dominus non sono mai abitati la. Anche perché, come direbbe qualcuno, Loro son Loro e voi non siete un cazzo...

Comunque interessante l'osservazione sulla Lega e della sua trasformazione lenta da partito rivoluzionario e del popolo, in un partito di potere e del potere. Ritengo Bossi il politico più abile nell'attuale panorama italiano. Un animale politico di un fiuto pazzesco. Ma anche lui, come tanti "rivoluzionari" prima di lui si e' fato sedurre dal fascino perverso del potere, cosi com'e' successo a tutti i capi popolo del ventesimo secolo prima di lui.

2:33 PM  
Blogger paperogha said...

Italo, il dominus è un Britanniaco ? se ho capito qualcosa immagino di no.

Bossi è l'ennesima incarnazione dell'archetipo politico cavouriano. Uno che non sbaglia una mossa nella scalata al potere e dosa in giusta misura rivoluzionarismo e moderazione allo scopo di mantenere quel potere. Come i Mussolini, i Togliatti o i Craxi, altre figure che, secondo me incarnano quell'archetipo.

2:42 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boss

Hi Boss, non sai quanto mi dispiace parlarti solo via web, visto che ci siamo visti poco tempo addietro...il tmepo è prorpio una bestia.
Anyway, gli Dei ci hanno abbandonati da tempo ormai, ma alcuni ci credono ancora, o teorizzano la casualità.
Bossi ha fiuto, am quando un rivoluzionario si fa sedurre dal potere, finisce di esserlo e pensa alla famiglia.
alla fine dimentichi dell'istanza dei tuoi elettori e alla fine li perdi, come la sinistra...il problema è che gli elettori della lega hanno meno pazienza e meno fede.
E' sempre un piacere averti qua.

@Paperogha
I dominus sono oltre oceano, quellicattivissimi sono ad oriente, a volte s'incontrano nell'Egeo.

Italo

3:08 PM  
Blogger spike said...

bel post. Considerazioni sparse. Profumo eroe anti-sistema éuna delle migliori sentite negli ultimi tempi. Insieme a P. candidsto per la sinistra (autogol degno del miglior ferri).

Italo ovviamente il tuo discorso fila dal punto di vista delle fondazioni,perché da un punto di vista comune pagatore di tasse é ovvio che siano loro a dover cacciare ilgrano e non noi.
Ps :vista la guerra valutaria in atto? E l`irlanda?2 cent che in primavera nn si vota causa finanziaria correttiva

7:25 PM  
Blogger Dane said...

@Simone, insisto: pur avendo in odio una certe retorica nazionalista croata, vedo una differenza abissale tra il processo di autodeterminazione croata (e i relativi presupposti) e quattro bifolchi montanari che non vogliono pagare le tasse a Roma per non pagarle proprio e ci costruiscono sopra il teatrino politico senza avere nemmeno le capacità di gestire il proprio condominio.....

p.s.: non ho link da dare, ma la puntata di Report sulle aziende del Nord-Est è stata veramente uno spasso...

@Italo: per me è il contrario: la Lega parte da considerazioni sbagliate, alle considerazioni giuste c'è arrivata per raccogliere voti e convincere qualcuno che anche loro san fare qualcosa (vedi protezione dei prodotti italiani da parte del Ministro Zaia).

p.s.: tra l'altro non e parla nessuno, ma Lega in questo momento è spaccata nè più nè meno che il PDL di Giuda e Papino il Breve. Son già alla guerra di potere tra loro, figurati. Appena arriva la scissione di Rifondazione Leghista mi metto a ridere....

7:54 PM  
Blogger Simone said...

@Italo,Jeremy:e con gli avvocati come la mettiamo?
Sono la professione più rappresentata nei due rami del Parlamento;un partito(da solo!)ne ha quarantaquattro.
Alcuni "professionisti" hanno difeso Ludwig e Wolfang Abel;altri i bombaroli di Ordine Nuovo e gli assaltatori di Potere Operaio.
Ci sono gli azzeccagarbugli dei colletti bianchi di mafia,camorra,Sacra Corona Unita e 'ndrangheta.
Soprattutto questi ultimi incarichi sono ben retribuiti e hanno la bipolarità di un esercizio imbarazzante:come possono legiferare con le tasche riempite dalle teste di legno della criminalità organizzata?

@Dane:anch'io la vedo così,ahinoi...

@Tani:sul fiuto politico del personaggio non ci sono dubbi.
Come sottolineava quel blog(e Paperogha)siamo nella fase craxista più delirante.

9:20 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike

Danke Fine Brain.

L'analisi doveva seguire le motivazioni degli azionisti. Certo, dal punto di vista di un correntista o di un azionista, sarei con la baionetta in canna. Le voci dell'ottobre 2008 erano pessime, si parlava di un contingentamento dei prelievi bancomat, pensa che tracollo in Borsa. Invece, si limitarono a vendere tutto il possibile tra i loro asset privati, partecipando attivamente al vortice ribassista, un panic selling terrificante anche sui bond. Obbligazioni Enel venduta a 72. Ad un mio cliente dissi"Guardi che se dovesse fallire General Electric, il giorno dopo siamo tutti agricoltori, si calmi e non diciamo cazzate".

Vista, gamba corta ribassista. Non si vota la correttiva? potrei essere d'accordo, ma io mi fido poco.

Italo

9:33 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Il malcontento del nord, profondo e diffuso, è stato intercetatto dalla Lega...certe le prime cravatte texane di Speroni sono una cosa che il mio cervello rifiuta di ricordare. Perchè bisogna pagare le elargizioni ai falsi invalidi, al parastato, alle sanità degli amici degli amici, ai forestali calabresi e così via.
Un'Italia Federale porterebbe più responsabilità.
Io sono ancora convito che i tank siano necessari per almeno 10 anni, quando le generazioni del disastro saranno innocue.
Le dinamiche interne dei partiti sarebbero interessanti se fossero all'ultimo sangue, quello vero. Almeno ci liberiamo dei pesi morti. Già mi vedo Bocchino che minaccia Gentilini "adesso ti graffio e poi ti tiro lo smalto"

Italo

9:41 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Magister

Nessun problema, sono d'accordo, in quest'aula sorda e grigia, bivacco dei manipoli...(cit.)
Non sfondi neanche la porta, non c'è proprio la porta.
Italo

9:43 PM  
Blogger jeremy said...

Simone, tu fai emergere un problema davvero grave del Parlamento, il conflitto d'interessi trasversale e diffuso. E non solo tra gli avvocati, perche ci sono commercialisti, medici, imprenditori, top manager, magistrati, giornalisti, che fanno piu che opinione. Da questo punto di vista, ci si rende conto di come molti percorsi legislativi siano quanto meno difficoltati da vere e proprie corporazioni.

11:15 PM  
Blogger spike said...

italo sul rapporto nord sud ci sarebbe molto da dire. La lombardia, se ilsud fosse staccato dall`italia,avrebbe la bilancia commerciale in rosso, e come li compra il sud i prodotti lombardi?coi trasferimenti (ok il discorso é piu complesso ma é per dare l`idea).

11:34 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike

Il discorso è più complesso, ok, ma il disastro sanitario, i sldi buttati via, l'assunzione di amici, di camorristi, gli ospedali costruiti sui Vesuvio, i trsaferimenti fra le asl, lIci quasi mai pagata, sono molte le cose che non vanno. Certo, se non hai un mercato dove vendere i tuoi prodotti, la produzione restano lì, m apoi gli sbocchi si trovano, una ripulitura del sistema, nord compreso ovviamente. Il problema non è neanche questo, è la volontà politica e le pene da comminare e da mantenere nel tempo. Senza quest'ultima fase politica le nostre analisi restano solo parole.
Italo

11:49 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike

Il discorso è più complesso, ok, ma il disastro sanitario, i sldi buttati via, l'assunzione di amici, di camorristi, gli ospedali costruiti sui Vesuvio, i trsaferimenti fra le asl, lIci quasi mai pagata, sono molte le cose che non vanno. Certo, se non hai un mercato dove vendere i tuoi prodotti, la produzione restano lì, m apoi gli sbocchi si trovano, una ripulitura del sistema, nord compreso ovviamente. Il problema non è neanche questo, è la volontà politica e le pene da comminare e da mantenere nel tempo. Senza quest'ultima fase politica le nostre analisi restano solo parole.
Italo

11:49 PM  
Blogger spike said...

Italo quello è il secondo step del problema.

Il flusso di soldi è distribuito dai ras locali che così si creano le clientele personali che ne perpetuano il potere. Ovviamente questo fa si che non abbiano nessun interesse ad uno sviluppo del sud, perchè significherebbe dare addio alla loro base di potere.

La soluzione? Stop immediato ai trasferimenti.

Poi se vuoi parliamo di come il nord fatti due conti dai trasferimenti non ci perda granchè, anzi (in realtà è un trasferimento di ricchezza dai pagatori di tasse alla casta economica dominante al nord).

7:36 PM  
Blogger Dane said...

Italo, quando parli di malcontento ti riferisci al malcontento di pagar le tasse?! No, perchè quello c'è in tutti i quattro punti cardinali del globo terraqueo.
Non prendiamoci per i fondelli, perchè il Federalismo (fiscale, doganale, regionale, rettale, anale...) è solo una bella carta da pacco patinata con cui 4 bifolchi razzisti cavalcano il populismo (a Monaco cominciarono dalle birrerie, qua son partiti dalle osterie...).
Poi quando scarti il pacco, dentro ci trovi il fatto che pur possedendo due (uguali...) Ministeri preposti, Devolution e Riforme, al Governo dal 1993 non hanno combinato un cazzo.
Eh, già.....il Federalismo.....ma non volevano la Secessione?!.....ma vedo che abbiamo già sistemato anche De Magistris, e allora mi defilo che poi mi dicono che son cattivo......

9:08 PM  
Blogger jeremy said...

Mica lo abbiamo sistemato...semplicemnte è la copia di Dipietro. Sta gente politicamente parlando non mi dice nulla perche non ha nulla da proporre, se non cacciare Berlusconi. E poi?

10:49 PM  
Blogger Dane said...

E allora tieniti la tua Calabria così com'è.....

11:00 PM  
Blogger jeremy said...

Cosa c'entra?!? Non sono De Magistris o Dipietro e una visione politica, e ripeto politica, che mira ad abbattere a far cambiare le cose. Le cose si cambiano con progetti che puntino a incentivare la gente alla legalità, a creare lavoro e possibilità diverse dalla crimininalità. Questo deve fare la politica. De Magistris e Dipietro ragionano da magistrati perche sono magistrati: dopo aver messo in galera un criminale il loro compito è finito. Ripeto: e poi?

11:11 PM  
Blogger Dane said...

Jeremy, evidentemente non hai seguito attentamente la vicenda De Magistris, i suoi discorsi, la sua visione delle cose. Già il fatto di metterlo nello stesso paniere con Di Pietro è un errore.....

2:30 PM  
Blogger jeremy said...

Dane, la sua è una vicenda da magistrato osteggiato e ostracizzato perche ha indagato personaggi in vista. E poi?

2:41 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike

Lo vedi che i tank sono necessari?
Come il semtex, carminativo, diuretico, se lo ami non lo lasci più....

@Dane
il federalismo è una cosa seria, non adatta a noi che amiamo barzellette ipocrite e senza sugo. L'alternanza vuole lo spoil system, invece da noi è una greppia continua....Tank?

@Guys
questo è un ring pulito....have a good fight

Italo
Italo

10:16 PM  
Blogger Dane said...

@Jeremy: a parte il fatto che ripartire da gente che vuole mettere in galera i delinquenti invece che renderli impuniti mi pare già un passo avanti (qualcuno ha detto "Cosentino"?!...), ma quello a cui mi riferisco sono le parole di De Magistris ai tempi del suo trasferimento: "Qui non è in gioco la mia posizione professionale o la posizione penale degli indagati: qui è in gioco un certo retaggio culturale..."
E il sostegno della gente comune di Calabria verso De Magistris lo dimostra, così come lo dimostra il fatto che De Magistris sia del sud e quindi non è "il solito magistrato del nord che rompe i coglioni perchè non capisce che al sud abbiamo tanti problemi, d'altra parte la situazione è questa, il nord ci ha abbandonati e la mafia in fondo un lavoro te lo dà..."
Aiutati che il ciel ti aiuta, e De Magistris è la risposta a Cuffaro: per questo l'hanno osteggiato e poi ne han richiesto il trasferimento per sostituirlo con uno più funzionale al sistema.
Poi certo, coi soli De Magistris non fai un governo e servono tecnici e politici veri, ma se cominciamo anche in politica col giochino del "non è da Inter" è finita.
Ripeto, siamo passati dalla demonizzazione di Berlusconi alle perplessità speciose su chiunque si opponga a Berlusconi. E intanto che ci si crogiola nel proprio snobismo, il paese va allo sfascio, l'Helsinborg ti fa fuori e Berlusconi va al governo ma nessuno ti sa dire chi l'ha votato......

@Italo: sì, tank. A sto punto tank. Indubbiamente tank.....

6:25 AM  
Blogger jeremy said...

Dane, io non la penso cosi. Nel senso che i De Magistris (parlo sempre del politico) possono essere un inizio (che poi il discorso sul suo ruolo di capopopolo non ha senso: ci sono decine di magistrati calabresi in Calabria che hanno fatto meglio di lui il suo mestiere e non hanno mai avuto la sua visibilità: Gratteri, per esempio), magari un buon inizio, ma non hanno una fine (e forse nemmeno un percorso) ed è una cosa devastante per il Paese, quanto Berlusconi. Questo dico: si deve creare un'alternativa seria e non un'accozzaglia di cani sciolti, di utopisti senza meta e di poltronisti senza vergogna. Senno fanno la fine di Prodi (due volte!)e il Paese torna da Silvio. Per la quarta volta. Berlusconi non è nato ieri e non è un caso che sia li da 16 anni. Oppure stanno aspettando la sua morte?

8:26 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

Stanno aspettando la sua amorte politica, per tornare la tran tran pre 1994, ma ciò non è possibile. A desta si apriranno spazi enormi, anche per un vento liberale, dall'altra parte il solito nulla. Non hanno ancora capito perchè SB vince, figurati. Hanno un'invisia tremenda per i suoi mezzi finanziari e le donne, tranne che nel Lazio, ovviamente.

Italo

11:59 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Da quanto lo dico? Ragionamenti infiniti per poi arrivare ad una conclusione seplice. Certo, se avessero lasciato il Generale Patton, nel 1945, libero di concludere la sua cavalcata con la 3° armata fino a Mosca, ci saremmo evitati tante rotture di scatole, ma visto che non si può tornare indietro.....tank, tank, tank

Italo

12:01 PM  
Blogger jeremy said...

Italo, io penso che aspettino che muoia fisicamente. Perche è palese che non sono in grado di tenergli testa. Per svariati motivi, tra cui l'incapacità di fronteggiarlo. Poi l'hanno buttata sullo smerdatutto con Noemi e le zoccole. E lui a quel gioco è il numero 1......

12:45 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

Resistere allo smerdatutto è quasi un'arte e SB conosce benissimo come percorrere queste strade. Certo, fossimo in un paese normale....io però mi sono pure stufato di questo paese normale che non arriva mai. Senza SB e con Di Pietro, Grillo ecomunisti vari, associati e retinenti, saremmo lo stesso normali?

Italo

12:56 PM  
Blogger jeremy said...

Assolutamente no. E questo è un grandissimo problema.

12:59 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

Renitenti, shame on me....comunque ho ampliato e messo su FB quest'ultimo passaggio, direi quasi drammatico se non fosse per la farsa odierna
Italo

1:13 PM  
Blogger Dane said...

"Dane, io non la penso cosi. Nel senso che i De Magistris (parlo sempre del politico) possono essere un inizio"

Oh, appunto: INIZIAMO!!!...cazzo, visto che siamo in mano ad incapaci disonesti, vogliamo cominciare da incapaci perlomeno onesti?!...sarà un punto di inizio?!....o no?!....

"(che poi il discorso sul suo ruolo di capopopolo non ha senso: ci sono decine di magistrati calabresi in Calabria che hanno fatto meglio di lui il suo mestiere e non hanno mai avuto la sua visibilità: Gratteri"

Ma cosa cazzo c'entra?!...ma chi ha parlato di capopopolo?!....ma poi Grateri s'è candidato?!.....aveva osato toccare la casta politica e l'han fatto fuori?!.....davvero, siamo allo smontaggio sistematico di qualsiasi figura, così, per divertimento.....si sputa su chiunque si opponga a Berlusconi, giusto per sadismo, come quando al Colosseo si tifava per i leoni...."tanto non ce la fa, non è all'altezza".....e vai!....

"si deve creare un'alternativa seria e non un'accozzaglia di cani sciolti, di utopisti senza meta e di poltronisti senza vergogna."

Ah, ecco l'alternativa "seria". Che ovviamente deve cadere dal cielo, altrimenti non ci muoviamo e fino a quel momento vegetiamo nel berlusconismo. Mi sembra di sentire quelli de "io andrò in giro in bici quando mi faranno le ciclabili come a Copenaghen", oppure il Galliani de "non ci sono fuoriclasse sul mercato, tantovale tenerci i nostri quarantenni". Poi uno arriva a 20 punti dall'Inter e dà la colpa agli arbitri di sinistra, ma gli utopisti sono gli altri......

9:45 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

L'optimum sarebbe Onesto e capace, ma è difficile, rimangono nella storia.
Fra un incapce-onesto e un capace non onesto, preferisco il secondo, poi è un a questione di percentuali di non onestà. Da noi si raggiongono vette insormontabili, è per questo che la cura che indico è una sola. Fai meno fatica a ricostruire che ad aggiustare.
Italo

10:41 AM  
Blogger jeremy said...

Dane, pero se prendi le frasi a caso puoi anche accusarmi di aver ucciso Kennedy se ti va......Io ho parlato di altenativa seria e ho citato le due volte di Prodi (dove c'era TUTTA l'attuale opposizione)che è andato a zoccole in un batter di ciglio. Ora: si vuole ripetere la stessa esperienza per la terza volta e poi tornare a Berlusconi?!? Vuoi candidare De Magistris a Presidente del Consiglio?!?! Fai il serio e non credere alle favole, ti prego.

2:56 PM  
Blogger jeremy said...

Riposto qui una cosa scritta su un mio blog l'altro giorno.

In giro non si vede anima viva....nessuno sarà mai in grado di cambiare le cose in questo Paese....lamentarsi, indignarsi, farsi il sangue amaro è inutile....Altro che Dipietro, De Magistris, Fini, Casini, il PD, Grillo....questa gente non ha alcun senso delle cose, se non quello del protagonismo e dell'individualismo...siamo lontani anni luce da una politica atta al servizio dello Stato, inteso come insieme di istituzioni e cittadini. Berlusconi è la punta emersa dell'enorme iceberg di fandonie, bugie, intrallazzi, maneggi, porcherie. Ma è stato scelto come solo nemico pubblico. E intanto il paese non ha guida e non ha futuro. Nessuno che parli alla gente di progetti, di futuro, di cambiamenti. Tutti a difendere qualcosa di gia costituito (e Dio solo sa cosa sia fatto bene in Italia...anche la difesa della magistratura mi sembra solo un esercizio di stile populista e contro...), quando in realtà il paese va avanti per inerzia e solo perche è incastonato in un mercato globale da tempo. In Sudamerica saremmo gia alle squadre della morte e alla guerriglia urbana. Ma da anni. Non ci si rende conto che non è possibile vivere alla giornata, da un lato fregandosene di fare le cose dall'altra aspettando che l'altro cada per poi non sapere cosa farne di quel potere, se non per fare i propri interessi. Non ci fidiamo piu di nessuno. Questa è la verità. E infatti in questo casino tutti hanno diritto di parola, perche nessuno in realtà è in grado di dare risposte concrete. Dove stiamo andando? Dove vogliamo andare? Si urla si sbraita si fanno grandi discorsi vuoti senza comprendere che le chiacchiere stanno a zero. Per tutti. Non aspettiamoci golpe, rivoluzioni, reazioni. Non ci sarà nulla di tutto questo. Questi nuovi movimenti, miopi, intrisi di odio e per nulla propositivi, sono frutto di un'antipolitica che è figlia di quell'anarchia che affonda nel cuore degli italioti. Nessuno vuole governare, tutti vogliono comandare. Le responsabilità sono sempre degli altri. Beh io sarei anche disposto a prendermi le mie responsabilità, sarei anche disposto a sacrificare me stesso se questo dovesse significare migliorare il paese. Ma nessuno me lo permetterebbe. E da soli non si fa nulla. E allora? Allora nulla, immischiamoci pure noi in questa melma, adattiamoci, non alimentandola. Sfruttiamola, come lei sfrutta noi. Truffiamo, delinquiamo. Prendiamoci tutto quello che si puo. Lo sciacallo. Questo deve essere il nostro emblema. E quando tutto sarà compiuto, non piangiamo noi stessi. Che nessuna lacrima potrà mai aiutare a pentirci. Siamo un popolo di canaglie. Accettiamolo.

4:21 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

Bel pezzo, nome del blog?

Siamo dei cialtroni, d'altra parte scambiare Finoglio per una speranza del paese è emblematico. E se arrivasse una seconda volta il Panfilo, come se avesse mai lasciato i paraggi....

9:55 PM  
Blogger nanomelmoso said...

Ecco italo hai sollevato un punto interessnte ... meglio onesto ed incapace o capce e disonesto.
L'unica soluzione sarebbe quella di impedire che i disonesti possano regnare in eterno limitando il numero di mandati consecutivi .... o qualcosa del genere ... ma certamente capaci devono essere. è importante che ci siano dei sistemi per limitare la disonestà

10:13 PM  
Blogger jeremy said...

Italo, cavalcailtricheco.blogspot.com

10:34 PM  
Blogger Italo Muti said...

Oilà,

è un paradosso, un'estrema ratio se vuoi, ma la capacità in primis. Sull'onestà vediamo, se c'è simao tutti contenti, se manca dipende dal gap. Se è il vuoto è troppo grande non va bene, altrimenti il binomio capacità-non onestà e preferibile al reciproco.

Italo

10:34 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

Potevi anche chiamarlo spaccatope.blogspot.com, visto che non sei nel Lazio. Dopo ci faccio un salto.

Italo

10:36 PM  
Blogger Dane said...

"Dane, pero se prendi le frasi a caso puoi anche accusarmi di aver ucciso Kennedy se ti va...... Vuoi candidare De Magistris a Presidente del Consiglio?!?! Fai il serio e non credere alle favole, ti prego."

Ma chi ha parlato di De Magistris PresDelCos?! A proprio di prender le frasi a cazzo...
Io dico solo di cominciare da qualcosa, magari anche solo dalle piccole cose, invece di fare i Galliani che aspettano il fuoriclasse dal nulla. Alle favole ho smesso di credere da tempo, a differenza di chi aspetta il Messia (magari una Tatcher o un Koll che cali dal cielo) come gli ebrei e fino ad allora non intende muoversi. A proposito di credere alle favole.....

p.s.: ok, mi arrendo. Ormai ho capito: Berlusconi va' al governo perchè ce lo votate voi. Con l'alibi del "piuttost che nient l'è mej piutost!".....

1:25 PM  
Blogger Dane said...

p.s.: "siamo un popolo di canaglie"?!...SIETE un popolo di canaglie.....

1:36 PM  
Blogger jeremy said...

Secondo me sono quelli che al primo pirla che apre bocca gridano alla novità e al cambiamento che aspettano il Messia...... Io aspetto uno come Blair (che di errori ne ha fatti a bizzeffe) che ha ridicolizzato la sinistra italiana in 10 minuti di intervento da Fazio: se non fate politica, non vincerete mai contro Berlusconi. Chiediamo davvero cosi tanto?!?!

3:15 PM  
Blogger jeremy said...

Dane, ricordati che la politica è l'espressione del paese...e se i nostri politici sono questi è perche questo è il paese reale....

3:18 PM  
Blogger Dane said...

"Secondo me sono quelli che al primo pirla che apre bocca gridano alla novità e al cambiamento che aspettano il Messia...."

E daje, va bene: in quale caso avrei gridato al Messia?! Solo perchè ho detto che preferisco De Magistris come Ministro della Giustizia al posto di Previti o Alfano?! Preferisco anche De Silvestri a Zambrotta, ma non mi aspetto certo che ci faccia vincere lui L'Europeo....

"Io aspetto uno come Blair "

Sottinteso: "e nel frattempo mi tengo stretto Berlusconi", contento tu...

"Dane, ricordati che la politica è l'espressione del paese...e se i nostri politici sono questi è perche questo è il paese reale...."

Cito Sergio Castellitto, dallo spot per l'avvento del GSM: "Io non sono come voi: voi, non siete come me..." (cit.)

7:04 PM  
Blogger jeremy said...

Dane, il sottointeso ce lo stai mettendo tu perche vuoi capire quello che ti piace e vuoi fare rissa verbale. E voglio vedere chi è che nomina Ministro della Giustizia De Magistris. O si nomina da solo?!

7:24 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Guys

Mi raccomando lo stile, poi cazzotti a volontà, ma lo stile è obbligatorio.

Dane SB vince perchè non ha nessuno contro. Se preferisci, si formerà un pastone del terzo polo che vorrebbe batterlo, poi ci metterannnola manina o la manona gli amici pm.

Se bisogna fare pulizia deve essere totale, devi espellere tutti i tumori, uno non basta. Anche gli ex pm, come gli avvocati, che vanno in parlamento sono cancro. Cosa usi aspirina?

Le alternative credibili sono la cura adatta, con tank allegato, solo che non le vedo sul proscenio.

9:40 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Guys

Mi raccomando lo stile, poi cazzotti a volontà, ma lo stile è obbligatorio.

Jeremy, il problema esiste quando non puoi votare da nessuna parte, per indegnità, compreso tutto il cucuzzaro, sinadacati, potere giudiziario, parastato, ministeri vari. Bisogna spazzare via tutto.


E' vero che la classe politica non è dissimile dagli elettori, ma si possono anche spazzare via dal proscenio.

Italo

9:45 PM  
Blogger Dane said...

@Jeremy: "Dane, il sottointeso ce lo stai mettendo tu perche vuoi capire quello che ti piace e vuoi fare rissa verbale."

Il sottinteso me lo suggerisci tu finchè continui a non dirmi cosa bsogna fare in attesa del Blair italiano...

p.s.: rissa verbale?! Pensavo stessimo solo discutendo.....

"E voglio vedere chi è che nomina Ministro della Giustizia De Magistris."

Ah, Berlusconi no di certo.....

@Italo: "Le alternative credibili sono la cura adatta, con tank allegato, solo che non le vedo sul proscenio."

Oh, benissimo, e quindi?!... No, perchè io non sono mica tanto d'accordo col tuo discorso del "meglio disonesto se capace" perchè sottintende che Berlusconi in fondo sì, è disonesto ma capace. E' falso, Berlusconi ha dimostrato di essere proprio incapace, lo dimostrano le mancate riforme, le figure di merda internazionali, la spudoratezza con la quale svela le sue pastette. Non è che uno è capace solo perchè inganna il popolo e vince le elezioni (peraltro tramite una legge elettorale truffa: o vogliamo ancora raccontarci che la maggioranza del paese sta con lui?! E' matematicamente falso...), il paese è fermo: non c'è una politica energetica (abbiam concesso ai libici di spararci addosso in cambio di petrolio per 30 anni, e poi?!...), non c'è una linea politica sulle riforme, non c'è un progetto per snellire il paese e rilanciarlo, non c'è un'idea di Stato. Nulla. Solo figa e tangenti.
Oh, le pastette ci son sempre state (da Cavour/Giolitti ad Andreotti/Craxi), ma poi c'era anche una linea di governo, magari pessima, ma c'era. Adesso non c'è manco quella. Io ho sempre tuonato contro l'ipocrisia della sinistra e la sua incapacità, però tanto per fare un esempio l'ultima volta che la sinistra è stata al governo io avevo apprezzato il tentativo di Bersani (guarda cosa cazzo mi fate dire, porca sultana!) di abbatter alcuni privilegi e avanzare qualche riforma: quella degli ordini professionali, quella dei tassisti, etc...
E' stato fermato per i motivi di "cappio al collo" che sappiamo (a proposito di incapacità della sinistra), saranno state manovre errate a giudizio vostro, però era una mossa. Qua non si vede nulla.
Non è che Berlusconi governa male, non governa proprio. E non è che non lo fa per motivi suoi, non lo fa perchè ormai ha dimostrato che non è in grado di farlo, è convinto che tanto l'Italia va avanti da sola e lui può dedicarsi solo alle sue pastette. Non ha la minima idea di Stato nè di Governo.
Chiunque in questo momento sarebbe meglio di lui, pure Sbirulino o Raffaella Carrà.
Quindi vi chiedo, in attesa del Messia la vostra idea qual'è?! Quella di tenerci Berlusconi perchè è meno peggio degli altri?! Bèh, non sono d'accordo, mi spiace...

1:57 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

Premesso che sono d'accordo con Dane al 99%, Fini sta andando veramente oltre il ridicolo: privatizzare la RAI. Cioè adesso Finoglio (cit.) è diventato anche liberale/liberista; manca soltanto una cena con Gianni Minà ed una visita di cortesia a Fidel Castro ed il doppio axel è perfetto.

3:08 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Ciccio, mai detto e neanche pensato a SB, era un discorso generale. Meglio capace ed onesto, ma se non è possibile, meglio capace e non onesto che il contrario.Certo, da valutare il grado di disonestà, anche lèì deve essere un uso modico, ma il discorso era generale.
Sul governo non ho profferito parola, è stata una grande delusione, possiamo essere d'accordo?
Poi se ti piace il trio Er Piadina-sposatocaltagirone-giudaminor, è una questione di gusti, ma non credo che la minestra cambi se non in peggio. Qualsiasi altra cosa la devi discutere con gli Dei, è lì che si decide. Dispiace dirlo, ma è così.
Qualsiasi sedicente riferimento a SB non è nelle mie intenzioni.

Italo

4:27 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

@Italo
Certo che lo sfondo nero scelto per il blog ammazza veramente (anche se capisco che al cuore non si comanda)

4:31 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Guus

LA risposta per Dane penso che valga anche per te.
Sul Giuda minor, cosa dire, approdo all'Italia dei Valori Immobilari? Il primo passo l'ha fatto, e visto il parere dei pm, scontatissimo, direi anche due sputazzi sull'Istria e sui profughi e il giro è completo, anche un doppio tulip.
Posso dire che preferivo Katarina? Non vivere nel Lazio aiuta.

Italo

4:31 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Guus

Fu un'idea del Direttore...non ho un tecnico che mi aiuti nella gestione del blog per cui, mi tengo il pacco così com'è.
E' una catena di affetti, caro architetto, che nè io nè lei possiamo spezzare. Birillo....

4:33 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

@Italo
In realtà dopo un pò ci si abitua, però il primo impatto è un pò pesante.
Comunque la Witt è ancora una grandissima topa ..

@Dane
Posso chiamarti "Ciccio" anch'io ???

4:37 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Guus

Lo so, magari lo caqmbio, se riesco a capire come si fa.

dovrei fare anche il primo contrattino pubblicitario con google, ma non ho mai tempo.

L'importante è dare notizie ed essere interessanti...con la concorrenza cartacea non ci vuole...ma l'impegno ci vuole.

Italo

4:40 PM  
Blogger Dane said...

@Italo: vabbè, di fronte alla citazione di Katarina (solo Isabelle Patissier mi ha dato pari emozioni...) non ho più la forza di replicare e non posso far altro che chinare il capo su qualsiasi argomento: avete ragione voi, sob.
Però ammazzare così discussione e interlocutore è disonesto, siete peggio di Santoro...

@Guus: se ti fa piacere, se non fosse che di tutta l'Indiscreto Posse solo Miky è meno ciccio di me....

6:01 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

un bicchiere di borgogna?

Italo

7:53 PM  
Blogger Silvano65 said...

Infatti credo che alla fine saranno gli Dei a decidere. E, chissà perché, so che questa decisione non mi piacerà per niente.

9:56 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Silvano65

no, non potrà piacere vista la qualità degli astanti.

Ma vedrò di parlarne nel prossimo post.

Italo

4:30 PM  
Blogger Silvano65 said...

Italo Magnus, in un post prossimo venturo spiegheresti a noi profani interessati i segreti ed eventualmente i pericoli che provengono dalla finanza islamica? Vorrei sapere cosa ne pensi in materia da un punto di vista anche tecnico...

12:19 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Silvano65

E' in agenda, non subitanea ma vedrò di velocizzarla......è parte comunque del puzzle odierno..
Italo

5:22 PM  

Posta un commento

<< Home