sabato, aprile 17, 2010

MIHI PINNAS INCIDERANT



Alle volte ci sono fatti che ci sorprendono per loro essenza, altri per la loro scontatezza, altri ancora per la stupidità di chi li compie.
Negli ultimi giorni due cose hanno colpito nella loro immediatezza, la rivolta di Spartacus Gianfranco Fini e la morte di Raimondo Vianello.
Se il primo continua sul sentiero dell’insuccesso certificato, in maniera direi pervicace, il secondo ha lasciato la vita terrena non perdendo
l'immancabile stile, non avendo paura della nera signora che tutti attende.
Il Gianfranco de’ noartri, pur non essendo in viaggio verso Tarso, ha illuminato il volto della politica italiana con il probabile partitino personale da 4%, trovando finalmente il buco da riempire nell’emiciclo del parlamento. I seguaci di Fini potrebbero creare dei gruppi parlamentari autonomi nel segno della difference, di una linea che li distanzi dalla linea di SB, troppo filo leghista a loro parere.
A prima vista si potrebbe pensare ad uno smarcamento per l’insoddisfazione di essere percepito come un eterno numero 2, malumore cresciuto nel tempo e con l’avanzare dell’età anagrafica.
Proporsi come uomo nuovo non è più possibile, soprattutto quando negli Usa hanno eletto un presidente quarantenne, ancorché tanned.
Tutto bello, tutto lineare, troppo semplice, rivoltiamo il sasso trovato lungo il greto del fiume e vediamo se ci sono i licheni sotto.
Gli equilibri internazionali si sono spostati e gli interessi stanno fluttuando. SB, con le sue giravolte e con le sue amicizie, ha rapporti non amichevoli con Usa, GB e Israele e relativi Servizi segreti, a causa della sua politica estera troppo filo russa con i relativi annessi (Libia e muslim africani) e, anche, con gli amici del panfilo, a cui vieta l’ingresso alla cassa Italia con relativi posti di potere.
Nonostante abbia fatto una pessima figura con la presentazione delle liste per le elezioni regionali, ha stravinto le stesse in maniera netta risollevandosi dall’angolo in cui era finito, sentendosi libero dalle catene e dall’aiuto che gli volevano imporre attraverso il club dei falliti; Bersani, Casini-Caltagirone e lo stesso Spartacus.
Ecco allora che il malumore di Gianfranco, assume un’altra tonalità di grigio, nel cielo sempre più plumbeo di un Italia che è difficile vedere in ripresa. E’ sempre stato un uomo obbediente che ha svolto i compiti assegnati senza discutere molto, il nostro Gianfry. Chissà come sarà contento il suo mentore che gli aveva spianato la strada in politica.
Per il simbolo, caro Fini, non ti preoccupare, è già fatto, un bel cerchio grigio, naturalmente, con una corda sormontata da un piccolo sacchetto per i denari. Trenta se non mi sbaglio.

Tutto ciò detto da un’entità (ma esiste Italo?) che vede la ripresa solo dopo l’uscita di SB.

Venendo a Raimondo Vinello, non c’è voglia di spendere parole retoriche, ma solo di salutare lievemente un uomo che non si è pentito di essere stato un bersagliere nella Rsi, che ha incarnato humor e ironia salace e tagliente costantemente nella sua lunga vita, senza mai cedere alla volgarità. Un saluto anche dalla tua amata Dalmazia che tanto hai amato, leggero e suadente come il mare che la bagna.
Anche in punto di morte è stato ironico, come il Conte Mascetti interpretato dall’amico Tognazzi, ma senza finzione, buona la prima.

Spartacus, capisci la differenza?

53 Comments:

Blogger spike said...

Mah.
non concordo. SB le elezioni le ha perse eccome se le ha perse. Guarda l'emorragia di voti in fuga dal PDL. Chi ha vinto è Bossi.
Che poi il tentativo di Fini sia patetico (se ne accorge solo ora di chi è SB e qual è il suo ruolo? poverino)su questo non ci piove.
Dal suo punto di vista avesse voluto smarcarsi, quale occasione migliore delle elezioni post comica finale?

Sulla ripresa, Italo, non ci scommettere su. Mi convico sempre più che quello che vedi in Cina siano gli ultimi fuochi di un sistema che ci ha fatto vivere alla grande, ma che sta per finire. Sperando senza sussulti.

Ps: ho risposto alla tua mail sulla deriva calciopolistica d'indiscreto.

11:19 AM  
Blogger Italo Muti said...

Ciao Spike,

dmettiamoa così, la stangata che doveva buttare giù SB non c'è stata, la LEga avanza a tutto spiano, il Pdl tiene ma ha avuto un travaso di voti nell'alleato, ma ha tenuto. Lui le elezioni, come plebiscito, come decisioni su di lui, le ha vinte.
L'astensionsimo è il nuolvo fattore, la gente si è forse stufata?
Certo che finchè dall'altra parte c'è il Pdl senza elle, SB vincerà sempre. Il nuovo ocntyratto di lavoro di Bersani, ne vogliamo parlare?
Su spartacus penso che sia più di SB il simbolo del nostro momento, debole, staccato dalla realtà, badogliano, tutto ciò che detesto.
Aveva i numeri per fare qualcosa, ma non vede lontano e questo, per un politico, è grave.
Sula crisi è un discorso lungo, day by day, spike.
Andrò a vedere su indiscreto da cui mi prenderò una bella pausa
Italo

11:32 AM  
Blogger jeremy said...

Il compagno Spartacus si è accorto troppo tardi di quanti danni abbia fatto l'annessione al Regno di Silvio. Chi è che lo voterebbe? Io no di certo.

6:37 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy
Appunto, non ha visione prospettica, al amssimo un tattico, però obbediente, perchè la sua ambizione è enfaticamente gigantesca.
Italo

8:54 PM  
Blogger Dritan said...

Italo, solo una "critica":
non si possono mettere nello stesso post i nani e i Giganti.

RIP Grande Raimondo!

9:49 PM  
Blogger Tani said...

Ops, entrato con un altro account...

9:50 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani
Viste le tue nuove mail, avevo capito che esiste un tuo alter ego che inzia con la D.
Volevo proprio rimarcare la differenza. Am i a bastard? Yes, i am.
Italo

10:32 PM  
Blogger Italo Muti said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

10:34 PM  
Blogger nanomelmoso said...

hai ragione ... italo ... chi sta la nel palazzo non capisce le paure di chi sta in mezzo alla strada e sta vedendo finire un mondo.
uando si parla di delocalizzare tutti i lavori dalle fabbriche fino alla gestione dei conti aziendali passando per i call center etc ...
ler persone che sentono l'aria si spaventa e vota con la pancia chi parla con la pancia.
Il signor spartacus ... si è seduto sulla poltrona e pensa di essere il nuovo divino che prenderà voti da destra e da sinistra perchè è super partes e tutti lo amano ...
Solo che è l'abbraccio della morte il giorno che scenderà in campo in prima persona ... gli daranno del fascista e torneranno alla ribalta quelli che non gli stringeranno la mano e via con il solito circo barnum ...

sono moderatamente preoccupato ... solo moderatamente perchè alla fine posso solo lavorare con attenzione e passione e cercare di dare il giusto esempio a chi mi sta vicino

@jer ... non compagno ma camerata ... dai su ... anche tu :P

12:23 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano
Per la propria ambizione si immedisima in un badogliano qualsiasi. Prpongo di partire per La Spezia, base del varignano. Basta leggere.

Compagno, orami è un bel compagno, ha imparato a dovere anche il doppiopesismo di prammatica.

spartacus non sa neanche lontanamente cosa sia mantenere un ricordo nel cuore senza abiurare, con la classe e la grazia di Vianello.

Italo

1:07 AM  
Blogger jeremy said...

Vulcano di merda! Salta tutta l'operazione Freccia Vallone.

11:22 AM  
Blogger Duccio said...

Andrò controcorrente, ma personalmente voglio accogliere con favore, visti i tempi e l'andazzo generale di un paese ingessato e incapace di rinunciare a qualsiasi minimo beneficio gerontocratico la mossa di fini.E' l'esempio di un politico che da una mossa del genere ha ormai tutto da perdere, essendo ormai unfit ad ogni livello: a destra è disconosciuto da tutti. come partito autonomo non varrebbbe il 5% forse. potrebbe fondersi con quelle altre 2 teste a pinolo di rutelli e casini e allora subirebbe l'esperienza e il ruolo politico di casini legittimando ancora di più la sua scelta di qualche anno fa. certo che di questo passo in Italia il pentapartito tornerà in auge con la lega capocordata..

5:22 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy
il progetto c'è, la partenza vediamo

@Duccio
Ti quoterei in maniera romantica il tuo discorso se non ci fossero ordini superiori che lui esegue senza discutere.
Azione e reazione, vale nella fisica, nella politica e nella finanza
Italo

6:13 PM  
Blogger jeremy said...

Italo, mi hanno cancellato il volo! Pero qualche altra classica da sfruttare si potrebbe trovare, anche in Italia. Magari una bella tappa del giro.

11:16 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

Secondo me è colpa di Spartacus, agli dei dell'Olimpo non piacciono i comportamenti badogliani, anche se di mezzo c'è SB.
Non puoi mettre Spartacus con Aiace Telamonio, Ettorre domatori di cavalli e il figlio di Peleo....
Dobbiamo organizzarci meglio per la scritta, l'idea c'è, la voglia anche.
Italo

10:07 AM  
Blogger jeremy said...

Italo, cosa ne pensi dell'uomo "nuovo" (dopotutto si fanno certi capolavori originali con la roba riciclata......) potenziale della politica italiana, quel LCDM uomo 4 stagioni italiano per eccellenza? Magari con quel grande pensatore e statista di Spartacus a fare il ghost premier?

12:33 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

Allora dillo che mi vuoi stuzzicare, ammettilo davanti al consesso degli Dei...
Di LCDM cosa potrei dire?
Che è il simbolo dell'Italia italietta, del poltronificio, di Pltrona Frau e della sua quotazione in borsa (non tanto diversa dalla Saras-Onestà), che esser figlio di ti aiuta perchè il lavoro non è un problema, che non sei riuscito neanche a tenerti la Fenech, che sbagli sempre il tempo di entrata, che non salverai l'Italia, al limite hai partecipato ad affondarla?
Potrei dirlo ma non lo farò, su Spartacus ti rimando alla frasw che chiude il mio articolo, anzi la ripeto: Spartacus, apisci la differenza?

Ma fra i suoi avi, Spartacus ha per caso Badoglio?

Italo

12:44 AM  
Blogger nanomelmoso said...

dici che dopo sb è come il deserto dopo la piggioa rifiorisce tutto per miracolo non è che a furia di bombardare diventiamo come l fumetto cronache del dopo bomba e tutto è brucato e non ci sono pià semi perchè ce li siamo fumati?


a furia di trovare scuse finisce anche il tempo e le idee diventano ammuffite

12:36 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

E' un problema complesso.
SB ha fatto argine alla spinta del panfilo, coordinata in ogni aspetto, dal 1992 fino al 1994.
E' strano che ogni problema di SB sia nato dopo il 27 marzo 1994.
Alla prova del nove, quando avrebbe potuto tranquillamente lanciare una riforma liberale, quando non avrebbe più potuto dire, mi hanno legato le mani, non ha fatto nulla.
Anzi, ha fatto, ma in altra materia, interessantissima, ma con la gestione dello stato, non c'entra nulla.
La situazione è drammatica, senza di lui il vuoto, sia come successione in casa sua, che all'opposizione, ormai in preda a isterismi, checche tronfie, imbecilli tout-court e grandi maneggioni che tengono le redini.
La cura è peggio del male e, gli ottimati che hanno pigiato i tasti per abbetterlo, si sono resi conto del disastro e si sono fermati.
anche la mossa di Spartacus rientra nel gioco, lui esegue gli ordini, non perchè li capisca, ma proprio per la ragione opposta, Non capisce ma esegue, il grande tattico.
Stai in zona, aggiornamenti dopo una puntata differente che mi piace fare e capirai il perchè.
Italo

12:57 AM  
Blogger nanomelmoso said...

io leggo pondero e come sempre penso di poter fare il mio con l'esempio e il duro lavoro e mi preparo a quando il tappo salta sperando che non succeda come a pompei

1:14 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

E fai bene, compaortarsi bene è sempre una regola saggia, ma il senso dell'onore e del dovere è cosa rara, per cui mantieniti in forma, la chiamata potrebbe arrivare all'improvviso.
Come dire, estote paroti.
Italo

1:21 AM  
Blogger spike said...

LCDM uomo nuovo? ahahahahahahahahah

(lo so jeremy che la tua era una battuta).

Baiduei la diga sta per crollare. ne vedremo delle belle

Ps: Spartacus e SB son due facce della stessa medaglia:inadeguati è dire poco.

8:32 PM  
Blogger spike said...

ovviamente con diga mi riferisco ai nostri amici greci.non vedo proprio come si possa evitare il default

8:36 PM  
Blogger Tani said...

Spike, in Canada non fa poi cosi tanto freddo...

10:53 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike
Sulla diga vedremo, euro-dollaro 0,70 se crolla la diga. fai i conti tu su petrolio, benzina, materie prime, costo della vita....
Vediamo cosa si inventeranno.

Su Lcdm non voglio dire niente,
a aprte qualche verso:

Luca si, Luca no, Luca gnam,cassa infinita,
impianto si, impianto no, questa è la vita,...

E' il segno della nostra discesa senza fondo, Spartacus è un badogliano (mi sembra che basti), SB è......SB, il presidente blu

p.s. riusciresti a spedirmi il tuo commento sulla svolta calciopolista di Indiscreto in risposta ad un mio intervento? Non riesco a trovarlo. Sorry

Italo

11:51 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani

Il mio posto è sempre lì?

Italo

11:52 PM  
Blogger Tani said...

Italo: always...

12:12 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani
I think that i have to come just for a visit, bu i have to.
Italo

12:17 AM  
Blogger spike said...

Italo

te lo riassumo rapidamente, per me è un divertimento cazzeggiare con argomenti calcistici, specie quando la noia della giornata raggiunge livelli alti.

Tornando a cose più serie anche il Belgio scricchiola di brutto e la Merkel pensa alle elezioni regionali. Khol dove sei?

10:56 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike
Mancano i personaggi dal carisma innato e dal cervello che gira a 360 gradi. Se tu guardi a sinistra e a destra oltre SB non vedi nulla, eppure lui non è altissimo.
Anche Obama se non fosse tanned, l'avrebbero goà preso a pallate, gle elettori hanno già cominciato, ma lì la costituzione è liberale e non socialista come la nostra.
Vuoi guidare te il tank?

Ti ringrazio per il riassunto, ormai segui poco indiscreto, la disonestà intellettuale mi fa incazzare sempre.

Italo

11:16 PM  
Blogger paperogha said...

"Io vorrei, non vorrei ma se vuoi...".
Più che compagno, Fini lo definirei battistiano.
Andò dalle "comiche finali" al predellino nel breve volgere di un mattino. Forse anche in quella circostanza ha solo eseguito degli ordini.

Gran tattici quelli della generazione politica dei nata nei '50 (Anche se in realtà l'Intelligente è del '49, ma si sa, lui ha sempre creduto di essere un passo avanti), potremmo mandarli in massa a contendere la coppa America ad Oracle.

1:50 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Paperogha
Ciao, quanto mi sei mancato, frizzantissimo e salace.
Quotato in pieno, peccato che la barca l'abbiamo pagata noi...Telecom e il bresciano, ricordi?
Magari ce li mandiamo con vogatori in una galea romana, mi cnadido come capovoga.
Però la galea abbisogna di altri rematori, qualche suggerimento?
Bentornato
Italo

2:03 PM  
Blogger paperogha said...

temo ci vorrebbe una bella epidemia tipo la spagnola, che colpisse solo i politici 50ini.
Nella mia più totale antipatia per SB mi tocca dire che il 70enne ha dato una lezione coi fiocchi al "giovine" virgulto. Il ragazzo (secondo me è come Dorian Gray: si accompagna a delle giovani "vergini" e loro invecchiano al posto suo) maneggia tutto ciò che è comunicazione come fosse quello che gli sta nella patat dei pantaloni. La direzione di un partito in diretta TV, una trappola così scoperta che solo un fesso ci poteva cascare.
Ne parlavo con degli amici ieri sera, amici di sinistra che mi dicono che Fini è una persona stimabile per quello che ha fatto. Da parte mia ho risposto che si, posso condividere diverse posizioni del battistiano, ma che mi pare inconcludente: il Serracchiani di destra l'ho definito.

P.s: ti ho appena richiesto l'amicizia du FB (appena ho visto il simbolo dei templari ho detto: si è proprio lui :-) )

P.P.S.: Geronzi alle Generali non ti ricorda SB all'inizio degli anni '90 quando comprava i palloni d'oro da tenere in panchina? E poi, sono stupido io o penso che il vero padrone dell'Italia è Cesarone nostro piuttosto che SB (che comunque ne detiene una discreta quota)?

2:19 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Paperogha
Geronzi servitor di due padroni.
SB l'haslòavato e messo in Mediobanca come presidente, memore degli avalli sul debito fininvest anni 80(inizio). Avendolo messo come presidente, aveva il ocntrollo grazie a Unicredit-muslim africani e mediolanum, poi le cose cambiano e Generali conta di più di mediobanca adesso. Morti diversi grandi attori della prima repubblica e il proconsole americano Cuccia, ne cambia il ruolo, viste le mezze calzette secondarie arrivate sul proscenio.
Si naviga a vista, dipende dalla cruenza della guerra che si scatenerà, considerando il momento di bassa finanza.
Italo

4:03 PM  
Blogger Tani said...

@Italo, i tuoi "amici" birichini ne combinano di scherzi in giro...

http://www.nytimes.com/2010/04/27/business/27goldman.html?hp

3:20 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani
hi boss,

c'è un legame fra molte cose che sono accadute e riguradano GS, la banca dei migliori.
Non riescoad aprire il link, dopo cena ti rispondo completamente.
Italo

7:48 PM  
Blogger jeremy said...

Italo, da quanto tempo hai "ammortizzato" questa situazione greca? Cosa rischia la UE? Sei d'accordo con la Merkel? Io sarei per l'aiuto, soprattutto per evitare interventi extra UE che minerebbero la credibilià dell'Europa Unita. I cinesi sono sempre li.....

8:32 PM  
Blogger spike said...

jeremy dipende da quanta leva c'è dietro i titoli greci e da come sono stati impacchettati.
In linea di principio sarei stato per un haircut del debito accompagnato da una manovra di stabilizzazione vera senza rincorrere le chimere del patto di stabilità. Invece s'è fatto il balletto aiuti si aiuti no, la Merkel ha bloccato tutti in attesa di elezioni regionali(incredibile l'europa a scatafascio per attendere le elezioni di un lander!)e il mercato ha visto il bluff. Ora son uccelli per diabetici. Sai dell'asta BOT andata male? primi scricchiolii sinistri. e pensare che qualcuno fino ad ieri si paragonava alla germania e agli USA (nemmeno due conti sanno fare!)

12:28 AM  
Blogger Roberto Gotta said...

Non commento, ma partecipo commosso, e un po' incompetente.

5:08 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani
il link è inesistente, è la risposta che ottengp. Me la rimandi?

@Jeremy
Da tempo sono in campana, anche perchè siamo a maggio e già questo mi bastra, secondo ho abbassato i rischo di portafoglio, un + 20% medio in quattro mesi è sufficiente, dovrei ricomprare verso la seconda metà di maggio.
La UE rischia solo una figura di merda, la Grecia sarà salvata e la speculazione in questi giorni festeggerà. Crack della Grecia, dollaro a 0,7, benzia a 3E. al litro, mercato del reddito fisso in subbuglio in Italia.
Oggi ho fatto compere, direi quasi a man bassa.

@Spike
Sai che siamo sulla stessa linea d'onda, tu da gauche ed io da droite, quotato parola per parola.

@BobTheOne
E' sempre un piacerti averti qui, incompetente i miei stivali, qui sei una divinità e basta.

Italo

6:31 PM  
Blogger Italo Muti said...

Hi Boss,

i've read your link, finally.
GS is over, is on the top, they're decide about death or life, they can and Mr.Nice Guy knew that.
They have worked in an dirty way in Greece and Senate Commitee is the answer. They know very well Judas Fini, and we have seen the hard path.
i would try to get this kind of words:
"Who's the fella who owns this shithole......." but it's a long long way

Italo

11:52 PM  
Blogger Tani said...

Italo,

Lo spettacolo ridicolo andato in scena davanti alla Commissione del Senato USA, tra i senatori e gli uomini GS, dimostra che i vertici dell'Uomo d'Oro se ne sbattono di tutto e di tutti.
D'altronde, loro sono sopra tutto e sopra tutti. I loro uomini di ieri e di oggi si sono infiltrati nel sistema politico americano (e mondiale) ad ogni livello. Dagli ex-Segretari del Tesoro di Clinton e Bush (Rubin e Paulson) per continuare con diverse cariche nell'amministrazione Obama. Mark Patterson, il braccio destro di Geithner.
Lo stesso Obama ricevete $960,000 di contributi GS durante la sua campagna elettorale. La Clinton circa $400,000. Uno dei consiglieri legali di Obama e' stato appena assunto dal Goldman Sachs come consulente legale (probabilmente e' stato lo stesso che ha costruito la strategia difensiva davanti al Senato).

Insomma, niente di nuovo. Si fara' un po' di casino. "Cadra" qualche testa. I democratici cercheranno di sfrutare la situazione per spingere la loro riforma, ma la sostanza non cambiera'

In Goldman We Trust.

2:04 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani

I agree with you, totally. G-d and Godman Sachs, they begin with the same letter....Only a casual fact?
As Goldman, Greece and gain?
In fact, we must have a chat abauto that. In Toronto?
Italo

1:46 PM  
Blogger spike said...

oggi l'asta bot è andata molto meglio. meno male. ma i rendimenti sono sempre verso l'alto.pare che l'espsizione delle banche (sui e Deu in testa) verso la Grecia sia sui 90 mld. divisi per n banche non farebbe granchè, ma ancora una volta qual'è la leva?con che cosa sono stati associati?De facto il sistema bancario greco è out, solo la BCE lo tiene in piedi accettando la carta straccia(bond greci). Gli europei hanno messo un pistolone sul tavolo (120 mld dicono).e se i mercati andassero a vedere il bluff? se non paghi succede lo scatafascio, se paghi vorrei sapere noi i 15mld (5 nel vecchio schema) dove li prendiamo? per non parlare di portogallo e soci "porcini". Si son cacciati in un bel guaio.

11:16 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike
Leverage, parola bella e insidiosa, governi greci che hanno fatto cagare, possibilità di investimenti interessanti.
Escluderei il fallimento Grecia et affini, titoli che in alcuni anni daranno rendimenti in capitale e cedole. Come le obbligazioni argentine, comprate a 20, viaggiano a 60, come Citigroup, a altrre schifezze. Fu molto peggio il crack Ltcm dove erano tutte le più grossse banche intrenzaionali, compresi gli istituti centrali. Allora il casino nacque dall'hedge fund da King John Meriwether e dalla statistica applicata alla finanza.
Io in questi giorni ho fatto shopping, altrimenti quando trovare un momento così simpatcio e opportuno per acquistare?
Italo

12:25 AM  
Blogger Roberto Gotta said...

@italo: grazie, ma sono consapevole dei miei limiti tanto quanto dei miei pregi, e se ti dico che sono incompetente di qualsiasi cosa che vada oltre la lettura, zoppicante, dell'estratto conto, per molti versi ancora misteriosa, devi credermi...

1:30 PM  
Blogger Italo Muti said...

@BobtheOne
ti credo, ma siccome comando io, almeno qua, resti divinità.
Sic et simpliceter
Italo

1:45 PM  
Blogger Dane said...

Secondo me Fini è morto prima di Vianello solo che non se ne è ancora accorto.....

1:02 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane
Parli di Fini quello che si è preso lo scarto di Gaucci modello ortodontico Dinho?
Spartacus, hai comprato la corda che il sapone lo portiamo noi?
Italo

1:06 AM  
Blogger Dane said...

Parlo di quello che dopo 10 anni di alleanza con Papino il Breve s'è accorto improvvisamente che il partito è Lui...

1:27 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane
Parli di quello arruolato dal Brotannia per fare le scarpe al pillolero blu?
ogni uomo ha il suo prezzo, il tradimento è la conseguenza. Il badogliano si è rivelato per quel che era, antimateria con cravatta rosa, anche se pagato.
Italo

8:32 AM  
Blogger Dane said...

Guarda, fosse pagato sarebbe già una consolazione, perchè significherebbe che almeno un motivo ce l'ha.....

4:47 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane
Il motivo più forte del mondo, come quello che ha portato Moody's a dire la cazzata enorme di ieri. Scommetiamo che qulacuno ha fatto qualche put?
Italo

10:19 PM  

Posta un commento

<< Home