sabato, settembre 04, 2010

LA STRADA SMARRITA


Il paesaggio era bellissimo, l’intonazione stupenda, gli attori sbagliati. Riassumiamo così la visita di Gheddafi a Roma, nella sua tenda beduina?
Ne abbiamo viste tante, da Attila a Bondi, da Our Man Prodi a Visco il giacobino, dal bocchino partitico a mister Tulliani-fariseo in the house, ma un beduino ingrassato, che le sparava grosse e che ci invitava a convertirci all’Islam, è troppo per molti.
Nella tenda, affari, sgnacchere, consigli e minacce, c’è stato un po’ di tutto, anche la nostra debolezza, atavica e connaturata, maledetta debolezza.
La nostra dipendenza energetica, Libia e Gazprom, alleati politici ab inizio, la nostra debolezza nella supervisione delle nostre coste, ci hanno reso vulnerabili anche nell’onore, nella dignità, e questo è INACCETTABILE.
E dire che ancora l’unica via costiera l’abbiamo costruita noi, la via Balbia, toponimo nato dal nome del governatore della Liba, Italo Balbo, morto nei cieli di Tobruk insieme al fido Nello Quilici nel 1940.
Gli affari avranno trattato anche le mosse da fare in Unicredit ? Il vero asso nella manica del libico, di cui è un forte azionista. Quando l’azione del Profumo dalemiano crollò sotto 1 euro, gli acquisti consigliati dal nostro SB, furono eseguiti con grande giubilo dal tendarolo, che fece da sponda anche nelle relazioni tra il capo del governo e l’AD della banca.
“Profumo, continua ad essermi da ostacolo e l’azione arriva a 0,4 euro”. Così dice la leggenda che SB, in maniera riassuntiva, si rivolse al numero uno della vecchia bin di piazza Cordusio. Da quel momento, in silenzio, passi in avanti nelle relazioni interpersonali, ne furono fatti, fino all’acquisto di Borriello.
La penetrazione libica in Unicredit fu fatta in maniera diretta e obliqua. Oltre alle azioni, ci sono opzioni e warrant, simpatici derivati, che possono influenzare il corso e la composizione dei grandi azionisti. Interventi come direbbe Gordon, in punta di piedi e dai conti esteri. Oltre all’esplicito, vai con l’implicito.
Certo, adesso Unicredit non è più facilmente prendibile dai cinesi, ma il boccino è in mani musulmane. La mossa ha blindato SB anche in Mediobanca, ed il domino si è spostato in Generali, ma la lobby ebraica della grande mela, difficilmente mollerà l’osso strategico, padre e madre di molte partecipazione incrociate, a volte inconfessabili.
Alla fine, dopo gli affari, le minacce: Europa convertiti all’Islam, datemi 5 mld all’anno o vi mando mezza Africa sulle vostre coste.
La prima minaccia è a buon punto, grazie alla nostra ignavia, codardia e supposta furbizia pelosa di chi vorrebbe far accomodare da noi tutti gli immigrati irregolari, abolendo, ovviamente, il Natale. Se lo avessimo fatto noi in casa loro, i giornali europei avrebbero parlato dell’ennesimo atto di intrusione becera e arcaica del razzismo coloniale occidentale. Invece noi, lo abbiamo lasciato parlare e andare via, come se nulla fosse.
A questo punto, acli, anpi, democratici e sinistroidi vari, hanno inscenato una ribellione patetica contro il musulmano invasore, come se loro non avessero accelerato l’invasione multietnica in tutti i modi, in nome di un disprezzo totale del mondo occidentale filo-americano.
Per la seconda minaccia, basterebbe volere veramente difendere le coste con la nostra Marina Miltare, e appena arriva il barcone, trova una sorridente cannoniera che lo respinge al porto di partenza, senza sparare un colpo. Metodo usata dalla storica e numerosissima marina greca.
L’ultimo tassello sono le 500 sgnacchere presenti nella tendopoli, troppe anche per SB…….. e anche per le farmacie.

62 Comments:

Blogger paperogha said...

Italo, ma perché questo governo che dell'anti-immigrazione ha fatto una delle sue bandiere più alte, non mette le cannoniere a difendere le coste anziché prostrarsi a Gheddafi?
Chi è il vero ministro degli esteri del governo italiano? (perché non ci crede nessuno che l'azzimato abbia una qualche influenza sulla politica estera italiana).
Che possiamo fare per diminuire la dipendenza energetica dall'estero? Non parlatemi del nucleare perché tanto l'uranio dobbiamo prenderlo dal compagno gazprom.

1:54 PM  
Blogger Jakala said...

Devo ancora capire il senso delle 500 (o 800) figuranti?

In fondo tutta Italia sa che sono venute li a pagamento, idem le 3 neoconvertite lo fanno per avere uno stipendio a vita senza lavorare.
Sarà un caso che SB si trovi a legare con tutti i pseudodittatori?

6:54 PM  
Blogger eltopo1971 said...

italo

mi chiedevo quanto ci avresti messo a scrivere un pezzo sull'argomento..

8:49 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Paperogha
A parte gli affari personali e l'uso anti cinese del tendarolo?
Perchè non andare fino in fondo, mostrando i denti se necessario?
Mollezza, opportunismo e affari personalissimi?
Bisogna forse amare tanto il proprio paese per annullarsi nella sua difesa....
Italo

9:52 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jakala
Olà Jakala, Sgnacchera uber alles, con gli infedeli cristiani debolissimi, a sbavare. Il nuemro è potenza è la risposta?
Passa più spesso.
Italo

9:57 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Eltopo1971
Bentornato,

il tempo è una brutta bestia, è sempre raro. Spero ti sia piaciuto l'articolo. Come per Jakala, passa più spesso.
Italo

10:00 PM  
Blogger spike said...

Italo
dimentichi i celti che sgomitano in unicredit.

Ps:
Poveri Celti, se vedessero chi sono quelli che se ne proclamano eredi gli verrebbe un coccolone

1:33 AM  
Blogger Tani said...

Mah, le mignotte non sono nate oggi. Quelle di ieri lo davano ai potenti, queste dell'epoca di Facebook lo danno ai potenti. Se potenti perversi, ancora meglio
Al contrario di Italo, a me sta storia delle 500 bi-"religiose" ha fatto piacere, perché getta una carriola di merda su un sacco di nozioni politically correct, nonché sugli attori principali e secondari di tutta questa pagliacciata.
Una delle "fulminate" sulla via di Tripoli è (purtroppo) albanese. Se penso che in materia religiosa siamo passati da Madre Teresa a questo sosia di Moana Pozzi, mi viene da urlare...
Dopo la conversione, io manderei le tre a vivere a Kandahar a professare il Corano (senza una scorta di preservativi, pero). E dopo "mission accomplished" tra i mullah, un bel giro di cammello fino alle rive del fiume Taedong a addolcire le serate del Caro Leader.

In quanto alla strada da seguire contro l'immigrazione, penso che la Marina Militare (e i vergognosi cinque miliardi chiesti dal satrapo di Tripoli) è una soluzione temporanea.
In certe aree del Mondo, i cambiamenti climatici e la crudeltà dell'uomo stanno creando masse incontrollabili di disperati e morti di fame. Impossibile contenerli.
Il problema DEVE ESSERE affrontato alla radice, ma ovviamente ci sveglieremo solo quando sara troppo tardi...

6:44 AM  
Blogger spike said...

Tani
non voglio essere troppo apocalittico, ma il problema semplicemente non può esser affrontato. Questione di numeri.
La storia è piena di migrazioni di massa.

Quello che si deve fare è cercare di incanalrarlo verso sbocchi meno traumatici.

11:40 AM  
Blogger eltopo1971 said...

italo


stavolta ti sei anche tenuto, pensavo ci andassi giù più duro ancora..
questo viene qua col tappeto rosso steso sotto i piedi a coprirci di merda e minacciarci..
una cosa mai vista..

mi pare che SB si comporti come se l'italia fosse la sua azienda: l'importante è ricevere il cliente, farlo contento e firmare il contratto, chi se ne fotte della dignità nazionale..

forse dovrebbero spiegargli la differenza tra l'imprenditore e il capo di stato..

1:56 PM  
Blogger Tani said...

@spike concordo. Quando dico alla radice mi riferisco al portare l'economia dei paesi africani almeno ad un livello decente, un'utopia totale come minimo per i prossimi 50 anni. Poi i movimenti migratori esisteranno sempre e se organizzati e controllati saranno una risorsa per la sempre più rincoglionita Europa. Cosi come sono adesso, non so se sono di più i benefici o i danni che essi portano.

@eltopo: perché ti meravigli? SB sono 20 anni che tratta l'Italia come una delle sue aziende e gli italiani come impiegati. La cosa più inquietante pero, è che ci sono 500 ragazze che girano ancora a piede libero e senza il burqa. Ecco, io forzerei 'ste signorine a portare il burqa per il resto della loro vita.

3:27 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike

Per celti intendi gli angli o i sassani con Allianz nell'azionariato? O i sassoni nel consiglio di amministrazione?

@Boss
Concordo nel portare il pil dei paesi africani ad un livello sufficiente, però dimentichi che una bella parte dell'Africa è di proprietà cinese, e poi la manus musulmana. Se volessero fare dell'Africa un minaccioso magazzino da usare come deterrente?
Per i gommoni, invece, basta e avanza la marina militare, per adesso.
Per le galoppes, sono d'accordo con te, magari le mandiamo dove comandano i talebani, fra le tribu del nord. Ci manderei anche le tanto amate progressiste che cianciano di democrazia negata, mentre bevono del buon cognac Napoleon 1922.
Italo

3:55 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Eltopo1971

Potevo andare giù più duro, si vede che la colazione alla Buffon mi ha addolcito....la cambio

@Boss, Eltopo1971
SB è sempre stato lo stesso, manca l'alternativa....Di Pietro, Bersani, Casini, D'Alema, Veltroni, Rutelli?????
Come si può perdere?

Italo

4:00 PM  
Blogger Dane said...

Italo, e quelle ragazze italiane pagate 60€ al giorno per leggere il Corano?!... :-D

p.s.: Tani, va là che anche Madre Teresa è un bel mito fasullo!... ;-)

12:14 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane
In arabo....in aramaico?
In italiano non vale, comunque rubbish. Un pò di sano lavoro no?
Italo

12:22 AM  
Blogger Dane said...

Ma quel governo di destra che abbaiava contro l'immigrazione selvaggia e l'arroganza islamica dov'è finito?!...è morto veramente il 29 luglio?!...

3:36 PM  
Blogger Felix said...

@ Italo Muti

Mi domando se facendo un paragone con la storia ci siano altri baluardi come Tours o Vienna...
Certo è che anche la "Perfida Albione" con la storiaccia dell'attentatore barattato in cambio dei diritti di perforazione BP non ci fa una bella figura...ma almeno la baracconata delle tende e delle odalische da call center gli è stata risparmiata.

3:50 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane
Ma c'è stato un governo di destra? Mah, ti risponderò come scrive Krancic: "Si vis pacem, mirabellum".

@Felix
solo Italo, ti prego, gli albionici mica hanno un premier con la fama di SB, o un ascaro di nome Bocchino...qualcuno avrà sbagliato i calcoli...Comunque di una tristezza infinita.

Italo

4:00 PM  
Blogger Felix said...

@Italo

Ok.
Ovviamente gli albionici pur dovendo calare la braca lo hanno fatto senza la pagliacciata tanto cara al nano-piazzista.
Ho letto di recente un articolo non mi ricordo piu' se su il Foglio e il Corriere in cui in pieno stile "turamose il naso" il SB stava cercando di percorrere una strada verso l'autonomia energetica ma non solo affrancandosi dai poteri delle ex 7 sorelle o di cio' che ne rimaneva di esse tentando poi di paragonare sottotraccia la sua statura a quella di Enrico Mattei...fate vpbis

4:25 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

@Felix
Certo che Enrico Mattei e l'innominabile (SB), non solo nella stessa frase, ma nello stesso articolo, non si possono proprio ascoltare.

@Italo
Certo che tra Graziani a SB, noi Italiani una via di mezzo non riusciamo proprio a trovarla ....

4:38 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Felix

Gazprom, gazprom, Gheddafi...la via per la libertà o il carcere a vita? Enrico Mattei, il primo grande tangetaro? In ogni caso c'è una bella differenza tra i due. Penso sia il Corriere ad aver pubblicato l'intervista, e questo ti dice cosa pensa RCS.


@Guus

Oilà, mister Black and Decker, anzi..Red and Decker, anyway, una via c'era poi una deciso l'operazione mani pulite, buttando via tutto senza toccarela sinistra, marcia anch'essa. Adesso simao nell'impasse, togli SB e chi ci metti?
Ci vorrebbe una rivoluzione liberale, ma i poteri forti non accettano, anche se il vento è favorevole....vedremo a breve.

Italo

4:49 PM  
Blogger spike said...

italo chi comanda in cariverona ?

5:44 PM  
Blogger Italo Muti said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

6:02 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike

Forse intendi la Lega che influenza molto Cariverona, possedendo di fatto il Veneto? Beh, lo scherzetto McKinsey-Lia con avallo profumiano, non gli è mai andato giù. Se è così allora ci siamo.
Avevo inteso i celtici in senso più ampio a livello storico geografico, just a misunderstand.
Italo

6:02 PM  
Blogger spike said...

eppure avevo detto che i veri celti si rivolterebbero nella tomba :)

9:54 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike

Potevi anche dire i fake celtics...Ah Borghezio non ci deve dormire la notte.
Se vuoi mi schiaffeggio per 10 minuti.
Italo

10:51 PM  
Blogger Felix said...

@Guus

L'accostamento dei due nomi con tutto cio' che ne consegue è in realtà l'accostamento dI due epoche. SB è figlio di questa epoca come lo sono altri cosidetti leader in altri campi....MALA TEMPORA CURRUNT....se ne sono accorti anche quelli di FN: http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/09/06/dellutri-ci-riprova-a-como-con-i-diari-a-contestarlo-ce-forza-nuova/57351/

9:05 AM  
Blogger Felix said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

9:05 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Felix

un paio di volte ho incontrato gente di FN, uno di loro mi ha chiesto:"Cosa dovremmo fare, secondo te, per farci sentire?".
"Dovreste leggere".
Mai consiglio fu più inascoltato.
Grillini, dipietristi, FN, non vedo grandi differenze intellettive
Italo

2:39 PM  
Blogger Felix said...

@ Italo

Mi ha stupito che quelli di FN abbiano preso la briga di contestare Dell'Utri. Sulla parificazine fra dipiteristi grillini e FN sono in linea con cio' che tu dici.
Potrebbe essere che all'interno il movimento di estrema destra si stia mobilitando contro una progressiva colonizzazione da parte di chi ha già colonizzato il resto della destra. Oppure potrebbero essere manovre pretestuose che al momento non riuscirei a intravvedere. Tempo fa parlando con un mio amico di trasferte e frequentatore di Casa Pound quando gli chiesi cosa ne pensasse di Lele Mora che si professava ammiratore di Mussolini si disse schifato che certi personaggi si accostassero a valori che loro sentono come propri

2:50 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Felix

Sai bisogna sempre intendersi cosa sia la destra e, di conseguenza, l'estrema destra.
Penso che il tutto vada rivisto, visto l'epopea finiana e die fellationisti. C'è uno spazio enorme che va colmato, ma bisogna anche trovare gli uomini adatti.
Vedo molti mezze figure o nani, la colonizzazione è dovuta anche allo schiacciamento delle coalizioni.
Tutto ciò ci porta al sistema elettorale, che plasma anche le identità o i vari ressemblement.
Non credo che FN e i gruppuscoli vari possano avere delle voci in cpaitolo, invasioni varie permettendo. A tal fine vedo la Lega decisamente più forte e radicata.
Italo

3:17 PM  
Blogger Felix said...

@ Italo

Entriamo in campi che sconfinano nella scienza della politica. Per cio' che concerne il concetto di destra e sinistra a mio avviso sono cambiati gli orizzonti valoriali di rieferimento a dal crollo del muro in poi si è fatta avanti una simil-destra affaristica mentre dall'altra parte sono ancora aggrappati alle palle della società civile anni 70 (basta vedersi i reportage revival nostalgici di repubblica con le foto in bianco e nero)...per quello che perderanno sempre e giustamente anche. La Lega sembrerebbe quella che stia raccogliendo sempre di piu' el preferenze "dal basso" e colmare quel vuoto a destra...vediamo dove se il Senatura vuole arrivare ad un pacchetto di prefernze tale per cui possa far smarcarsi dal Nano

3:37 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Felix

il problema è poi il dopo SB. Gli Dei che volevano abbatterlo, ci hanno ripensato per l'inispienza dell'orizzonte. Il nulla sovrano.
A sinistra poi, come hai detto tu, si attaccano al passato che era già perdente allora, figurati adesso che è anti-storico. Se la Lega avesse più cervelli e facesse meno scivoloni, anche di buon gusto, farebbe polpette di molti.
Questo è ciò che vedo io nella mia analisi, senza pregiudizi.
D'altra parte, sono smepre i fatti a dettare l'agenda e non il contrario.
Italo

3:56 PM  
Blogger Felix said...

@ Italo

"Gli Dei che volevano abbatterlo, ci hanno ripensato per l'inispienza dell'orizzonte. Il nulla sovrano"...questo tuo incipit unitamente al libro che mi hai consigliato di legere e che ho finito proprio ieri di Guzzanti rende molto bene l'idea di come sia la situazione in Italia, anzi da come è da sempre fin dalla nascita come Stato unitario. Tra l'altro oggi è l'8 settembre...così tanto ber buttare li a casaccio argomenti a caso

10:30 AM  
Blogger Duccio said...

@all

ho letto di un fiato tutti i commenti e non c'è che dire, ci sarebbero tutte le condizioni per un ingresso nuovo in politica che scombini le carte come fece a suo tempo berlusconi nel 93. da nessuna parte arrivano le risposte che i singoli elettorati si aspettano, o per lo meno in modo da dare governabilità chiara a sto paese. Quindi rimpasteremo il ciambellone senza aver risolto un solo problema da 2 anni a questa parte. il vero potere strisciante in realtà c'è ed è bello silenzioso e strisciante nelle segrete del castello proprio ora che il pesce comincia a puzzare: cl, gli unici veri professionisti della politica di oggi, e in qualche modo da sempre. Italo secondo te come le regolano le faide interne costoro? appartamenti di propaganda fide, silenzio eterno e indulgenza plenaria :) ?

12:27 PM  
Blogger Dane said...

Sì, Duccio ma il problema non lo risolvi con un uomo nuovo che sparigli le carte (anche perchè SB non sparigliò un bel nulla: si limitò a riunire le bande di sbandati di DC e PSI...), la questione è più radicata. Altrimenti fai come fa SB col Milan, che ogni anno cambia l'allenatore e prende una figurina e poi arriva sempre terzo perchè i centrocampisti sono stanchi e la difesa non ha alternative....

1:18 PM  
Blogger nanomelmoso said...

Dopo il cavaliere ? il quartetto vicente dei belli e giovani di 30 anni fa Casini Rutelli Fini e Luca cordero di montezemolo ecco cosa ci riserva il futuro.
TUtta gente che vorrebbe essere e che non è ma che sono alti belli aitanti e non son mica dei mestieranti ad altezza e crine svantaggiata.
Io, non qua, continuo a leggere di persone che si abbeverano alal fonte delle notizie alternative ma non sanno leggerle o non capiscono che la festa è finita. Che berlusconi si mette a balalre con il sultuna dell'ex colonia perchè spera di portare a casa un po di grano che i cinesi sono padroni forse più scomndi.
gli echi dei licenziamenti della fiata della riduzion dei precari della scuola e delle mille altre crisi non sono rombi di un temporale che si sta allontanando ma il tuono dei cannoni di una campagna d'autunno che sarà davvero cruenta e tragica perchè per quel poco che ho capito i sordi sono finiti e lo spoil sistem del salario pubblico che evita la disoccuppazione è finito.
Ed in un paese in cui pronti al sacrificio tanto gli spreconi sono altri questo sarà un casino immane.
Per governare la piazza e il cambiamento che ci vuole sono necessari uomini che sappiano reggere il malcontento e non vivano del ricatto della piazza e che non cerchino solo il consenso.
La tacher è la donna più odiata della storia inglese nelle parole ma se la nazione ha goduto di tanti anni di crescita è anche grazie a lei.
I nostri politici invece vogliono essere fighi ed amati come molti genitori e quindi danno tutto a noi figli viziati, poi quando il "soldo" finisce il bambino diventa capriccioso e non capisce perchè è stato viziato.

6:47 PM  
Blogger spike said...

nominò cariverona e zac. Mi faccio paura :)

8:44 PM  
Blogger spike said...

nano di solito quelli come sb sono apripista. Chi verrà poi dovrà spiegare che la festa è finita e che comportamenti economici tollerati perché facenti parte del tacito patto sociale non lo saranno più. Di solito da noi questo è foriero di guai

8:50 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Felix

Oggi è il giorno dei traditori, un giorno fine....anzi, fini

@Duccio

Per saperlo, basta chiedere a Formigoni.
Un uomo che sappia parlare, con un pò di seguito, potrebbe prendere un sacco di voti. La Lega farà il pieno di voti al nord e si allargherà al centro, ma manca il leader che sia spendibile all'estero.
I centristi solo un ritorno al passato, una pietra tombale.

11:06 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

basta poco, la gente è stanca e stufa, ma non credo che i politici l'abbiano capito.

Idea Moratti? ah, ah ,ah

@Nano
Ci vorrà un bel ripulisti, come un'erinni che spazzi via il cancro, specie nel sud, l'assistenzialismo tanto caro al giuda. O l'evasione fiscale in tutta Italia...
Il dopo se lo chiedono anche gli Dei, figurati noi.

@Spike

Su Crt vuoi fare dichiarazioni? tanto per sapere...

Italo

11:14 PM  
Blogger Dane said...

"La tacher è la donna più odiata della storia inglese nelle parole ma se la nazione ha goduto di tanti anni di crescita è anche grazie a lei."

STANDING OVATION!!!

12:00 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

nuclearizzò i sindacati, icordi lo siopero dei minatori? nessuna contatto, dura fino alla fine, Blair non cambiò nulla della struttura tatcheriana.
Te la immagini da noi? Ma dai, non si può...fiom fiom fiom
Italo

12:09 AM  
Blogger nanomelmoso said...

Amici miei oggi quando spiegavo che secondo me i soldi finiti mi hanno detto che i soldi dello stato sono tanti e che si trovano per tutti e quindi si possono assumere tutti i precari ho pensato a beh gioco partita ed incontro come ribattere glie dico pigs ?

12:31 AM  
Blogger nanomelmoso said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

12:31 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

Ah, ah, ah, lo vedi che i muri alla fine servono? Bisognerà usarli ogni tanto, alla maniera cinese
Italo

12:38 AM  
Blogger boskowsky said...

Bambole non c'e' piu' una lira..anzi un euro. Quello pero' che a me fa piu' incavolare è il fatto che quello che stiamo vivendo oggi si è andato preparando tanto tanto tempo fa. Infatti la nemesi e' sempre dietro l'angolo come nelle migliori tragedie greche... La statura di una classe politica la si misura dal fatto che un domani andranno a far "cacerolazos" i figli di coloro che si vantavano di investire sui BOT al 20% con l'inflazione al 5%, piuttosto che di quelli con la pensione statale a 45 anni e il secondo lavoro a integrare....ah il bel paese!!!!
SB ha avuto davvero la possibilità di fare la rivoluzione liberale, ma ha fatto piccolo cabotaggio e lo si è capito nel momento in cui il partito leggero si è trasformato nel partito pesante, laddove il peso sono le clientele grandi e piccole al nord come al sud.
Poi leggi del tour dei tre sabotatori d'impianti e ti cascano definitivamente le braccia....

12:59 PM  
Blogger nanomelmoso said...

io non so se per alcuni versi le persone vivano in una specie di bolla autoreferenziale ... oppure ci piglino per i fondelli

1:22 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

che dire, cosa aggiungere al tuo commento? Che manca un sentimento nazionale diffuso e condiviso? Che i pochi che lo hanno sono marziani?
Che SB ha avuto la possibilità di passare alla storia veramente, ci va accomapgnato da più di 13 non vergini?
Italo

1:48 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

la seconda che hai detto, lo fanno per insipienza, per ingordigia e per stupidità

Italo

1:51 PM  
Blogger Roberto Gotta said...

"La Thatcher è la donna più odiata della storia inglese nelle parole ma se la nazione ha goduto di tanti anni di crescita è anche grazie a lei."
Concordo con Dani sulla standing ovation.
Quanto al resto, c'è da scappare su un altro pianeta. Come per il discorso dei flussi migratori: concordo con Spike, il problema è ormai superiore alla somma delle opzioni per risolverlo.

12:29 PM  
Blogger Italo Muti said...

@BobTheOne

Ciao Bob,
alla fien una visitina l'hai fatta....danke, conoscendo i tuoi tempi e le tue scadenze....I agree, but it's time to action
Italo

2:23 PM  
Blogger Roberto Gotta said...

Italo, te lo dovevo, oltre a volerlo fare perché so che qui trovo sempre il Verbo. Le mie scadenze sono sempre più gravose e la situazione da quando ci siamo sentiti è peggiorata di molto, nel senso che la quantità di lavoro è inalterata ma i giorni a disposizione sono diminuiti.
Time for action, ma io non so mai come; la scrittura, me ne rendo conto, ormai da anni è diventata una palla al piede che limita tutte le mie capacità creative. E' il paradosso che mi toglie il sonno: mi guadagno da vivere, ancorché maluccio, scrivendo, ma la scrittura mi assorbe energie nervose, mentali, fisiche tali da impedirmi di dedicarmi a cose che desidererei maggiormente fare. (chiedo scusa a tutti per l'annotazione personale, fuori tema in questo post)

4:30 PM  
Blogger Simone said...

Ah,Italo.
Lo sai che in B*********a chi paga ha sempre ragione?
C'è voluto un governaccio di destra,che racimola voti spacciando xenofobia e odio sociale,per stendere un tappeto rosso all'invasione della finanza araba.
Non è divertente?
Il despota libico e il 1816 sono gemelli chimici per libido,clownerie kitsch e dileggio di qualsiasi regola democratica.

Intanto,mentre sperimentiamo le armi di distrazione di massa,i sindaci che negano alla criminalità organizzata il lasciapassare vengono ammazzati solissimi.

"Lo stato deve abituarsi a convivere con la mafia."
(Pietro Lunardi)
"Mangano? Un eroe."
(Marcello Dell'Utri)
"Ambrosoli se l'è cercata.."
(Giulio Andreotti)
"Il Milan è penalizzato dagli arbitri di sinistra."
(inocsulreB oivliS)
"L'Islam sarà la nuova religione europea."
(Mu'ammar Gheddafi)

Cos'è?
Una commedia di Dino Risi?

Boyz,finitela con la ricerca del salvatore della patria:le democrazie funzionano con i partiti,il problema di questa Itaglia è stata la loro cancellazione(culturale e "fisica");nonchè la demolizione sistematica di un senso collettivo dello stato.
I popoli sono plasmabili come il pongo per bambini:servono per innalzare i delinquenti,uomini e idee.
Una nazione non si vede dal canto patriottico prima di una contesa di milionari tatuati;si osserva dalla quantità di spazzatura buttata sui lati della strada...

Da L'Espresso di questa settimana,riporto gli stralci di un'intervista interessante a un Grande Vecchio come Mario Pirani.
85 anni,borghese,ebreo,funzionario del Pci,dirigente dell'Eni,giornalista.

"..il paese aveva tante possibilità.
Quella chance veniva dal cattolicesimo,dal movimento socialista e comunista,da quello europeista,e perfino dal fascismo.
Erano forti le intuizioni che vedevano la soluzione dei problemi italiani solo nel quadro internazionale."
MATTEI
"..In fondo la sua era un'idea mussoliniana dell'Italia.
La stessa per cui Mussolini chiama Beneduce e fonda l'Iri.
E' l'Italia,la Grande proletaria."
LA RESISTENZA
"Il passaggio dal fascismo all'antifascismo è stato rapido,convinto e di massa.
Sbagliano coloro che dicono che c'erano due minoranze...Gli italiani,dopo l'8 Settembre,erano antifascisti."
I CATTOLICI
"Il cattolicesimo democratico si riduce alla sinistra Dc.
Una volta i cattolici modernisti erano all'avanguardia.
Pensi a Carniti,ex leader della Cisl che sapeva discorrere di Maritain e Mounier.
Oggi i cattolici di sinistra pensano solo ad adeguarsi al discorso del papa di turno."
GLI EREDI DEL PCI
"Potevano dire:noi discendiamo da De Sanctis,Croce,Labriola,da una visione che sviluppava l'idea nazionale del Risorgimento.
Oggi invece abbiamo una leadership che ha buttato alle ortiche non solo Lenin ma pure Garibaldi."
B.
"E' un fenomeno esclusivamente italiano.
Non esiste niente di simile al mondo.
Fa leva sull'idea,nata con la Controriforma,per cui il bene pubblico non esiste ed è importante solo una visione familistica.
E' la prima volta che succede nella storia che una classe dirigente faccia leva sui peggiori difetti antropologici di una nazione,facendone virtù.
Lo Stato viene rappresentato come ladro,l'evasore fiscale diventa eroe.
Neanche il fascismo arrivò a tanto,anzi aveva una visione pedagogica del bene pubblico...
La Dc,quella di Andreotti era una specie di cozza che spurgava le acque sporche,le pulsioni retrograde del paese e le trasformava in qualcosa di accettabile.
Oggi è la prima volta che viviamo isolati...L'Italia da sola non ce la può fare."

5:29 PM  
Blogger Italo Muti said...

@BobTheOne

Per me sei sempre una risorsa enorme, morale e sostanziale, anche stare dietro le quinte e far prendere una strada invece di un'altra è importante. Con l'esperienza internazionale che hai tu poi...ma scherzi...poi se proprio vuoi fare un pò d'azione, le idee non mi mancano, don't worry about it
Un abbraccio
Italo

8:41 PM  
Blogger Italo Muti said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

8:41 PM  
Blogger Italo Muti said...

@BobTheOne

Basterebbe aver riconosciuto l'immagine che ho messo all'inizio del post, la via Balbia in Libia al momento del nostro apogeo.....poi sempre e solo in seconda linea, les italiens.....quest'affremazione mi ha sempre fatto incazzare come una biscia.
Qui non so se trovi il verbo, ma un blog non allineato e senza paraocchi, certamente.

Italo

8:45 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Magister

Concordo su molte cose Simone, certo che sti' comunisti, potevano ricredersi un pò prima, magari in massa dopo il 56, oppure sapendo la verità su Istria, Dalmazia e Venezia Giulia denunciando loro stessi e la loro infamia.
Su SB, la colpa è semplice, vogliamo parlare dell'operazione Clean Hands, o meglio Hands Up, nata e pensata negli Usa? Il fuori tutti che avrebbe dovuto portare i migliori al potere nominale,si è rivelato un invito e SB lo ha colto in pieno.
Bisognerebbe poi mettersi d'accordo su Mussolini, togliendo i pregiudizi e lasciando solo al giudizio storico sull'intero periodo e non solo sull'ultimo, si libererebbero enormi energie a destra, isolando il caimano dove c'è molta biada.
Certo se lasciamo questione a Tranfaglia, c'è poco da fare, come dare da leggere a Di Pietro "Le Storie" di Erodoto.
By the way, Garibladi era massone, come arruolarlo a sinistra? La stessa massoneria presente nella marina militare che dava le informazioni sui nostri spostamenti miltari in anticipo agli inglesi che, di conseguenza, avevano gioco facile. Borghese l'aveva capito e non dava mai la sua rotta, oppure la dava sbagliata. Guarda chi hanno esiliato e capirai che, la pulizia, doveva essere fatta molto prima di SB, che è solo la febbre, non la malattia.
Ciao
Italo
Italo

9:02 PM  
Blogger Dane said...

E il peschereccio mitragliato?!.....

3:10 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

so ragazzi, il confine con la Libia è mobile, la motovedetta l'hanno avuta da SB o da RP?
Comunque le scuse sanno tanto di Antani come se fosse Antani, con scappellamento a destra. E il tarapia tapioca? Bitumato decisamente.
Italo

11:45 PM  
Blogger Dane said...

Le scuse?! Per tre giorni Frattini ha dato ragione ai libici dicendo che quelli del peschereccio mentivano: ma questo fa il Ministro per l'Italia o per la Libia?!...

p.s.: la Libia ha sospeso il comandante della motovedetta. E l'Italia per i militari italiani presenti sulla motovedetta cos'ha deciso, di grazia?!... ;-)

12:05 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Ma Frattini lavora per entrambi i apesei, o forse i due paesi sono federati...si saranno mica comprati l'Italia?????

Sul secondo punto, mistero.....indagherà il commissario Rex....siamo alle comiche o all'atto finale?

p.s. ho visto che sei impegnato in una dura lotta con le tesi della Sturm und Drang in Olivari's house, bonne chance but you are floggin' a dead horse

Italo

12:39 AM  

Posta un commento

<< Home