giovedì, settembre 09, 2010

GALLEGGIARE CON IL NULLA

Ieri è stato il giorno della vergogna, il giorno che ci ha inchiodati al paraculismo, all'infedeltà, al pressapochismo, al nulla eterno.

Non è un caso che il pratogonista di questi giorni sia Gianfranco Fini, l'uomo dei trenta denari senza corde, l'uomo che non può essere impiccato perchè è incollato ad una sedia con le schedine di superenalotto in una mano.

L'altra è al telefono con Montecarlo, oppure con Badoglio, in una storica continuità della cialtronaggine italica, pelosa e furbona. Nel partito dei fellationisti, potrebbe arrivare Monty, il pluripresidente, altro pezzo da '90 del nepotismo putativo italico. Forse neanche putativo a pensarci bene.

Da uno che prima salutava romanamente e poi si iscrive all'Anpi, cosa possiamo aspettarci?

Il vuoto incartato, non dice assolutamente nulla, ma lo dice bene...a volte.

Italo Muti

56 Comments:

Blogger boskowsky said...

Ormai mi sono fatto una convinzione: che forse per migliorare davvero il nostro carattere nazionale avremmo dovuto bere fino in fondo l'amaro calice in quel cruciale 8 settembre..in termini ucronici ci saremmo ritrovati divisi come la Germania, ma forse avremmo finalmente guardato in faccia e risolto i vizi del nostro carattere diventando davvero un paese normale...

1:05 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Olà, bisognava cascare in piedi, alla fine avremmo sedimentato un sentimento nazionale.
I pezz migliori come Borghese, li hanno esiliati, perdendo il nerbo ed avendo in cambio, i partgiani comunisti e i voltagabbana alla Bocca, o Scalfari...elenco lungo.
Italo

1:45 PM  
Blogger Dane said...

Fini è riuscito a far la cosa giusta nella maniera sbagliata e per i motivi sbagliati. In pratica è come se avesse fondato un partito nuovo provvedendo però prima a regalare uomini e voti ad un altro partito, ma si può?!...

p.s.: segnalo intanto le ultime dichiarazioni di Fidel Castro: "oggi il nostro sistema non funziona più..."
Prima invece.....

2:49 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

il grande stratega, il temistocle de' noartri....regalare tutto il nord alla Lega, geniale....tanto lui ha la dentona e Bocchino...che culo.
Su Cuba cosa vuoi che ti dica, ma i comunisti non capiranno...Perché?
Se sono comunisti come fanno a capire?
Italo

3:38 PM  
Blogger vincenzo said...

Mi affaccio per un saluto a Italo e un paio di considerazioni cazzeggione ma non troppo.
1) Cuba: citofonare interno Manifesto e chiedere di Gianni (Minà)
2) Monty: negli anni 70 bazzicava la Monte Mario con sciarpetta biancazzurra, nel 90-91 ha vandalizzato da dirigente una squadra di Torino a striscie, a fine anni 90 si è scopeto tifoso del Bologna. What more can we say? Potere agli ottimati di Baggio/Forze Armate....

7:51 PM  
Blogger vincenzo said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

7:52 PM  
Blogger boskowsky said...

@Vincenzo: non temere, l'amico di Cassius Clay e altri troveranno sempre il modo di dire che Fidèl (Castro) si è dimostrato ancora una volta un grand'uomo...
in quanto all'uomo Cinzano, basta ricordarsi degli spalti di Italia 90...

7:55 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Vincenzo, Boskowsky

Monty, presidente anche di Fieg, Fiat e Fiera Bologna, è riuscito anche nel capolavoro di non riuscire a tenersi la Fenech...avrà ascoltato i consigli di Lapo?
Il management della Ferrari non la ocnsidero, chi è che non ocmincia la carriera da lì? Andiamo, giù
Italo

11:01 PM  
Blogger Tani said...

Penso che quel 8 settembre abbia segnato (in negativo) la storia italiana degli ultimi 65 anni. Gli italiani avevano poco da andare fieri dopo la guerra, ma il prezzo pagato è stato troppo salato nel lungo termine. Sono rimasti sempre nel limbo della schiena a 90 gradi e i pantaloni abbassati, con russi che lo mettevano in bocca ai comunisti, e gli americani che lo mettevanno in culo ai democristiani. Con il guaio più grande, che sia i democristiani che i comunisti pensavano di essere furbi, e non dei coglioni. Hanno venduto la dignità nazionale e nozioni come patria e bandiera per la mancanza del coraggio di confrontarsi con gli errori e i crimini del passato.
Solo una nazione senza spina dorsale, può trattare come una cosa vergognosa o addirittura fascista il concetto dell'amore per la patria e per la propria bandiera.

Fidel afferma che il LORO sistema non funziona più? NON FUNZIONA PIU? MA DAVVERO?
Ma sapete che ESATAMENTE, no dico, ESATAMENTE, queste parole li ho sentite 21 anni fa da gente che per 22 anni mi aveva fatto due palle cosi con il NOSTRO sistema che era il migliore perché la sanità gratis, le scuole gratis, e bla bla bla.
Che hanno rubato 45 anni di sogni e vita al mio vecchio (e un intero popolo), che di quella pazza ideologia di merda si innamorò da giovane, per soffrire in silenzio ogni anno che passava.
Bastardi!

5:24 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani

i comunisti sono sempre stati dei FUCKING BASTARDS, adesso ci dicono che no. si sono sbagliati. same old staory, my man.
Italo

9:52 AM  
Blogger jeremy said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

4:13 PM  
Blogger jeremy said...

Italo, credo che siamo stati facili profeti, proprio su queste pagine e su Indiscreto. Sono mesi (se non anni) che parliamo di Giuda, Spartacus e Compagno. Per me questa sua fuoriuscita (quando chiama "traditori" i suoi colonelli, dovrebbe ricordarsi dove li ha portati, perche ce li ha portati e perche se ne sta andando, sto pezzente)non è una sorpresa. E quando dice "mi hanno espulso" fa anche ridere: sei stato alleato di Silvio per 17 anni, vuoi farci credere che sei una vittima delle circostanze?! BUFFONE! Mi sembra il momento del partito dei belli: Casini, Montezemolo, Rutelli e Fini. Cosi il Circo è pieno. Si potrebbero dire e si dovrebbero dire tante cose, molte delle quali (se non tutte) mi porterebbero in galera o quantomeno ad essere sorvegliato dalle forze dell'ordine (giustamente, dal loro punto di vista), ma credo che questo paese abbia bisogno davvero di una Svolta sostanziale. Ma sul serio. Senno teniamoci sto circo, andiamo a lavorare ogni mattina, educhiamo i nostri figli al meglio (che non significa per forza mandarli nelle migliori scuole, ma anche solo mettergli in mano dei valori sani, la capacità di imparare a lavorare bene e di vivere con orgoglio e dignità) e facciamoli emigrare all'estero. Qualsiasi paese va bene.

4:17 PM  
Blogger Italo Muti said...

@jeremy

siamo avanti anni luce? Senz'altro più della Mannoia che ha detto "Vendola e Fini sono la nostra speranza". Dal culo alla faccia da culo passando da Bocchino....l'Italia che non voglio.
Italo

4:52 PM  
Blogger spike said...

giusto per capire.

BS ha paralizzato l'azione del governo per badare ai fatti suoi (da mondadori al processo breve c'è l'imbarazzo della scelta), ha aperto le porte al disfacimento di questo paese appaltando l'azione politica alla lega (e proprio voi di destra dovreste dolervene), e il problema è fini che si sveglia da 15 anni di sonno(sappiamo bene perchè)perchè così facendo fa vincere i comunisti?

MADDAIIIIIIIIIII

11:01 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike

Oilà, Fine Brain,

questa volta, potresti esser andato fuori bersaglio.
Il Giuda si è dimostrato un badogliano, c'è qualcosa di peggio nel mondo?
Il giuda, minor, pezzente come pochi, ha tradito la linea presa, ha svoltato perchè pagato dagli Dei, perchè troppo stupido per capire che era il suo turno. Meno male dico io, adesso ha chiuso, chi potrà mai dargli fiducia ancora? Si perde cadendo in piedi, Berlusconi non mi piace più, ha fatto questi sbagli ed io non lo condivido, per questo rimetto il mandato.
E' un momento di impasse, un momento difficile e lui, invece di uscirne alla grande, forza e onore, cosa fa? Rovista, trama, si iscrive all'Anpi e riceve un'offerta per fare un triumvirato alle spalle di SB.
E' ora di farla finita con gente di questo tipo, sono la nostra zavorra peggiore.
Il senso era questo, in un momento in cui destra e sinistra sono pieni di di mezze tacche completamente inutili, ne abbiamo aggiunta un'altra.
Italo

11:30 PM  
Blogger jeremy said...

spike, ovviamente. Il problema pero sono questi "liberatori" che sono solo dei buffoni. Come Er Piadina che ieri ha chiuso la Festa del PD con un'infilata di luoghi comuni da far impallidire lo stesso Re Silvio.

6:29 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy
Appunto, anyway, Er Piadina è solo un luogo-comunista.....
ùitalo

7:57 PM  
Blogger Dane said...

Spike, ma infatti il problema non è che così vinceranno i comunisti (che infatti non vinceranno), ma il fatto che il cattivone che tu descrivi viene denunciato adesso da uno che ci ha condiviso il truogolo per lustri.......non ho capito da dove ti esce sto post.....

3:13 PM  
Blogger axel shut said...

da sinistro convinto dico che mi fanno ridere i miei "compagni" (per non parlare dei dirigenti...) che ora guardano Fini come un quasi-amico (e nello stesso periodo Mentana è diventato un giornalista credibile), l'antiberlusconismo a prescindere ci ha fottuto il cervello a tutti

5:35 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane
Non è che non vincono perchè c'è la televisione, non vincono perchè non capiscono. Perchè non capiscono?
Perchè sono comunisti.....
Very basic, my dear Watson....
Italo

11:38 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Axel
L'antiberlusconismo è una cagata comunque, ha bruciato pochi neuroni comunque, vista la dotazione dei dirigenti, che ancora non capiscono perchè la seconda esperienza prodiano è stato seppellita dai voti al pillolero blu...pensa ti
Italo

11:42 PM  
Blogger jeremy said...

E infatti, come volevasi dimostrare, hanno iniziato a scannarsi per chi deve fare il candidato premier. E rispunta Veltroni. Oh ragazzi, qua stiamo veramente al circo: Bersani e Veltroni che litigano nel momento di maggiore debolezza di Silvio è una cosa ributtante. E ancora pensiamo che il problema sia Berlusconi. Berlusconi è la conseguenza dei problemi di questo paese, altro che informazione libera bavaglio e stronzate varie.

2:22 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy
La situazione non è facile e bisogna capirla, ma visto che sono comunisti, come fanno a capire?

Italo

2:56 PM  
Blogger axel shut said...

ma Veltroni non è mai stato comunista (almeno così dice dice lui :-D)
ma soprattutto, non doveva andare in Africa senza farsi più vedere (come se gli africani non avessero già abbastanza sfighe)?

6:01 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Axel
E' vero, lui li combatteva dall'interno, fingendosi comunista.
Era l'agente 000 della Cia...un altro dei tanti misteri italiani.
i è distratto e ha comprato un appartemaneto nella grande mela. Visto che mezza africa è proprietà di Pechino, gli avranno fatto capire che non è gradito, a meno chenon voglia lavorare nei laogai decentrati in Angola...mi sembra di percepire ancora il suo entusiasmo.
Italo

9:05 PM  
Blogger Silvano65 said...

Italo, Fini ha mollato il colpo perché si é accorto che il Nano, questa volta, non aveva conigli da estrarre dal cilindro e che si sarebbe fatto il federalismo fiscale in ossequio alla Lega, che tiene in piedi la baracca e permette all'Omino di restare dov'é e far girare l'azienda sua, tenendo d'occhio dalla sua poltrona le banche (che sono quelle che pagano). Una roba, il federalismo in salsa bossina creato per tenere le truppe verdi accanto al loro Grande Capo, che, così congegnata, rischia di farci finire chissà dove (ma manterrebbe livelli di servizi elevati al Nord al netto dell'evasione fiscale dei piccoli imprenditori che lo votano: una pacchia) ma, soprattutto, rischia di ridurre ai minimi termini elettorali il consenso del buon Fini nei confronti di tutti i suoi referenti a Sud di Bologna che campano di prebende e favori. Tanto è vero che anche i siciliani, che vivono solo delle nostre tasse, si sono sfilati per far vedere che senza di loro non si governa il Paese. Un mero problema di potere: del Paese e della sua politica economica, industriale e finanziaria, non frega nulla a nessuno. Silvio non vuole passare alla Storia ma difendere la sua azienda fingendosi uno statista, con l'appoggio agiografico della stampa amica: la prova che si occupa principalemnte degli affari suoi é che lo scorso anno, in piena crisi economica, trovò il tempo di parlare con la futura stella di Sky Fiorello, e ha seguito praticamente in prima persona attraverso il fido Romani il dossier Digiatle Terrestre e ingresso di Sky a Bruxelles. Qualcuno diceva che a noi é mancata una Rivoluzione: mi piace pensare al giubilo della folla mentre vede cadere una per una le teste del tuo badogliano, di SB, di tutti i cafoni fotografati su Dagospia... tanti, é vero, ma si ripartirebbe finalmente da una base più sana. Imparerei a lavorare a maglia pur di vedere, ça va sans dire

9:10 AM  
Blogger boskowsky said...

vive les tricoteuses!!!!!!

3:12 PM  
Blogger Dane said...

"Qualcuno diceva che a noi é mancata una Rivoluzione"

Io lo dico da anni.....su Indiscreto, sui forum di mobilità sostenibile, alle cene, ovunque.....poi mi dicono che sono estremista....

5:40 PM  
Blogger spike said...

Lo spettacolo che stanno offrendo F e B. è un ottimo specchio di come siamo messi.LA prima reazione è farsi un sacco di risate. Da cittadino dico che la risolvano in fretta perchè non possiamo perder tempo dietro alle loro peghe di potere. Il tempo volge al brutto e tra non molto si ballerà di nuovo, non è consigliabile farsi trovare con nessuno al timone. Sperando che se ci sarà qualcuno sappia pilotare la nave...

6:40 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky, Dane

Concordo, ma per andare avanti c'è bisogno di una rivoluzione liberale...in questa legislatura, che occasione persa, altro che le troie e troiazze

@Spike
Olà, infatti gli Dei hanno fatto un passo indietro e non hanno abbattuto il nostro SB, abbandonando Giuda minor al suo destino...dopo aver regalato al Giornale una palla ad effetto.
C'è bisogno di un qualcosa di nuovo che convogli tutta la rabbia che cova sotto la finta quiete.

Italo

11:41 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Silvano65

Dipende molto dagli Dei e dai loro interessi, Non dobbiamo fare tabula rasa a livelllo politico, cambiare classe dirigente e spazzare via i sindacati.....hai per caso un paio di carri armati?

Italo

11:44 PM  
Blogger jeremy said...

Dimmi Italo, ma noi, nel paese che sognamo, a uno come Fini, dopo il videomessaggio di ieri, cosa dovremmo fare?

6:51 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

un paio di annetti nei reparti effettivi della Folgore? O nel Col Moschin?
Comunque la punizione se l'è trovata da sola, dentona scartata da Gaucci, e cognato...lui non lo capisce, ma è una bella punizione.
IL GRANDE STRATEGA....come direbbe Dane, STI KAZZI!!!!!!!

Il paese che sognamo è definizzato e il nome Giuda è stato eliminato.

Italo

9:10 PM  
Blogger Silvano65 said...

Italo, in Svizzera i panzer li vendevano a Thun ai mercati di smobilitazione del surplus dell'Esercito Svizzero ;-)

12:36 PM  
Blogger Dane said...

Come dice Spike, ci sono beghe più importanti da risolvere e questi qui si perdono dietro alla casa di Montecarlo.
Ma questa è appunto la strategia berlusconiana, scatenare uno scandalo, per cosa poi?! Potranno lamentarsi gli "azionisti" di AN, ma agli altri che cazzo gliene frega?! Se (e ripeto SE: ci sono due campane e due perizie immobiliari) Fini ha venduto la casa a suo cognato ad un prezzo di favore saran cazzi suoi o al massimo dei suoi soci di AN: non c'è reato, quindi dov'è la notizia?!
Non è un appalto statale truccato o un bene pubblico svenduto a prezzi ridicoli, quindi perchè occuparcene?!
Questa è la strategia di Berlusconi: farci parlare della casa di Montecarlo per non parlare di un parlamentare scovato a parlare al telefono con un camorrista per il cavillo che "è vietato intercettare un parlamentare" (ma infatti l'intercettato non era il parlamentare ma il camorrista, se no fra un po' facciamo la legge che i parlamentari possono delinquere liberamente ed è vietato perseguirli a norma di legge.....).
Fini è un Giuda, ma a parlar di lui fate il gioco di Papino il Breve e manco ve ne accorgete.....

11:38 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Certo che quando vi ci mettete, siete sempre de coccio eh?

La casa di Motecarlo è importante solo dal punto di vista morale, visto che il Giuda l'ha tirata fuori lui, come una sua caratteristica.
SB non ha fatto nulla, ha detto solo di si ad una richiesta degli Dei e zac, ecco la patata bollente. La visione giusta è sempre più larga del previsto, voi vi incaponite a vedere i pezzi del puzzle e non il disegno intero.
Italo

12:26 AM  
Blogger Dane said...

Italo, veramente è quello che sto dicendo io. Ci si sta a scannare se la casa è del cognato oppure no, ma a noi che cazzo ce ne frega?! Mi sembra ben più grave il fatto che certe cose vengano fuori solo perchè Fini s'è defilato: ma la vedo solo io la rappresaglia?!...
E' proprio il disegno complessivo che a me fa schifo, invece siamo qua a indagare se la casa l'ha venduta al cognato oppure era solo affittuario.....
Per quanto abbia le unghie sporche, Fini è il dito che ha indicato la luna: i giornali parlano delle unghie sporche e la gente si sofferma a guardare il dito, e vabbè.....

7:58 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Il Giuda ha tirato fuori la sua moralità andata a puttane subito. Il Giornale ha fatto il suo mestiere, con interesse privato, ma la notizia c'era. Certo, il regalino degli Dei ha favorito SB, e questo dovrebbe dirti molto sul cambio di direzione da Noemi e Giampy (coem se fossero casuali anche loro,ah, ah, ah)

9:51 PM  
Blogger Dane said...

Italo, io con la mia nipotina faccio un giochino: appena uno dei due si distrae e si gira, l'altro/a gli tira un pizzicotto sul culo.
E' un gioco stupido, un po' equivoco, forse la colpa è mia che dovrei evitare equivoci ed insegnare a mia nipote a mantenere le distanze onde evitare che qualcuno in questo mondo di pedofili approfitti dell'equivoco sfruttando la sua ingenuità di bambina.
Però se un giorno mi vedessi sbattuto sulle prime pagine di tutti i giornali con l'accusa di pedofilia, con la mia foto sorpreso mentre pizzico il culo a mia nipote, solo perchè su Indiscreto ho scritto che Berlusconi non capisce un cazzo di calcio visto che Allegri fa giocare il Milan esattamente come Leonardo, bèh questo mi preoccuperebbe.
A casa mia il mestiere dei giornali è quello di dare notizie e spiegarle ai lettori, non fare il sicario.
A me il dossieraggio preoccupa più dei magheggi di Fini onestamente: dov'è finita l'emergenza Al Qaeda, adesso che i servizi segreti (pagati da noi...) sono in giro per i Caraibi a cercar notizie per diffamare l'ex-alleato?!...
A me l'utilizzo di quello che tu chiami "regalino degli Dei" spaventa, molto più che Fini abbia venduto o no la casa a suo cognato. Poi ognuno ha la propria classifica di priorità, ci mancherebbe.....

9:17 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Era comunque una notizia e andava data, visto che il nostro Giuda si ergeva a barriera morale del Paese...da che pulpito. In ogni caso sono tutti sulla stessa linea, tutti ricattabili, tanto per chiarire.
Certo Sb ha beneficato di questa bella figura del Giuda senza corda, ma anche lui ha fatto tutto il possibile per mettersi nell'angolo. Quando si fanno giochi internazionali, bisogna conoscere il poker, altrimenti è meglio lasciar perdere.
L'ultima notizia te la confermo, regalino degli Dei, o credi forse che ci sia una casualità nelle vicende Noemi, Puglia conection, D'Addario, Giampy, foto varie......si sa gli Dei sono capricciosi e non abitao qua. E' il casi di abituarsi.

Italo

8:03 PM  
Blogger Dane said...

Italo, "Era comunque una notizia" me lo può dire chiunque ma non tu, siamo seri dai......SB non ha beneficiato di nulla, ha creato la notizia (che non significa che sia falsa, beninteso) a suo uso e consumo, lo sappiamo benissimo.....

9:48 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

SB non ha creato la notizia, è un pacco dono degli Dei. Che poi l'abbia sfruttata è un altro discorso, che non riesco a condannare visto il comportamento di Finoglio (Fini e Badoglio mix)(cit.).
Questo particolare più ampio, internazionale, ancora non è chiaro neela tua mente. La sorte di SB è legata a ciò che può offrire agli Dei, il resto sono cazzate.
Sullo stato della stampa è meglio stendere un velo pietoso, visto che si tratta del Presidente della Camera e la notizia è importante, visto che lui stesso ha tirato fuori la propria moralità. Autogoal clamoroso, quasi da principiante, conoscendo i compari sul proscenio.
Poi che ci sia della sana e onesta speculazione, è vero, ma anche prima in caso avverso mica scherzavano.
Che SB andasse con le galoppe non era una notizia con reato, ma un PdC non si può permettere di riceverle nel suo palazzo...e se avessero portato via segreti di stato? Già Willy Brandt cadè nel tranello con la sua amante messa lì dal KGB..e stiamo parlando di Willy Brandt.
Italo

10:29 AM  
Blogger Dane said...

Italo, sai benissimo che ci sono leghisti che ne stan combinando peggio del signor Tulliani, però queste notizie "non vengono sfruttate". Però magari verrebbero sfruttate in caso di "disallineamento".
Non mi piace, posso?!...

11:41 AM  
Blogger Dane said...

E' come Corona, finchè non ha toccato la Casta di quello che faceva se ne fregavano tutti, poi ha pizzicato un politico e Dagli all'Untore.....

11:42 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Puoi puoi, per lo meno qua.
Il mio contendere era solo sull'origine della notizia, null'altro, anche se poi sono il solo che lo afferma. Ciò mi fa ben sperare, il silenzio degli altri mi conforta sempre.
Sai che non faccio mai tifo, se non per la figa, è per questo che vado poco nel Lazio.
Sai, sulla Lega il redde rationem arriverà al momento dell'addio bossiano, lì si scatenerà l'inferno.
Il problema è che a Roma considerano la Lega una cosa locale, oppure, sanno che al nord bisogna fare i conti con lei e la lasciano stare. Sono solo interessi, dello Stato non gliene frega nulla, a tutti, trasversalmente.
Come la giri, Lui diventa sempre più un gigante.
Italo

11:52 AM  
Blogger Dane said...

Italo, sull'origine della notizia non discuto, non condivido semplicemente un regime in cui per gli amici si insabbia (finchè restano amici) e per i nemici si strilla (finchè restano nemici). Non lo condivido perchè mi spaventa.
Una notizia è notizia solo quando arriva sui giornali, per quello dico che la notizia l'ha creata Papino il Breve. Perchè altrimenti di "notizie" ce ne sarebbero tante, però chissà perchè non se ne parla.
Guarda caso proprio quando Fini tradisce Papino, salta fuori la notizia sulla casa di Montecarlo, quando si dice la coincidenza.
Si fa la questione morale su una vendita privata (siamo d'accordo sul fatto che il capo del partito può vendere quel cazzo che vuole a chi cazzo vuole?! Gli unici a poter dire qualcosa sarebbero gli iscritti ad AN, (e uso il condizionale "sarebbero" non a caso...), mentre nessuno scrive che con la scusa della "sicurezza per il capo del governo" qualcuno s'è restaurato (con tanto di bunker antiatomico) la villa in Sardegna (privata) con soldi statali (quindi nostri).
Lì la "notizia" sulla "questione morale" non c'è, e vabbè...

2:03 PM  
Blogger jeremy said...

Dane, resta il fatto che è l'ennesimo che fa la figura da peracottaro. E involontariamente Silvio fa non solo un servizio a se stesso ma anche ai cittadini: escludendo tutti questi personaggi falsi, almeno si avrà una visione piu nitida di chi è piu affidabile. Dove nella scala di affidabilità, quello messo meglio è tipo una Trabant degli anni 50....

4:10 PM  
Blogger Dane said...

"E involontariamente Silvio fa non solo un servizio a se stesso ma anche ai cittadini: escludendo tutti questi personaggi falsi, almeno si avrà una visione piu nitida di chi è piu affidabile."

Jeremy, ti manca solo di cantare "meno male che Silvio c'è" e siamo a posto. Hanno beccato un parlamentare che trattava per telefono con un camorrista: cioè, una roba epocale!!! Quello che tutti sospettavamo ma non avevamo le prove, quello che tutti dicevano ma senza poter mostrarlo, quello che Falcone e Borsellino non hanno fatto in tempo a svelarci, quello che tutto il mondo aspettava di vedere! E nessuno ne parla perchè tutta l'attenzione è alla casa di Montecarlo con la gente che si fa i pompini dialettici su Fini! Ma siamo impazziti in sto paese?!......
E la cosa viene insabbiata penalmente grazie ad un cavillo dei maghi delle leggi ad personam (et ad maphiam...) e mediaticamente grazie ad una vendita privata di chi "formalmente dal punto di vista legale" ha diritto di farsi i cazzi suoi, e io devo sentirmi dire da Italo che "la notizia non l'ha creata Berlusconi" perchè, come dice Jeremy, Berlusconi in fondo sta solo "facendo un servizio ai cittadini, escludendo tutti questi personaggi falsi per avere una visione piu nitida di chi è più affidabile"?!... E chi sarebbe questo "più affidabile", di grazia?!...

Ok, passo, lascio la mano, avete stravinto.....

1:35 PM  
Blogger jeremy said...

Dane, devo dire che non hai capito nemmeno le virgole di quello che ho scritto. E spiegarti lettera per lettera non mi va, perche non è mio interesse. Pensa quello che ti pare, che me frega. Non mi devi mica votare......

3:22 PM  
Blogger Dane said...

Lo spero.....

7:05 PM  
Blogger jeremy said...

Beh se mi presento mi devi votare, altrochè! Eccheccazzo....:-)))

7:26 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

si, te lo dico perchè è vero. Pacco dono degli Dei in quanto SB può offrire un dono succulento che interessa di più di Finoglio and Company.
Poi lo pubblica il giornale di SB, ma il mandante arriva dal nuovo Olimpo, che poi non è nuovo.
E allora? Se le cose stanno così devo darti la lezioncina insipida del Corriere?

Italo

9:49 PM  
Blogger Dane said...

@Jeremy: ma no, "lo spero" era riferito al tuo "non hai capito nemmeno le virgole di quello che ho scritto"!!!... :-D

p.s.: certo che ti voto, ma poi diventiamo come quelli contro cui vorremmo scatenare il tank... :-P

@Italo: no, non devi darmi la lezioncina, ma forse non hai capito cosa intendevo per "creare la notizia". Come ho detto una notizia esiste solo quando arriva ai giornali, quindi se anche la notizia viene fornita a Berlusconi da terzi, lui l'ha usata per i suoi comodi.
E' normale?! Sì, dal punto di vista di Berlusconi sì, dal nostro no: perchè a Berlusconi arrivano pacchi doni anche su tutti gli altri alleati, così come gli altri hanno pacchi doni sul Berlusca. Però solo quelli degli avversari di Berlusconi vengono aperti.
Insomma, finchè stai con Berlusconi puoi mafiare quanto vuoi, se non stai con lui ti fanno fare la parte del cattivo perchè sei uscito dal bar senza scontrino: c'è un intero paese in ostaggio. Chi sta al governo tratta con la camorra e noi stiamo qui a fare il processo a quello che è uscito dal bar senza scontrino?!...
Perplimo......

2:08 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

sui pacchi dono sono d'accordo, arrivano a tanti, se proprio vogliamo dirlo.
Certo SB ha avuto un aiuto dagli Dei, ma sono tutti uguali e ricattabili.
io non mi scandalizzo, viste le false notizie pubblicate dagli altri giornali, quelli democratici. Rientra nel gioco, purtrppo. Mi piace? No, ma se non usi il tank è così che è il pasto. Schifoso.
Italo

4:37 PM  
Blogger jeremy said...

Impossibile, perche io abolirei la democrazia per 10 anni. Ma davvero non come questi pagliacci che l'hanno solo presa in ostaggio....

10:31 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

A spese nostre...

Italo

11:16 PM  

Posta un commento

<< Home