giovedì, maggio 06, 2010

DADA TRACTA EST (SIMO CIT.)














Cagliari, 6 mag. (Adnkronos) - "Credo che possiamo rivendicare come centrosinistra di aver messo, negli anni '90, il Paese su un binario solido. Abbiamo allestito una certa disciplina di trasparenza e credibilita': da noi non sono possibili 'errori nei conti' come fatto in Grecia. Abbiamo un sistema bancario solido nel nostro Paese". Lo ha detto Pier Luigi Bersani questo pomeriggio a Cagliari. "Credo - ha aggiunto - che questo solco rimanga e che i mercati internazionali lo comprendano. Non vedo nessun pericolo di contagio come la Grecia".

Oltre alle cazzate immani, ma portasse sfiga?

Italo Muti

103 Comments:

Blogger jeremy said...

Hanno davvero la faccia come il culo. E si, portano pure sfiga.

10:01 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

" Non vedo nessun pericolo di contagio come la Grecia"
Merda, che gufata !!!
Speriamo poi che il binario non sia un binario morto ...

10:12 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

I mozzi del panfilo maledetto, al secolo Britannia. Poi ci sono gli illuminati barra ottimati ancora nei punti decisivi. Molti li vedi in televisione, senza vergogna.
Italo

10:13 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Guus
Fanno pendant con il titolo, altrimenti non avrebbero mai perso con l'inadeguato, ma la saccenza gira in coppia con l'ignoranza.
In ogni caso il tank lo guido io.
Italo

10:15 PM  
Blogger jeremy said...

Io mi metto sulla torretta.....

10:25 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

Sinceramente, anche se da un punto di vista leggermente "Giacobbiano", alcune analogie con il '92 sono abbastanza inquietanti: Governo di cazzoni in semiebollizione con la magistratura alla calcagna, speculazioni assortite sui mercati finanziari.
Come diceva mio nonno: "Speriamo nella Germania" (anche se a lui non andò proprio benissimo)

10:29 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy
Molto bene, dovremo anche vere truppe in arrivo dal Canada.

@Guus
E' un gran casino, certamente troie e pillole blu non aiutano. Neanche kgb, amici ottimati e speculatori troppo affamati.
Speriamo in noi stessi, l'esercito di Indiscreto, funzionerebbe anche se molta gente non si perdesse in inutili chiacchere.
Italo

10:34 PM  
Blogger spike said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

11:33 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

Vabbè, siamo al delirio

11:35 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike
Già sempre lei GS, l'imperatrice che ha già macinato 3 mld di dollari nel 1° trimestre.
Niente ha avuto senso oggi, nella compensazione di chiusura il nostro indice si è sparato +1,30%, in 10 minuti.
Mah, per le varie anse da seguire per raggiungere la verità ci vorrà un pò.
Italo

11:37 PM  
Blogger spike said...

Italo se GS & Co. stressano troppo le cose, il tappo salta e viene fuori la realtà. Sono delle zombie bank troppo cresciute. Non gli conviene. Per questo la cosa del DJ non mi torna

11:43 PM  
Blogger spike said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

11:43 PM  
Blogger spike said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

11:43 PM  
Blogger spike said...

Da italiano la prima reazione che mi viene a quanto postato da Guus è (alla jeremy) "e poi ci sono le marmotte che incartano il cioccolato".
Ma shit happens so...crediamoci...

Ps: blogger mi fa le bizze, sorry

11:50 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike
May be, darebbe un senso al grafico e al suo andamento.
Per l'Italia punto di più su un avvertimento al governo. Vedremo nei prossimi giorni.
Italo

11:57 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

@Italo
Anche se lavoro nel settore, non sono troppo sul "pezzo" (ho avuto a che fare soltanto con Murex), però mi sembra che la situazione stia un pò sfuggendo di mano.
Cioè, come caxxo è possibile che un software ti possa permettere di fare uno sbaglio del genere ???

12:00 AM  
Blogger spike said...

e tanto per non farci mancare nulla UK parlamento senza maggioranza...

12:01 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Guus
L'uomo è sempre fallace, altrimenti Prodi e SB come te li spieghi a livello politico, a parte tutto il resto?

@Spike
Ha ragione Giacobbo?
Comunque se a Londra sono senza governo, pensa a Putin, diversamente liberale, invitato a parlare di liberalismo alla università privata di SB. Allora invitiamo Ahmadineja a parlare dell parità uomo-donna.

Italo

12:07 AM  
Blogger spike said...

italo, sul dj voglio crederci, anche se ha ragione guus: pensare che un errore di battuta possa mettere col sedere per terra gli USA...

Sull'Italia non è un attacco al governo, ma al bersaglio grosso dei "porcellini". Un test per vedere dove possono spingersi. bisogna spaventare un po' per vendere la carta str...ehm i bond USA.saranno capaci di fermarsi in tempo? anzi vorranno fermarsi in tempo? ( do per scontato che la UE non riuscirà ad organizzare una difesa seria).

Ma forse sono troppo pessimista.

12:08 AM  
Blogger spike said...

non avevo letto Giacobbo :)

A proposito del 2012 potrei parlare di un bel grafico del EIA (l'ente USA per l'energia), ma stasera vi ho già ammorbato troppo e ve lo risparmio.

12:11 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike
E se SB, volessero ricondurre SB alla ragione dopo le elezioni, della serie non ci rompere i coglioni, farai quello che ti suggeriremo e la cassa piano piano ripassa a noi, come nel 92?
La più grossa paura di SB è finire in prigione, se gliela avessero abbonata e poi lui si è ancora divincolato. poi arrivano le patate bollenti.
Italo

12:13 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike
Se tu fossi eccessivamente positivo dovresti fare l'antidoping
Italo

12:19 AM  
Blogger spike said...

non lo so. In linea teorica una cosa non esclude l'altra, ma francamente non credo. Voglio dire SB politicamente è out. Tre anni al max e va via, ma se le cose continuano così va via prima.
Sicuramente i giochi sono grossi e complessi e credo a più livelli di lettura.
Il primo che vedo è facilitare la vendita dei T-Bills e soci USA.Oramai emettono solo debito a breve e coi numeri che hanno...un bel casino in europa è proprio quello di cui hanno bisogno. Ma sicuramente avrai informazioni migliori delle mie. Io mi limito a leggere qua e la e cercare di associare i fatti

12:24 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike
Ne parlavo proprio oggi con un altro broker.
I cinesi hanno rinnovato i titoli in scadenza con un adurata molto più breve e per raggiungere questo risultato, la Clinton ha mandato a quel paese i diritti civili e i laogai, chiudendo un occhio se non due, sull'avanzata gialla in Africa.
Sto vedendo la rassegna stampa, errore a New York.
Draghi contro Moody's, le due teste di GS.
Italo

12:36 AM  
Blogger Dane said...

Moody's è quello che scommetteva sulla solidità di Lheman?!...
Bersani ormai, mi fa tenerezza.....pare il Ferrini che faceva la signora Coriandoli.....

12:54 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane
Bentornato,
Moody's ha fatto il lavoro sporco, co ìn qualcuno che poco prima ha accso un put sull'Italia. Difficile da credere? Non fece lo stesse nei tardi anni novanta qualcuno che disse, "mi sembra che questa Borsa sia troppo positiva?"
Ah la memoria lunga...
Bersano o li suo padrone D'alemosky?
Italo

1:01 AM  
Blogger Dane said...

Italo, ricorderai anche la battaglia per le 35 ore presa a pretesto per una speculazione di borsa. Cadde il governo, ne sorse un altro, e delle 35 ore non gliene fregò più un cazzo a nessuno...

1:24 AM  
Blogger nanomelmoso said...

@guus
non credo alla casualità di certi errori è un messaggio chiaro ... guardate che vi fottiamo il sistema quando vogliamo

@italo
io ho letto che a milano in certi ambienti si sussurra che la casa pare solida ma in realtà è piena di piccole crepe

@tutti
io sono preoccupato e non trovo sollievo nemmeno nell'oppio del popolo calcistico ... devo fare post letterina a sb ma no ho tempo :)

7:42 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane
Come no, la lotta comune....dagli attici in piazza Navona con l afilippina in livrea che serve il caffettino (cit.) caldo. Ah, dimenticavo dalla barca, la lotta viene meglio perchè si in movimento e alle masse si pensa meglio.....dipende dalle masse...di cash?

@Miky
Tutte le economie occidentali vivono sopra i loro mezzi, ma a nessuno conviene che facciano crack, per adesso.

Italo

8:23 AM  
Blogger spike said...

a milano guasto tecnico.Già.

12:01 AM  
Blogger spike said...

e visto lo spread col bund?
va tutto bene. Già.

12:03 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike
Il caso non esiste, in questi fatti.....mai.
Visto lo spread con il bund, visti i titoli greci?
Comprati e rivenduti, amgari li ricompro.
Italo

12:16 AM  
Blogger spike said...

non faccio trading. spero che tu abbia cavalcato l'onda con delle belle posizioni short.

12:27 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike
E' solo una questione di pesi.
Comunque sono entrato e ho rivenduto dopo due giorni. Adesso sto aspettando il momento per entrare, ma settimana prossima dovrebbe essere interessante una incursione in campo azionario.Vedremo.
Italo

12:32 AM  
Blogger spike said...

continuano con le armi di distrazioni di massa, l'ultima è tal Ascanio Celestini.
Ma i 25 miliarduzzi GT dove li trova? chissà perchè non se lo chiedono...

9:26 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike
Hai comprato? Stai corto in ogni caso.
Due regole:

1) segui Italo,
2) mai andare in Germania

25? tasse non credo, tagli forse.

Italo

9:55 PM  
Blogger Dane said...

Chi è GT?!... :-D

12:23 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Giulio Tremonti, stimao attraversando secche brutte.

Italo

12:48 AM  
Blogger Dane said...

A proposito: http://www.youtube.com/watch?v=bB2oJUAkC0Q&feature=popular

12:17 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

visto, che bella figura, come quella del sempre intelligente a Ballarò, per cose vere. Prima di anemone ci fu affittopoli, senza scordare la missione arocbaleno e il terremoto in Umbria.
sinistro si, sinistro no, terra bum, figura di merda...
Italo

12:55 AM  
Blogger Roberto Gotta said...

@Italo: hai ragione, e tanto siamo comunque al Pensiero Unico, diffuso da certe testate, certi media. Quelli che hanno la supremazia intellettuale e antropologica (...)

11:32 AM  
Blogger Italo Muti said...

@BobtheOne

Ciao Bob, primus inter pares, sai cos'è la cosa più semplice? Accorgersi del pensiero unico, sempre democratico, che ci avvolge come un mantra.
Se è così semplice perchè non denunciarlo? Perchè non si può ed è sempre prono ad interessi altrui, internazionali.
I giornalisti (?) seguono come asini poi oggi c'è l'ultima giornata di campionato e poi la finale a MAdrid, cosa vuoi che conti Moody's e chi ci sta dietro e che impone certe dichiarzioni. Poi, per puro caso, se prima della discesa repentina della borsa, ha giocato un fib al ribasso magari con leva, sarà solo un caso.
Come mai i paesi emergenti e gli USA hanno andamenti borsistici differenti? Magari un giornalista se lo chiederebbe, se esistesse.
Italo

12:10 PM  
Blogger Dane said...

Italo, a me quello che fa ridere è il suo curriculum su Wiki:

Laureato in filosofia presso l'Università Statale di Milano, dal 1980 al 1987 è stato Segretario Nazionale, e successivamente Presidente Nazionale, di Legambiente. Eletto alla Camera dei deputati per due legislature, nelle liste del Pci nelle elezioni del 14 giugno 1987, poi riconfermato con il Pds fino al 1994; è stato membro della Commissione Ambiente e Territorio. Dal 1994 al 1996 è stato Presidente del consiglio di amministrazione di Acea, Azienda Comunale Energia e Ambiente del Comune di Roma. Dal 1996 al 2002 è stato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Enel e membro del Consiglio di Amministrazione di Wind. Durante la sua presidenza, Enel è stata parzialmente privatizzata con un IPO del valore di 15 miliardi di euro ed è stata fondata Wind, il terzo operatore mobile italiano. È stato inoltre membro dell’Expert Advisory Committee dello European Carbon Fund e Presidente del Comitato Organizzativo del 20° Congresso Mondiale dell'Energia, promosso dal WEC-World Energy Council e che si è svolto a Roma dall'11 al 15 novembre 2007.

Non so a voi, ma a me qualcosa non torna.....

10:13 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Money, money, money...può essere?

Italo

10:36 PM  
Blogger jeremy said...

Beh ha fatto il salto della quaglia....poi questo è il paese dove un petroliere fa l'ecologista ecosostenibile e allora ti rendi conto che è tutto perfettamente normale.

3:10 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy
Olà, il petroliere onesto dallo striscione democraticamente umorista? Sai che mi pento di non aver dato una testata alla consorte quando mi voleva impedire di entrare da McDonalds?
Mi sono solo limitato a dirle due simpatiche parole.
Italo

3:42 PM  
Blogger Dane said...

E se ti permetti di far notare che non è diverso da un Ovino o un Papino il Breve qualunque ti dicono che rosichi per le vittorie dell'Inter.....

5:42 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Le cose si guardano a tutto tondo, altre maniere non sono corrette e non mi interessano. Le note di colore garantiscono la precisione con i dettagli, unpuzzle più completo. Il famoso gesto dell'ombrello nel derby post Celtic, con il proprio rampollo con la felpa bianco verde a strisce orizzontali; l'amicizia e la solidità di rapporti patrimoniale con Tronchetti Provera pre-intercettazioni; la scadimento a semi-onesti viste le chiacchere della dirigenza nerazzura con arbitri e affini.
Cert, non è molto figo, ma la verità è sempre una merda come dicono nei Seal, la democrazia che piace a me.
Italo

ps. dimenticavo, e la privatizzazione Saras.....saranno stati gli eschimesi, come al solito

12:18 AM  
Blogger Dane said...

Italo, cosa vuoi che ti dica......le tue parole sono musica......tra l'altro "Le note di colore garantiscono la precisione con i dettagli, un puzzle più completo" era un cavallo di battaglia del Montanelli storico, che polemizzava per questo con gli storici italiani ma qua vado OT e allora chiudo... :-D

1:10 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Facile criticare SB adesso che gli Dei di GS sono ostili.
Nel calcio non vedo onesti, sono furbi, ladri e molti avvoltoi. Poi è una questione di percentuali.
Italo

2:28 PM  
Blogger Tani said...

@Italo, sei il solito fascista rosicone...;-)

@Dane: stamatina, mentre leggevo il pezzo di Lombardo, mi e' venuto in mente quello che scrissi qua. Scorendo nei commenti, ho visto il tuo intervento...

Semplice telepatia...

2:49 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani

hai dimenticato becero e anche qualunquista, ah, dimenticavo l'ultima offesa, nazista.
I fatti sono solo fatti e non mentono mai.
Italo

5:46 PM  
Blogger nanomelmoso said...

italo non ricordo ... ma il fatto che la nuova giudice della corte suprema sia stata consulente legale di gs non l'ha proprio urlatn essuno tutti li che si preoccupano dei suoi gusti sessuali :) :P

11:29 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

Anche Mr. NiceGuy è meno libero di quanto si pensi. GS è un'entità quasi giuridica, non la puoi toccare ma esiste. i giornalisti....ma ci sono ancora?
Italo

11:33 PM  
Blogger nanomelmoso said...

ogni vedo un angelo per i mass media mi preoccupo preferisco quelli sporchi ... di fango e di cui sento la puzza perchè tanto so che quelli lindi usano solo un buon deodorante

11:36 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano
un deodorante anche costoso e poi si pubblicizza il fatto.
E' un mondaccio...ma ci piace pulito
Italo

11:39 PM  
Blogger Tani said...

@nano: mica solo lei.

William C. Dudley- Presidente della Federal Reserve Bank of New York; partner e managing director al Goldman

Gary Gensler- Presidente della Commodity Futures Trading Commission; 18 anni al Goldman

Mark Patterson- chief of staff di Tim Geithner (il ministro del tesoro di Obama); ex Goldman lobbyist

Philip Murphy- ambasciatore in Germania; ex Goldman executive

Diana Farrell- vice-direttrice del National Economic Council; ex- Goldman

Emil Michael- White House fellow; ex investment banker con Goldman.

Ma questo non e’ niente.

Segnati questi nomi:
Barrack Obama, George Soros, Al Gore, Maurice Strong, Goldman Sachs, Franklin Raines (ex-capo della Fannie Mae), Chicago Climate Exchange, Generation Investment Management (co-fondatore Al Gore).
Un filo commune?
Global warming.
Una cifra?
10 trilioni di dollari l’anno.

Obama e' solo una versione piu' intelligente ed evoluta di Bush.

Come sempre chi muove i fili e' senza volto e senza nome.

5:11 AM  
Blogger jeremy said...

Tornando alle piccole beghe condominiali di casa nostra, Santoro, il grande giornalista difensore di deboli, oppressi e soppressi, se ne va dalla Rai, sbattendo la porta. Della cassaforte: quasi 3 milioni di euro di buonuscita e un contratto pronto altrettanto milionario per fare il professionista e il produttore esterno. Ha proprio ragione Vespa: essere perseguitati è un affare....

10:09 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani

grandissimo Tani, ma non è tutto, la storia incominciò nel 91 con 5 cavalieri che pensarono di fare un pò di confusione in Italia, poi arrivò il 92 ocn le inchieste in cominciate quasi per caso (ah, ah, ah) e due boom. Coem al solito sono solo casualità.

@Jeremy

La scuola Chateaubriand costa, alla scuola pubblica ci vadano i figli degli altri, e che cazzo.
Vuoi mettere come siano democratici i soldi sui conti del suddetto perseguitato, amgari anche esteri come se fosse antani?
Mai andare in Germania, bastano le isole vergini.

Italo

11:29 AM  
Blogger Dane said...

"@Dane: stamatina, mentre leggevo il pezzo di Lombardo, mi e' venuto in mente quello che scrissi qua. Scorendo nei commenti, ho visto il tuo intervento...
Semplice telepatia..."

Più che telepatia, diciamo che me l'hai suggerita al momento giusto... ;-)

12:12 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani, Dane

God bless you, both.

Italo

12:21 AM  
Blogger Dane said...

God bless you too, bro...

12:23 AM  
Blogger Tani said...

Una canzone che io adoro fa cosi:

...C'e chi l'amore lo fa per noia
chi se lo sceglie per professione
bocca di rosa ne' l'uno n' l'altro
lei lo faceva per passione...

Ce' chi la prostituta intelletuale lo fa per interese, ce' chi lo fa per professione, Libeccio&Lombardo ne' l'una ne l'altra. Loro lo fanno per passione.
Quella neroazzurra.

3:50 AM  
Blogger jeremy said...

Santoro vittima di mobbing è una cosa ributtante. Lo vada a dire a tutti quegli operai che ha messo in video per il suo tornaconto e non certo per il loro interesse che ha contrattato una buonuscita da 3 milioni di euro con un SOCIETA' A PARTECIPAZIONE STATALE. 3 milioni di euro che sarebbero bastati per pagare la CIG a 100 operai per 2 anni. Ma la gente si svegliasse e non andasse appresso a tutti i pifferai che gli si parano davanti.

11:50 AM  
Blogger jeremy said...

Fantastico Curzio Maltese, che parla del martire Santoro a "soli" 500.000 mila euro l'anno. Comunque poteva dirlo prima che gli bastavano 30 denari per stare zitto, sto pezzente pifferaio bocca di rosa: silvio non glieli avrebbe mai negati.....

11:58 AM  
Blogger Tani said...

Jeremy, ma stiamo parlando della stessa persona che dopo le elezioni del '94 fecce delle trasmissioni dove cercava di dimostrare che la vittoria di FI in Sicilia non era poi cosi inocente(per chi ha votato la mafia?) per poi passara alla Fininvest e fare un paio di trasmissioni per massacrare Di Pietro?

Lo chiamavano Bocca di Rosa...

2:03 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

i 30 denari li hanno già dati a Spartacus, a Santoro un pò di più, faceva cultura, forse kultura, al piccolo kgb hanno fatto aprire un giornale.
Una domanda sola, dove sono finite le corde?
Sul cash, è democratico e le masse lo capiranno, altrimenti, lavoratori?.....segue gesto di Albertone

@Tani
Proprio lui, ma sapessi che storielle che potrei raccontare....GS aveva anche uomini nell'FBI che fecero un bel progettini per l'Italia e trovarono uomini pseudo forti ma con punti debolissimi in evidenza....

Italo

7:44 PM  
Blogger jeremy said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

9:46 PM  
Blogger jeremy said...

Italo, perche ci siamo arresi nel 43?! Perche non abbiamo continuato la guerra cosi ci radevano al suolo e rimanevano solo i migliori?!

9:48 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

Gli alti gradi di marina ed esercito era massoni come la corona inglese e, vista la mala parata e considerato che gli accordi segreti tra Churchill e Mussolini non potevano essere mantenuti, decisero per l'armistizio, così avemmo la sconfitta e il disonore.
Furono sacrificate anche l'Istria e la Dalmazia che, in un primo momento, dovevano rimanere all'Italia, poi gli inglesi scordarono la parola data e fu il macello completo.
LA Decima cercò con Nembo, Ariete e altri corpi di mantenere la parola data e di non gettare totalmente l'onore nel cesso.

Per venire ai giorni nostri, fu una lotta tra blocchi in cui si inserirono le piccolezze nostre. Siamo stati zoana di transiti per uomini e armi, e Bologna e il Papa sono opera dei simpatici amici del kgb, con prove provate e certe.
Sull'Italicus devorisentire alcune fonti, potrei anche dissentire da Simone.
Italo

10:00 PM  
Blogger Dane said...

Jeremy, non sono un sostenitore di Santoro però le cose vanno osservate obiettivamente. Chiaro che con quello che guadagna sentir parlar di mobbing fa ridere, però che sia stato una vittima del famoso editto bulgaro è vero.
Ora, Santoro è quello che è, ma tanta gente è quello che è (tipo Vespa, che guadagna come un premio Oscar per fare una trasmissione aberrante, tra l'altro in crisi di ascolti...) però questa gente non ha avuto i bastoni tra le ruote che ha avuto Santoro.
Ripeto, perchè so come va a finire: non sono un fans di Santoro.
Ora, dove volevo arrivare?! Volevo arrivare al fatto che senza Santoro non avremmo avuto in tv la testimonianza della D'Addario, le intercettazioni sulla Commissione di Vigilanza Rai, etc., etc...
Poi, che Santoro lo faccia perchè di parte e per i suoi scopi lo sappiamo benissimo (ma vale anche per gli altri, li ho già nominati...) però lo ha potuto fare solo grazie ad una sentenza di un tribunale.
Ripeto ancora: non sono un fans di Santoro.
Quindi?! Quindi vediamola così. Adesso tutti raccontano che Santoro se ne va dalla Rai con una buonuscita oscena. Benissimo, ma non ha puntato la pistola alla tempia a nessuno per averla.
Provate a guardarla da quest'altro punto di vista: l'azienda di Stato, non volendo rispettare un regolare contratto con Santoro, ha cercato di metterlo a tacere in tutti i modi per fare un piacere ai soliti noti.
Prima con le buone (avanzando ridicole scuse di riorganizzazione dei palinsesti...), poi con le cattive (vedi causa in tribunale che ha dato ragione a Santoro), ed infine pagandolo (3 anni di contratto, non è che Santoro ha commesso un'estorsione...) perchè se ne andasse.
De nuevo: non sono un fans di Santoro.
In pratica hanno pagato Santoro (con soldi nostri) per non fargli più dire dalla tv nazionale cose che ai padroni del vapore spaventava che gli italiani (tipo le massaie che votano Berlusconi facendosi ipnotizzare dal Tg4 con le telenovele come traino...) sapessero.
Lui s'è preso i soldi (del suo contratto, non ha svaligiato una banca...) e cercherà di andarsene da un'altra parte a fare lo stesso mestiere (vedi "Rai per una notte" andato in onda su Repubblica TV).
Sul mobbing subito da Santoro posso testimoniare (credete che Santoro sia solo Santoro?! Lo sapete che c'è gente della sua redazione che lavora con lui perchè vi è costretta perchè via da lì non la fanno lavorare da nessuna parte?!...), che ad un certo punto si sia pensato di monetizzare evitando di recarsi ogni giorno in redazione col giubbotto antiproiettile non mi pare uno scandalo.
Non mi mancherà la trasmissione di Santoro (a parte le vignette di Vauro), però mi mancherà il fatto che ci sia in tv ANCHE una trasmissione come quella di Santoro.
Se proprio devono usare i miei soldi per pagare qualcuno, allora paghino pure Vespa per levarsi dai coglioni.....

12:58 AM  
Blogger axel shut said...

faccio il mio esordio qui dentro quotando Dane??? che strani compagni di letto ci si ritrova a volte (c'è di peggio comunque, M'arrazzo docet) :-D
aggiungo solo una cosa: piaccia o non piaccia, Santoro fa sempre il 20% di share su una rete che ha come media l'8-9%
è palese che chi dirige la Rai si preoccupa solo del bene della sua principale concorrente (che la chiamino ufficialmente Raiset e non se ne parli più), a sto punto la soluzione (che per me è sempre stata qualunquistica) del non pagare il canone acquista sempre più senso

2:18 AM  
Blogger jeremy said...

Dane, tutto vero. A me sembra comunque quello che ora fa la vittima (e perdonami, ma la D'Addario in televisione non è una cosa di cui vantarsi e non è grande giornalismo....)di un sistema che lo ha strapagato e che il bavaglio lo ha messo davvero ad altri. E se la buonuscita è oscena nelle cifre ma non nei termini, è osceno parlare di mobbing ed è osceno che lo stesso che oggi fa il prezioso, domani starà li a firmare contratti di collaborazione a 6 zeri. Insomma: ci lamentiamo di Vespa, ma questo fa schifo uguale.

10:18 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Axel
Benvenuto,

qui troverai un sacco di gente che conosci con una sola regola, si discute ma non si offende mai.
Bravo è bravo, ma non è un giornalista e la verità non gli interessa.
Interviste ficcanti? Perchè no, ma il programma a senso unico e contro ogni regola del giornalismo.
E' un peccato perchè il cevello c'è, ma l'argent ha un profumo inebriante, anche se arriva dall'estero.

Italo

4:26 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

Sei pronto per la torretta?

Italo

4:27 PM  
Blogger Dane said...

"Dane, tutto vero. A me sembra comunque quello che ora fa la vittima"

Ma lo è, e i motivi li ha spiegati Axel...

"(e perdonami, ma la D'Addario in televisione non è una cosa di cui vantarsi e non è grande giornalismo....)"

Giornalismo è far raccontare le cose da chi le cosnoce. Non vedo chi meglio della D'Addario...

"domani starà li a firmare contratti di collaborazione a 6 zeri."

Ma mica crederai al contratto di collaborazione esterna?! Dai, non potevano dargli la buonuscita (che gli spettava di diritto, ha firmato un ocntratto) senza ratificare che almeno ufficilamente lui dovrà comuqnue fare qualche lavoro per la RAI. In realtà non gli daranno nulla da fare, perchè l'obiettivo era pagarlo per levarselo dai piedi..

"Insomma: ci lamentiamo di Vespa, ma questo fa schifo uguale."

Jeremy, ho già detto di non essere un fan di Santoro (e i motivi sono quelli citati da Italo) ma la differenza tra i due è che Vespa resta lì e Santoro l'han levato di mezzo. E tutt'è due indipendentemente dai numeri degli ascolti!
Si continua a pensare alla buonuscita e non si ragiona sul fatto che hanno pagato una voce contro per levarla dagli schermi nazionali. Come dice Italo Santoro è di parte, ma lo sono tutti. Sta di fatto che "una certa parte" viene oscurata.
Ti faccio un esempio: io su Indiscreto non sono mai d'accordo coi post di Campatelli e Clinter, ma se Olivari dovesse cominciare a provare i miei stessi sentimenti e cercasse di zittirli e, non riuscendoci, pagasse quei due per non postare più, mi scandalizzerebbe.
Non mi mancherebbero i loro post (tanto non sono quasi mai d'accordo con loro), ma mi mancherebbe certamente il fatto di poterli leggere.
Prima di puntare i tank su Santoro, diamo una ripulita a via Mazzini.....

11:33 PM  
Blogger jeremy said...

Dane, a me sembra solo quello che si fa i cazzi suoi. E che è paladino solo di se stesso. E io ci credo eccome alla collaborazione. Vedrai che ora lo reintegrano pure. Vedrai.

11:43 PM  
Blogger Dane said...

Vabbèh, e allora non riesco a farmi capire..... :-D

11:44 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

io capisco benissimo cosa vuoi dire, non sono proprio d'accordo, ma lo capisco.
Secondo me bisogna allargare la visuola, si è preso il grano e si è liberato. Consigliere, politico, faccendiere, è già amico dei potenti, non vedo una libertà negata ma solo un tassello di cui lui, senza esserne consapevole, è attore.
Italo

12:01 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

Sei luciferino e ti capisco, ci ha rotto i coglioni per tanto tempo, era il princeps dei migliori che tanto migliori non sono. Però hanno fame di soldi e sesso, a volte distorto, ma solo nel Lazio, per adesso.

Italo

12:04 AM  
Blogger Dane said...

Ma io infatti non ho mai ritenuto Santoro un "migliore", mi fa solo ridere che la RAI "investa" risorse pagandolo per andarsene.....

p.s.: e mi fa schifo che invece Vespa resti lì. Poi siamo d'accordo che a governi invertiti magari sarebbe il contrario...

12:20 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Mi sa che potrò fregiarmi del titolo di "Interprete di Dane". Non è che sia difficile, ci vuole impegno e serenità.
Certo, non essere comunisti aiuta.
Italo

12:34 AM  
Blogger jeremy said...

Dane, anche io ti ho capito. Ma non mi convince il fatto che questo qua è vittima di qualcosa. Le vittime sono altre. Ha rotto il cazzo pure ai suoi collaboratori perche non erano allineati a lui! Dai, ha recitato il suo ruolo alla grande. E continua a farlo. Con le dovute proporzioni, ma il giorno che la sinistra tornerà al potere e caccerà Minzolini, staremo qui a parlare di "libertà di stampa"?! Non credo....Vespa resta li finche muore, che i risottini in diretta non li ha mai negati a nessuno.....Non ci confondiamo....

9:24 AM  
Blogger Dane said...

"Dane, anche io ti ho capito. Ma non mi convince il fatto che questo qua è vittima di qualcosa. Le vittime sono altre."

Vittima formalmente, di certo la notte vive sereno e non ha problemi a mettere in tavola la cena...

"ma il giorno che la sinistra tornerà al potere e caccerà Minzolini, staremo qui a parlare di "libertà di stampa"?!"

No, appunto.....

p.s.: e comunque ti sfugge un particolare: Santoro fa una SUA trasmissione, Minzolini dirige (!...) un tg, anzi IL tg...

"Non credo....Vespa resta li finche muore, che i risottini in diretta non li ha mai negati a nessuno....."

E a te va bene?! A me no, perchè non vedo differenza tra i due. O si cambia modo di fare giornalismo, oppure se vige lo scontro tra fazioni che le fazioni siano presenti tutte. Oppure nessuna, come preferirei io....

12:22 PM  
Blogger nanomelmoso said...

forse se smettessero di pretendenre di essere sopra le parti e si partisse al punto di vista che sono pezzi di opinione e come tali sappiamo bene da che parte stanno non è male.

Anzi forse è meno ipocrita ...
l'ipocrisia è quello di passare per vittime quando si è professionisti dello spoil sistem

le vittime sono probabilmente le redazioni non tanto quelli che stanno di fronte alla telecamera

1:26 PM  
Blogger Tani said...

"forse se smettessero di pretendenre di essere sopra le parti e si partisse al punto di vista che sono pezzi di opinione e come tali sappiamo bene da che parte stanno non è male."

Parole sante, nano.
E' tutto qui il punto.
Che sia giornalismo politico o sportivo il punto focale rimane uno solo: ovvero, ognuno tira acqua al proprio mulino. Si parte da un preconcetto e si fa di tutto(bugie, omissioni, manipolazione dei fatti) per dimostrarlo.

E' la pretesa di una parte(che sia a destra o a sinistra) di spaciarsi per superiore che rende sempre il clima pesante.

Immaginate il mondo del calcio in Italia, se appena dopo calciopoli, i vertici Inter avessero tenuto un profilo sobrio, o meglio ancora se le indagini fosser andate fino in fondo e a 360 gradi.
Oggi vivremo un clima completamente diverso e avremo un calcio migliore.

Immaginate la vita politica se tangentopoli avesse datto l'immpressione che davvero indago' e voleva colpire la corruzione a 360 gradi. Oggi Berlusconi vivrebe ad Hammamet.

3:24 PM  
Blogger Dane said...

Assolutamente d'accordo con Nano e con Tani. I cattivi son sempre gli altri e si cerca di demolirli e di zittirli come se si fosse investiti di una missione divina. Io ne ho pieni i coglioni (vedi Mourho del Calcio di oggi, ma è solo un esempio...), perchè probemi seri di cui discutere ce ne sarebbero eccome...

4:40 PM  
Blogger jeremy said...

Dane, certo che non mi va bene. Come non mi vanno bene i Minzolini e i Santoro di turno.

4:53 PM  
Blogger Italo Muti said...

@All

Basterebbe che ci fosse del giornalismo e molte cose non ci sarebbero. Vespa, Santoro, Minzolini, Raitre, la divisione delle tre reti rai in aree di influenza, i soldi nostri buttati nel cesso per spese di rappresentanza, gli imbecilli assunti perchè figli si o con la tessera del partito x, su questo penso che potremmo essere tutti d'accordo, resta da trovare una soluzione che non potrà che essere amara e risolutiva....aproposito, ho comprato un secondo tank, per quelli che, pur essndo la minoranza di Indescreto potrebbero essere l'assoluta maggioranza del paese, anche se nei vertici siede un becero qualunquista che non sa spiegare le metafore.
Siete i migliori!!!!!
Italo

6:02 PM  
Blogger Simone said...

L'altra sera la scena madre di Sant'Oro ho voluta vederla.
Penso fossero tre o quattro anni che non guardavo la tivù su quel canale e a quell'ora.
Beh,non vedo Mediaset dal 1997...
Ero convinto che il monologo fosse interessante e infatti,come un attore esperto,ha dato il meglio del suo repertorio.
Per qualche minuto mi è sembrata la scenata di "Quinto potere",ho anche temuto che potesse finire come nel film,in una sorta di seppuku psicosomatico.
Michele l'Intenditore ci sa fare,è un animale da inchiesta e soprattutto da telecamera;l'ho sempre considerato un Funari con la laurea.
Alcuni suoi programmi,prima della sclerotizzazione seriale che ha candidamente ammesso,sono stati essenziali nel ritratto di Cialtronia Prima Del Fallout.
E',nel suo campo,un egoarca proprio come l'avversario che fronteggia(?)da quindici anni:ci vuole appunto l'alter ego mentale del Caimano per affrontarlo degnamente.
Il problema dell'informazione italiana non è la docufiction di San Toro,ma il vuoto pneumatico attorno;l'ex giornalista de "L'Unità" ha capito che per farsi ascoltare,in un Paese di Sordi("Ve lo meritate Alberto.."),occorre alzare al massimo il volume della radio.
Il motivo lo indicò una puntata di "Sciuscià" di quasi dieci anni fa,ideata da Iacona:un reportage strepitoso in Costa Smeralda che,puntando le telecamere sul Billionaire e la folla ammirante,mostrò l'aberrazione genetica italiana.
Anche ieri sera era evidente,nel deserto dei paesi teleipnotizzati su Madrid:siamo popolo ma non nazione.
Non siamo più cittadini ma telespettatori.
Non interessa a nessuno la realtà ma il verosimile dello spettacolo.
Abbiamo perso la libertà ma non sembra poi così importante di fronte alla prospettiva(telepromossa)di un posticino nello scantinato dei padroni del vapore(tto).
La differenza di Santoro con i Minzolini,Rossella sta nella rielaborazione virtuosa della notizia:perchè non esistono santorini destrorsi?
Non è possibile perchè la semantica dell'informazione berlusconata ha lo stereotipo feroce della svendita dei materassi,indicando sempre il dito del provare Permaflex e mai della luna di Mediashopping.
E' spazio pubblicitario o denigrazione,sempre e comunque.
Pensate che Striscia La Notizia sia un programma satirico?
La Rai,con la buonuscita dell'Howard Beale salernitano,spira definitivamente e cessa la sua funzione antica.
Quella nuova?
Leggetevi il Piano Di Rinascita Nazionale.
E pensare che tutto cominciò con il Mundialito,un paio di dittature sudamericane e la Gazzetta già ottimata.
Poi mi chiedono perchè si dovrebbe abolire il foot...

12:18 PM  
Blogger Dane said...

@Italo: non ho capito chi è il becero qualunquista (:-D) ma penso di farmi una maglietta con su stampato il tuo post. E magari migliaia di volantini da lanciare dall'aereo.....

@Simone: assolutamente d'accordo, anch'io reputo il monologo dell'altra sera di Santoro una recita (ma quanto costerebbe ad ognuno di noi un tale uso privato di mezzo pubblico?!...) ma è difficile trovargli un punto contestabile. D'altra parte Santoor di destra non ce n'è, eprchè di là preferiscono affidarsi a meri lettori (e coricatori) di veline.
Mirabile poi la tua disamina sui media: avete mai notato che Striscia la Notizia si occupa di piccoli truffatori tipo i benzinai che taroccano il tassametro delle pompe o i parcheggiatori abusivi ma non dicono mai nulla su Parmalat e Saras?!...

12:31 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Simone

Ciao magister, sono d'accordo, ma la vittima è il giornalismo, esiste ancora? Siamo forse italianuzzi come dice il mio amico Paolo Guzzanti?
Italo

12:39 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

non ricordi? il BQ è il sottoscritto, così sapientemente descritto da quell'illustratore delle società post-industriali che riesiede sotto l'eponimo Clinter.

12:57 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Sai che nel ruolo di D'annunzio ti ci vedo benissimo. Come stanno le tue costole? Ti piace la Pineta? Mi raccomando anche i mas....

Italo

12:59 PM  
Blogger Simone said...

@Dane:l'altra domenica,durante l'intervallo di Sternville,ho ammirato un notevole riassunto(a "Report")sulle opere di Afeffo,Tavaroli e la banda Tiemmetì.
Ho trovato geniale l'accostamento,nello zapping,all'ennesima para(cula)ta scudetto sugli altri canali.
Vedremo quanto dura...
A proposito del germe biscione,fatevi una lettura dell'inchiesta su Miss Italia 2007(Dagospia):abbiamo pure fatto i funerali di Stato per Goodmorning...

@Italo:ho letto la scorsa settimana il libro che rievoca le esperienze(traumatiche)del Guzzanti col 1816.
Ad un certo punto però,sull'Utilizzatore Finale,non ci soccorrono più Freud o Jung:avremmo bisogno di Padre Merrin...

1:11 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Simone
Dovresti leggere anche "Il mio Agente Sasha" che sputtana tutti, destra e sinistra. Boicottata completamente nella pubblicità. Ah questi ottimati. No one gets out alive.
Italo

1:21 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane
se vuoi stampare il mio post, permesso accordato. Vai e colpisci.
Italo

1:44 PM  
Blogger Dane said...

@Italo: dalla bicicletta, dalla bicicletta!!!...intendevo dire "migliaia di volantini da lanciare dalla bicicletta"!!!... :-D
Lasciamo stare le mie costole, per far quelle robe lì, poi... :-(

p.s.: ah, tanto per capire di quali deficienti parliamo: http://www.ciclistica.it/post/2010/05/23/daniele-sepe-vs-critical-mass-napoli

@Simone: hanno sostituito l'oppio dei popoli: Eupalla al posto di Dio. Siamo ad un passo dalle crociate: http://www.corriere.it/cronache/10_maggio_23/torino-ucciso-festa-inter-champions_6dc53c64-663f-11df-b272-00144f02aabe.shtml

8:37 PM  
Blogger Simone said...

@Dane:ciò che mi atterrisce è la prepotenza e l'ineluttabilità di certi atteggiamenti.
Io da bimbo ho amato il foot,ma era più il tempo che giocavo rispetto a quello passato a discuterne.
E' diventato un fenomeno sociologico aberrante;l'occupazione delle piazze per i rave scudetto,ma anche per un quarto posto(a Genova).
La violenza del volere appartenere per forza a una tribù e alle sue simbologie:ricordo il comune di Napoli con il bandierone della società di calcio(!)come vessillo.
Sabato,all'uscita dal ristorante,urlavo alle macchine in processione "Viva gli sposi!"...
Viene imposta la pallonata a tutti,con una protervia che non ammette repliche;ieri sera al tg3,mentre Beha proponeva la bellezza delle strade del Giro,la conduttrice l'ha ripreso immediatamente.
"Ma parliamo di calcio...".
Nel 2006,discutendo con un artista contemporaneo svizzero,si osservavano i fremiti di una conversazione calcistica in un bar.
Lui sosteneva che lo scenario futuro del nostro paese sarebbero stati milioni di senzatetto nelle strade,nelle piazze,con il conforto di un sacco a pelo,di un telefonino e di un maxischermo con una partita di football videodiffusa...

9:41 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane
Però dall'aere sui cieli di Vienna, con un piccolo bimotore, sai che figata.....
Piove,
piove sulle tamerici salmastre ed arse....

@Simone

Vuoi forse dire che molti tifosi calcistici sono dei minu habens? Guarda che se vai in chez Olivari e dici questa cosa, sei retrocesso al grado di BQ maior immediatamente.
In ogni caso ti quoto e se lo scrivi di là, io vengo di rinforzo. Cerco di limitare il mio arditismo, ma a volte non ce la faccio.
in ogni caso io ho visto la finale a cena in quel di Cernobbio, pochi clacson, meno male.
Italo

11:31 PM  
Blogger Tani said...

@Italo un nostro comune amico ha sintetizzato cosi la Cialtronia:

"Football. Cunts. Bullshit.
Opium for all the ages."

@Simo, do you know this guy?

3:13 AM  
Blogger Simone said...

@Tani:ehi,questo pomeriggio ho registrato il secondo brano del successore de "L'ombra di mezzogiorno"..
Avresti dovuto vedere il viso degli spettatori durante le esecuzioni(un nome,un destino..)del brano.
Adesso non lo canto più dal vivo integralmente(durava venti minuti,povere corde vocali..)però ne inserisco dei frammenti qua e là..

10:14 PM  
Blogger spike said...

@Simone

quello scenario lo ritengo possibile anche io nel mio piccolo

@Italo
si batte la fiacca? un nuovo post!

7:31 PM  

Posta un commento

<< Home