domenica, dicembre 05, 2010

IL POLLO ARROSTO





Abbiamo anche noi la ricetta per salvarci, la sostanza taumaturgica per uscire dall’impasse, per scordare SB e tutte le sue malefatte, il terzo polo. Dopo il Polo Nord e il Polo Sud, abbiamo il Polo Salcazzo, però democratico. Nel gonfalone avremo senz’altro dei dentoni acuminati al bacio perugina.

SB che combatte per non lasciare in maniera invereconda la scena politica, ritorna al solito punto dove era arrivato già con gli Dei, non mi fate nulla ma io me ne vado, magari con un cadeau finale in salsa renana.

Purtroppo le cose sono cambiate, gli ultimi attacchi non arrivano dal consesso olimpico, ma dai cialtroni nostrani, preoccupati di perdere poltrone e potere con una tornata elettorale dove, i coltelli, si bagneranno con le emazie di San Bartolomeo.

Giuda minor, Casini-Caltagirone, Rutelli (roba da non credersi) e, Er piadina (Bersani), se lascia il vuoto sgrammaticato, saranno il termidoro sedicente che vorrebbe portare l’Italia nella tomba.

Tasse straordinarie, indagini con delazioni incorporate alla Visco, Patrimoniali subjudice con il placet delle toghe sono già sulla carta, per una ripresa della caduta nel baratro e, come monito, per il blocco sociale che non vuole votare a sinistra ma per il centro-destra o supposto tale.

La super tosata punitiva è lì nei fatti, non giustificata dalla cura Tremonti che, in ogni caso, considerati anche i vincoli europei, aveva tenuto la barca in pari, senza svendere il paese e le sue ricchezze.

I nostri ineffabili cialtroni devono sistemarsi prima che le votazioni sanciscano il distacco totale dalla gente normale, soprattutto al nord dove, la LEGA, volerà ad altezze bulgare, più per disperazione che per altre congetture parallele dorotee, ma volerà oltre il 70%, una specie di limes adriano.

Ecco spiegato il loro affanno e la loro corsa, la loro ricerca per un Governissimo o un governo tecnico che ha sempre portato disastri e depauperato il patrimonio nazionale. Ormai LCDM è lì pronto ad immolarsi per noi con il suo nulla come carisma, lui nega ma i fatti e i contatti lo smentiscono. LCDM e Giuda minor con la dentona come Richelieu al fianco, sono pronti all’approdo con la storia, mentre Bocchino e Granata forniscono il supporto tattico con Bersani pronto a dare una mano guardandosi le spalle dal fuoco amico.

Casini è pronto a servire quello che gli daranno da portare, cosa che ha già imparato con Forlani nei tempi giovanili, mentre Rutelli porta in dono la moglie, vero cervello della famiglia, già molto amica del Baffino nazionale, l’uomo del bingo bresciano.

Cosa diranno gli Dei? Si muovono per linee orizzontali, ma sono indaffarati a sistemare alcuni affarucci, per esempio Finmeccanica, un nome a caso, che è già un bel segnale.

Per adesso, i grandi strateghi continuano a sottovalutare la Lega e la rabbia settentrionale che convoglia, facendo un enorme errore, mossa che non trova d’accordo la trimurti che conta, GS in primis.

Giulio ha già un accordo di massima con loro, portando come pegno il regno del Nord, un dono pesante duraturo e ricco, senza svendere i nostri gioielli, come fatto già sul Britannia nel 1992.

Resta da definire SB e la sua exit strategy, visto che conta su amicizie non convenzionali non proprio amiche degli Dei e, le sue mosse, sono l’unica incognita di una vicenda ormai scritta da tempo.

Staremo a vedere il susseguirsi dei fatti, con al sicurezza che il nuovo rassemblement, assomiglia più ad un pollo arrosto che ad un consesso futuribile.

Italo Muti

105 Comments:

Blogger Dane said...

Italo, c'è una ELLE di troppo nel titolo..... :-D

4:04 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

E' un programma politico, non un titolo :-))))

Stavo rileggendo un libro su Balbo...mi prudono le mani

Italo

4:14 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

rispondevo ate, pardon, mea culpa mea culpa mea maxima culpa...sai fra un pò non potremo più dirla, ci daranno un bel tappeto dove pregare

Italo

5:12 PM  
Blogger jeremy said...

Terzo Polo: il buco con il nulla intorno.....hai fatto benzina?!

7:30 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

pronto, sempre pronto...mi avanzava anche del napalm, ho preso pure quello.

p.s.
la cena indiscreta....

Italo

7:38 PM  
Blogger jeremy said...

Italo, lo so ma qua nessuno apre bocca....credo che decidero democraticamente giovedi o venerdi....il problema è che sono giorni di merda e si drovrebbe prenotare, ma se facciamo una pizza possiamo andare da Ciardi o da Gennaro in Duomo che c'è sempre posto durante la settimana.

7:42 PM  
Blogger spike said...

aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh!

Italo ma dove le peschi le foto?
dopo LCDM, 'sti tre impresentabili. Mi son ribaltato.

Cmqe una bacchettata
"La super tosata punitiva è lì nei fatti, non giustificata dalla cura Tremonti che, in ogni caso, considerati anche i vincoli europei, aveva tenuto la barca in pari, senza svendere il paese e le sue ricchezze."

Sai benissimo che non è così, e che la situzaione conti è pessima, per non dire drammatica.

La tosata servirebbe solo a guadagnare tempo. Inutile se non si mette mano ai problemi di fondo (produttività, crescita, costi della politica, ecc. ecc.)

7:44 PM  
Blogger jeremy said...

Italo, volevo segnalare che la notizia su Ciancimino, letta e ancora presente in prima pagina, è praticamente introvabile online su Repubblica e sul Fatto Quotidiano. Almeno in homepage non c'è. Come chiamerebbero quelli bravi un comportamento simile? Precauzione? Garantismo?

7:55 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike

Tremonti ha fatto quello che poteva, Visco avrebbe provocato dei danni incalcolabili.

Per fare quello di cui c'è bisogno, ci vogliono gli satisti e i tank....Per dire c'è un ospedale contro la lebbra che costa 7 milioni l'anno, un malato solo (cit.), e quanti altri esempi si potrebbero fare...Credimi Tremonti io me lo tengo caro visto i soggetti che abbiamo.
In ogni caso, il mio lavoro migliora, vede un accenno di ripresa per arriverà al consumatore finale fra 6 mesi.
So già che non mi crederete, ma è così.

Italo

8:17 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

forse timore per non dire paura. E se avessero sempre saputo che era un bluff?

Italo

8:21 PM  
Blogger jeremy said...

MERCOLEDI 15 DICEMBRE CENA INDISCRETA! Ritrovo davanti all'Ottagono alle ore 20. Cosi sia scritto, cosi sia fatto....

10:50 PM  
Blogger jeremy said...

Per la precisione: alle palle del toro, che fa piu fico e piu carbonaro.....

10:53 PM  
Blogger Dane said...

"@Dane
rispondevo ate, pardon, mea culpa mea culpa mea maxima culpa..."

Eh, mi stava un po' larga in effetti quella giacca....

"sai fra un pò non potremo più dirla, ci daranno un bel tappeto dove pregare"

L'imam di vale Jenner candidato sindaco e mi danno del razzista perchè vomito. Quando a furia di cagare 9 figli a famiglia avranno la maggioranza e voteranno per il burqa poi li voglio vedere quelli "aperti di mente".....

"ma se facciamo una pizza possiamo andare da Ciardi o da Gennaro in Duomo che c'è sempre posto durante la settimana."

Cazzo hai fatto i soldi! Io dovrei esserci, anche se il 15 sono un po' in difficoltà ma mi rendo che qualsiasi altra data sarebbe peggio.....

"Italo, volevo segnalare che la notizia su Ciancimino, letta e ancora presente in prima pagina, è praticamente introvabile online su Repubblica e sul Fatto Quotidiano"

Comunque, io sto con Ciancimino!..... :-D

6:01 PM  
Blogger jeremy said...

Dane, perche? Non costano mica tantissimo. Poi per una pizza e birra. con 15 euro ce la dovremmo fare. Fermo restando che per delle persone con poca fame come noi la pizzeria dove siamo andati (tu hai solato)l'altra volta va di lusso. Ma non è in centro. Ciancimino è l'ennesima prova che in Italia si tenta di lavare lo sporco con uno straccio lurido: non pulisci, allarghi ancora di piu lo schifo......

6:58 PM  
Blogger nanomelmoso said...

italo è semplice sono lo sceriffo di sherwood travesitii da robin hood.
Tassiamo i ricchi per dare ai poveri e così i poveri ci voteranno.
magari allarghiamo la base del voto ai giusti immigrati così ci portiamo a casa un voto di più.
chissà se adotteranno la teoria della scarpa prima e dopo le elezioni.

10:55 PM  
Blogger Simone said...

Strategia di Uscita dove?
Tutt'al più,come il gemello diverso con la X,potrebbe rifugiarsi su un isolotto di sabbia e/o di neve.
E' il punto dolente di molti ita(g)liani:non comprendere che il Caimano e la sua banda non hanno mai avuto una visione complessiva del modus operandi.
Arraffano tutto quel che passa dal 1971,caratterizzati da una specie di bulimia psichica che ha anestetizzato il paese.
Comunque,penso che i fuochi d'artificio debbano ancora arrivare e saranno minacciosamente vicini a colpi di arma da fuoco...
I tre che dovrebbero guidare una transizione inquietante sono Threemounts,Mounts e Dragons;certificano il fallimento politico della Seconda Repubblica.
Il resto è commedia dell'arte.

10:57 PM  
Blogger nanomelmoso said...

dane fanno i terzomondisti ma non vanno mai a vivere nei quartieri dove potrebbero incontrarli ...

11:01 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

tutto già scritto, la guerra di sopravvivenza arriverà e saranno legnate. Sei pronto?

@Jeremy

Basterebbe avere un Falcone per mettere i sedicenti pentiti al loro posto. Anche quelli dell'antimafia permanente, s eti ricordi chi lo boicottava e adesso ne lordo ilricordo con false apologie...

Italo

11:07 PM  
Blogger Dane said...

Jeremy, allora manco Buscetta e gli altri erano credibili.....sta a vedere che Falcone lavorava sul nulla....

11:09 PM  
Blogger nanomelmoso said...

@italo
esatto, basterebbe avere una memoria non dico storica ma ch ricordi quello che è stato detto ieri l'altro ...

11:10 PM  
Blogger Dane said...

"@Dane
tutto già scritto, la guerra di sopravvivenza arriverà e saranno legnate. Sei pronto?"

Quelli come me sono nati pronti, abituati a difendere casa per casa. Facevo Krav Maga 20 anni fa, dico: Krav Maga, non karate o taekowondo tanto di moda, non so se mi son spiegato... :-D

11:12 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Simone

Pur da mondi differenti abbiamo una lunghezza d'onda simile.

Concordo anch'io che i fuochi sinao al via, già il 15 potrebbe esserci una prova con un attacco sui titoli di stato in caso di caduta di SB.

Ma comprare casa a Toronto?


La seconda repubblica è fallita quando Segni non volle avere la guida del centro destra, sparendo dalla politica che conta.
Gli Dei hanno già deciso, quello di adesso è la fretta di spsrtirsi la parte della torta che rimane, uno spettacolo che neanche Massinissa, per citare Brera.

Italo

11:13 PM  
Blogger nanomelmoso said...

ma come fa sb ad avere la maggioranza e anche se la portasse a casa quanto fino alla prossima sfiducia con il caravan serraglio che ne consegue, è una cottura a fuoco lento

11:16 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

La torta è finita e fare i froci con il culo degli altri è aberrante, anche se in Lazio e Puglia lo hanno fatto, specie nella sanità.......anally yours.

p.s. mandami una mail che ti devo chiedere una cosa

Italo

11:16 PM  
Blogger jeremy said...

Dane, non ci confondiamo: Falcone voleva le prove dopo le chiacchiere e Buscetta era un boss internazionale. Questo è una merdina che fa il guappo in televisione. E comunque si: se lavi lo sporco con un panno sudico, la cosa piu probabile è che sporchi ancora di piu......

11:17 PM  
Blogger Italo Muti said...

@DaneSei

pronto a tagliare la gola anche ad una donna con il burqa? Perchè loro non hanno problemi.

Falcone lavorava all'americana, e guarda i fratelli del kgb cosa hanno fatto quando aveva scoperto triangolazioni che non doveva vedere, come molti altri colleghi.

@Nano
Leoluca Orlando Cascio e altri epigoni che vanno per la maggiore...anche quotidiani

Italo

11:19 PM  
Blogger Dane said...

@Jeremy; tranquillo, so che è inutile discutere con la tua lavagna... :-D

@Italo: in teoria non si toccano donne e bambini, in pratica le vesti lunghe possono nascondere qualsiasi cosa. Basta saperlo e stare attenti....

11:27 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Il mio istruttore diceva sempre 1° regola"se hai un dubbio uccidi" 2° regola " segui sempre la 1° regola"

Per uno che non esiste...

Italo

11:30 PM  
Blogger Dean M said...

Ciao a tutti e grazie soprattutto a Tani e Italo del benvenuto... ps scusate per la lentezza della risposta, ma dove vivo io (a 5 minuti dal lago di Garda non dico altro) non e' ancora arrivata la linea Adsl per cui devo collegarmi con una simpatica chiavetta a tempo e non posso essere sempre in linea

6:34 PM  
Blogger Dean M said...

Come al solito condivido pienamente il post di Italo.In merito alle future e probabili elezioni, se veramente la sfida sara' SB vs LCDM sono curioso di vedere quali cose usciranno sui vari giornali e soprattutto come si comporteranno i "giornalisti" "imparziali" e quali oppurtunismi e acrobazie vedremo per riuscire a tenere il piede in 2 scarpe ...

6:41 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

Ragazzi, che dire: io il Berlusca non ce la faccio proprio più a sopportarlo.
Il nostro Illustrissimo ed Eminentissimo Presidente Sua Luminosità LCDM non penso riuscirebbe a fare di peggio.

Vabbè, adesso che ho fatto outing spedisco il curriculum a Goldman Sachs, candidandomi come aiuto-parafulmine ....

12:20 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Guus

Secondo me tu faresti meglio di LCDM, uno che non si è tenuto la Fenech, profonda affinità con il Giuda che si è preso la Dentona, scarto di Gaucci, padre e figlio.

Il bello è che papi avrebbe chiuso e il grande stratega sarebbe arribvato alla sommità anche se in tarda età. Meglio così, abbiamo scoperto che lui e Temistocle non solo non sono parenti, ma neanche affini.

Italo

12:28 AM  
Blogger Miky said...

'Sera a tutti...

Italo, un mio prof ad un corso di Economia Aziendale si soffermava spesso a parlare di Tremonti, giungendo sempre alla conclusione ironica per suscitare il sorrisino delle studentelle delle prime file: "il caro buon Giulio è sicuramente bravo...sì bravo, ma nel torcere e ribaltare a suo piacimento le leggi per cercare di operare comunque all'interno del confine della legalità." Dietro alla battuta c'era altro, e non mi ha mai fatto troppo piacere saperlo, vedendo chi c'è ora al ministero dell'Economia e sentendo da queste parti chi potrebbe in un futuro prossimo scalzare SB...

@jeremy
La questione Ciancimino è delicatissima e va trattata per questo con le pinze. La sto seguendo con grande attenzione e curiosità, al momento credo non si possano ancora tirare conclusioni oggettive, ma gli ultimi risvolti (Caltanisetta vs Palermo per i ben noti motivi--> Italo, email!) rischieranno di non farci mai capire quanto la verità fosse vicina (o lontana)...tendo a credere che non sia tutto un bluff, al momento la domanda più frequente che viene posta al figlio di Vito "perchè ti sei messo a parlare proprio ora?!" dovrebbe forse essere posta anche a quelli dall'altra parte della barricata tirati da lui in ballo durante le mille ore di interrogatori che tutt'ora sta producendo.

Finendo, da tempo si sentono gli esponenti del centro sx e del quantomeno "originale" e mal assortito triumvirato esortare chiunque alle elezioni anticipate. Ma la domanda scontata successiva che ha sempre creato il maggior imbarazzo è stata la naturalissima "E chi sarà il leader, nel caso di vittoria delle elezioni?" La Risposta, con una probabilità del 99%? Nessuna, tra lo sconcerto generale (loro) e lo sconforto (mio)...in queste condizioni, dove vogliamo andare? Ha ragione Simo: Uscita..per dove?
Dal suo personalissimo girone infernale,
Miky

4:06 AM  
Blogger Tani said...

"The distinction between the past, present and future is only a stubbornly persistent illusion." diceva Albert Einstein.

Il futuro dell'Italia? Molto simile agli ultimi 50 anni, e cioe il suo passato e il suo presente...

4:05 PM  
Blogger jeremy said...

Miky, Ciancimino è un pentito. Diciamo che un pentito ha nella credibilità il suo punto di forza. Quantomeno per non iniziare delle indagini in base a vagheggiamenti o polpette avvelenate. Il che non significa che Ciancimino racconti chiacchiere, ma che le sue dichiarazioni possano essere comprese come chiacchiere. E se fai la marionetta della solita compagnia di giro mediatica, se ti fai intercettare e dici che quel che dici, beh io fossi un giudice come minimo lo interdirei a qualsiasi contatto con il mondo esterno e dopo verificherei quello che dice Ciancimino. Sogno.

6:18 PM  
Blogger Silvano65 said...

Secondo me il buon Fini ha scoperto che molti dei suoi non hanno nessuna intenzione di votare contro e cerca di salvare la faccia. SB non può dimettersi: le Toghe lo spolperebbero. E fini, facendolo cadere, rischia di essere l'arma di chi vuole un governo diverso con altre forze. Non si andrà a votare: non lo vuole nessuno, neppure la Lega che verrebbe attaccata frontalmente sul piano mediatico. I primi segnali (chi é Gamma? E l'inchiesta parte dai pennivendoli berlusconiani, mica da Travaglio) sono già usciti. Il 14 SB uscirà vincitore, perché i suoi nemici sono anche nemici tra loro. E non possono vincere tutti assieme, il giorno dopo che il Governissimo tecnico finirà e si dovrà tornare alla politica.

9:36 AM  
Blogger jeremy said...

D'accordissimo Silvano. Voglio proprio vedere da chi viene formato un governo senza Berlusconi e Lega. Parlare di Governissimo sarebbe riduttivo....

10:23 AM  
Blogger boskowsky said...

UN altro segno dei tempi....

http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2010/9-dicembre-2010/cuffia-islamica-nell-ora-musica--18139347948.shtml

5:15 PM  
Blogger jeremy said...

bosko, me l'aveva già segnalata cecco (tutto tranne che un leghista). Stiamo andando oltre la tolleranza. Tra un po' i bambini musulmani non potranno studiare in Italia le Crociate o la Battaglia di Lepanto. E noi glielo permetteremo e ne saremo complici.

6:08 PM  
Blogger eltopo1971 said...

jeremy

ormai sono loro che tollerano noi..

7:25 PM  
Blogger Tani said...

Non per molto, Eltopo, non per molto...

8:43 PM  
Blogger eltopo1971 said...

tani

uè come sta tuo figlio?

se loro fossero in maggioranza che farebbero?
secondo te si preoccuperebbero di non turbare la nostra "sensibilità"?.. :D

8:52 PM  
Blogger nanomelmoso said...

noi ci vergogniamo di chi siamo della nostra storia della nostra cultura, nella nostra ignoranza ci pieghiamo a tutti i loro desideri sperando cos' di evitare polemiche.
Se un cattolico dicesse che non vuole che ilfiglio acolti rock gli diremmo che è un retrogrado che crede alle favolette*, siccome ce lo dice uno che invece è seguace di allah allora va tutto bene.

Tutto questo è segno di decadenza ma se lo dico finisco per essere razzista.

ps
ci tengo precisare che un rapporto un po' contraddittorio con la mia fede ma non penso che le religioni siano favolette

9:07 PM  
Blogger eltopo1971 said...

ma "noi" chi?

io tutta sta gente che apprezza tale calabrachismo non la conosco..

9:25 PM  
Blogger nanomelmoso said...

@eltopo mi sa che non frequentiamo le stesse persone ... e un po' ti invidio

9:27 PM  
Blogger Italo Muti said...

@All

In mattinata commenterò il tutto, ma ancora una bella discussione..passione ma senza insulti...a parte traditori e invasori. Mi sembra giusto

Italo

1:12 AM  
Blogger Tani said...

eltopo, sai dove ce la metteranno la nostra "sensibilità", vero ?

Il ragazzo cresce bene. Propro ieri, mentre guardavamo Milan-Ajax e la televisione ha fatto vedere un gruppo di ragazzini allo stadio, lui mi ha parlato di quando e' stato emozionante entrare a San Siro e vivere l'atmosfera dal vivo. Sfoglia sempre la Bibbia rossonera che li ha regalato Italo...

Beato lui che vede ancora il calcio come una cosa bella di qui divertirsi.

4:38 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Miky

1)Tremonti, vista la fauna odierna, è quello meno peggio, migliore è una parola grossa;

2)Il problema saranno le elezioni e il dopo SB.....in questo momento un deserto assoluto;

3)Sulla bontà della procura di Palermo, rimando a Catone...delenda Carthago;

Italo

9:48 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Silvano65 Jeremy

Mai dare per sconfitto in partenza SB, il recupero è sempre stato il suo forte....il punto debole la strategia, come le frequentazioni

Politicamente siamo decisamente nella parabola discendente, basso impero. D'altra parte Cicchitto, Bondi et familia non sono nè geniali nè perspicaci, ma attaccati alle poltrone

Italo

9:52 AM  
Blogger Italo Muti said...

@El Topo1971, Nano, Tani

oche speranze contro il buonismo del cazzo imperante, quando ci vorrebbe il polso duro e la forza di mantenere saldo il nostro modo di vivere, Natale, tradizioni, chiese.

E se vogliono la Moschea? Posso costruiire una chiesa dalle loro parti? No, e allora cosa cazzo vogliono?

Detto e ridetto da queste parti, se facciamo così schifo, perchè non restano dalleloro parti, pportandosi indietro tutti quegli imbecilli che voglioni un'integrazione a spese della nostra vita quotidiane e del nostro modo di essere?

io ocnsoco la sensibilità del mio dito quando accarezza un grilletto,...del fucile mitraglliatore....per altri grilletti...sono cazzi miei, in tutti i sensi

Italo

9:58 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani

Hai la fortuna di veder crscere tuo figlio in modo sano, ricordati questi momenti, passeranno purtroppo. Bad times are arriving....

Italo

9:59 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

già letta ed inorridito, sempre compromessi di basso profilo, un pò di schiena dritta no?

Un pò di sangue templare...:-)))

Italo

6:17 PM  
Blogger ceccotoccami said...

Bad times are arriving....

Un mio amico ha unbanco in S.Lorenzo.
Uno dei banchi nei paraggi del suo è o era (non conosco la situazione attuale) di un musulmano.
Un musulmano proprietario di un banco in S.Lorenzo.
Questo tizio passa o passava le giornate a criticare la nostra società e il nostro modo di vivere.
Il mio amico gli faceva notare che nessuno lo aveva obbligato a venire a vivere qua, nè tantomeno a restarci visto che tanto detestava la nostra cultura.
No, no, rispondeva il tizio, questo non è un problema; fra qualche anno comandiamo noi, e non c'è bisogno di bombe o terrorismo, basta la demografia ( e faceva anche la battuta con l'assonante democrazia).
Bad times are arriving....

7:43 PM  
Blogger nanomelmoso said...

per parafrasare una serie di libri e un telefilm che presto vi apapssionerà tutti winter is coming e noi ci stiamo spogliando ... allegramente ...

davvero può solo finire in maniera cruenta? il tempo e la storia si ripete sempre all'infinito?

7:46 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

yes, sei pronto?

Italo

8:35 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cecco

"Vi conquisteremo con il ventre delle nostre donne" 1972 riunione dell'Opec, sovrano dell'Arabia....oltre a faciliatere le nascite, reprimire la clandestinità e regolamentare quelli regolari. Se non entrano più, il primo passo è fatto, poi l'asaggio l'occidentale alla seconda generazione femminile muslim, toglierà carburante alla fucina di pargoli con bomba incorporata...certo se continuiamo a afre autogoal e afare i cazzoni senza mutande, godono solo loro e Vendola and friends

Italo

8:41 PM  
Blogger Dane said...

Girato il link della notizia ad un amico "equosolidale", risposta: "Sei il solito fanatico!"

p.s.: io...

12:00 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

mandiamolo a Gaza, poi fra i talebani, vedrai come si diverte. Se non altro imparerà il russo

Italo

12:03 AM  
Blogger nanomelmoso said...

il problema non capire che così non si rispetta nessuno e tutto diventa una farsa ... ma siamo sempre il paese dove una ragazzina si sente in imbarazzod urante l'ora di ginnastica perchè scoordinata e le compagne non sono tenere con lei e allora zac certificato di non idoneità all'attività fisica

12:11 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

Manca la spina dorsale, il motoo dei marines "la resa non è nel nostro credo" è un qualcosa di sconosciuto nel paese di Bocchino, Briguglio, Giuda, Badoglio, Casini,. Bersani, il vuoto sgrammaticato, e anche un bel pezzo di pdl.....un pò di sana Decima ci vorrebbe proprio. Non è che che mancano, ma non siamo pubblicizzati.

Decima marinai!!!

Italo

12:08 PM  
Blogger ceccotoccami said...

Certo che questi del Corriere sono proprio dei fanatici (come Dane)intolleranti. Non vogliono saperne di rispettare le culture altrui. L'altro giorno polemiche per la bambina che non può ascoltare la musica, oggi il video di qualche frustatina. Sono dei razzisti intolleranti. Boicottiamo il Corriere e scendiamo a manifestare muniti di kefiah. Invochiamo rispetto per la cultura dei musulmani. Meno fanatismo occidentale più rispetto per la cultura altrui. (faccina triste)

http://video.corriere.it/abiti-indecenti-frustata-pubblico/2cad1764-06b8-11e0-ad1a-00144f02aabc

7:29 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cecco

Giustissimo,

basta con questo cazzo di Natale, le donne stanno meglio con un bel burqa e anche....un occhio nero, snellisce.

Allah è grande e Al Finah al Tullinah è il suo profeta

Italo

11:00 PM  
Blogger paperogha said...

Forse Silvio si salverà , ma sarà semplicemente cucinato a fuoco lento.
Onestamente mi sarei aspettato che ribaltasse il tavolo e pretendesse le elezioni subito. tanto un governo tecnico senza i voti di lega e pdl come farebbe a reggersi in piedi?
Forse i sondaggi non sono così buoni come lui dice.

Sull'islamizzazione dell'Italia sono abbastanza scettico.
Dai dati Istat
(http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20101012_00/)
risulta che gli immigrati provenienti da Stati musulmani sono una netta minoranza ( il 25% circa).
E' vero che il tasso di natalità degli stranieri è più del doppio degli italiani (19 contro 9) ma è spalmato su una numero di persone che rappresenta l'8% circa del totale.
Non nego che qualcuno possa aver pensato di conquistare il mondo con la demografia, ma se anche la cosa accadesse, i tempi sono talmente lunghi che probabilmente molti di questi bambini nati oggi ( e che non sono in maggioranza musulmani, direi) che cosa conserveranno della cultura dei genitori?
Chiudo dicendo che all'orrendo padre di Reggello dovrebbero togliere la patria potestà. Ma che capisco gli insegnanti che si inventano uno stratagemma pur di far andare a scuola la ragazzina. Almeno, non rimanendo chiusa in casa avrà forse la possibilità di capire che c'è un modo diverso di vivere e forse, spero, di mandare a quel paese il padre fanatico

12:26 AM  
Blogger paperogha said...

dimenticavo la cosa più importante: confermo la mia presenza alla cena indiscreta. Che ottagono sia!

12:28 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Paperogha

Per quel sano ed affettuoso padre, del sano olio di ricino per cominciare, carminativo, diuretico, stimolante, da bere a tazzone ricolme....se non basta si possono sempre fare proposte che nom si posson rifiutare...ho appena finito di rivedere il Padrino....eccezionale.

Silvio sa che la sa parabola si è conclusa, vuole uscirne senza danni. Per questo Ibn Finah al Tullianah è ancora più cretino , non doveva aspettare molto...il grande stratega.

p.s. a Milano c'è un partito islamico, è solo l'inizio, solo che o guardo al lungo periodo e vedo la guerra.

Italo

12:52 AM  
Blogger paperogha said...

Italo, quanti voti può prendere un partito islamico? lo vedremo a Milano, ma non credo molti.

8:52 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Paperogha

Non lo so, ma è il principio che è sbagliato. Un partito cristiano, avrebbe la possibilità di esistere nelle loro fantastiche democrazie?

Italo

11:09 AM  
Blogger Italo Muti said...

@All

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo498157.shtml

LA stuèidità umana è grande, ma la voglia di fare augoal con il marchio dell'imbecillità è grande.

La festa d'inverno dopo la festa delle luci.....vogliamo i tanke tutti questi cazzoni/e se ne vadano a Theran.

Italo

11:51 AM  
Blogger Franko said...

Bacio le mani a tutti, vi leggo con interesse da un bel po’, anche su indiscreto, seppur non abbia mai postato alcunché.
Situazione politica.
Da persona ignorante delle questioni macro-economiche, auspico che il governo cada o che comunque SB si dimetta e che si ritorni alle elezioni seppur con uno scenario desolante, cui fanno da protagonisti personaggi improponibili, senza onore e lealtà. Aggiungo la personale certezza che qualunque accozzaglia di partiti o alleanza sia meglio dell’attuale maggioranza e dei personaggi al governo. La realtà purtroppo sarà che lega e pdl attuale riusciranno a sfangarla con l’attuale legge elettorale, ma che successivamente i toni di SB e sodali saranno più conclianti per garantire la futura elezione a capo dello stato dello stesso silvio che solo in questo modo si garantirà la perpetua immunità ed impunità ed abbandonerà finalmente la tenzone.
Guerra santa.
Premetto di essere cristiano credente (nel senso di ammirazione e venerazione di gesù e dei suoi atti “ufficilamente” conosciuti - p.s. non ho letto vangeli apocrifi, per cui le mie fonti sono quelle classiche) ed appunto per questo non approvo i toni e i modi da alcuni usati sulla presunta invasione islamica.
L’italia è uno stato laico, almeno sulla carta ed ufficialmente, quindi non dovrebbe esistere alcun culto “superiore”. Ogni cittadino o residente può avvicinarsi alle fede che meglio rappresenta la sua personalità. È vero che la nostra cultura è intrisa da circa 2000 anni di cristianesimo ma negli ultimi decenni si sta sviluppando una laicità consapevole e postivia (divorzio, aborto, anticoncezionali ecc.) che veniva bloccata dal paraocchi clericale. quindi non vedo il pericolo di una deriva islamica nel prossimo futuro anzi, penso che ci si indirizzerà verso uno smarcamento delle strutture educative statali dall’egemonia di qualunque credo, ma che ne assembli le positività di ognuno. detto questo è giusto che, in un paese come l'Italia dove negli anni abbiamo maturato una cultura di libertà e diritti sfociati e riassunti nei dettami della costituzione, ogni individuo possa sviluppare la propria personalità, i prorpi pensieri, la propria fede senza discriminazioni. se (e ripeto SE), ed esempio, un donna è libera e consapevole nel voler indossare il velo integrale è giusto che lo possa fare anche se "urta" le "sensibilità" di noi "civili" europei. viceversa se tali indumenti sono imposti con la violenza è altrettanto giusto che un paese come il nostro difenda il diritto alla libertà della donna. spesso i nostri comportamenti, il nostro modo di vivere, di vestirci è condizionato dal contesto familiare, dalle tradizioni e dalla religione del luogo in cui viviamo. quindi l'unica cosa secondo me corretta non è la repressione o la discriminazione ma la diffusione della cultura e dell'istruzione laica, di libertà, di informazione in modo che ogni persona ed ogni aggregazione di persone, acquisisca questi principi che sono alla base della convivenza civile
scusate la lenzuolata

12:39 PM  
Blogger eltopo1971 said...

Franko

per i musulmani esiste (giustamente direi, dato che se è la parola di Dio non puoi metterla in discussione)
quello che c'è scritto sul libro sacro: quelle sono le regole della convivenza civile e c'è anche scritto che devi imporle al maggior nummero di persone..

e il velo integrale non puoi metterlo nemmeno per scelta religiosa perchè dovresti essere riconoscibile quando giri per strada..
prova ad entrare in banca col casco integrale..

1:05 PM  
Blogger Franko said...

eltopo

1:29 PM  
Blogger Franko said...

eltopo
è vero ma questo vale per gli integralisti limitati di ogni religione. siccome la religione non ha o non dovrebbe avere, patria e nn dovrebbe influenzare le regole della convivenza comune a me del corano o della bibbia o di altri testi sacri non interessa nulla. la legge dice che in alcuni edifici pubblici non sia permesso entrare con il viso coperto (anche a me è capitato in banca che la guardia giurata quasi mi sparasse mentre prelevavo col casco integrale) ed è sacrosanto che chiunque ci si adegui. ma questo non vuol dire imporre un modo di vestire da parte dello stato; in giro per la strada una col burqua o col passamontagna o con l abrba lunga non mi dà alcun fastidio, sono fatti suoi e delle sue preferenze. spesso il pregiudizio o lo stereotipo influenzano i giudizi. esempio: ieri sera tornando da una parita a calcio in macchina con un amico (guidava lui), ci ha fermato la polizia senza che avessimo commesso alcuna infrazione ed ha chiesto informazioni ed i documenti solo a me!! probabilmente perchè sono 2 settimane che non mi talgio la barba e che indossavo la kefiah, neanche il libretto hanno voluto.. dopo aver letto il mio nome e sentitomi parlare italiano fluente ci hanno mollato... pregiudizio

1:46 PM  
Blogger Franko said...

fiducia a silvio in entrabe le camere.. ahi ahi

2:10 PM  
Blogger paperogha said...

italo, credo che un partito cristiano non possa avere diritto di cittadinanza in posti come arabia saudita, Pakistqan and co.
ma io non vogliodiventare come loro e quindi se vogliono fondare un partito per me è giusto che lo facciano. Poi io lotterò contro il 95% di quello che sosterranno, ma è giusto che possano esistere

2:20 PM  
Blogger jeremy said...

Oggi è l'ennesima beffa al sistema italiano portata a conclusione dalla classe politica. La fiducia per 3 voti è la dimostrazione che Silvio fa quello che vuole. E soprattutto che glielo permettono. Perchè volendo pensare che abbia comprato i voti, c'è sempre qualcuno che li ha venduti. Ora: quale credibilità hanno tutti e soprattutto quelli di FLI, gente fuoriuscita per interesse e "rientrata" per interesse? Non so e non ricordo quali poteri abbia il Presidente della Repubblica, ma qua andrebbe fatta una riunione programmatica con le Forze Armate perchè è ormai palese che il Parlamento è morto come istituzione e va riformato radicalmente, a livello strutturale e funzionale.

3:33 PM  
Blogger eltopo1971 said...

Franko

guarda che il problema non è come la pensiamo io e te a riguardo, ma come la pensano loro..
se vanno al potere poi vaglielo a spiegare che non è civile imporre un modo di vestire al prossimo..

3:46 PM  
Blogger ceccotoccami said...

Eltopo, come darti torto?

... la festa d'inverno :-((

4:49 PM  
Blogger axel shut said...

@Jeremy: quale credibilità ha chi non è stato eletto dai cittadini ma da un segretario di partito?
sicuramente il grande sconfitto di oggi è Fini e la decisione di posticipare la questione sfiducia di un mese (permettendo al Cainano di fare calciomercato) è stata un autogol politico degno del miglior D'Alema

4:51 PM  
Blogger nanomelmoso said...

Ma siamo sicuri ch qualcuno volesse adesso davvero la crisi di governo?
Vogliono continuare a traccheggiare fino a primavera e li si vedrà cosa succede.

Cosa è cambiato? niente berlusconi continuerà ad andare sotto nelle votazioni delle leggi, ci sarà la solita litigiosità. La lega andrà all'incasso e il casino rimarrà uguale.

A primavera secondo me andremo alle urne ormai sulle ginocchia morali e fisiche, ci sarà un voto estremizzato con un astensione alle stelle.

4:55 PM  
Blogger Italo Muti said...

@All

Si parte sempre dalle piccole cose, dall'estreno per poi arrivare al bersaglio grosso.
Si parte dal piccolo insignificante partito islamico dall'innocente burqa, per poi arrivare all'annullamento di tutti i nostri costumi e tradizioni.
La differenza fra il mio pensiero e quello di molti che vengono qui consistente sulla duration.
io gurado al lungo periodo, voi al breve. Sapendo che sarà guerra, prefirei evitarla muovendomi adesso. Perchè non fate un giretto in via PAdova a Milano?
Conoscendo come la pensano veramente e il loro scopo finale, islamizzare l'Europa, non finirò mai di urlare il mio dissenso su certi cimpartamenti occidenatli del cazzo che scavano solo la fossa alla nostra società.

Sul voto di oggi, si può dire che la maggioranza in senato, vieta qualsiasi ribaltone e ci porta dritti al voto, poi c'è la figura di merda totale di Ibn Finah al Tullianh. il grande stratega, hai dato le dimissioni da uomo, dalle da infimo presidente della camera, insieme a Cassio e Burto...da due soldi...monegaschi

Italo

5:06 PM  
Blogger Italo Muti said...

@All

Festa di Natale, si dice Festa di Natale, quella di inverno o delle luci se la facciano in Siberia...o a Theran che divertimento...

Italo

5:09 PM  
Blogger Franko said...

berlusconi è andato a trovà napolitano. previsione: dimissioni e voto a marzo con la stessa legge elettorale circa il premio di maggioranza e modificata con la possibilità delle preferenze.
fini con i quattro che gli stanno appresso che si alleerà con casini e rutelli (ma non erano acerrimi avversari un tempo??!!), qundi altro governo silvio penta con forti dubbi al senato (sopratutto sicilia e lazio in bilico)

5:53 PM  
Blogger Franko said...

italo
in germania e francia c'è una presenza di immigrati e cittadini definibili filo-islamici molto superiore che da noi e da molto più tempo, ma non ho sentore di preoccupazioni o allarmi sulla presunta sharia (o come diavolo si scrive) che tra pochi anni sarà inserita all'art. 1 della costituzione.
in iran fecero la rivoluzione per introdurla 30 anni fa. la faremo anche qui??

5:59 PM  
Blogger nanomelmoso said...

franko ... sono tutti nascosti nelle ashleme dove fanno quello che vogliono ... senza problema noi non li abbiamo ghettizzati comodamente in palazzoni dentro la città, e quindi li vediamo di più.
Il numero di cittadini con il velo è aumentato esponenzialmente negli ultimi anni in Franzia.

In inghilterra leggo che ci sono zone dove la sharia è applicata senza bisogno di fare rivoluzioni solo perchè vige l'appeasment.

Ogni giorno viviamo una nuova Monaco morale e spirituale.

6:21 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Franko

Storie nazionali differenti. In Germmani fanno l'esame di tedesco, comprese le tradizioni all'ingresso. Se non lo superi non entri...

Se non ci muoviamo adesso, sarà troppo tardi per tornare indietro. E se tank deve essre, che tank sia....io sono pronto, tu e gli altri?

6:39 PM  
Blogger nanomelmoso said...

@italo
hai mai letto la storia di ozil che non canta l'inno nazionale perchè non si sente tedesco? anche se è di seconda o terza generazione?

6:41 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

Sentita e mai approvata....perchè non se ne torna a casa? Ceto anche la nazioanle tedesca che accetta ha le sue colpe...Domani sera sarà una pizzata animata...

Italo

6:51 PM  
Blogger eltopo1971 said...

"in iran fecero la rivoluzione per introdurla 30 anni fa. la faremo anche qui??"


perchè rischiare di vedere se ci riescono?

6:59 PM  
Blogger boskowsky said...

Circa il voto di oggi non avevo molti dubbi: curiosamente SB ha oggi la stessa maggioranza che aveva Mortadella nella scorsa legislatura. In quanto alla tenuta del cd terzo polo non ci scommetterei molto perche' il partito di Casini per definizione e' governativo nel lungo periodo (basta scavare nella memoria e collegare i pezzi). Se poi dovesse essere coerente, allora le elezioni promaverili sono piu' di una certezza con l'altrettanta certezza di una vittoria del centrodestra per no contest.

@Italo: il video l'avevo visto ieri e già mi sono espresso sul discorso dell'ora di musica con i tappi alle orecchie.. Due considerazioni: la prima e' personale..qualche anno fa notai come a Nizza anche in posti di divertimento comuni (discoteche) i magrebini di terza generazione fossero alla larga dai coetanei francesi, per non parlare di scritte sui muri grondanti odio razziale da ambo le parti...li' ho incominciato a pensare che la favoletta dell'integrazione nella civile Francia, culla dei diritti, fosse una favoletta che ci venivano a raccontare i soliti noti...
seconda considerazione, e qui ti quoto in toto, consiglierei profonde letture di saggistica storica riguardanti l'impero romano dal III secolo in avanti e sulla "civilizzazione" araba del bacino mediterraneo da Maometto a Poitiers, senza soffermarsi sugli aspetti cruenti (sarebbe troppo facile), ma sugli aspetti della vita sociale attraverso i due secoli presi in esame (dalla Spagna alla Siria)....

7:02 PM  
Blogger nanomelmoso said...

Sul problema Dell integrazione in Francia consiglio la lettura de la classe romanzo amaramente comico ... E poi ne parliamo io l ho trovato tragico... Quando si parte per m arte ?

7:08 PM  
Blogger Franko said...

ragazzi, sarò cecato o ingenuo ma non vivo le vostre preoccupazioni.
conosco, discuto e frequento ogni tanto nord-africani e per la mia piccola esperienza constato che sono interessati quasi esclusivamente al nogra e alla gafi, di gente che vive secondo ferrea sharia non ne vedo. il rispetto di qualche regola islamica è dettata solo dal loro bagaglio culturale di gente comunque non cresciuta qui. i loro figli e nipoti non saranno certamente kamikazzi. anche nel paese di mio padre in clabria fino alal generazione di mia nonna le donne uscivano solo col "maccaturo" in testa ed obbedivano incondizionatamente al marito, spesso imposto dalla famiglia (unica alternativa la fujitina).
gli esempi che stiamo portando sono limitati a 4 poveracci che non si integrano solo perchè emarginati dalla loro appartenenza alla classe sociale più bassa.
agli sceicchi e dittatorelli che comprano le quote delle imprese europee nn frega un zoca dell'islam.
poi se dovessi avere torto e rompono i coglions io la doppietta di mio nonno a casa ce l'ho e me la porto volentieri sul panzer con voi.
p.s. la lista dell'ex imam a milano nn è composta da soli islamici, ma da cittadini italiani sia di nascita che di origini e indirizzi religiosi diversi. inoltre ha nel simbolo il duomo.. geniale per un presunto islam-party!

7:59 PM  
Blogger eltopo1971 said...

"anche nel paese di mio padre in clabria fino alal generazione di mia nonna le donne uscivano solo col "maccaturo" in testa..."


appunto, la generazione delle nsotre nonne..
che facciamo, torniamo indietro o puntiamo ad andare avanti?..

8:45 PM  
Blogger Franko said...

eltopo
andare avanti certamente... allora non parliamo di blocco frontiere, protezionismo, guerra di lepanto e di cartagine, noi contro di loro (chi?!) e via andare. a me tutto ciò non sembra progresso ma paura e poca fiducia nella propria civiltà.

8:55 PM  
Blogger Dean M said...

@Italo se e quando sara' necessario avrai una sola risposta: Decima
(comandante) Italo ... ps scusa per la minuscola, ma per me (e credo anche per te) esiste un solo Comandante!!!

9:04 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dean M

Lo so, concordo al 1000%. Il Comandante è e resterà solo uno.

@Boskowsky

Aver usato strategia e tattica anche per salvarsi la pelle, è sempre un buon allenamento....
Casini è sempre lì perchè sempre prono ad alcuni poteri di livello...per caso ha sposato una Caltagirone o una metalmeccanica?

@Franko
Mai fatto un giretto nel sud della Turchia, ai confini con la Siria?

Interessante come il tempo si sia fermato...il problema è che lo vogliono esportare
p.s. io sono ancora incazzato per la caduta di Costantinopoli

@Eltopo1971
convergenze non parallele

Italo

11:02 PM  
Blogger eltopo1971 said...

franko

se hai ragione tu non ci abbiamo guadagnato niente, al limite ci guadagna chi ha ricevuto lezioni di civiltà, ma se hai torto sono cazzi..
chi ce lo fa fare ad assumerci il rischio?

11:20 PM  
Blogger Dane said...

"Premetto di essere cristiano credente (nel senso di ammirazione e venerazione di gesù e dei suoi atti “ufficilamente” conosciuti - p.s. non ho letto vangeli apocrifi, per cui le mie fonti sono quelle classiche)"

Ecco, la presa per il culo cominciò da Nicea. Poi mi chiedono perchè sono ateo.....

"È vero che la nostra cultura è intrisa da circa 2000 anni di cristianesimo ma negli ultimi decenni si sta sviluppando una laicità consapevole e postivia (divorzio, aborto, anticoncezionali ecc.) che veniva bloccata dal paraocchi clericale. quindi non vedo il pericolo di una deriva islamica"

Nemmeno se i laici consapevoli e postivi diventano la minoranza rispetto ad una maggioranza di pazzi che bruciò la biblioteca più ricca dell'antichità perchè "delle due l'una: o quei ibri dicono le stesse cose del Corano o dicono il contrario. Quindi in tutti e due i casi sono inutili....."?!...

"quindi l'unica cosa secondo me corretta non è la repressione o la discriminazione ma la diffusione della cultura e dell'istruzione laica, di libertà, di informazione in modo che ogni persona ed ogni aggregazione di persone, acquisisca questi principi che sono alla base della convivenza civile"

Vaglielo a dire a sti cazzo di cammellai.....

"per i musulmani esiste (giustamente direi, dato che se è la parola di Dio non puoi metterla in discussione)
quello che c'è scritto sul libro sacro: quelle sono le regole della convivenza civile e c'è anche scritto che devi imporle al maggior nummero di persone..."

Eh.....

"e il velo integrale non puoi metterlo nemmeno per scelta religiosa perchè dovresti essere riconoscibile quando giri per strada..
prova ad entrare in banca col casco integrale..."

Io ho provato ad antrere in una banca americana una volta con sciarpa e cappello. Me li han fatti togliere perchè secondo loro dovevo essere ben inquadrato dalla telecamere a circuito chiuso. Erano gli anni 90.....

"ma questo non vuol dire imporre un modo di vestire da parte dello stato; in giro per la strada una col burqua o col passamontagna o con l abrba lunga non mi dà alcun fastidio, sono fatti suoi e delle sue preferenze"

Ma quali preferenze?! Ma che stai a dì?! Ma credi che mettano il burqa per propria scelta perchè è di moda?!....e poi dicevano dei siciliani!!!.....

"se vanno al potere poi vaglielo a spiegare che non è civile imporre un modo di vestire al prossimo..."

Ma infatti ovunque son stati al potere l'hanno capito. Ah no!....

"p.s. io sono ancora incazzato per la caduta di Costantinopoli"

Non me ne parlare. Una volta ero sul Bosforo ed ho fatto incazzare un barcaiolo turco. Era prevista una bella giornata per il pomeriggio ed avevo noleggiato un kayık per un uscita con amici. Dopo pranzo, all'ora di partenza, il cielo si fa nero come la pece e il mare mosso. Ci rechiamo dal barcaiolo per disdire, ma non ce n'è bisogno perchè lui sta già scrutando il mare deluso: "Io sto mare non lo capisco!..."
"Perchè parla greco...", gli dissi io....

12:20 AM  
Blogger Italo Muti said...

"Io sto mare non lo capisco!..."
"Perchè parla greco...", gli dissi io....

Bellissima Dane, da incorniciare..thalassa...

Che bella figura di merda il Giuda, come la Bindi a Ballarò...vorrebbe goveranre senza vincere alle urne...e il loro amatissimo senso dello stato e delle istituzioni?

Se lo meritano SB, ulcera per tutti...

Italo

12:43 AM  
Blogger Dane said...

"Bellissima Dane, da incorniciare.."

Il barcaiolo non ci rimase benissimo, ricordo che i miei amici s'incazzarono ("minkia, ma devi sempre fare polemica?!...") e il giorno dopo vollero andare a noleggiare il kayık da un altro per paura di ritorsioni!.... :-D

"..thalassa..."

Eh, ma thalassa è parola pelasgia, e quindi magari quella la capirebbero anche.... :-P

1:03 AM  
Blogger Dane said...

'Notte, ci vediamo domani!

p.s.: così, giusto per far cento... :-D

1:21 AM  
Blogger ceccotoccami said...

Per correttezza:
Reggello, via le cuffie
per la ragazzina islamica
Il padre dell'alunna alla quale, per motivazioni religiose, era stato vietato di seguire le lezioni di musica in classe, ha cambiato idea: "Non condivido ma mi adeguo alla legge italiana". Decisiva la mediazione della preside.

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2010/12/15/news/reggello_via_le_cuffie_per_la_ragazzina_islamica-10225382/


Vediamo se dura...

1:36 PM  
Blogger jeremy said...

mi sembra un'ottima notizia, anche se non l'ha fatta per convinzione.

2:11 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

"thalassa" mi riferivo anche ai soldati macedoni di ALessandro il Grande, quando, alla fine della lunga marcia verso casa, arrivarono sulle coste della Turchia, gridandolo più volte...

grazie per il centello

Italo

12:56 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cecco, Jeremy

E' un piccolo inizio, ma la strada anche se costrittiva, è lunga e piena di coglioni occidentali che, in nome di una improbabile e totale integrazione che nessuno vuole, violenteranno le loro tradizioni e mineranno le elementari barriere protettive del nostro vivere. Nessuno vuole? nè loro, nè noi.

Italo

12:59 AM  
Blogger Dane said...

""thalassa" mi riferivo anche ai soldati macedoni di ALessandro il Grande, quando, alla fine della lunga marcia verso casa, arrivarono sulle coste della Turchia, gridandolo più volte..."

Ah ok, mi era sembrato la citassi invece come parola incomprensibile ai mediorientali e siccome non è così precisavo. I Macedoni che citi rivolsero quella parola agli indigeni, per chiedere dove fosse il mare e quindi la strada del ritorno. E gli autoctoni rispondevano capendo benissimo cosa veniva loro chiesto. Perchè appunto Thalassa è una parola dei Pelasgi (una delle tre etnie che compongono la razza greca assieme a Dori e Ionici/Achei) che erano appunto un'etnia affine ai Fenici e quindi mediorientale... ;-)

1:33 PM  

Posta un commento

<< Home