sabato, ottobre 30, 2010

BUNGHIAMO? SOMETIMES


Carni amici vicini e lontani, dov’è andato a finire il filo di tutto questo guazzabuglio intricato?
Alex il presunto grande fuori dai giochi, seppur con una sontuosa liquidazione, l’economia e la finanza che rifiata, SB sotto scacco…e gli ottimati?
L’impasse si è rotto con la stretta del Cav in un angolo e, l’accolita di Repubblica e compagni di merende associati, in festa per la quasi vittoria.
Venendo all’attualità, un bunga bunga quasi all’atto finale, quasi che mastro Marrazzo avesse impartito delle lezioni ai suoi compari di partito. Volevo dire compagni di idee, ma quelle non le hanno mai avute, al limite ordini.
L’accerchiamento è tambureggiante, pm-giornali-tv-Napolitano, direi persino patetico nell’alone di finta casualità e democraticità che viene restaurata dai soliti noti, ancorché gli Dei non abbiano ancora ordinato la damnatio capitae. Stanno aspettando il frutto copioso che SB può portare, il colpo di reni, la mossa con accordo che chiuda questa farsa in salsa giudiziaria scaduta……..a pagamento, naturalmente. Il tempo e l’opera di pseudo ingegno vanno sempre pagate.
Se il tambureggiante assalto, Escort-D’addario-Noemi-Giampy-Puglia-Ragionali, era diretto direttamente dagli Dei in forma compatta, compresa anche trilateral, il secondo è più fatto in casa, quasi un atto di ribellione dei sedicenti demo-pluto-cazzari resistenti.
Il cerchio è quasi perfetto, perché mai il popolo debba contraddire le loro giuste linee guida del paese, è un’offesa che mai potrà essere perdonata. Libere elezioni? Certamente, solo con il partito unico però….di sinistra.
Visto che gli Dei stanno aspettando, via all’operazione “il Britannia è nostro”, in Italia comandiamo noi, sinistra-giornali-rai3-magistratura, et voilà…..e le elezioni? A cagare insieme agli elettori……innalzeremo le imposte e le tassse, incominciando da quelle sulle rendite finanziarie.
Ma e i piccoli risparmiatori, coloro che hanno titoli di stato che non fruttano nulla? Giù anche loro e che cazzo….così si salveranno solamente quelli veramente ricchi che faranno una completa diversificazione, lasciando la merda dei titoli dello stato italiano a chi queste scelte non le sa fare….la famosa giustizia sociale ottimata….un po’ come parlare di giornalismo e Repubblica, oppure di senso dell’onore e Fini. Dicotomie allo stato puro.
Questi ricchi che piacciono tanto alla sinistra, bevono il the indiano importato da Londra con il mignolo alzato, sul tavolino etnico risalta il samovar di vermeil e la copia di Repubblica e, non sgridano sempre la colf ecuadoregna che non pulisce mai a fondo la villa. Vuoi mettere invece gli operai che, non fanno finta di leggere Baricco, non sono a favore dell’immigrazione clandestina selvaggia, votano lega e guardano Canale 5?
Occhio che quelli del Britannia, quelli veri, hanno vendette raffinate, come un secondo Berlusconi senza dentona, naturalmente. Per quella il copyright è del Giuda minor, si è scelto un’esperta internazionale di superanalotto. L’upgrade di Pistocchi.

Italo Muti

63 Comments:

Blogger Dane said...

L'impressione è quella di due centri di potere che si contendano lo scranno. E chi se ne frega del popolino, bue per definizione.....

p.s.: Italo, t'ho mandato via mail quello che mi avevi chiesto... ;-)

3:50 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

ah sul disinteresse per il popolo come non cordare....problema atavico delle democrazie non liberali...provati negli Usa a promettere e non mantenere...d'altra parte se hanno inventato il termine parco buoi...
santè e grazie per la mail.
Italo

4:19 PM  
Blogger Tani said...

Ma quando mai e' stato "per il popolo"?

4:47 PM  
Blogger Italo Muti said...

@The Boss

mai, specialmente quando ci sono i finti ottimati....
Welcome back Boss

Italo

4:56 PM  
Blogger nanomelmoso said...

non avendo idee siamo al populismo più bieco ... contro i ricchi contro chi non la pensa come te .
Quindi colpisci non il ricco ma quel poveretto che ha messo via qualche sudato risparmio e contemporanemente fai fuggire gli investitori dal nostro paese ma così sperano di portare a casa i voti.
Il dramma non sono quelli definiti ignoranti loro votano con la pancia sono quelli che votano con la testa livorosa e invidioso dell'itagliano che pensa che la genti arrivi dov'è solo rubando e con il culo

1:01 PM  
Blogger vincenzo said...

Giovedì quando ho letto l'articolo di D'Avanzo ho fatto uno sforzo sovrumano per non scoppiare a ridere davanti ai colleghi....una così morbosa attenzione ai dettagli secondo me nasconde una insospettabile vena pitigrilliana nel nostro cronista democratico. O più semplicemente l'inconfessabile vorrei ma non posso al cospetto di di chi vuole e può permettersi i sogni proibiti del maschio italiano.
Quanto ci metterà Chuck Feltri a calare il jolly nei confronti di quache moralmente superiore con gusti sessuali ben più schifosi?

1:25 PM  
Blogger john doe said...

Buongiorno a tutti, arrivo a questo blog da indiscreto, leggo entrambi molto spesso pur non scrivendo. Mi farebbe piacere se mi aiutaste a capire meglio la situazione visto che siete piuttosto criptici per i miei standard, anche avendo letto post e commenti precedenti. Chi sono questi personaggi dietro le quinte che conducono il ballo? Sempre gente di Goldman Sachs?(immagino che i nomi sia troppo, ma qualche indizio sarebbe utile). Che risorse hanno a disposizione per trattare con tutti e scegliere chi più aggrada? Se, come mi pare di aver capito, hanno cambiato il vento, cosa avrebbe promesso il csx? E quali contropartite potrebbe offire SB? Grazie per la pazienza.

1:42 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

se volessero colpire quelli veramente ricchi farebbero altre cose....ma dovrebbero colpire anche gli amici o presunti tali....cambiare il regime fiscale delle cooperative che non sono più tali, basterebbe legarlo alle dimensioni....I bot sono l'investimento di quelli che non possono avere altre idee di investimento e vanno sul sicuro, ma i rendiemnti sono legati ai tassi e non rendono nulla adesso. Tassare le rendite con aliquote più alte, comporta la fuga da essi e abbattere i redditi da capitale che vanno integrare la pochezza reale dell'euro....

Ma quando hai la giustizia sociale come scopo finale....o è l'ingiustizia sociale?

Italo

3:12 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Vincenzo

Il brigadiere D'Avanzo, insieme alla Berlinguer e alla Gabbanelli, formano l'esempio del giornalismo asservito, non sempre, ma se occorre ecco la zampata di classe..come'era quella sul giornalismo d'inchiesta anglosassone?

Italo

3:15 PM  
Blogger Italo Muti said...

@John Doe

Oilà, eri fra i lettori fissi ma non ti eri mai appalesato. Bienvenue mon chèr, GS, come glòialtri del circolo d'oro, hanno risorse enormi ed, essendo negli organismi che contano, posssono spingere le leve che servono. Come se l'ultima tempesta di maggio-luglòio non fosse causata da GS per far capire che erano arrabbiati per la multa di 1 billion.
Il csx offre la mediocità e lapochezza, ma esegue gli ordini senza fiatare, anche se questo vuol dire impoverire il paese, come nel 1992.
SB faceva da ostacolo all'ingresso del forziere, ecco la livorosa lotta di questi anni. Suo malgrado direi, non sono neanche sicuro che l'abbioa capito in pieno. Adesso stanno facendo da soli, ma è solo un momento di una partita più ampia. Io sedimento le notizie, un pò alla volta, non essendo un suicida.

Italo

3:22 PM  
Blogger jeremy said...

Vi racconto una storia, emblematica di come questo paese abbia perso la bussola e che la confusione regna sovrana, anche e forse solo per colpa di Silvio. Amico di destra, di famiglia di destra (MSI e poi AN)militante, compra il Fatto Quotidiano dicendomi "mi serve un po' di controinformazione su Berlusconi". E io mi sono chiesto: ma è davvero controinformazione, quando sul Bunga Bunga e similia e sui problemi giudiziari del Premier ci facciamo colazione pranzo e cena tutti i giorni?

3:46 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

quella è stupidità....non gli basta la repubblica dei fighetti, vicino al kgb per motivi industriali?
Italo

4:01 PM  
Blogger jeremy said...

Certo Italo. Pero io da una persona intelligente come lui una considerazione del genere non me la sarei mai aspettata. Cioe puoi anche comprarlo il Fatto, quotidiano ne peggio ne meglio di altri, ma non dirmi che lo fai per la controinformazione. Siamo allo sbando. Tra un po diranno che Repubblica e il Fatto escono clandestini.

6:34 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

se è per questo spacciano Di Pietro per un politico, Prodi per uno statista e la Repubblica per un giornale....oh anche il Silvio passa per uomo di stato.....tank, tank, tank
Italo

6:38 PM  
Blogger jeremy said...

E lo stesso si augura che a Bologna arrivi Prodi, uno che ha sempre fatto bene come amministratore....cioè, io non so se paragonate a Berlusconi anche le mondezze hanno fatto bene, ma sembra davvero Calciopoli o Tangentopoli, dove ci sono Moggi e Craxi e allora qualsiasi bandito abituale od occasionario diventa un grande dirigente onesto o un grande statista lungimirante....

6:53 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

Lui vola alto, pur con i suoi errori tremendi

Italo

6:56 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

Guys,
va bene che oramai in Italia vale tutto, però il Berlusca è diventato obiettivamente impresentabile.
Kennedy si trombava Marilyn Monroe durante incontri segreti organizzati dalla CIA, il nostro eroe di tromba le minorenni aspiranti veline reclutate da Emilio Fede e Lele Mora.

8:24 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Guus

questa direi di no, il pillolero blu ha fatto tante cose sbagliate ma questa viene direttamente dai fighetti....perchè non passi più spesso?

Poi che lui abbia commessi errori grossi nessuno lo nega, ma il governo tecnico di fini e gli altri banditi no, sono bastati quelli in passato per distruggere parte delle nostre ricchezze.

Tutto insieme è persino stupido, hanno esagerato, ma si credono Dei....errore gravissimo. Chi muove la finanza internazionale ci mette poco a trovare altri soggetti...per continuare a fare le stesse cose.
Italo

8:35 PM  
Blogger nanomelmoso said...

certo qua la vulgata è che non noi che siamo ingelligentti acculturati etc .. ma il povero bifolco che non legge i giornali e guarda solo il tg1 non sa quello che succede nel mondo perchè non sente la radio ... non guarda mai un programma comico in tv ... e quindi non è informato ...
sotto traccia vorrebbero togliere anche il voto a chi non è sufficentemnte informato ...
perchè pensano che si voti con il telecomando e non cono lo stomaco perchè parlano di tassare i ricchi senza dire chi siano i ricchi.

9:24 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

la questione centrale è infatti la percezione, con tutta questa manovra, oltre a forzare la mano su SB, si vuol bruciare le intenzioni di voto nella gente del centro destra, una parte la porta vi il Giuda che poi verrà messo nell'angolo e poi si colpirà duramente il blocco sociale che vota SB, o il centro destra in generale. Magari poi gli toglieranno anche il diritto al voto, universale ma solo a sinistra. Bisogna vedere cosa ne pensano gli Dei....i giornali? buoni per il falò.

Italo

9:38 PM  
Blogger boskowsky said...

Caro Italo, sei stato fin troppo profetico a scrivere che lo scenario qualche settimana fa ricalcava quello preNoemi...a questo punto lo scenario è confuso: l'unica cosa certa (e un "bel" dibattito sulla trasmissione di Saviano ad AnnoZero me l'ha purtroppo confermato) è che di cazzari ne siamo drammaticamente pieni bipartisanamente e che di cazzata in cazzata le acque diventano sempre meno chiare. Di sicuro rischiamo un altro 92-96 con tanto di tosatura del parco buoi che pero' stavolta rischia di essere davvero più una scuoiatura....

12:01 PM  
Blogger jeremy said...

Cioè ma vi rendete conto che i giornali faceva il countdown per pubblicare le foto senza occhi coperti appena questa Ruby faceva diciott'anni?!?!?! Ma veramente le bombe atomiche. A tappeto.

12:15 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Il mio problema è che metto on line solo il 15% massimo di quello che so...rispetto ai giornali è sempre molto, ma non essendo un suicida e conoscendo i miei polli basta e avanza.

Un indicatore da tenere in considerazione è quello del volume dei derivati, difficilmente sbaglia.

Per uno che passa da becero qualunquista, nazista e omofobo (da pochi giorni), niente male no?

In borsa non esiste democrazia, o vinci operdi, non c'è il pareggio, è una buona palestra.

Sulla tosatura a tappeto puoi scommeterci, c'è pure stata una bella riunione di sedicenti democratici a Roma, in attesa di andare a tavola.

Italo

12:31 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

Il posto in torretta nel tank è sempre tuo

Italo

12:32 PM  
Blogger KBLondon said...

@Italo, ho capito veramente poco del tuo pezzo, pero' ti faccio una domanda: Il progetto a medio/lungo termine di SB e melgio o peggio degli dei di GS? Perche' tutto questo tempo a dire l'alternativa e' un distatro quando il governo di SB non fa niente che sia una leggina che servisse allo stato italiano (che non e' necessariamente lo stesso del popolo italiano) da un paio di anni non lo capisco.

7:49 PM  
Blogger Italo Muti said...

@KBLondon

Oilà, anche lì diluvia come in Italia?

Puntano a fra fuori SB per poi pilotare le elezioni a loro favore.....i geni della sinistra.

GS vuole la Bce, poi sulla cassa italiana ci si accorda se rimane SB, si saccheggia se sale il Csx.

La percezione che vogliono dare di SB è lo sputtanamento totale e perenne, per poi poter tosare il blocco sociuale che ha votato il centro destra.

Che SB abba sbagliato i suoi tiri liberi è pacifico, d'altronde che c'entra lui con onore, fedeltà e senso dello stato.

I piani sono ancora in nuce, ma Tremonti è in auge....guarda caso la Gabbanelli ha fatto una puntata su di lui.

Il problema è il nord, se abbattono SB, la lega esonda, come il Lambro e il Po insieme, e con loro si tratta poco, a meno che non ci sia Tremonti a capo del governo.

Un'uscita di scena del Berlusca era la soluzione prospettata, ma i finti ottimati, hanno forzato la mano.

Con Giulio, quelli del panfilo non potranno fare quello che vogliono. come nel 1992 e lo sanno, ma la baracca resterebbe in piedi.
Con i dementi di sinista si prende quello che si vuole, ma poi crolla il tutto.

Tutto ciò in attesa di un segno.

E' sempre un piacere averti qui.

Italo

8:25 PM  
Blogger boskowsky said...

@Everybody:
Percio' Draghi alla BCE sarebbe un primo passo verso la strategia dei veri ottimati. Chiaro che con SB la nomina del successore non potrebbe essere che allineata e in sintonia con il cdx e con Tremonti in particolare e da qui il senso della trattativa, mentre con un revival del governo tecnico del 92 andrebbe qualcuno che lascerebbe i cancelli aperti per i volponi pronti a spennare il pollaio.
I finti ottimati hanno solo una possibilità di riuscita, buona per loro ma non per l'Italia: il governo tecnico. Andare alle elezioni significherebbe solo perderle, di stretta misura ma perderle con una vittoria di Asterix e Obelix e conseguente governo Tremonti. Ma sragiono su quello che capisco oggi, domani e' un altro giorno e le polpette avvelenate sono sempre in agguato....

11:04 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Exactly, ma non tutti sanno cos'è stato e cosa ha comportato il panfilo Britannia.

Poi certo, ci sarebbe il discorso dell'Euro che ci doveva salvare e che ci ha impoverito. 1936,27 la nostra condanna, così la Germania ha avuto la DDR quasi gratis.....poi l'eurotassa con cui hanno bonifictao il banco di napoli per darlo al San Paolo di Torino...conflitti di interessi? Mah..

Italo
Italo

12:25 PM  
Blogger paperogha said...

qualche considerazione sparsa.
Il servizio della Gabanelli sulle case di Antigua è sembrato fuori sincrono anche a me. Però lo ricordo solo io che a Report durante lo scandalo immondizia a Napoli Bassolino fece una grossa figura di merda? Oppure che nella puntata sui derivati non si risparmiarono di certo le domande ai banchieri amici del csx?
La puntata su Tremonti e i tagli in finanziaria la trovo normale. Su che cosa si dovrebbe informare i telespettatori, sulla finanziaria ombra del governo ombra che non esiste? Senza contare il fatto che Giulio è il deus ex machina della politica economica italiana e alla fine, il principale esponente del Governo. E' normale che praticamente qualunque notizia riguardi l'azione di governo, riguarderà lui.

Sempre parlando di informazione, l'edizione del tg1 di ieri sera alle 20 ha fatto 6,5 milioni di spettatori che credo siano di più della somma dei lettori di Corriere, Repubblica aggiunti agli spettatori del tg3. Non mi dite che c'è uno squilibrio informativo a sfavore di Berlusconi, non è vero. Come non è vero l'opposto, le magagne del premier con le escort vengono fuori, peccato che non ci parlino delle notizie vere, nè da una parte nè dall'altra. A questo proposito, Italo, ti chiedo se sia vero quello che scrive Boeri, e cioè che visti i nuovi accordi sul patto di stabilità europeo, dovremmo ridurre il debito pubblico di 50 miliardi all'anno per i prossimi dieci anni.

Infine posso dire che sta storia del bunga bunga fa ridere. Quando clinto si faceva sollazzare da una stagista, tutti a dire che non si poteva cacciare un buon presidente per una fesseria del genere. Oggi vogliono far fuori Silvio per una questione d'immagine, perché all'estero ci prendono in giro. Con tutte le promesse non mantenute ci si potrebbero fare una dozzina di dossier e invece loro si concentrano sulle questioni di letto.Ma andassero a cagher!

Sulla tassazione delle rendite finanziarie sarei d'accordo. Il problema è che tassare i bot farebbe scappare gli investitori istituzionali e penalizzerebbe i piccoli che comprando i titoli di stato, hanno praticamente messo i soldi sotto il materasso.
Nella mia ignoranza del settore provo a fare una proposta: Escluderei i titoli di stato dalla tassazione emetterei una . Se ci hai guadagnato meno di 30 mila euro in un anno (al netto dei titoli di stato) sei esentasse, in caso contrario tassazione secca al 10 - 15%.

Anche se immagino che i veri ricchi riuscirebbero a continuare a sfuggire ad ogni tipo di normativa

2:21 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Paperogha

1)Essere giornalisti asserviti, non implica il cerebro deficere, solo che se tichiedono il servizio giusto, fai l'assist. Il servizio era pronto da tempo, lo hanno mandato in onda con il giusto timing.
Su Napoli hanno taciuto sulla joint-venture con il potere oscuro locale, tanto per dire...
Su Giulio hanno detto che gli evasori gli ha fatto scappare lui e il suo studio, era questo il mio incipit.

I media sono come gli asini, portano quello che gli metti sopra.

Quello che conta è il martellamento, al fine di screditare il futuro centro-destra. Sb ha chiuso comunque, il problema è il dopo.

Le notizie vere sono taciute, vero, servirebbero i giornalisti. Aspetto questa notizia da anni.

SB poteva esser battuto politicamente da tempo, certo bisogna spendere persone per lo meno intelligenti e competenti che masticassero un pò di comunicazione. Ho chiesto troppo?

Riguardo al patto di stabilità, Giulio ha ottenuto una deroga, Prodi si sarebbe cagato addosso, come quando lo interrogò Di Pietro, salvo poi piangere in alto loco.

Suula tassazione dei titoli, lo fai solo con quelli di nuova emissione, alzando il rendimento e non distorcendo il mercato.

Magari con una soglia minima esente in relazione al reddito lordo. I veri ricchi se ne sbattono di queste cose, basta una bella fiduciaria estera.

Italo

2:54 PM  
Blogger paperogha said...

Italo, credo che il futuro centro destra sia sputtanato già di suo per il fatto che dietro Silvio non c'è nulla ( il centro sinistra non ha trovato una figura carismatica alla Berlusconi e quindi non ha potuto nascondere il vuoto di idee e di leadership post '89 o post '84 se preferisci) se non un Tremonti che riesca ad uscire indenne dalle lotte interne per la successione (è per questo forse che cerca consensi più all'estero che in Italia, mi pare).
Il martellamento più che contro il centro destra mi pare ad personam contro Silvio che ormai, per alcuni, è diventato il totem il cui abbattimento ci salverà. Cosa a cui personalmente non credo. Ormai è diventata una questione di principio e , in quanto tale, priva di ogni senso.
Mi fa ridere che in Italia accada sempre che a destra si pretenda di dare patenti di legittimità agli alleati della sinistra ("la sinistra non si può alleare con Di Pietro" abbiamo sentito svariate volte) e che a sinistra ci si preoccupi di come debba essere una destra moderna. Ma pensate a come siete conciati al vostro interno e lasciate decidere all'elettorato cosa preferisca.

Sulla Gabanelli, ti ribadisco che quel servizio mi ha lasciato perplesso, proprio per la stima che ho di lei. Il presidente del consiglio compra con soldi suoi delle case ad Antigua. La mia reazione è stata "embé?".

Riguardo alle persone intelligenti che avrebbero potuto battere Silvio, non hai torto. Ma evidentemente gli apparati riescono a tenerle lontane o loro non ritengono che il gioco valga la candela.

La deroga sul patto di stabilità in cosa consiste?

4:48 PM  
Blogger KBLondon said...

@Italo: qui diluviano solo i tagli del duo Cameroon/Cleg. In compenso quest'anno abbiamo avuto 4 vere stagioni: viva il cambio climatico - pare di essere in Vermont.
Partendo da fatto che il senso di stato di SB non lo ho mai visto, non vedo perche' GS dovrebbe fare peggio ed essere meno patriotico. Sara' interessante vedere se la lega i fucili ti tirano veramente fuori o se sono solo chiacchiere e poltrone.
Servirebbe un buon Cameroon/Cleg per il dopo SB: piu' tagli per tutti.

7:08 PM  
Blogger Italo Muti said...

@KBLondon
Sul senso dello stato di sB siamo d'accordo, ha fatto da diga agli amiconi del Panfilo, ma senza saperlo.
GS non conosce il patriottismo, però tagliare le fondamento ad uno stato non ha molto senso e Giulio, potrebbe essere un buon proconsole. La mancanza di candidati dell'altra parte è comica per non dire patetica.
Più che Cameron/Clegg ci vorrebbe la Thatcher e del senso nazionale....siamo messi male.

Italo

11:29 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Paperogha

Devono sputtanare anche la sola idea di votare per il cdx, farlo con SB non è sufficiente. Certo li aiuta molto, basta che parli, ultimamente.
L'odio per SB è dovuto al fatto che lui gli ha sbarrato la strada che conduceva al radioso futuro con la sinistra al governo. E' dal 1994 che hanno questo astio profondo, e non finirà neanche con la fine politica di SB, ci vorrà quella fisica.
Per quanto riguarda la deroga, Tremonti ha fatto un patto con i Paesi più rigoristi, guidati dalla Germania.

Questi avrebbero ceduto sul fronte delle sanzioni verso i Paesi che violano le regole, che non scatterebbero in maniera automatica quando si avvia una procedura di infrazione per deficit eccessivo, ma dopo sei mesi. Il paese in deficit o debito eccessivo avrà, infatti, sei mesi di tempo per mettere a punto le necessarie misure correttive. Se così non sarà, allora partirebbero automaticamente le sanzioni. In cambio di ciò, il fronte di Paesi guidati dalla Francia avrebbe accettato la richiesta di Berlino di modificare il trattato di Lisbona da qui al 2013. Questa, infatti, è la chiave di volta per realizzare la 'fase due' della riforma del patto voluta fortemente dalla Germania. Soprattutto per realizzare un meccanismo anticrisi permanente (per ora c'e' quello triennale messo in piedi per salvare la Grecia). Inoltre, modificando i trattati si potrà venire incontro ad un'altra richiesta della Germania, quella di sospendere il diritto di voto in Consiglio Ue ai paesi recidivi nel violare le regole del patto.

Italo

11:50 PM  
Blogger jeremy said...

Ricordiamoci che oggi è il 4 Novembre, giorno di celebrazione della Vittoria nella Prima Guerra Mondiale, che di solito passa in un silenzio assordante. E "meno male" che c'è il 25 Aprile, giorno della Liberazione, che almeno ha un senso positivo, senno in questo Paese avremmo celebrato l'8 settembre.....

9:26 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

Ai miei tempi si festeggiava, anzi c'erano le vacanze di novembre, dal 1° novembre al 4....
Jeremy io esteggio ancora il 28 ottobre...eh, eh, eh

Italo

10:26 AM  
Blogger boskowsky said...

@Italo:
me lo ricordo anch'io che alle elementari andavamo a mettere dei fiori sotto il monumento ai caduti della grande guerra con la maestra...

1:15 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

Io aprofitto della "vicinanza" delle due date (2 e 4 Novembre) per un omaggio floreale aggiuntivo al mio defunto nonno, Cavaliere di Vittorio Veneto.

@Italo
Il tuo 28 Ottobre corrisponde al mio 20 Settembre, mentre sul nefasto 8 Settembre direi che siamo tutti d'accordo.

4:45 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Non passeremo mica per dei biechi revisionisti? Beh io sono già un becero qualunquista....

@Guus

mi associo al ricordo di tuo nonno, caso comune visto che anche mio nonno paterno lo era.
Sull'otto di settembre, fra uomini, come non convenire.....il giorno di Gianfry.

Italo

9:57 PM  
Blogger Simone said...

E' veramente così grave cucinarsi il Caimano?
Come si scrisse un pò di tempo fa,il postb***********o(sempre che arrivi..)consentirà di misurare il polso,debolissimo,ai resti(..)della classe politica.
Ma mi chiedo come si potesse sperare in Forza Publitalia:avete presente le origini(innominabili)della loro fortuna?
Non c'è un'idea di governo,solo annunci.
Non esistono progetti ma comitati d'affari.
Sono macchiette da marketing e da marchetta.
La struttura complessiva è un disastro.
E' la conferma che il Bel Paese non ha un'autosufficienza etica dalla propria stupidità.
Destrorsi,una domanda senza risposta:perchè se passo il Tenda ci sono i Giscard d'Estaing e qui i Dell'Utri e i Verdini?
Un'ultima cosa:non esiste un elettorato,c'è un pubblico di telespettatori e basta.
E' il motivo per il quale,dopo la balena bianca,è arrivato il Partito di Colpo Grosso.
Se si usassero i neuroni non si voterebbe coi succhi gastrici.
Però è suggestivo e affascinante il rito complessivo:si mette una croce sopra un simbolo..
Votare è un pò come meditare il suicidio:si sceglie la morte meno dolorosa.

10:27 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Magister

Olà Simone,

no, non è grave, ma la fabbricazione di prove false lo è, come l'accerchiamento con tutti gli effettivi democratici, anche pluto, quando basterebbero delle considerazioni politiche.
Il fatto che questi cialtroni si vogliano sostituire ad SB, che non hanno ancora capito, per consegnare il paese ad altri è inaccettabile. E' questo che io contesto.
SB ha fallito da tempo, questo è solo basso impero, e gli Dei, hanno deciso che Giulio è più affidabile del trio Piadina-Caltagirone-Giuda minor.Io mi limito a passare la notizia, con qualche dettaglio......forse trovi di meglio nei giornali, vera cloaca del paese?

Queste mosse nel solco del KGB, ma tremendamente provinciali e dilettantesche, sono peggio del sintomo che vogioni curare....

Il dopo-SB, è buio, come a Dresda nel 1946, tanto per venire incontro al tuo inveterato ottimismo, ma non potremo mai ripartire se non facciamo piazza pulita di tutto l'apparato italico, marcio e intriso di sccanete ignoranza. Per tutto intendo veramente tutto. Lasciare delle metastasi in un corpo malato non è mai stata una grande idea.

Finchè ci saranno dei Fazio e dei Paolo Rossi, servi a pagamento, oltre al solito Fede, non ne usciremo mai.

Italo

1:03 PM  
Blogger Simone said...

Questi sedici anni di esperimento sono stati inutili e dannosi;ricordano i salassi degli alchimisti del tempo che fu.
E' arrivata l'ora della camera di compressione,liofilizzata e sterile.
Dal colore neutro,pulitissima e inodore.
Verrà la trimurti del Panfilo e si accorderà,vivaddio,con il Migliore dei Peggiori.
Il fiscalista con la erre moscia che ha l'appoggio,o il lasciapassare,delle due entità che sovraintendono i flussi della politica italiana:il Vaticano e l'Aspen Istitute(Dalemix e la pozione magica).
"Malgrado sia morto l'anno scorso,non mi sono mai sentito meglio di oggi."

Il 1816 è un poveraccio zeppo di denaro.
L'antitaliano delle barzellette,un Sindona che deve ancora bere il caffè.
Il vero dramma nazionale è la sua calata nelle istituzioni,oltre che la rivoluzione culturale(antropologica)impostata da questi impostori.
Il flagello della sua discesa in campo fu perfetto nel timing immediato,ma tragicamente sbagliato in ottica futura.
Essendo un pubblicitario,non un imprenditore,ha voluto occupare il vuoto lasciato dalla Prima Repubblica.
E dai buchi di sceneggiatura.
Errore numero uno:mancanza di strategia complessiva.
La fretta per non essere travolto dall'incipit impresentabile,raccontato in Italia solamente da Umberto Bossi(in un comizio dopo la rottura nel 1995)e da Nanni Moretti(pochi frammenti di un film).
Con un minimo di intelligenza politica sarebbe stato fermo per almeno due anni.
Perchè...
Errore numero due:la gioiosa macchina da guerra di Occhetto si sarebbe ritrovata sola contro tutti.
Dopo il turnover,con l'arrivo della nuova generazione,avrebbe potuto fare il colpaccio.
I cosiddetti Progressisti avevano una memoria degli abusi pubblici(e privati)della galassia Fininvest.
Niente compasso e cilicio,ancora duri e puri.
I pidiessini,il duo Walter-Max,sarebbero scesi a patti.
La collocazione perfetta del Partito Azienda stava a sinistra:la struttura logistica,la classe dirigente,e l'apparato culturale della sinistra;la bocca da fuoco mediatica e i coriandoli del circo b***********o.
Raiset e CoopStanda.
Mediolanum Unipol.
Il passato indecoroso alle spalle,la fine della ricattabilità e un Mostro elettorale a Due Teste.
I politici giusti in Parlamento e il Caimano a fare il padre della Seconda Repubblica.
Bingo.

2:06 AM  
Blogger Dane said...

A proposito di date, avete notato la curiosità che se le digitate su Google alcune vedono uscire decine di link di spiegazioni sull'importanza di tale data, altre rimandano solo alle date scritte sui vari articoli?!..... :-P

2:12 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Magister

Dannosi forse, ma non ne sono così sicuro, inutili no, anzi utilissimi.

Il salasso vero c'è stato nel 92, Ciampi e Amato, hanno nome buono ma dovrebbero essere messi a pane e acqua.

Gli amici del Panfilo potrebbero esser mossi dai piani altissimi, ma Giulio vuole pieni poteri, con Draghi non c'è compatibilità.

SB, avrebbe potuto veramente fare qualcosa oltre i suoi interessi, con questa legislatura ne aveva i voti e l'investitura popolare, non l'ha fatto. Un Lord Jim, non è stato così, peccato mortale.

LA calata del nuovismo berlusconiano, si è scontrato con i vecchi marpioni che hanno sempre impedito la nascita di uno stato vero con la propriaq lasse dirigente.

Vedo entrambe le situazioni negative, se vuoi un riscatto c'è solo la tabula rasa, altrìmenti solo Italietta.

SB è solo il sintomo del malanno, non la causa, potebva essere battuto politicamente senza muovere le truppe pseudo-giuridiche, errore gravissimo che gli ha dato delle stimmate del perseguitato.

Sul resto concordo, aggiungerei solo il mostro Tav, collettore di molte tangenti e padre di molte cooperazioni internazionali, specialmente ad est.

Bisogna curare la scelta delle parole. Le voici mon ami.

Italo

3:40 PM  
Blogger boskowsky said...

già, la tav...Tangenti ad Alto Valore :-)

7:34 PM  
Blogger axel shut said...

ma Giuda Finio (quanto mi piace come soprannome :-D) la sceglie una volta per tutte la sua posizione sul supporto al governo? un giorno lo appoggia e quello dopo chiede le dimissioni di Berlusconi, non riesco più a stargli dietro, è più sfuggente di Garrincha

7:41 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Appunto, guarda la fine di Falcone che aveva scoperto delle belle triangolazioni fra Coop-Mafia-Mafia russa (estensione del kgb), con la tav come sbiancante....

Italo

8:23 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Axel

Si conforma ai suoi nuovi alleati, indecisi a tutto a parte il potere e il cash fragrante......Questa cooperazione internazionali che ha chiuso i paradisi fiscali....che barba.
Un solo appunto, il giuda lo paragonerei più a Quaresma o a Cotequino, mezzo destro mezzo sinistro....dopo tanti anni la verità, è solo mezzo sinistro.

Italo

8:27 PM  
Blogger Tani said...

L'altra notte ho voluto farmi del male e ho guardato Vespa. In studio due ministri, una ex-ministro, un dei finiani e da Firenze il sindaco. Ascoltare i primi quattro una tristezza assoluta. I soliti concetti, le solite frasi fatte, le solite indignazioni finte, le solite facce senza speranza che vedo in Italia da 20 anni. L'unico che diceva qualcosa di sensato era Renzi.

Ragazzi miei, come vi siete ridotti. Dentro i sarcofaghi delle Piramidi, sono sicuro che si trova ancora gente più viva di questi.

5:12 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani the Boss

Tu pensa come siamo messi male se Renzi è l'unico che dice cose sensate....Vivi pochi, arraffoni e pronti a vendersi molti

Italo

12:33 AM  
Blogger GuusTheWizard said...

@Tani
Spero che sia stato un passaggio di zapping involontario, altrimenti mi sa che devi farti vedere da uno molto bravo ....

@Italo
Vabbè, è puro calcolo delle probabilità: a forza di sparare minchiate a caso prima o poi qualcuno che ne azzecca una lo si trova sempre.

7:54 PM  
Blogger Jakala said...

La questione è che Renzi è giovane e porta qualche idea nuova.
Bisognerebbe eliminare i parlamentari sopra i 65 anni per potare un po' di aria nuova nella politica e forse ci sarebbe qualche idea in più.

9:27 PM  
Blogger jeremy said...

Questa cosa non è normale:

http://www.repubblica.it/politica/2010/11/10/news/cari_abbonati_rai_votate_sfiducia_a_masi-8949375/?ref=HREC2-2

9:56 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

@jeremy
Certo che anche Masi è un genio assoluto: ha fatto togliere i canali Rai da Sky (al modico prezzo di 60 Milioni di Euro all'anno) per farsi poi inchiappettare da una chiavetta USB "Made in China" da 20 Euro.
Premio Nobel !!

10:36 PM  
Blogger jeremy said...

Ecco, fosse questa la motivazione almeno....

10:43 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Guus

Infatti era un ossimoro...Renzi ha già i suoi problemi, però sembra più vivo della nomenklatura...non ci vuole molto eh...
A Tani possiamo consigliare "Rocco invade Berlino est"....agisce in profondità nell'.....animo?

Italo

11:18 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jakala

Concordo, intendi eliminazione definitiva? I agree...così si potrà diminuire il numero dei parlamentari

Italo

11:20 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy, Guus

avete ragione tutti e due, ma la rai è ua cloaca...se li mandassimo a lavorare veramente tutti....per la Busi avrei un posticino....

Italo

11:22 PM  
Blogger jeremy said...

Italo, effettivamente è una bella topa, stagionata al punto giusto....ministro degli Interni?!?!:-)))))

11:49 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

rapporti anali non graditi, per par conditio?
L'importante è che non cerchi di pensare.....non è roba per lei

Italo

11:54 PM  
Blogger Jakala said...

Concordo, intendi eliminazione definitiva?

Con un amico scherzando, ma non troppo, riflettevamo che l'unico modo per risollevare l'Italia stesse in un meteorite che colpisse Montecitorio.

Forse basterebbe una qualche malattia sessuale (epatite, scolo, mal francese) per fare lo stesso lavoro

8:42 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jakala

O anche tagliargli la cocaina in modo sbagliato.....ma ddddaaaaiii...
Si può concordare il metodo, ma alla fine il risultato è lo stesso. Coincidenze?

Italo

8:58 PM  
Blogger nanomelmoso said...

buone feste a tutti

7:57 PM  

Posta un commento

<< Home