venerdì, marzo 19, 2010

FRA CRETACEO E PANGEA


Le notizie, a volte, sono troppo contrastanti per fornire un quadro esaustivo della realtà, un futuribile in progress.

Sei tutto tranquillo e, all’improvviso, arriva Busi dall’isola dall’isola degli sfigati (pagati) che lancia strali con il Papa e verrà censurato dalla Rai. La Ventura, dopo aver sudato sulla grammatica latina per ben cinque minuti, chiede il perdono per lo scrittore bresciano, invano.

Amici cambia le regole (anche loro) in corso d’opera quando si arriva alle semifinale, la finalista del Grande Fratello appena finito, Cristina, torna a fare la maestra (di cosa?).

Rcs taglia fuori tutti i consiglieri indipendenti e ingloba solo i rappresentanti degli azionisti o loro stessi, quelli pesanti,…, e anche Pesenti. Della Valle, Montezemolo, Bazoli, Geronzi e Tronchetti Provera. Tutto il gotha finanziario-oligarchico fautore dell’immobilismo a pagamento italiota.

Alla fine rimani disorientato e il cumulo dei pensieri ti affonda inesorabilmente, lasciandoti senza un domani, senza un futuro.

Da una parte abbiamo il nostro SB che ci dice che siamo fuori dal tunnel, ma che l’uscita è lenta, alla Andrade per ricordare un centrale della Roma Calcio. Dall’altra, lo stesso SB ha raggiunto un accordo che lo terrà lontano dalla prigione, ma dovrà accettare i consigli politici del trio Fini-Casini-Bersani, sia in tema di riforme che in politica estera.

Lui ha detto si inizialmente, troppa paura della prigione e della perdita di credibilità, sterzando dalla politica filo-russa in favore di una visione più atlantica, dichiarazioni a favore di Israele e anatema iraniano, ed è arrivata la sentenza Mills.

Poi ha ricominciato a scalciare, a cercare il suo lebensraum, ed è arrivato il caso liste. Il dilettantismo è stato apocalittico, ma non era questo lo scopo della trappola, vedi la soluzione lombarda. L’importante era ledere l’immagine e scalfire la credibilità nell’immaginario pubblico. Target raggiunto.

Restano da vedere le prossime puntate, le motivazioni e i soggetti al di sopra del trio, dal profilo vagamente basso.

Naturalmente, tutto ciò si riflette anche sulle valutazioni azionari, ma solo perché siamo in Italia.

Restate in zona che magari, ne vediamo delle belle.

Italo Muti

142 Comments:

Blogger spike said...

SB dice che siamo quasi fuori dal tunnel? mi sa che le luci che vede sono quelle del treno che sta per investirci.Nel breve non vedo nulla di buono per l'europa.

12:43 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike
Che vuoi farci? L'inadeguato ha colpito ancora. Il mio settore ha qualche segno di ripresa, siamo i primi a ripartire e ad entrare in crisi, fra sei/sette mesi, la cinghia di trasmissione farà arrivare qualche segnale anche alla ordinary people.
Usa che correanno oltre il + 3%, india +8%, Cina +9%, Asia +6% (medio), Europa non pervenuta. secondo te, io dove vado a mettere il cash dei clienti?In Europa solo qando i ribassisti hanno fatto scendere i prezzi, e solo operaioni di breve periodo. Da dicembre su qualche comparto usa, +15%.
Italo

12:51 AM  
Blogger Dane said...

Italo, e pensare che da quando ero bambino fin quasi a pochi ani fa (diciamo finchè era in vita il Mestro di Fucecchio...) consideravo il Corriere della sera una specie di Bibbia a cui rivogermi quando non capivo qualcosa o non riuscivo a farmi un'opinione su qualche argomento.
Vederlo così ridotto ad un Sole 24 Ore qualunque, mette tristezza......

11:40 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

il Corriere fascista durante il ventennio, azionista da maggio 1945, sempre filo governativo tranne quando SB era ed è PdC.

L'autorevolezza si perde quando si seguono solo gli interessi. Comunque sempre vicini al panfilo, Badoglio aveva molti figli, anche se putativi.

Italo

12:54 PM  
Blogger jeremy said...

Era ora....sono l'unico in Italia a non meravigliarsi per nulla della "svolta" nel CdA RCS?! Devo dire che Saviano ha detto una cosa giusta: dovremmo essere commissariati dall'ONU per diventare un paese normale. Ma ho i miei dubbi....

11:16 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy
L'Onu, un altro carrozzone inutile. Idelamente bello quando fu fondato sulle ceneri della società delle nazioni. Poi....una fucina di posti e di dollari.
Sei in Belgio?
Italo

12:36 AM  
Blogger jeremy said...

Esatto ;-) Sull'ONU non posso che essere d'accordo con te anche se la provocazione di Saviano resta valida. Pensa solo a dove staremmo adesso senza quello pseudocontrollo della UE...

12:56 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy
Ho controllato su Analytics e ho avuto la certezza prima che tu rispondessi.
Più passa il tempo, più l'insipienza politica attuale porta diritti ad esaltare il passato.
Italo

1:01 AM  
Blogger GuusTheWizard said...

Stavo guardando e leggendo della manifestazione di ieri: ma secondo voi l'iter per chiedere l'annessione della propria provincia e/o regione alla Bundesrepublik Deutschland è molto complesso ??
Sono disposto anche ad impararmi il tedesco ed a sostituire il lambrusco con la birra.
@jeremy
Ricorda: 8-9 gradi. Doppio malto.

10:32 AM  
Blogger jeremy said...

Guus, un giorno verro qui con un'autovettura e dovro giustificare alla frontiera che 300 litri di birra sono DAVVERO per uso personale....:-)

12:12 PM  
Blogger jeremy said...

Vorrei segnalare la disgustosa querelle di Gasparri e Cicchitto con la Questura di Roma sul numero di partecipanti della manifestazione di ieri. Pensavo che queste idiozie fossero esclusiva dei sindacati con le iscrizioni coatte e delle associazioni che vogliono aver credito presso l'opinione pubblica, non di un partito che prende 12 milioni di voti.....

12:21 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

@jeremy
Discorso birra: prova a noleggiare un autobotte e a travestirti da frate trappista, magari ti fanno passare senza problemi.
Discorso Questura: ma non erano Gaspare e Zuzzurro ??

12:28 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Guus
Di cosa ti lamenti, sei nel paradiso rosso, sei stufo di tigelle e gnocco fritto?
In ogni caso, non si riesce a guardare da nessuna parte.
La Romagna comunque si vuole staccare e, alivello di vot, è molto differente dall'Emilia. Terra di anarchici, repubblicani e fascisti. Predappio capitale d'Italia? Ah, ah, ah....
Come sta Anita?

@Jeremy
Gasparri e Cicchitto, appunto.
Questa storia delle piazze è fastidiosa, come se la fisica non esistesse. Che le piazze, sia di destra che di sinistra, siano estensibili?

@All
Questo post è solo la prima puntata di un viaggio italico da spiegare bene ma con calma.
Se gli azionisti del corriere si blindano nel cda, non è una bella cosa previsionale.

Italo

12:58 PM  
Blogger Unknown said...

@italo
posto che ti seguo con interesse,pur se non sempre condivido,trovo abbastanza interessante che tu e francesco bonazzi diciate cose molto simili su banche,affari e politica.
P.S:complimenti

7:45 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Francesco
Cavolo, mi devo preoccupare?
Io vivo della mia professione, non faccio il tifo per nessuno, è un bel vantaggio.
I fatti sono solo fatti, se piove e un fascista dice che piove ha ragione. Lo stesso se lo dicesse un comunista.
Come dice Simone Basso, la differenza ci rende più ricchi, aggiungo io che ci vuole solo l'onestà intelettuale di ascoltare gli altri. Grazie per i complimenti
Italo

8:00 PM  
Blogger Tani said...

http://www.youtube.com/watch?v=iISyPz5XRyI

12:03 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani

Hi man, do you feel good?

I was worried about your silence.

Bad boy ever

Italo

12:32 AM  
Blogger Tani said...

I just sent you a message...

12:42 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani

Got it, and sent you an answer.

Italo

12:52 AM  
Blogger Felix said...

"Lui ha detto si inizialmente, troppa paura della prigione e della perdita di credibilità, sterzando dalla politica filo-russa in favore di una visione più atlantica, dichiarazioni a favore di Israele e anatema iraniano, ed è arrivata la sentenza Mills"...poi finisco di leggere Il Club Bilderberg di Daniel Estulin...e cerco di comporre un mosaico...ma sono solo esercizi di stile i miei. Cmq com'è come non è SB cercherà di mettere al sicuro il suo forziere

12:13 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Felix

Ah quella estera è già al sicura, è più una questione di potere.
Bildelberg, Britannia, Goldman, il vero potere.
Poi a noi cercano di rifilarci molta spazzatura cercando di farla passare per oro, tipo i governi tecnici, le privatizzazioni, mani pulite. Tutte cose nate a tavolino, da mani altrui.
Italo

2:31 PM  
Blogger Felix said...

@ Italo

http://punto-informatico.it/2837411/PI/News/cina-google-come-pentagono.aspx

Sulla stessa falsariga...guarda caso il "buon" eric schmidt compre come una degli invitati dell'utlimo summit del Bilderberg 2009

3:15 PM  
Blogger Felix said...

@Italo

eric schmidt è il Ceo di Google

3:15 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Felix

conosco Eric, l'ho intravisto anche quando vado alle convention di Blackrock per sentire Bob Doll.
Tu pensa che Prodi è un assiduo frequantatore di Bilderberg, come era consulente di Goldman. A Mosca sono proprio bravi. Vedi anche la bufala della caduta del muro.
Tema per un'epica.
Italo

4:00 PM  
Blogger Felix said...

@ Eric

Page&Brin hanno fatto tutto da soli ci vogliamo credere? Poi è logico che cerchi di farti un'idea...cerchi e cerchi e quando vai a vedere chi c'è nell'azionariato di Endemol allora cominci ad arrovelarti e a fare congetture...assurde ovvio.

4:15 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Felix
In Goldman we trust

Italo

4:36 PM  
Blogger ematos said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

5:33 PM  
Blogger ematos said...

http://archiviostorico.corriere.it/1992/giugno/02/convegno_sul_Britannia_sponsor_Regina_co_0_92060218751.shtml

Veramente un incontro molto segreto quello del Britannia...

5:43 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Ematos

Mi meraviglio di te, è la segretezza il contendere o quello che hanno detto e che non venne mai riportato?
L'articolo del corriere, che mi sono riguaradato, non si sa mai, è la prova scientifica del non giornalismo italiano, a meno che non si debba colpire i nemici degli amici.
Il problema è l'invito o il fatto che sulla barca c'era pure Soros che attaccò la lira su comando preciso?
Sono forse le finte privatizzazioni che hanno redistribuito cash e potere agli amici distruggendo il nostro tessuto di comando industriale?
Sono forse i governi tecnici nati lì sopra, altra idea che ha portato al comando gli utili mediocri che hanno fatto carriera affossandoci nella fossa della marianne, ma obbendendo ciecamente?
Goldman uber alles

Italo

5:55 PM  
Blogger ematos said...

Per fare le false privatizzazioni e spartirmi l'Italia ho appena fatto saltare in aria Falcone, pianifico l'attentato di Via d'Amelio, organizzo Mani Pulite per liberarmi degli odiati Bettino e pentapartito e lascio che ora, data NOME e COGNOME di buona parte dei partecipanti alla "riunione decisiva" vengano pubblicati sul principale quotidiano italiano?
Se a Craxi quella mattina il caffè non andò di traverso leggendo il Corriere e non prese subito provvedimenti meritò davvero la fine politica che fece.
Ps: le mie sono solo perplessità, nessuna pretesa di avere la verità già in tasca.

6:31 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Ematos
Io avevo da ridire solamente sulla non segretezza del fatto, non mi sembrava centrata l'obiezione.
Big Hawk and his end, ha una genesi diversa ma collegata da alcuni attori presesnti nelle due scene del crimine, come direbbe Gil Grissom.
Privatizzazioni, speculazione, potere, Italia crcevia di molti traffici, giri di miliardi di euro in un contesto di movimenti tettonici che cercavano equilibrio.
Nulla è stato più programmato nei dettagli di alcune operazioni. Poi possimao credere a Tonino che è inciampato per caso su mani pulite, facendo fuori solo i partiti di governo, ma lasciando la sinistra indenne, come se carlo Sama non abbia detto le parole nel palazzaccio milanese.
Per dipanare la matassa ci vuole tempo, pazienza e meticolosità. Ah poi biogna rimanere in vita. Io ho già fatto i miei controlli e proseguo nella via tracciata.

Saluti

Italo

9:45 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Ematos

come se Carlo Sama non avesse detto, pardon che brutta cosa.
Shame on me

Italo

1:25 PM  
Blogger Tani said...

Non c'entra niente con il tema del post, ma chi ha tempo, puo dare un occhiata a questo articolo del NYT.

http://www.nytimes.com/2010/03/21/opinion/21friedman.html?src=me&ref=general

3:39 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

@Tani
Al netto di tutti i difetti degli Stati Uniti e dei suoi abitanti (e ne hanno parecchi), il vero valore aggiunto è proprio quello, cioè che in realtà sono TUTTI emigrati (chi prima, chi dopo, a parte qualche Navajo che fa il bigliettaio all'ingresso della Monument Valley) e quindi alla fine non importa più di tanto da dove vieni ma molto di più dove veramente vuoi andare.
Comunque la sfida delle idee è un classico.
Quando studiavo negli States, ci fecero fare una cosa simile: i miei compagni di classe (cinesi, giapponesi, americani, ecc) proposero delle idee incredibili, che se realizzate avrebbero potuto cambiare le sorti dell'umanità, mentre io ideai il disco orario motorizzato (per gabbare i vigili urbani) e la lattina di Coca Cola con il fondo autoraffreddante ;-))

4:56 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani

Hi Boss, it'a a special gift that represents America.

La difference, speranze, voglia di emergere, legal life, la democrazia del talento che non è mai democratico ma dura selezione.
i totally agree, e il buonismo lo mandiamo a cagare

@Guus
Vogliamo gli immigrati che vogliono migliorarsi e migliorarci, coloro che apportano alla società america un qualcosa in più e non in meno. Questa immigrazione è vitale ed è come il progresso, energia allo stato puro che consente alla macchina di andare ancora senza distributori di benzina.
L'America è dura selezione per raggiungere il sogno, ma le regole sono sacre.

Poi hanno anche loro i difetti e le persone sbagliate, hanno anche Goldman, per dire, ma il pensiero unico è bandito, è perdente e viene soffocato dalla polifonia di voci e di pensieri.
Da noi è il percorso inverso, anche in chez olivari, purtroppo.

Italo

5:26 PM  
Blogger Tani said...

@Guus: uno dei problemi cronici del Vecchio (e rincoglionito) Continente. Se ti rivolti sempre a guardare il passato, dai le spalle al futuro...
La tua invenzione sul disco orario dovrebbe essere da Nobel. Non lo sottovalutare. Invece della lattina di Coca, si puo modificare l'aggeggio per la lattina dlla birra? :-)

@Italo: "La difference, speranze, voglia di emergere, legal life, la democrazia del talento che non è mai democratico ma dura selezione."

In una sentenza, una foto ad alta risoluzione di ciò che "sti americani cattivi" sono in realtà. Ma, per molti europei (sopratutto chi Lamerica lo ha visto solo nei film di Michael Moore) con la puzza sotto il naso, gli americani sono una specie di rozzi - cafoni - arroganti.

Ultimamente a Toronto stanno arrivando molti giovani laureati francesi a cercare lavoro. Che cosa vorrà dire?

8:14 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani

Che sono in cerca di un paese dove si parli anche francese che abbia un minimo di meritocrazia?

Italo

11:33 PM  
Blogger spike said...

quando ero in francia, gli amici mi descrivevano sempre il canada come una sorta di paradiso in terra. Non mi meraviglia che arrivino li in cerca di lavoro.

Se solo li non facesse così freddo, mi deciderei anch'io :)

6:25 PM  
Blogger Tani said...

Spike, non ci crederai, ma quest'anno non abbiamo visto inverno. A Marzo 18 gradi! oggi fuori c'e un sole pazzesco e 15 gradi.

Ti preparo un apartamento? :-)0

7:31 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike
Hi fine brain,
sarebbe bello se ci ritrovassimo lì insieme, a Toronto, con il boss a parlare della vita e a mettere in pratica i sogni.

@Tani
si vede la sky line? io quasi quasi, un giretto lo faccio, un posto letto lo trovo? Mia moglie dovrebbe venire nella big apple al metropolitan per tenere un corso....se pò fa...

Italo

7:40 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

@spike
Occhio che Tani ti sta facendo il trappolone dandoti la temperatura in Fahrenheit ;-))

7:40 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Guus

Il boss non mente mai!!!!

Italo

7:43 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

Fra l'altro, se non ricordo male, in Canada penso che usino il Sistema Metrico Decimale (almeno per distanze e volumi)
Ricordo invece benissimo il deliro delle sigarette pseudo-taroccate.

7:45 PM  
Blogger spike said...

Tani non tentarmi... :)

Ps: meglio Toronto o Montreal?

11:32 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike

e dai, come on. Vado a vedere com'è?

Italo

11:39 PM  
Blogger Tani said...

@Da Vinci Incompreso: guarda che noi misuriamo la temperatura in Celcius ...:-)))

@Spike: come opportunità di lavoro, non c'e paragone. Toronto tutta la vita. Montreal e' più europea come stile di vita, ma anche come mercato di lavoro. Toronto è un piccolo New York, ma molto più ospitale. Dipende poi da cosa fai di mestiere. Ma come detto prima, molti giovani europei si stanno muovendo qui. Solo io ho come inquilini una decina tra francesi, svizzeri e inglesi e una famiglia giovane italiana di Roma.
Circa cinque mesi fa, fui contattato via email da un ricercatore italiano (medico) che cercava un appartamento a Toronto.

@Italo: una delle proprietà che amministro sta proprio in midtown Toronto, con appartamenti che hanno una vista mozzafiato dello city skyline e Lago Ontario. Proprio stasera scattavo delle foto che mi servivano per un annuncio online. Magari posto qualcosa su FB. Se poi decidi di passare da qui, un posto lo troviamo sempre. Solo che qua non ce il lusso di Monte Carlo...:-)))

1:28 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani

amico mio, io sono sempre stato spartano, detesto il lusso, concetti differente dall'eleganza.
Ricordo con piacere i momenti militari, anche in pessime condizioni. Amazing but tiring.
Italo

6:38 PM  
Blogger KBLondon said...

Tani, articolo interessante di Friedman. Quello che ci scordiamo nela vecchia Europa e' che non e' l'immigrato che fara' da differenza, e' il figlio dell'imigrato che spronato dai genitori che diventa la personalizazione del genitore imigrati: diventa di successo. Sono i second generation quelli cruciali, che se educati in maniera giusta possono fare veramente la differenza ad un paese. In Italia non si riesce nemmeno ad avere una giusta rapresentanza femminile nel work place, figarasi ad usare gli immigrati o i figli in maniera intelligente.

2:24 PM  
Blogger Tani said...

@KBLondon: Bull's Eye!

Il Canada se ne accorto da almeno 30 anni...

2:49 PM  
Blogger Italo Muti said...

@KB London

Potresti passare più spesso?
Gli immmigrati una oppurtunità e criticità al tempo stesso. Occorre una classe dirigente intelligente e con senso dello stato.
This is the trouble.

@Tani
Canada has a good bird's eye view, i wanna understand it. Coomig soon.
Italo

3:51 PM  
Blogger KBLondon said...

Italo, passo quando posso, e leggo sempre volentieri. Anche se a dirti la verita' we'll disagree many more times than we'll agree.
Trovo il dibattito sull'immigrazione molto interessante, perche' cosi' complesso e multifaceted che hanno ragione sia i Friedman sia i Le Pen. Anni fa' ho detto che sarebbe servita una guerra in Europa a farci rinnovare la voglia di lavorare duro e creare nuove societa' e coesione sociale. Poi e' arrivato l'Iraq e l'Afghanistan e sono morti amici cari nel militare e mi sono accorto di aver detto una stronzata. Adesso penso di aver perso speranza nel vedere creare una nuova societa' in Europa.
Se avessi 18 anni mi studierei il Chinese ed andrei in Asia a vedere il futuro.

Classe dirigente? Senso dello stato? Italo, mi sa che ti sei bevuto troppo Chapoutier e mangiato troppo Chaource, cominci a sognare durante il pomeriggio.

4:14 PM  
Blogger jeremy said...

Kb, beh in Italia la classe dirigente è formata da un'oligrachia di poteri che si incrociano tra loro. La democrazia di fatto non esiste da 80 anni, perche prima con il Ventennio e poi con il regime forzato della DC, in Italia andare a votare non è mai significato scegliere un'alternativa ma fare una scelta di campo, che è una cosa diversa. In questo clima, difficilmente crei un humus vivo dove sviluppare forze nuove perche sai che dovrai sempre rispondere ad un meccanismo piu alto. E in una società statica e morta come quella italiana risolvere DAVVERO i problemi è letteralmente impossibile. Fare appello alla Provvidenza spesso è davvero la cosa piu sensata....

4:28 PM  
Blogger Italo Muti said...

@KB London
Intendevo quello che srebbe auspicabile avere. Purtroppo, è un pio desiderio, i know that.
Non importa essere sempre in accordo, ma qui si può discutere senza trascendere i toni e senza un pensiero unico.
Secondo me la classe politica odierna andrebbe spazzata via senza troppi problemi, mai curato il cancro con l'apirina, ma quella futuribile frequenta ancora la scuola media. Da entrambe le parti, tanto per chiarire.
Senso dello stato, senso dell'onore, il nulla di adesso, il tutto.

@Jeremy
Società morta, concordo, l'assenza di valori implica il nulla. Il resto è solo scontro fra poteri.

Italo

5:36 PM  
Blogger KBLondon said...

Una bella chemioterapia alla classe dirigente, prima che loro finoscono la lobotomia al popolo italian

5:41 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Kb London
Però bisogna far presto, tu riesci a guidare un tank?

Italo

5:48 PM  
Blogger KBLondon said...

Io sono piu' tipo da State Department che Defence. Pero' se mi incazzo faccio piu' danni di questo cane:http://bit.ly/bUyNGz

5:56 PM  
Blogger Italo Muti said...

@KBLondon

Ok, ma il cane è scozzese....
Anyway, io preferisco the fireline, ma un accordo lo troviamo senz'altro.
l'importante è avere idee chiare e decise, il resto diventica automatico.
Italo

6:08 PM  
Blogger nanomelmoso said...

già il vero problema è che tolto il tappo sb che succede dietro chi sono quelli che prendono in mano il paese dopo?
i giovini sono sempore pià vecchi e quelli giovini davvero dove sono?
questa è la cosa che mi preoccupat perchè siamo impegnati tutti troppo a dire cosa non fare piuttosto che coas fare ...
la discussione sulla nazionale per il sud africa non è dissimile da qquesta qua ...
sono depresso e mi scervello perchè anche se li azzeriamo tutti pare che la gramigna sia la prima a soprovvivere sempre

1:08 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano
olà, pensavo che avessi scordato il mio blog.
Fanno cagare, ma se togli SB chi ci metti? Bersani, D'Alema, Di Pietro? Peggio che andar di notte.
Se ne sono accorti anche gli ottimati, fra un Louis Roederer Cristal Brut 2002 e un Salon Blanc des Blancs Le Mesnil-sur-Oger 1997 e hanno posticipato la caduta rovinosa di SB.
E' un'impasse bruttissima.

Italo

1:34 AM  
Blogger nanomelmoso said...

italo non per niente l'ho chiamato il tappo ... perchè da qualsiasi parti uno lo guardi lui ha bloccato tutto perchè tutto si è polarizzato attorno a lui e se guardo gli altri ... forse sonon apparentemente più presentabili senza conflitti di interessi ma anche incapaci di formula qualsivoglia idea tanto basta dire che si è con lui o contro di lui.

Mezzi uomini per un paese dimezzato e senza anima ...

10:15 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano
Il tutto condito da Santoro e acmpagnia viaggiante che, da par loro, denunciano la mancanza di libertà con stipendi milionari, prebende e tutto il cucuzzaro che ne deriva.
Il bello è che la par condicio se la sono inventata loro e l'hanno difesa con equilibratura di una situazione troppo a favore di SB.
Ah la memoria degli italiani. Ricordiamo tutti l'arrotatissima erre di Oscar Luigi non ci sto Scalfaro.
Magari ci faccio una puntata.
Italo

10:33 AM  
Blogger spike said...

l'ho già scritto. non ricordo se qui o stefafano
L'Italia è in coma profondo. La tengono in vita artificialmente Nato Ue et similia.Il prof della meglio gioventù dice tutto.

11:00 AM  
Blogger spike said...

non considero SB il meno peggio, ma il "più" peggio! parte determinante del problema Italia.
E' vero che gli altri, da trecondoni a Ferrero o chi c'è per lui da quelle parti, sono di una desolante mediocrità, ma LUI per n ragioni che sarebbe lungo enumerare è il nun plus ultra del cattivo governo, l'ayatollah dello sbracamento dei conti, , the king of the universe del farsi i fatti suoi mandando tutto in vacca, ecc.ecc.
Basta pensare al meno peggio, abbiamo bisogno del meglio (questa me la potevo vendere a qulache candidato e ci facevo due eurini :) )

11:13 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike
qui non si difende l'inadeguato, cerchiamo solo una via d'uscita, retoricamente per la nostra Italietta. Sb non è il problema ma uno dei sintomi. La malattia è la mancanza di valori che ha consentito a molti attori di fare i prorpi affari in nome e per conto di altri, con relativo cash e potere. Sb arriva solo in fondo alla partita cambiando il finale. La sua parentesi poteva essere più breve se l'opposizione fosse stata più intelligente (può mai un comunista essere intelligente?), neanche in quello sono stati capci e il rapace ha avuto campo libero. Non perchè fosse il migliore, ma perchè gli altri, sporchi decisamente più di lui, sono sati degl imbecilli totali. Gente che richaima spesso alle regole e le viola continuamente, amante di cash, potere, prevaricazione e diseguaglianza.
Tabula rasa, di tutti, senza distinzioni. Se ci stai, vieni con me sul tank, oppure sapra con l'obice ad alzo zero. Non per te, ma per la Patria.
Un bicchierino di Chateaux Maragaux?
Italo

11:28 AM  
Blogger spike said...

il buon vino non si rifiuta.

I tank non mi piacciono. Ero geniere, 20kg di zaino in spalla arma e km a piedi. Una passeggiata di salute insomma :). Puoi capire cosa dicevo quando passavano quelli sui tank...

11:43 AM  
Blogger nanomelmoso said...

italo spike
diciamo tutti la stessa cosa ... siamo in mezzo ad un mancanza di idee e ad un panciafichismo desolante la domanda non è cosa succede ma cosa vogliamo fare dopo...
un bel giorno il tappo parte e dobbiamo prepararci a governare l'esondazione di melma.

IO sono desolato dalla pochezza e dal gretto opportunismo che vedo attorno a me e la mancanza di qualsivoglia spirito di corpo.

Cosa possiamo fare questa è la domanda ... a cui on riesco a darmi una risposta ... dovremo sputare sanue e fatica e avremo meno tempo per indiscreto durante la giornata

12:40 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike
Ci sarà bisogno di tutti, anche dell'intelligence armata, i gruppi zero.
I know what you mean.

@Nano
Partire da posti differenti ma per la stessa meta.
Che cos'è la vita se non il tempo concesso per lasciare l'impronta con il nostro sangue?

Italo

1:13 PM  
Blogger nanomelmoso said...

@italo
esatto

1:23 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

E allora che il destino si compia.

Italo

1:50 PM  
Blogger nanomelmoso said...

italo
il destino si sta compiendo ...

2:21 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

NON NOBIS DOMINE, SED NOMINE TUO DA GLORIAM

Italo

4:05 PM  
Blogger Dane said...

"La sua parentesi poteva essere più breve se l'opposizione fosse stata più intelligente "

Italo, nella mia rilettura della Storia d'Italia di Montanelli sono arrivato alla discesa in campo di Berlusconi (primo round, avversario principale il PDS dell'allora Occhetto...). Esilarante il commento del Maestro di Fucecchio sull'opposizione a Papino il Breve. Illuminanti in questo senso 5 frasi in particolare: 1) Sarebbero bastati alcuni interventi mirati per strangolare il suo Impero... 2) L'elettore progressista in potenza sapeva per quale schieramento avrebbe votato, ma non per quale capo di governo e questa nel maggioritario è una debolezza. 3) Il centrodestra aveva un vero leader, che si proponeva non solo di vincere le elezioni bensì di governare, in prima persona. 4) La smodata colpevolizzazione era quanto di meglio potesse capitargli per convincere i moderati d'Italia che tirava aria di stalinismo... 3) Le issues mobilitanti diventano quelle di Forza Italia. Per pasticciate che siano, quelle di Berlusconi sono, comunque, le sole proposte sul tappeto, o almeno così sono percepite, e i progressisti si bottano a testa bassa nel demolirle, contestarle, irriderle, senza riuscire a far capire la presenza di possibili alternative.

Pe questo dico che Berlusconi non è andato al potere garzie alla destra ma grazie alla sinistra.....

4:27 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane
Montanelli ha avuto ragione in molte cose e in altre no, ma questa analisi è la nuda verità sul nulla della sinistra, neuroni questi sconosciuti.
Il problema è che questi si credono dei geni incompresi....
Avranno senz'altro gli occhiali in bachelite, la filippina che non lavora mai abbastanza, la puttana, il samovar di vermeil e la patente di democraticità d'ufficio, ma loro sete di potere parallela a quella di denaro cozza con la mancanza di intelligenza tout court.
Sic et simpliciter
Italo

5:00 PM  
Blogger jeremy said...

E intanto la Lega spacca......non lo trovo un pericolo ma un sintomo di insofferenza profonda assieme all'astensionismo....e mi piacerebbe sapere quante schede nulle ci sono state....la ggente si è rotta i coglioni....

7:49 PM  
Blogger nanomelmoso said...

@jer
il problema è che la lega male o bene o malissimo offre delle soluzioni ai problemi di pancia di molti che vedono il mondo attorno a loro cambiare hce ne hanno paura e che vedono personaggi anhce folclorisitici che espongono idee che vanno oltre al mesto teatrino della politica.
Ma alla fine solo noi possiamo girare il tutto e cercare di proporre idee confronto e cercare di portar avanti una discussione diversa in questo paese pensando in prospettiva cercando din non finire in litigio ma provando a confrontare idee posizioni e anche punti di vista diversi senza penasre al ladro e all'impresentabilità delle cose

7:54 PM  
Blogger Dane said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

10:11 PM  
Blogger Dane said...

Sì Muti, Montanelli a volte ha avuto torto. Tipo quando ha detto che l'antidoto a Berlusconi era Berlusconi stesso: "Pochi anni del suo governo, e la gente capirà l'errore di avercelo mandato..."
Al di questo Montanelli non era un genio e non intendo farlo passare per tale. E' stato solo il miglior giornalista italiano di sempre (col secondo che arriva terzo, e che non è comunque di sinistra...), e su certi argomenti aveva una capacità di analisi che il 99% dei suoi colleghi si sognava.
A quei tempi, ad esempio, nessun partito più del PDS pareva un binario sicuro su cui correre (era l'unica portaerei non affondata da tangentopoli), rileggere oggi che mentre invece a sinistra si sgolavano nel disprezzare "quei pochi ingenui che non ci voteranno" (essendo abituati ad attendere il proprio turno per la fascia di capitano facendo anticamera in sezione, pensavano funzionasse così anche col governo...) Nonno Indro aveva già intuito non gli esiti di quel turno elettorale, bensì (quasi) dieci anni (ormai) di politica italiana (di sinistra e non), fa effetto.....

10:15 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy, Nano
La lega spacca perchè il messaggio è semplice, sta sul territorio, guarda la pancia ed è razzista come l'italiano medio.
Certo, il fatto che ci sia poco dall'altra parte facilita la cosa.

@Dane
Montanelli aveva doti non comuni, qualche sbaglio l'ho ha fatto, aveva un'intelligenza copiosa, ma anche un ego smisurato. Da uno che lo portava in palmo.

Italo

10:22 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane
Chissà se Montanelli avrebbe capito la critica di Tani, a me sembrava semplice, e non si riferiva ad un articolo singolo, ma alla situazione in generale.
To understand or not to understand, that is the question
Italo

10:43 PM  
Blogger Dane said...

"Montanelli aveva doti non comuni, qualche sbaglio l'ho ha fatto, aveva un'intelligenza copiosa, ma anche un ego smisurato. Da uno che lo portava in palmo."

Ma su questo siamo d'accordo, difatti ho detto che non intendo santificarlo. Era un uomo, in carne ed ossa, con pregi e difetti ma capace di vantare gli uni e ammettere gli altri. Per questo lo ammiravo, cosa che non mi riesce di fare con Dei e Semi-Dei...

"Chissà se Montanelli avrebbe capito la critica di Tani"

Non ho capito, quale sarebbe la critica di Tani?!...

11:20 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane
Il suo ultimo post messo in prima pagina dal direttore di Indiscreto che, molti astanti, non hanno capito. Era una critica sistemica e non individuale. Ho messo dentro Indro come esercizio retorico.
Non volendo provocare altri scazzi, l'ho messo qua.
Italo

11:26 PM  
Blogger Dane said...

Ah, ok....sì, sono d'accordo, io infatti l'avevo preso per quello che era. Il post di Clinter probabilmente ha ispirato Tani nel gesto, che però covava da tempo, quindi diciamo che l'occasione è stata un pretesto ma non la motivazione unica e principale.
Purtroppo ultimamente i nervi son troppo scoperti, anch'io ogni volta che prendo psunto da un post epr dire la mia mi trovo costretto a precisare "il mio era un discorso generale, senza riferimento a qualcuno in particolare"...

11:31 PM  
Blogger Dane said...

Tra l'altro succedeva spesso anche a Montanelli, che ogni volta che denunciava un malcostume si sentiva rispondere "eh, ma perchè tu ce l'hai con..."
Anche del suo antiberlusconismo gli si diceva "eh, ti rode perchè t'ha licenziato...", quando invece Nonno Indro è stato l'ultimo ad avere le palle per andarsene lui, e sbattendogli la porta in faccia. Se non ho capito male il secondo potrebbe essere Leonardo: quanti potevano essercene in mezzo?!...

11:35 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Il pensiero unico, così confortante, così massimificante, ma così terribilemnte stupido. La differenza arricchisce, certo deve essere di livello, ma il pensiero unico è lobotomizzante.
Visto che simao in clima di elezioni, io sto con Tani.
Italo

11:37 PM  
Blogger Dane said...

In teoria anch'io. Oppure "per coerenza col mio personaggio" (appena sentita su Indiscreto..) diciamo semplicemente come Scalfaro "non ci sto" (non chiedermi in cosa perchè non lo so)... :-D

11:50 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane
io penso che Leonardo abbia fatto miracoli e che la buona sorte gli abbia sorriso. Se togli lui, o un servo della gleba o uno dei rampanti, ma se non fai degli acquisti mirati, il terzo posto sarà un miracolo.
Visti i risultati politici? visto che i comunisti-post qualsiasi sono cretini?
Anche i goal a porta vuota sbagliano.
Italo

11:50 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane
Per dire non ci sto devi avere la erre arrotatissima, una figlia nubile, un assegno mensile dal sisde, par conditio, parlando in maniera corretta.
Italo

11:52 PM  
Blogger Dane said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

12:19 AM  
Blogger Dane said...

Italo, per me Leonardo potrebbe essere il peggiore incompetente al mondo che rimarrà per sempre un mito per come ha rimesso il Capo al suo posto bacchettandolo in maniera talmente elegante da non concedere nè al Capo nè ai soliti ascari appigli per la rappresaglia, che i comunisti siano più sciagurati di Blisset e Pancev messi assieme è evidente dalla notte dei tempi solo che la solita intellighenzia non lo vuole ammettere, per il "non ci sto" ammetto effettivamente di mancare di alcuni requisiti abbastanza importanti...

12:24 AM  
Blogger KBLondon said...

Italo: everyone can read, but few understand.
OK: Dopo quest'ultima tornata elettorale sono pronto a guidare il tank. Forget the state, lets nuke 'em.

12:25 AM  
Blogger Simone said...

In questa nottata così così,con la regione che cominciò l'unità nazionale conquistata dai separatisti verdognoli,la invito a spaventarsi di fronte a "Il profeta".
Opera cinematografica che dipinge perfettamente lo strappo decisivo di questo inizio secolo.
Perchè solo l'arte riesce a rendere vera la realtà e la anticipa con uno scarto brutale,improvviso.
Malik è il passato che diventa futuro,all'interno di una metafora che legge perfettamente le viscere del mondo:il carcere.
Audiard dirige un film che è una premonizione ed un avvertimento;lo fa con una tecnica ed un senso del ritmo strabilianti.
150 minuti che volano velocissimi ed intensi,fino all'epilogo che spiega anche con una citazione geniale(Kurt Weill)il senso della storia.

P.s.
"E' il bugiardo più sincero che ci sia,è il primo a credere alle proprie menzogne.
E' questo che lo rende così pericoloso.
Non ha nessun pudore.
B********i non delude mai:quando ti aspetti che dica una scempiaggine,la dice.
Ha l'allergia alla verità,una voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne..."
(Indro Montanelli)

12:28 AM  
Blogger nanomelmoso said...

italo
esatto ma posso anche capire che chi ha un lavoro che viene delocalizzato sia spaventato e sia pronto all risposta leghista ...
si vota spesso con la pancia e non mi sento di biasimarli sono altri che dovrebbero fare proposte meno fantasiose e più concrete per la pancia del cittadino

kb
se usi il nucleare poi non rimane nulla da conquistare

12:29 AM  
Blogger KBLondon said...

@nano: conquistare non e' il mio pensiero. I believe tabula rasa is the correct term to use in this case.

12:37 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane
Ah dimenticavo, devi aver condannto amorte qualche pseudo fascista a partire da maggio 1945, dopo essere stato fascista prima.
Un pò come l'antisemitismo di Bocca, il fascismo di Zangrandi, Ingrao e Scalfari.
Se no, niente, snob (appena letto)

@KB London
visto che avevo ragione, adesso non vorrai litigare per guidare il tank, isn't it?

@Simone
Quando prenderai in mano le redini dell'opposizione?

Sul film, ho una sola risposta, obbedisco.

Sulla sentenza montanelliana, sono d'accordo completamente, ma dall'altra parte ci vuole qualcuno che sppia dire qualcosa, non dico tanto, qualcosa.
Sono riusciti a vincere anche in Lazio senza lista nella provincia di Roma, lo vedi che il CS è una manica di invertebrati mononeuronici. Uscite il cane che lo pisciamo.
Comunque ci ho guadagnato un pò diu euri con conoscenti, ho scommesso sulla Polverini, me l'hanno data a 2. Sbancati.
E' sempre un piacre avere un vip in questo blog
Italo

12:39 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano
E pensa che nella bergamasca molti leghisto non sono andati a votare. Sono tutti artigiani e le banche non concedono fidi e loro sono arrabbiati con il governo. Direi che hanno qualche ragione

@KB London
Tabula rasa? l'ho già sentita. I agree

Italo

12:42 AM  
Blogger nanomelmoso said...

italo
questo è il grande problema ... o forse la grande verità la lega sta diventando il nuovo partito degli operai una mutazione profonda rispetto a quello che era o forse no ...

12:51 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano
l'ho già detto, la sinistra non si occupa più da tempo degli operai, della gente comune e dei suoi problemi.
Il buco lo ha colmato la Lega e adesso è tardi per i rimpianti.
L'avanzata degli immigrati clandestini ha poi radicalizzato le cose e cosa scelgono i geni? Di non capire i problemi della gente normale e di tirar fuori uno straccio di idea. Su questo rimando a quanto detto da Tani su questo blog, i totally agree.
Loro vogliono la banca, hanno case a St. Moritz (non sto scherzando), Montecarlo, hanno stipendi anche cumulati con altre cariche minori, cosa vuoi che gli inetressi ddell'operai da 1000 E. al mese?
"A voi interessa solo di finocchi, negri e trans" operaio della bassa modenese. Già citato qui dentro, ma è l'epigramma tombale della sinistra.
Italo

1:07 AM  
Blogger KBLondon said...

@ Italo: il problema e' che esattamente quello che vogliono a destra, e anche al centro, ed i leghisti. Tiro ad indovinare ma anche i Dipietristi e i grillini volgiono "banca, hanno case a St. Moritz (non sto scherzando), Montecarlo..." Basta distinzini ideologiche, sonon una manica di ladri... ma ho un gioco, tipo catena di sant'antonio. Ognuno dica una legge (una sola), che vorebbe attuata e vediamo dove arriviamo. Parto io con il prossimo post...

6:08 PM  
Blogger KBLondon said...

Abolizione delle regioni

6:09 PM  
Blogger nanomelmoso said...

@kb
abolizione delle regioni no, quello delle province si per mille motivi
opppur si potrebbe rifare le regionifcendole dientare entità più coese ma non puoi pensare di demandare tutto alle province che sono piccolissime.

@italo
e geronzi in generali promove to the move?

6:15 PM  
Blogger Italo Muti said...

@KB London
Mi fai morire. Certo che lo voglioni tutti, solo che la sinistra ci ha triturato i coglioni dicendo ad imperitura memoria che loro sono i migliori, quelli senza peccato. E' questo che stona poi con la realtà, e fa incavolare a manetta.
La mia legge? Tutti i pubblici impiegato sono licenziabili in tronco, insegnanti, magistratura, ministeriali, sanità, tutti.

@Nano

Distribuzione di potere, Generali in questo momento ha un peso più grande di mediobanca. Prossima puntata.

Italo

8:01 PM  
Blogger nanomelmoso said...

che l'andamento di queste elezion ci possa aver isnegnato chen nei limiti delle scelte possibili gli elettori votano con cognizione di causa e non solo il simboletto?
la sconfitta elettorale dei ministri ci può indicare che l'elettore pensa a quello che fa no?

8:10 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

L'elettore è sempre meno stupido di quanto lo fanno, solo che vota persone e non ectoplasmi.
I ministri che fanno i sindaci catapultati da Roma? Errore gravissimo, ma non c'era proprio nessuno di meglio?
Italo

8:29 PM  
Blogger nanomelmoso said...

esatto ma gli intelligenti e brillanti che hanno una kultura superiore e che guardano solo tv intelligente leggono solo libri intelligenti e che sono quindi più intelligenti perchè si danno ragione tra di loro e si dicono le cose intelligente su immgrazione giustizia ed economia non capiscono che le persone non sono così coglione da votare contro i loro interessi e sanno bene che il comune deve essere gestito da qualcuno che c'è e non una nome che viene da roma ... alla ricerca di un posto dove passare l'inverno

8:34 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

Il popolo è sempre sovrano, sic et simpliciter
Italo

9:08 PM  
Blogger nanomelmoso said...

certo italo si chiama democrazia per questo ... ma qua pensano che invece siamo dei pirlotti che votiamo perchè il sorriso ci ammalia perchè ci sono le tette in tv

9:18 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

Mi ricordo la definizione di Dario Fo nel 94 per chi aveva vota FI, imbecilgente. Siamo nel 2010, sono passati 16 anni e sono ancora allo stesso punto. C'est tout.
Italo

9:29 PM  
Blogger KBLondon said...

@Italo: sono fuori da talmente tanto tempo che non ho avuto il piacere di farmi triturare dalla moralita' dei Champagne Socialists (ne abbiamo molti pure qui pero'). Guardo altre cose: la Lega per me' rimane un partito alla Hammas: finche' non dice che non vuole piu' la secessione non mi fido. Il SBismo mi rattrista: la completa presa dello stato da parte dell'interesse privato e' probabilmente senza precedenti storici. Almeno i vari assolutismi avevano una loro filosofia e razionalita' storica. Mi ha pure deluso: poteva riformare lo stato, non lo ha fatto. Il resto e' propaganda. Fini poteva essere, ma si e' piaciuto troppo. Gli altri sono incompetenti, e pure spineless. Ma sono dangerous?
@Nano: regioni o province: uguale, ma una dei due andare. Non so bene cosa fanno costituzionalmente le regioni, metre ad occhio quello che fanno le province lo capisco di piu'.
Qui c'e' il dibattito sulla riforma publica: il dibattito non e' sul tagliare o no, e' su quello che si taglia. La burocrazia e l'amministrazione sono i miei tagli preferiti.

2:07 PM  
Blogger nanomelmoso said...

kb
le regioni si occupano di sanità e non so di coas altro le province sono un ente inutile secondo me.
DOvrebbero fare delle grandi aree urbane e poi regioni più agili ...
ora le province sono davvero frammentate hai presente attorno a milano tra monza lodi etc etc etc ...

2:14 PM  
Blogger Dane said...

Italo, riflettevo sulla tua battuta in merito al fatto che quei geni della sinistra son riusciti in queste elezioni a sbagliare un gol a porta vuota quando ho scoperto che il "il tuo amico" Travaglio dice più o meno le stesse cose!... :-D

http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2464647&title=2464647

7:12 PM  
Blogger Italo Muti said...

@KB London
Sui tagli siamo d'accordo, fatti da homo economicus, sai che risate vedere le facce degli amici degli amici buttati fuori a calcioni?
Oltre il dovere esiste anche il piacere
Il centro destra si dice tale ma non sa di cosa parla.
Bondi, Cicchitto, Bonaiuti, e potrei continuare, cosa cavolo c'entrano con la destra?
Per il compagno Fini, una carrier incredibile buttata la vento. Lo vedo come Segni nel 1992.
Un pò di sapone con le corde?
@Nano
tagliare organism inutili con relativi parassiti. Quando cominciamo?
@Dane
Occhio, la mia vendetta sasrà silenziosa e letale.
Ma tu intendi Travaglio, finto sostenitore di Indro, vicino ai simpatici agenti dell'FSB, quelli della Lubuianka? Queelo lì?
Ah beh, allora.

Italo

8:21 PM  
Blogger nanomelmoso said...

@italo
subito dobbiamo comcinciare ma tutti i disoccupati dove li mettiamo?

8:26 PM  
Blogger nanomelmoso said...

mi sono dimenticatso la faccina :S

8:40 PM  
Blogger Italo Muti said...

@nano
Dobbiamo ritrovare la produttività nelle attività agricole con un sano senso dello stato. Per esempio, rosarno.
Italo

9:36 PM  
Blogger nanomelmoso said...

italo ci sono tante cose da migliorare ... è come essere davanti alla torta enorme e non sapere da che parte partire .... le cose una alla volta ...
oggi parlavo con un collega del sud lui vuole la secesssione poo una guerra civili al sud e poi finalmente il sud diventerà il posto più ricco del mondo.

9:42 PM  
Blogger nanomelmoso said...

la corretta retribuzione el lavoro, l'evitare lo sffruttamento ... sono problemi ben seri ... che si devono affrontare anche all'sestero

9:47 PM  
Blogger Italo Muti said...

@nano
Si, ma noi abbiamo un sistema totalmente da cambiare e chi difende strenuamente alcune regole, tipo art.18, poi pèer primo non li rispetta. Mon c'è un codice morale vero. Da invocare il bushido per almeno 10 anni
Italo

10:55 PM  
Blogger nanomelmoso said...

ogni qula volta un testo diventa sacro ed inviolabile i sacerdoti creano falsi idoli che vessano il popolo

10:57 PM  
Blogger Dane said...

Italo, il Travaglio che vuoi, ma se leggi il pezzo ti accorgi che potrebbe esser scritto da te!... :-D

p.s.: riciclo questa battuta che in realtà è stata fatta a me da chi mi ha mandato via mail il link all'articolo... :-P

11:01 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Beh qualche interessuccio lui ce l'ha, io al momento no. Illo la vede dai suoi nuovi idoli, Grillo a 5 stelle (a 5 punte, di curciana memoria?), over Di Pietro.

@Nano
Il bushido è già sacro, am, sui sacerdoti blasfemi hai ragione, per questo ci sono i Templari

Italo

11:28 PM  
Blogger nanomelmoso said...

a me il triunvirato con gli occhi spiritati spaventa come anche i bollini ciquita di qualità ...

11:33 PM  
Blogger Italo Muti said...

@nano

Sarebbe?

11:37 PM  
Blogger nanomelmoso said...

guarda gli occhi di travaglio di pietro e grillo sono spiritati e danno il bollino di onestà a 5 stelle no?

non so ... a me gli angeli spaventano sempre più dei diavoli ... perchè pensi che siano puri ma gli angeli puri stanno solo in cielo gli altri sono tutti un po sporchetti e chi ti acceca con la sua candidezza cerca di farti fesso

11:40 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano
non avevo colto. Concordo, ma direi che è un quartetto, non ti scordare Santoro, quello che si crede un giornalista
Italo

11:46 PM  
Blogger Dane said...

Nano, hai appena riassunto in poche righe la storia della politica, la storia delle religioni, praticamente la storia dell'uomo....fai mica l'antropologo per caso?!...

11:47 PM  
Blogger nanomelmoso said...

dane grazie no facico siti internet ... e mi guardo attorno e gli occhi delle persone .... non farmi cominciare con gli ochci di kaka ....

11:54 PM  
Blogger nanomelmoso said...

italo
mi sono dimenticato di santoro ... il vate del triunvirato ... siamo a posto hanno anche le ghigliottine mediatiche e il dolce suono delle manette

11:55 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

Non vorrai mica mettere in dubbio la loro metaverità assiomatica inglobata nel giusto? In verità, in verità vi dico.....
absit iniuria verbis
Italo

11:58 PM  
Blogger nanomelmoso said...

io metto in dubbio tutti gli assiomi per natura quindi come disse il poeta
trust none of what you hear and less of what you see (peccato con obama on la canti più ma andiamo dall'altra parte dello stagno)

12:01 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

verità-sinistra-giustiza-processo-condanna-nemici(possibili)asfaltati-presadelpotereassoluto-farsituttiicazzipropripercontoaltrui
Guarda se ti piace questo schemino
Italo

12:05 AM  
Blogger nanomelmoso said...

l'ho ben chiaro ... ripeto se uno è disinteressato sento puzza di bruciato ... ma si sa sono paraonico ....

12:08 AM  
Blogger nanomelmoso said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

12:09 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

esiste il senso dello stato e l'onore, sconosciuti entrambi alla sinistra, con delle eccezioni che non ricordo adesso
Italo

12:15 AM  
Blogger nanomelmoso said...

italo
esiste si il senso di stato dell'onore ma sopratutto come direbbero gli inglesi uno dovrebbe essere accountable per quello che fa e quello che dice.
Invece da noi esiste la piazza che tutto governa e tutto ingessa facile scusa di un gioco delle parti quasi da commedia degli equivoci.
Ma la riforma parte dal basso e mai dall'alto o meglio l'alto dovrebbe ingenerarla nel basso.

Onore rispetto soddisfazione per il lavoro ben fatto dovrebbero esser la molla che fa scattare il tutto ma se quasi ovunque nel nostro paese prima si chiede e poi si da come facciamo a cambiare idea?
chi cerca di lavorare viene scahicciato perchè ti mette in cattiva luce ... mica mai ero il contrario perchè l'invidia è il sentimento preponderante e il sospetto che chi abbia fatto successo lo sia solo perchè amico di quelli giusti è uno dei gravi problemi del paese.

Perchè a furia di vedere con gli occhiali verdi tutto diventa verde davvero perchè si ragiona tutti allo stesso modo.

Come spaccare questo circolo vizioso questo è il mio grande dilemma perchè chi lavora e opera silenzioso e ambizioso non è una netta minoranza è solo isolato in un mare di melma ...

9:17 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

e' vero si parte dal basso, ci sarebbe bisogno di un aumento della base culturale non in senso snob, ma veritiero. il problema è che dovremmo essere più americani a livello politico, hai rubato, non hai mantenuto le promesse? sei finito.Hai evaso le tasse? Nessuno ti aprirà più un conto corrente.
Però non la vedo semplice.
Italo

2:01 PM  
Blogger nanomelmoso said...

@italo
eh ma devi capire ... le attenunanti ...
come nel rigore si deve valutare l'intensità del contatto ...
contatto rigore non contatto rigore ...
hai sbagliato paghi e via ...
poi dopo che hai pagato seconda possibilità ma la terza mica te la do

2:15 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

Sai che negli Usa, NYC, per esempio, se metti la macchina in divieto si sosta, ti fanno il multone, te la portano a 600 Km d distanza, tquando arrivi ti fanno aspettare 3 ore e poi te la danno?
La prossima volta, ci pensi trenta volte prima di fare il cretino. Rules...what?
Italo

8:35 PM  
Blogger nanomelmoso said...

non lo sapevo ma mi pare una giusta posizione ...

8:37 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

Degli States bisogna prendere il meglio, per il resto siamo bravissimi a complicarci la vita
Italo

11:29 PM  
Blogger Italo Muti said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

11:29 PM  
Blogger nanomelmoso said...

si impara siprende il meglio e si cerca di renderlo migliore ... noi invece ... prendiamo le cose risibili e peggiori che sono più facilmente imiitabili

11:32 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano
Chi ha messo Mancino del clan avellinese vice presidente csm, può tutto
Italo

11:50 PM  

Posta un commento

<< Home