mercoledì, febbraio 03, 2010

SOLD OUT


Fu un anno glorioso, fu un anno pieno di spontanei fatti che si incastrarono perfettamente, o fu un anno di falsi eroi, di incroci finanziari, di tradimento della Patria?

Quasi una riedizioni delle giornate eroiche del maggio 1945 dove vendette, uccisioni, barbarie, stupri, mutilazioni avvennero senza tregua e senza giustificazioni?

Le coincidenze sono molte e simpaticamente conseguenti come date, come un domino perfettamente riuscito. Prima del 2 giugno 1992, giorno del summit sul panfilo Britannia dove molto e molti decisero le sorti del nostro paese, l’atmosfera era cupa e piena di dubbi, regnava un’incertezza plumbea e piena di un futuro breve e senza sogni.

La gioiosa inchiesta definita mani pulite aveva spazzato via la classe dirigente politica italiana risparmiando i comunisti, i leghisti (neofiti e fuori dal potere) e i missini (senza nessun potere).

In molti si sono chiesti se tutto fosse dovuto al caso, cinico e baro, ad un disegno astrale, ad un disegno di babbo natale vagamente incazzato con la befana che si era scoperta femminista oltranzista.

Adesso viene fuori una foto dell’ariete milanese seppur lucano di nascita, che s’incontra con i servizi segreti americani e Contrada a Palermo il 15 dicembre 1992. Un caso, una coincidenza o qualcosa con cui fare un po’ di conti?

L’articolo inchiesta era sul Corriere della Sera, non certo composto da rivoluzionari o revisionisti,
e la cosa visti gli azionisti dà da pensare. E’ cambiata l’aria?.
Alcune domande levigano le menti, perché il nostro eroe fu mandato in Costa Rica in base alle minacce dei mafiosi e Borsellino fu lasciato lì, solo soletto e poi boom, si ritrovò insieme al baffo arguto dell’amico Giovanni Big Hawk?

Parliamo di maggio e luglio 1992, se non sbaglio in mezzo c’era il mese di giugno e il mare di fronte a Civitavecchia era perfettamente calmo, non c’era l’agitazione che pervadeva la lira attaccata da Soros e il mercato borsistico.

L’alea iniziale era forse rarefatta, quasi inconsistente, il bersaglio chiaro, la nebbia e la confusione creata ad arte per agire meglio e riempire le tasche in maniera prodigiosa?

Certo, seduti sul panfilo è meglio, ma vuoi mettere, senza quei cazzo di plebei che ammorbano l’aria e non capiscono la differenza tra spumante e millesimato, con i camerieri in livrea che giustamente ti servono da bere nei bicchieri di cristallo di Boemia, come vengono giù le idee, come si pianificano le compere senza perdere inutilmente tempo?

Meglio se il natante è britannico, denso di figli di Badoglio, pronti a tradire senza onore o dignità ma con potere e cash sicuri.

Italo Muti

124 Comments:

Blogger GuusTheWizard said...

@Italo,
Caxxo, dopo essere stato prigioniero tutto il giorno di WebSense ci mancavi solo tu che mi deprimi ulteriormente e rigiri il coltello nella piaga.
Depressione Cosmica (ed anche un pò Caspica).
Vabbe, adesso mi guardo porno con Anita Blond ...

10:31 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Guus
e non ho detto tutto.
Io mi butteri su Shyla Stylez, Carmella Bing e Jenna Haze.
Se tu hai seguito con disciplina questo blog, certe cose le avevo già dette, criptate just a little.
Mai visto Clockwork orgy?
Italo

10:47 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

@Italo
"Clockwork orgy" mi manca. Adesso mi attivo.
Letto adesso sul Corriere on-line la storia di Di Pietro e Contrada: a me sembra una bufala, però su queste cose sono generalmente abbastanza ingenuo.

11:01 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Guus
Segui con attenzione questo blog, non ti pentirai e, se lo fai, accusa SB. Di solito ti ascoltano e ti pagano anche.
Italo

11:09 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

@Italo
Seguire lo seguo, c'ho anche la subscription ai feed RSS in Outlook, anche se lo sfondo nero e l'iconografia di corredo
non è che per me siano proprio il massimo ;-))
I tuoi post me li tengo buoni come punto di vista alternativo al mainstream dominante.
P.S.:
Forse ho beccato il torrent del pornazzo ;-))

11:18 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Guus
Ego numquuam pronuntiare mendacio.

Chissà perchè molti attori del mainstream dominante sono miei clienti, ci sarà una morale?
Puoi mandarmi il torrent via mail?
italomuti@yahoo.it
Italo

11:23 PM  
Blogger nanomelmoso said...

signor italo la storia dell'ariete che ha legami con servizi e che ha avuto una carriera diciamo particolare l'ho già sentita e la trovo parecchio plausibile per tanti versi
certo è che è sono quasi 20 anni che siamo in un circolo vizioso parecchio sfascista e nichilista e la cosa mi spaventa parecchio...
ps
torrent porno? ... se non sapessi che qua si parla un codice penserei cosa c'è di speciale?

12:18 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nanomelmoso
Manca ancora qualcosa, ma il quadro diventa sempre più chiaro. Italo, solo Italo. In questo sono democratico, D-O mi perdoni per aver pronuciato quella parola.
Aspetto una mail da Guus per poter vedere un film, nessun messaggio strano.
Italo

12:25 AM  
Blogger nanomelmoso said...

è bello leggere un po la storia quando viene scritta anche se forse viviamo davvero in un epoca di transizione forte a utti i livelli da quello sociale a quello politico ... e penso che siamo solo all'inizio di una grande enrme montagna russa ...
mi sento con la tremarella come il protagonista di fanteria dello spazio prima di ogni missione

12:33 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nanomelmoso
E' probabile, ma se gli obiettivi sono chiari, le mosse vengono da sole.
Se il senso dell'onore ti accompagna adesso, non lo perderai più. un uomo senza onore non è nulla, meno di nulla.
Italo

12:37 AM  
Blogger nanomelmoso said...

l'onore è lacosa più importante il rispetto del prossimo e dell'altro ...
anche perchè la gente vede il mondoo per come essa tratta il mondo se vede il ondo senza onore sarà senza onore ....

12:41 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nanomelmoso
Della serie oltre il calcio c'è molto di più.
Leggere, studiare, sapere, non farsi turlipinare dal primo che viene...ma quanta fatica si fa
Italo

12:44 AM  
Blogger nanomelmoso said...

ma dai è anche divertente guardarsi attorno e scoprire tante cose perchè vi è una logica che sottende a tutto sempre ...
ps
tornando all'onore ho ricevuto la mia più grande lezione di vita in una palestra quando cercai di fare lo gnorri una volta colpito di strrissio e i miei compagni di squadra mi invitarono a rispettare le regole.
Non ero in una palestra italica ....

12:48 AM  
Blogger Vitale said...

Ehm Italo, forse l'ariete è molisano... ti seguo sempre, ma non ho capito se SB ha rallentato o impedito quanto programmato sul panfilo

2:00 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Vitale
Quando Occhetto preparò la gioiosa macchina da guerra (ma si può dire una cazzata del genere?)si trovarono contro un partito fatto alla svelta e senza esperienza e della parrocchia sbagliata.
La mangiatoia aveva l'accesso sbarrato. Infatti chi hanno messo dopo? Our man Prodi, un adepto del panfilo via Costamagna. SB, comunque inadeguato al ruolo, ha fatto da barriera al saccheggio, anzi, se ti ricordi aveva contro tutto il gotha degli imprenditori e fecero una cena per smussare gli angoli. Il problema era che tutti i maggiori esponenti industriali erano affiliati del Britannia.
Un pò come gli alti gradi della marina nella II guerra mondiale, tutti massoni e spie degli inglesi. Solo J. Valerio Borghese l'aveva capito e non dava mai la rotta del suo sommergibile.
Italo

10:29 AM  
Blogger jeremy said...

Italo, fa sempre impressione vedere foto cosi a distanza di quasi 2 decenni. Toh guarda che ho trovato! Tonino seduto con uno che da eroe è passato a grande traditore della Patria. Stranissimo che nessuno avesse trovato interessante questa foto durante il processo a Contrada.....

10:30 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy
ma lo sai che è proprio strano? Anzi non, non è strano proprio per nulla, però i veri "democratici" sanno le motivazioni.
Confermo F.L.
Ciao mitico.
Italo

10:35 AM  
Blogger nanomelmoso said...

@gus hai per caso i feed di questo blog?
@jer
non è mica nuova sta storia dei servizi e di pietro ... solo che come sempre gli scheletri escono quando dobbiamo fare fuori il nemico
@italo
questa della marina massone mi mancava hai qualche bel libro da suggerirmi?
io per intanto mi leggerò un saggio sugli errori dei generali tedeschi contrapposti a quelli di hitler

10:47 AM  
Blogger jeremy said...

Nano, non è questo: ma è strano che anche solo per sentito dire Tonino nel processo Contrada non si sia entrato manco di striscio. Eppure come dici tu si conoscevano i rapporti tra le parti. Cioè ogni scalzacane che fa certi nomi viene additato come filosofo e fonte di verità assolute, questo faceva a lingua in bocca con i servizi (giustamente, è un magistrato, faceva il suo mestiere)e quando indagano e condannano uno dei migliori supersbirri d'Italia, lui non esiste più. Al mio paese si chiama "insabbiare". Entra anche lui nella categoria degli Amato e degli Abete: i "Poteva NON sapere"....

10:58 AM  
Blogger GuusTheWizard said...

@Italo
Confermando che per me quella di Di Pietro e Contrada è una bufala, non capisco del tutto la posizione di De Bortoli.
Quella di tutti traditori o spie a Supermarina non mi convince ugualmente: magari degli incapaci (vedi Malta) oppure degli ingenui (vedi rifornimenti alle truppe in Africa).

11:05 AM  
Blogger GuusTheWizard said...

@Italo
Ti ho spedito il file. Se non l'hai ricevuto guarda nello spam.

11:06 AM  
Blogger nanomelmoso said...

sulla gestione dei pentiti e sull'affidabilità delle voci entriamo in un campo davvero molto spinoso perchè il problema è capire sempre la sottile differenza tra disinformatio e informatio.
Capire se le poche cose riscontrabili rafforzino quelle non riscontrabili o se qualche cosa di non vero possa inficiare il resto della validità.


Nella nostra cultura la confessione con pentimento ha ancora una valenza molto forte sul nostro subconscio collettivo.

11:09 AM  
Blogger jeremy said...

Guus, che la foto pubblicata sia un attacco a Tonino è indubbio. Che Tonino non sappia nulla non è vero, perche se non "conosceva" Contrada, era intimissimo di tutti i vertici dei servizi. Certo tirarlo fuori dopo 2 decenni e non so quanti processi, sa di manipolazione mediatica. Pero ti sorgono i dubbi che questi sappia piu delle apparenze e che abbia avuto delle coperture superiori ai suoi servigi ufficiali. Perche?

11:11 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nanomelmoso Guus
Gli alti gradi della marina erano massoni come la corona inglese e facevano volentieri la spia. Solo Borghese l'aveva capita e non dava mai la rotta del suo sommergibile o la dava sbalgliata. Non ebbe mai sorprese. Quando passò al comando di terra, quello che prese il suo posto al comando dello Scirè, sguì la procedura e fu affondato subito.
"Un principe, un comandante, un italiano" Di Sergio Nesi Lo Scarabeo ed. il libro dove si trovano molte cose taciute. Eì la biografia di Borghese. Lunga a estremamente interessante.

@Guus
De Bortoli è solo un proconsole, esegue quello che gli dicono di fare, come in tutti i giornali.
Ricevuta la mail con tutto, Se non è un fake procederò, ma mi prima dovrò registrarmi. Giusto?

@All
Foto pubblicata dal corriere, o è vera o fotomontaggio. Da quello che conosco è vera.
Ma non è finita qui. Alla fine s arriverà a tre lettere, coloro che hanno pigiato lo start.

Italo

11:36 AM  
Blogger GuusTheWizard said...

@jeremy
Lungi da me voler fare del debunking, per me però, se ci sono state delle coperture, Di Pietro non ne era proprio a conoscenza.

11:36 AM  
Blogger GuusTheWizard said...

@Italo
Discorso torrent: no, puoi anche non regstrarti. Oltre a Vuze puoi usare anche un qualsiasi altro client BitTorrent: è sufficente installarlo sul PC (adesso non posso darti gli URL perchè sono ancora prigioniero di WebSense :-)).
Discorso RM: mi segno il titolo del libro. Io la sapevo diversa, e cioè che gli Inglesi riuscivano ad intercettare e decriptare le comunicazioni tra Tedeschi ed Italiani.

11:46 AM  
Blogger nanomelmoso said...

@gus
quello che so io che erano riusciti a decrittare enigma che era il sistema di cifratura dell'esercito tedesco
non erano riusciti a decrittare quello della marina militare tedesca da li i problemi dei sommergibili ....
non ho mai letto niente della guerra nel mediterraneo perchè forse di scarso interesse per il nodo cruciale della fortezza inglese.

@italo
io suggerisco mutorrent rispetto a vuze perchè è molto più leggero secondo me

11:49 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano Guus
ok prendo nota.
Il libro è lunghissimo, 770 pagine ma ne vale la pena. Io l'ho trovato alla libreria miltare, hanno anche il sito. Milano via vigna 2, angolo via morigi.
Solo la Decima è stata problematica per la royal navy e , se a supermarina, avessero seguito i consigli di Teseo Tesei all'inizio anni 30, è probabile che nei primei due mesi avremmo spazzato via glia lbionici dal Mediterraneo.
Italo

12:03 PM  
Blogger nanomelmoso said...

predo debitamente nota ... di venire qua a cercare il titolo quando avrò di nuovo un budget libri .... adesso tutto è bloccato sulla tecnologia per la casa ...

12:07 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

@nano
Io ho letto che durante la parte finale della Guerra d'Africa (da El-Alamein in poi) un'alta percentuale dei rifornimenti inviati dall'Italia alle truppe italo-tedesche vennero affondati proprio perchè gli Inglesi erano a conoscenza di tutte le informazioni grazie alla decifratura dei messaggi che arrivavano al comando tedesco.
Sulla parte Italiani spie degli Inglesi mi devo aggiornare.

12:09 PM  
Blogger nanomelmoso said...

@gus
probabile che tu abbia ragione come dicevo so molto più dell'atlantico che del mediterraneo ... riguarderò sui volumi che ho sulla guerra d'africa se ne parlano ....

Ancora una volta la corretta intelligence fa la differenza come ci potrebbe confermare italo nel suo lavoro

gus hai per caso i feed di questo blog sotto mano?

12:13 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

@Italo
Se mutorrent è più leggero, allora vai con quello. Io uso Vuze perchè va anche sul Mac.
Discorso Malta: grandissimo errore non prenderla, però dopo l'Operazione Torch sarebbe stata soltanto una questione di tempo (al netto dell'infausta data dell'8 Settembre)

12:18 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

@nano
su Blogger gli URL sono tutti uguali, basta cambiare l'hostname
1)
http://dentrolafinanza.blogspot.com/feeds/posts/default
2)
http://dentrolafinanza.blogspot.com/feeds/comments/default

12:21 PM  
Blogger nanomelmoso said...

@guus grazie segnati ... per quanto riguarda il client per mac io uso trasmission leggerissimo molto personalizzabile e spesso aggiornato

12:25 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Guus
Gli inglesi avevano il radar, noi non li vedevamo ma loro si. Poi c'era l'intelligence che contava moltissimo. Gli ingliese avevano piazzato da tempo le spie, prima della guerra quando Churchill diceva che in caso di difficoltà, si augurava che l'Inghilterra avesse come capo un uomo come Mussolini.
Per tornare al post. metti in fila su un foglio tutti gli eventi del 92 in ordine di tempo, poi vedi se riesci a parlare di coincidenze.
Se ci fossero giornalisti di tal nome, una bella inchiesta sarebbe nata anni orsono.
Se poi guaradassimo l'argent, dinero, rubli, sbianchereste tutti. o sbanchereste citando un famoso refuso che insabbiato invece di aprire porte molti anni prima del dovuto.
Italo

1:11 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

@Italo
Libreria Militare veramente notevole; grazie per la segnalazione.
Mi sto segnando un pò di titoli, però sono ancora alla A: "Agguato di Matapan".
Per gli eventi dal '92 in poi meglio aspettare che ne scriva uno storico fra qualche decina d'anni; almeno rimane la speranza che non sarà a libro paga di qualcuno dei personaggi coinvolti.

2:16 PM  
Blogger nanomelmoso said...

Sono curioso di leggere le scelte nel meridiano del giornalismo italiano 1968 2001 ... perchè il giornale si era lamentato della mancanza di articoli del giornale e per la preponderanza di articoli di repubblica ma mondadori fa sempre parte della galassia di sb

2:18 PM  
Blogger nanomelmoso said...

guus
in un libro del foglio di 15 anni fa di alcune di queste cose si parlava.
Certo è il foglio ma se si sa da che parte pencola si riesce a fare la tara

2:21 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Guus
Ma ti pare, hanno anche libri in lingua estera. Tutte le volte che vado ci erdo un sacc di tempo. Sulla Decima Mas ho una bella bibliografia. sai che ieri sera un politico mi ha chiamato per mettere in cantiere un libro?

@Nanomelmoso
Sai che Repubblica è anche chiamata The mputh speaking of Kgb, come il Guardian.

Italo

2:30 PM  
Blogger nanomelmoso said...

no mi manca ma associarla al guardian non è proprio cosa azzardata

2:35 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nanomelmoso

The mouth, pardon.
Hanno sempre scelto bene i loro appoggi logisctici, anche in giornalisti che vanno per la maggiore adesso, per dire.
Italo

2:38 PM  
Blogger Duccio said...

@all

visto il quadro ben più preoccupante dell'assetto economico mondiale - con visione storica per me diversa rispetto a quella fatta da italo, che pur rispetto (in ogni caso la fotografia attuale rimane identica), in tutta onestà questa foto o presunto scoop rientra nella stessa falsariga di telekom serbia e igor marini. spazzatura indegna allo stato puro ai danni di un soggetto che peraltro io non stimo particolarmente, ma su cui non c'è alcun bisogno di accanirsi volontariamente, senza tra l'altro avere alcuna prova effettiva documentata, o intercettazioni o riscontri da pentiti o persone c.d. "informate sui fatti" (che peraltro non ci sono in questo caso). è una foto fatta 20 anni fa all'interno di una caserma dei carabinieri con 100 testimoni e pubblici ufficiali fatta ben prima che lo stesso contrada fosse arrestato. d'altronde la credibilità del corriere della sera ormai è ai livelli di libero o del giornale. ormai è un informe processo di denigrazione che può arrivare a chiunque..e il tutto solo perchè una donna apparentemente schierata con SB ha osato uscire allo scoperto e dire la sua. in italia? paese al 49.o posto per la libertà di stampa? non sia mai..e per caritàm anche a sinistra noto nel giornalismo una strana tendenza a volre fare tutto il possibile per dimostrare di non essere anti-berlusconiano, a costo di rinnegare opinioni e fatti realmente avvenuti. in ogni caso in questo quadro subumano la destra avrà vita lunghissima e spazio sufficiente per distribuire poltrone e denari senza il rischio di lotte intestine. intanto bersani si preoccupa di commentare l'ingresso o meno di morgan al festival di sanremo..................

6:15 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Duccio

La foto era solo un pretesto per arrivare a dire altro, ad una versione prospettica. Uno sforzo che dovrebbero fare i giornalisti veri.
Il disegno è sempre più intrigante e si hanno conferme.
Sul nulla della sinistra concordo, il fatto è che non c'è neanche una destra, ahimè.
Italo

11:38 PM  
Blogger Roberto Gotta said...

@Italo Muti: mouthpiece, sì. Aggiungici anche Independent, inde...coroso.

12:20 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Roberto Gotta
Hi, First Knight,

pensavo di averti offeso in qualche maniera, ero già pronto a venire sui ceci in Emilia, anche se preferisco la Romagna.
Si, direi anche l'indipendent e mouthpiece è più corretto di mouth speaking.
In pochi però hanno beccato il particolare che poteva far scaturire nella mente il disegno globale. A te non sarà sfuggita l'importanza di un piccolo trafiletto di una mia riposta riguardo a tre lettere che hanno fatto da genesi all'inchiesta nata per caso (ma dove?).
Bentornato primus inter pares.
Italo

12:39 AM  
Blogger spike said...

Io la vedo molto più lineare. Complotto o non complotto hanno intascato tg si o no? rigavano dritto non succedeva nulla. Si ma i comunisti prendevano soldi dal kgb, e la dc non prendeva soldi dalla CIA? e poi sei al governo ti voti una bella legge sul finanziamento ai partiti stile USA e buonanotte(ps prevengo le accuse, non sono comunista. non ho ideologie. annebbiano il cervello). e' come Soros e lira (non dimentichiamo anche la sterlina). Se non avevi le pezze al culo, col piffero che soros ti affondava la liretta.
Intanto oggi un piccolo assaggio di quel che ci aspetta. Se Mister nice guy ferma la stamperia gli mancano 600 miliarduzzi. il carry trade deve finire, il $ rafforzarsi, spaventare il parco buoi che correrà al "sicuro" dei Tbond di zio sam. L'euro ci guadagna una bella svalutazione che ridà O2 alla Merkel al signor bruni e agli industrialotti italiani che vivono di export. Il cittadino ovviamente la prende in quel posto comme d'hab.Attenzione che il gioco è pericoloso. Molto pericoloso. Se scappa di mano...

12:40 AM  
Blogger Dane said...

"è una foto fatta 20 anni fa all'interno di una caserma dei carabinieri con 100 testimoni e pubblici ufficiali fatta ben prima che lo stesso contrada fosse arrestato"

Esatto, per questo anche a me sta storia della foto pare una bufala: un magistrato a cena con dei carabinieri inquisiti e condannati solo anni dopo la data della foto, pensa te che scandalo!...poi stasera Ghedini me la paragona alla foto di Papino il Breve con la Escort poi candidata alle elezioni e allora vale tutto.
Con tutto il rispetto per Fratello Italo, mi trovo molto più d'accordo su Carmela Bing...

12:50 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike

non ho un giudizio moralistico, se davano tangenti commettevano reati, colpa e galera.
Però tutti, se qualcuno era colpevole e non si è andati a colpirlo, puzza come un esercito di puzzole (Cit. Tex Willer)
Il fatto èche ci hanno propinato un sacco di cazzate da almeno 20 anni e io sono un cultore dei fatti e solo quelli.
Soros ha attaccato la lira perchè glilo hanno chiesto? Si
Era presente sul panfilo insieme ad altri simpaticoni? Si
I comunnistio hanno preso soldi da Mosca?Si
Alto tradimento? Si
Fucilazione?Si

Non sono un fan del pentaprtito che fu, io sono molto più a destra, tanto che mi tengo in diparte anche se mi hanno offerto più volte di entrare in politica.

L'inchiesta dele inchieste fu guidata o no, questa la domanda. Dalla risposta cpisci potrebbe partire una sventagliata di merda che azzererebbe anche qualche giornalista sprezzante, peraltro vicino al kgb e anche in maniera risaputa.
E' un lvoro lungo e certosino, con molti rischi caro Spike.
Un saluto
Italo

12:58 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane
Sono inadeguate anche quando arriva l'asso di briscola. queste cose vanno sapute gestire e Ghedini non saprebbe gestire neanche un bordello in un mare di allupati cronici.
Grazie per il fratello, sapendo come la pensi.
Su Carmella siamo molti a nutrire giusti pensieri penetranti, a parte Lapo, Marrazzo e altri finocchioni sparsi.
Italo

1:02 AM  
Blogger Dane said...

Italo, al netto di Ghedini continuo a ritenere pretestuoso il ritaglio (perchè di ritaglio si tratta, visto che l'inquadratura della foto era più ampia...) di una foto collettiva ad una cerimonia istituzionale.
Per quanto riguarda il fratello.....che vuoi che ti dica: io il caftano bianco crociato di rosso (e non mi riferisco alla maglia del centenario interista) da metter sulla cotta di maglia ce l'ho già, spero anche tu...

1:07 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane
Ripeto, per me la foto è un pretesto per arrivare ad altro ben più succoso. La cosa che vi dovrebbe far pensare è che l'ha tirata fuori il Corriere che non agisce mai a cuor leggero. Era fascista nel ventennio, repubblicano nel 1948,etc etc, seguendo sempre i padroni del vapore.
La mossa va collocata in un scacchiere in movimento, cosa che dico da un pò di tempo. Poi passate al complotto contro l'Inter, ma sono i dettagli che fanno la differenza, anche nel capire il vento.
Italo

1:13 AM  
Blogger spike said...

@Italo
Soros ha agito perchè c'erano enormi possibilità di guadagno. Gliel'hanno chiesto o no non fa differenza. Se non avevi il 12% di deficit e il 120% di debito, non avrebbe potuto fare nulla.
Quanto all'inchiesta su tang. la facciano e facciano chiarezza.
Francamente visto lo scenario mondiale prossimo, tang.è un tantinello in secondo piano.
Sai meglio di me che anche senza citare teorie malthusiane come olduvai e hubbert (attenzione entrambe hanno solidissime basi attuali) lo scenario ottimistico è il decennio perduto japan style.

1:14 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

La mia divisa da Templare potrebbe essere veritiera tra poco se avessi tempo. Fratello Italo potrebbe essere verità vera, ma non ho mai un cazzo di tempo.
Lacamicia nera ce l'ho tatuata, caro mio. Il 10 di febbraio dovrei essere a Trieste per una commemorazione, e poi a Gorizia.
Italo

1:16 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike
Dipende dalle forze che scenderanno in campo, il Giappone cadde in deflazione, direi che è lontana adesso. Io vedo delle ottime opportunità d'acquisto nel breve. Diciamo che se c'è la risposta che penso, ci sarnno delle soddisfazione che adesso molti non vedono.
Certo, se decidono di far scendere brutalemnte il meracto, lo fanno senza chiederci niente. Temo.
Italo

1:19 AM  
Blogger Dane said...

Italo, d'accordo sul teorema del complotto, ma bisogna mettersi d'accordo su cosa si intenda per complotto e su cosa si basi.
Nel periodo in cui diedi la tesi venni a sapere che un mio compagno di classe delle elementari era stato arrestato per associazione di stampo camorristico.
Ecco, se le prefiche nerazzurre di Indiscreto tirassero fuori una mia vecchia foto di classe per sputtanarmi (capacissimi di farlo), il complotto sarebbe evidente ma anche la sua natura ridicola..... ;-)

1:27 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

C'è una seconda parte prettamente economica che è ilprseguio di questo post e che fu la seconda mossa dei simpaticoni del panfilo. Quando le cifre entrano in ballo, i contorni diventano chiari.
Se tirassero veramente fuori una tua foto, li prendo io a testate. Democraticamente s'intende.
Italo

1:32 AM  
Blogger Tani said...

Su Di Pietro non posso dire niente, tranne che non mi sono mai piaciute le prime donne che se la tirano, men che meno mi piacciono gli "eroi" Di Pietro style.
Ma quello che è successo in Italia negli anni '90, non credo si possa ridurre in un "mbe, noi eravamo delle merde, e loro hanno approfittato".
Perché si sta parlando di un piano scientifico per smantellare l'altra gamba zoppa dell'Italia: il sistema economico, dopo avere amputato prima la gamba cancrenosa: il pentapartito.

Non so se quello che sostiene Italo sia vero o no. Ovviamente non lo posso sapere.
Ma a me quell'ombra che gira il mondo sotto la nobile sigla del BG, protetta ad ogni suo meeting da servizi segreti e security private come nemmeno il G8, dove i taccuini e le poche telecamere presente fuori (mai quelle delle TV nazionali o dei giornali nazionali) vengono regolarmente sequestrati, puzza, e puzza di brutto.

@Italo: Templare? Si. Anti-comunista? Si. Fascista? No.

3:57 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani

Hi boss,

leva fascista e metti destra, va bene lo stesso.

La puzza arriva al cielo mio caro, al cielo e si sente eccome se si sente.
Oltre BG considera la longa manus, GS.
Do we trust?
Italo

10:29 AM  
Blogger nanomelmoso said...

con queste sigle mi avete perso ma concordo su molto perchè anche se io nel mio piccolo non sposto molto faccio parte di un esercito di formiche che alla fine sposta tutto.

Ritengo che il problema reale dell'occidente è che pensiamo sempre in termini di " lo stato ci deve dare il pane, sennè mi incazzo"

e non pensiamo in termini di abbassare la schiena sulla lima di lavorare per far andare avanti il mondo cercando di fare i giusti sacrifi nei momenti di difficoltà

10:33 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nanomelmoso

abbiampo perso la fame è ci occupiamo solo del voluttuario.
Se perdi di vista i valori, perdi tutto e i problemi vengono a cascata in maniera inarrestabile.
le cose semplici ed essenziali prima, rivedere l'orizzonte e procedere con disciplina. Temo ahimè che siano parole al vento le mie.
Italo

10:38 AM  
Blogger nanomelmoso said...

@italo
è la stessa mia analisi alla fine e non vorrei apparrire più bacchettone di quello che sono ...
se una coppia preferisce un cane ad un figlio perchè crea meno problemi perchè il mondo fa schifo beh il mondo farà sempre più schifo ed è questo il nostro male non investiamo nel futuro e ci rotoliamo in una merda che nemmeno i porci delle favole ...

10:42 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nanomelmoso
Di troppi diritti si muore, la parole dovere non si sente mai.
Quando andavo a scuola io, c'era una scritta all'entrata che mi è sempre rimasta impressa: Non ci sono cose grandi o piccole, esiste il dovere"
La difference.
Adesso arrivano a frotte molte persone che hanno dai 3 ai figli, quanto pensi che ci metteranno a sovrastarci?
Per adesso nessuno ha la consistenza mentale di Odoacre, abbimo ancora un pò di tempo, poi tutto sarà un ricordo....
Italo

10:49 AM  
Blogger Dane said...

BG, GS, ma de che state a parla'?!.... Comunque Italo, su Di Pietro la mia idea è semplice: se si parla di un complotto ordito ai danni di Di Pietro perchè il molisano sta rompendo le palle a troppi (basta scorrersi l'elenco degli azionisti del giornale che ha pubblicato la foto.....) siamo d'accordo, se si cerca di farmi credere che Di Pietro fosse legato alla mafia tramite i servizi segreti attraverso quella foto mi vien da ridere.....Di Pietro farabutto?! Può essere. Lo prova quella foto?! Non fatemi ridere...
Ricordate il camorrista arrestato a Milano in via Marghera?! Ho lavorato per due anni in uno studio dentro quel numero civico, chissà quante volte l'ho salutato incrociandolo in cortile. Magari da qualche parte c'è una foto in cui ci guardiamo negli occhi...

11:02 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

e se il molisano fosse un falso mito, se il tuutto fosse partito per motivi economici e il pentapartito, corrotto, avido e morente, avesse fatto da blocco? Confusione, sostituzione, abbattere la classe dirigente emettere quella compiacente. Adesso non serve più ai dominanti, non al Berlusca, e il Corriere esegue.
E' un mondaccio...
Italo

11:10 AM  
Blogger eltopo1971 said...

"Di troppi diritti si muore, la parole dovere non si sente mai."

credo che il problema dei troppi diritti sia che per chi li eredita gratis o peggio se li trova serviti all'improvviso sul piatto d'argento assumono altri connotati pericolosi..

11:24 AM  
Blogger nanomelmoso said...

@italo
mi stai facendo una strana associazine
manipulite ... e il famoso tifoso milanista con giornalista juventino alla fermata del tram che trasmetteva il gioioso rumore delle manette ... e quindi il noto imprenditore con i capelli che appaiono e scompaiono

11:25 AM  
Blogger jeremy said...

Nano, all'epoca aveva ancora la parvenza del giornalista. Parlo di parvenza eh. Quindi ci sta che faceva cronaca sul fatto più eclatante della storia italiana dalla Resistenza.

12:01 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Eltopo1971

Sicuramente, ma prova a toccarglieli, ti becchi subito del retrogrado, e sei fortunato.
Si parte tutti con gli stessi diritti, ma il percorso è poi differente.

@Nanomelmoso

anche tu vai per parafrasi. Il capelli ondivago, se avesse fatto un endorsement differente in un supercato emiliano, avrebbe avuto una vita più facile, bastava andare con i badogliani del panfilo e i problemi non nascevano neanche. Il tutto nacque per motivi finanziari ed economici, montato come una piece di teatro. Noi spettatori a bocca aperta come dei minus habens

@Jeremy
Il famoso giornalista era juventino all'epoca, se non mi sbaglio. Sgtiamo parlando della stessa persona, vero?

Italo

4:49 PM  
Blogger jeremy said...

Esattamente, Italo.

8:43 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

idem sentire jeremy, you've got the post spirit and you've seen our ziel

Italo

9:13 PM  
Blogger jeremy said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

9:50 PM  
Blogger jeremy said...

Italo, sempre sul pezzo.

9:53 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

Se non hai la materia grigia, sul pezzo ci stai come un corvo su un ramo, per riposarti.
Santé
Italo

10:08 PM  
Blogger jeremy said...

bella questa la riciclo!

10:15 PM  
Blogger nanomelmoso said...

@italo jer
ci sono quelli che nemmeno al ramo riescono a stare attaccati cascano giu

10:17 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

Agisci e fai un buon uso della frase. D'altra parte chi ha coniayo il nominativo Spartacus ai miei occhi ha dei privilegi.

@Nano
Già, di solito scambiano Epifani per un difensore dei lavoratori, Prodi per uno statista e Fini per uno stratega.

Italo

10:26 PM  
Blogger nanomelmoso said...

@italo mi hai piegato in una riga hai distrutto il mito dell'italia che si reputa intelligente

10:35 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano
Tra le altre cose sono anche un iconoclasta un pò bastardo.Però devo dire che non ho difficoltà con certi finti miti di quarta categoria.
Italo

10:46 PM  
Blogger nanomelmoso said...

kill your idols

11:03 PM  
Blogger nanomelmoso said...

cmq è sempre vero quello che dice springsteen in magic
trust none of what you hear and less of what you see ....

poi da quando c'è obama non lo dice più ma sono altri discorsi

11:03 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano
Morrison avrebbe detto
father i want to kill you
mother i want to fuck you

But, trumps like us baby we are born to run....

La percezione, nano, la percezione, con quello pensavano di averci fregato e legato i fatti nell'oblio.

Come direbbe qualche comunista, ma dov'è l'oblio?

Italo

11:12 PM  
Blogger nanomelmoso said...

@italo
la percezine è tutto ... se non fai percepire quello che fai non esiste .
Per anni mi son scontrato con la storia della mela nel cestino con l'albero che cade nella foresta.

puoi fare le cose migliori ma se nessuno lo sa nessuno se ne accorge
e la merda d'artista ci ha insegnato che un buon paccetto rende tutto fantastico ...

e qua arriviamo ad uno delle grandi abilit di apple ... ma stiamo deviando ...

siamo nel mondo che più parla di essenza più si basa sull'apparire ...

e correremo fino a che non arriveremo la dove vogliamo arrivare

11:18 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

o dove pensiamo di andare.

Il mio istruttore diceva anche che l'importante è essere sottovalutato, così colui che non ti crede abile, reagisce più lentamente e tu hai quel mezzo secondo che ti consente di piazzargli il coltello nel cuore. Altre storie, altri tempi.

Italo

11:22 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

Due note a margine:
1) Kill Your Idols: gran disco dei Sonic Youth
2) Bruce diceva "tramps like us". E comunque "Born to Run" rimane sempre un gran disco, anche se non lo ascolto da anni.
@Italo
Lascio tutto su fino domattina.
Ci aggiorniamo.

11:22 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Guus
Hai ragione, da cultore di Bruce mi cospargo di cenere.

eravamo tutti più giovani anche se The River è più completo, ma la leggenda nacque lì.

Per ora fila, ma è meglio il silenzio, anche se ci vorrà pazienza.
Italo

11:28 PM  
Blogger nanomelmoso said...

@ italo
è chiaro come concetto ed è vero
@ guus
vabbeh se comincio con bruce non finisco più

11:30 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

Non solo è chiaro ma è vero. Una volta gli Special Corps avevano un livello standard elevato e i politici stavano alla larga
Italo

11:39 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

@nano
Ho intuito dopo la citazione che hai fatto di Backstreets (direi su Indiscreto)
@Italo
Pensa che all'epoca avevo perfino imparato a memoria la storia che Springsteen racconta prima di iniziare The River nel famoso live del cofanetto. E comunque i fondamenti della lingua Inglese li ho imparati studiandomi a memoria le canzoni (anche di Springsteen) e non sicuramente alle lezioni della prof. d'Inglese delle superiori.

11:45 PM  
Blogger nanomelmoso said...

@gus ...
pensa a me che vedo il superbowl l'anno scorso cmq quest'anno tifo davvero

11:46 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Guus
io avevo imparato i testi del primo disco, lunghissimi e yankees nella scritturta e pronuncia. Il concerto dle 1985 a San Sito resterà per sempre nella mai memoria.
Siamo al 12%.
italo

11:48 PM  
Blogger nanomelmoso said...

@ italo
tanto di cappello sono complicatissimi .... quei testi
se ti piace quell'epoca ti consiglio i concerti di ny e di buffalo di fine tour di quest'anno

11:51 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

@Italo
Quello dell'85 me lo persi e fu tutta colpa mia :-(
Effettivamente alcuni termini sono veramente semidialettali (tipo turnpike) ma comunque anche il mio inglese (anche se adesso è un pò arruginito) è notevolmente americanizzato.

11:58 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano
The Angel la ricordo ancora, solo piano e voce, un filo di voce. Io ho ancora i vinili, ci sono più attaccato dei cd. Li pulisco e li ascolto con un bicchiere di vino rosso. Magari con un pò di formaggio, poi mia moglie mi dice che sporco il pavimento e la poesia finisce.
Italo

11:58 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Guus
Siamo figli dei nostri sogni, del nostro arrampicarci. Adesso i nostri figli hanno più possibilità e più mezzi, noi avevamo più benzina interiore.
16%
Italo

12:00 AM  
Blogger nanomelmoso said...

io non mi pento per 1985 e per l'età e perchè ero dall'altra parte della pozza.

io li ho su cd se mai voleste qualche concerto chiedete pure ne ho a vagonate

12:01 AM  
Blogger nanomelmoso said...

mi pento invece per torino 2009 li sono o che sono stato pirla

12:03 AM  
Blogger GuusTheWizard said...

@nano
Io i vinili li ho dati via tutti e ho quasi tutto in CD. Come già dissi ad Italo qualche tempo fa conservo gelosamente soltanto il vinile del bootleg "Serenade by the Sea" (anche se non ho più nemmeno il piatto per ascoltarlo).
Per i concerti recenti, ricordo che qualche anno fa suonò a Bologna e stavo quasi per andarci, poi per pigrizia abbandonai.
@Italo
Curiosità: a quanto ti scarica ??

12:09 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano
io ero anche a Torino nel 1988 e poi a quello di Amnesty international.
Ho tre bootleg, i due ocncerti italiani che ho visto e uno del 1978 live at winterland
Italo

12:12 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Guus
velocità KB\sec 44,7
sono al 22%.
io ho tutti i miei vinili, non li butteri mai. Ho anche di quella roba presa a Londra...mah.
Hmv shop, di solito mi ci perdevo, poi da mac. Lonfra anni 80, mi divertivo come un pazzo.
Italo

12:16 AM  
Blogger nanomelmoso said...

io ho cominciato dopo con in concerti e ho un sacco di cose sue ... in digitale internet ha qualche vangattio
serenade by the sea non me lo ricordo winterland è magico
probabil che ci sia in giro un video di quello ma è un santo graal dei collezionisti ...

12:18 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

Direi che anche il costo sia innavicinabile 1978, capirai.
Guus ti ricordi i campionati mondiali d'Argentina? La più bella italia che ricordi, e il palo di Rensembrink al 90.

Italo

12:22 AM  
Blogger nanomelmoso said...

non so se sia disponibile dietro pagamento chi ce l'ha lo tiene ben nascosto se gira troppo esce gratis per i fan vedi parigi 1985

12:26 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

Beh sono prezzi importanti. Mi ricordo l'affitto di un film porno italiano dove recitava un'attrice televisiva molto conosciuta. Un milione di lire al giorno, 1988.
Italo

12:36 AM  
Blogger nanomelmoso said...

@ italo
non avevo mai considerato l'affitto ... sono naif ... cmq si spera sempre che esca a gratis per opera di qualche anima pia ....

vedremo poi cosa farà uscire bruce per il darkness 3x ormai in grave ritardo

12:39 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano
Speriamo, anche se chi visse sperando, morì....

L'argent è sempre importante, tutti fanno finta di non volerlo, ma alla fine si riempiono le tasche che, siccome sono democratiche, lo fanno al nero.
Italo

12:47 AM  
Blogger nanomelmoso said...

italo

.... a montecatini terme

e certo le tasse le devono pagre sempre gli altri no?
il vero democratico èsempre preoccupato pr gli altri ....

12:52 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

A Montecatini Terme si muore di puzza già dall'autostrada, alle volte per gli sforzi si muore dopo.
il vero democratico è preoccupato che gli atripaghino troppe tasse, e, allora, basta guadagnare poco, il rsto se lo pappano loro. Però in maniera etica e politicamnete corretta.
Italo

1:00 AM  
Blogger GuusTheWizard said...

@Italo
All'epoca avevo 10 anni, quindi molti ricordi sono vaghi: ricordo bene il gol di Bettega contro l'Argentina ed il siluro di Haan in Italia-Olanda.
Certo che ai Tulipani quel mondiale gliel'hanno proprio rapinato.

10:26 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Guus

Io miei ricordi incomincaino dal 1970, in bianco e nero.
Argentina 78 fu una grande palestra per Spagna 82, ma lì giocammo bene, poi cedemmo fisicamente. LOlanda ebbe la possibilità di rifarsi di Monaco 74, ma il palo e poi l'arbitro italiano dissero di no.
Scaricato tutto, perfetto. All'una e mezza si è piantata la connessione e ho dovuto ricominciare, ma stamattina era ok.
Grazie di tutto Guus
Italo

2:36 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

@Italo
OK. Alla prossima.

3:07 PM  
Blogger Dane said...

"e se il molisano fosse un falso mito, se il tuutto fosse partito per motivi economici e il pentapartito, corrotto, avido e morente, avesse fatto da blocco? Confusione, sostituzione, abbattere la classe dirigente emettere quella compiacente. Adesso non serve più ai dominanti, non al Berlusca, e il Corriere esegue.
E' un mondaccio..."

Insisto: può essere tutto, ma non per quella foto, dai.....

4:22 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

E' solo l'inizio Dane. La foto da sola non dice nulla, ma il contesto o se parla Dane, addirittura urla. Come al solito non mi credete, poi...vedrai. Come su Falcone, pensioni d'invalidità e Cina.
Ciao pussybroken
Italo

4:45 PM  
Blogger nanomelmoso said...

@dane
i dubbi sull'ariete circolavano da tanto ...
alla fine sapete cosa?
magari ci sarà la resa dei conti e si potrà andare avanti perchè il dopo tangentopoli è stato un po ristagnante secondo me ... poi quando si muovono le acque possono anche crollare i palazzi

4:49 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nanomelmoso
focus on the future, citando Bad Boy. E' ora di andare avanti, si, ma se ancora non abbiamo superato il triennio 1943-45.....
Per idre, Pansa dice meglio le cose che giò scriveva Pisanò venti anni prima, ma siccome era un fascista non andava bene. Secondo me è la chiave per capire l'impasse di molte cose italiane.
Italo

5:00 PM  
Blogger nanomelmoso said...

ma scusa italo nel 1943 1945 non è mica successo niente in questo paese .... ;)

5:03 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nanomelmoso
A parte i giorni gloriosi in cui stupravano, uccidevano e rubavano?
Hai ragione non successe nulla. O tutto?
Oltre ai fratelli Cervi ci sono anche i fratelli Govoni, più sorella. Nome che hai più non dice nulla. Appunto.
Italo

5:07 PM  
Blogger nanomelmoso said...

ero sarcastico mia mamma mi ha racconttato i tempi attorno al 25 aprile e nella sua famiglia vi erano vincenti e perdenti come nella mia famiglia di mio padre dove un suo zio fu quasi linciato il giorno dopo la liberazione

5:19 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nano

Avevo capito, stavo giocando con le parole.
Italo

9:29 PM  
Blogger Dane said...

Italo, non ho detto che non credo a te, non credo a chi si basa su quella foto. Se quello che urla è il contesto allora si tiri fuori il contesto, finchè mi dicono "quella foto prova che" la pernacchia è il minimo.......

4:18 AM  
Blogger supersonicsoul said...

La foto di Contrada rientra nella stessa strategia del Panorama che riporta la storia della D'addario poco prima che Ciancimino jr vuoti il sacco: meglio puttaniere che mafioso, e poi anche Di Pietro frequentava un mafioso ( che era all'epoca incensurato in mezzo a un centinaio di altre persone, mica ci ha fatto una società come Schifani). De Bortoli scaduto al livello di Studio Aperto e Belpietro.

12:58 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Supersonicsoul
Panorama ha una politica?

Di Pietroe accolito sono il micro, il probelam è che si è mosso il macro.
Sul Corriere hai ragione si è abbassato al livello di Repubblica, mothpiece of kgb

Anyway, benvenuto.
Italo

1:19 AM  
Blogger supersonicsoul said...

Panorama fa politica come la fa Signorini, sono pedine del Ministero della Propaganda. Da noi sposta più consensi una copertina patinata di un elzeviro accorato. Poi all'artiglieria pesante ci pensa Feltri, che sta però facendosi sorpassare a destra da De bortoli, stia attento!

1:24 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Supersonicsoul

Feltri sposta poco, fa vedere un segnale forte, una presa di posizione non sua ma dell'editore che parla ad altri.
E' lo scacchiere che è cambiato, da soli non fanno una beata fava.
Si è mosso lo il Corriere e il Giornale è andato a ruota, ma è la prima mossa ad essere significativa.
Dovresti vedere queste mosse in un ambitp più ampio, in maniera strategica e non tattica.
Italo

1:46 PM  
Blogger supersonicsoul said...

Sul caso Boffo è stata una vittoria strategica: mandare un bel segnale intimidatorio a chiunque si metta di traverso e abbia qualche scheletro nell'armadio e mettere a cuccia chi Oltre Tevere non si piega al giogo di Palazzo Grazioli.


Poi concordo che Feltri non si rifletta in a un bacino di utenza oceanico: a quello provvedono Mimun e Minzolini ogni sera alle ore 20, davanti a 15 milioni di telespettatori. Ciao.

2:11 PM  

Posta un commento

<< Home