martedì, dicembre 23, 2014

25 DICEMBRE, ANCHE A LEPANTO

Potrei scrivere un sapido articolo, oppure uno denso di retorica, ma sono troppo stanco per gettare al vento tempo e pensieri sapendo di non cogliere lo spirito del momento.
Molte parole senza senso, troppe parole inutili, ci vogliono gesti consapevoli, significativi, piccoli gesti che illuminino il grigiore in cui siamo piombati.
È tempo natalizio, tempo di speranza, albero e presepe, c'è chi vorrebbe una capanna di rame, chi la vorrebbe abolire per non turbare gli animi sensibili dei musulmani come sanno gli abitanti di Mosul e le donne yazidi, c'è chi la vorrebbe abolire per sempre, noi siamo per la simbologia classica, un posto povero per povera gente, una capanna con un messaggio d'amore, una mano tesa nelle barbarie.
Barbarie continuata dai negazionisti dell'esistenza del Natale Cristiano, come se ci fosse da vergognarsi di un bambino nato in una grotta e delle sue parole d'amore.
Dei Papi massoni e rinnegati bisogna vergognarsi, ad oggi tre, della mollezza con chi ci vorrebbe convertiti o morti, di questo bisogna vergognarsi, non di una culla con della paglia e un bue ed un asinello.
Tutto ciò per ringraziarvi dei consensi crescenti, Cipro ed Oman compresi, ed augurarvi un buon Santo Natale. Auguri a tutti coloro che seguono questo blog, un momento da preservare.
Buon Natale.

22 Comments:

Blogger Stefano Olivari said...

Buon Natale anche a te, Italo, un po' meno ai simpatici massoni che sono finalmente riusciti ad azzerare la classe media. Per la prima volta nella storia il figlio ha meno speranze di miglioramento rispetto al genitore (a parte casi particolari di raccomandati o genii) e va ad ingrandire un piccola borghesia senza ideali, basata su consumi al ribasso, su orizzonti di poche settimane, su un downshifting non solo finanziario. Possiamo reagire non opponendo idiozie ad altre idiozie, ma con una società davvero laica, dove la convivenza civile sia garantita dalle leggi e non da idiozie di centooottantesima mano.

4:31 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Stefano Olivari
Buon Santo Natale direttore, la convivenza düra minga, futuro prossimo di legnate, però adesso pesce (precetto, niente carne) poi panettone. Sa, le tradizioni..

8:43 PM  
Blogger paperogha said...

Auguri, Italo

8:52 PM  
Blogger Italo Muti said...

@paperogha
Auguri mitico cominista

10:33 PM  
Blogger banshee said...

auguri Italo!

9:01 AM  
Blogger Italo Muti said...

@banshee
Tanti auguri anche a te mio caro. Bentornato

11:37 AM  
Blogger Ceccotoccami said...

auguroni

8:08 PM  
Blogger Italo Muti said...

@ceccotoccami
Auguri anche te, carissimo

11:10 PM  
Blogger cuginostivi said...

auguroni Italo. e che il 2015 ci porti un pò della sovranità perduta(o regalata da gentaglia come il carrista che a Dio piacendo si leverà finalmente di torno) a proposito..chi vedi al suo posto spero non il signor D perchè allora saremmo davvero fottuti

1:10 AM  
Blogger Italo Muti said...

@cuginostivi
Auguri anche a te carissimo.
Beh l'ho scritto più di un anno fa. D dovrebbe avere questo mandato, molto apprezzato dal mercato. Poì c'è l'incognita 1936,27...
Di sicuro sarà massone

1:54 AM  
Blogger Unknown said...

Grazie ...ricambio.
Viviamo senza più certezze ...viviamo un razzismo al contrario ...vogliono annullare tutto ciò in cui crediamo ...vogliono azzerare quelli che erano i nostri capisaldi ...
Mi auguro solo che il popolo si svegli da questo torpore e che si possa andare a votare ...prima o poi...sperando che ce lo consentano .
Il solo modo che abbiamo per capovolgere la situazione è quello di votare "responsabile"...parafrasando una famigerata pubblicità !!!
Auguri per il Nuovo Anno a tutti .

3:04 AM  
Blogger Italo Muti said...

@patrizia casà
Ci sono dei segni di risveglio ma troppo isolati, il voto solo quando i tasselli saranno sistemati. Questo il piano, salvo imprevisti

4:47 PM  
Blogger cuginostivi said...

è la variabile impazzita quel 1936,27 stà da capire se gli Usa proseguiranno il loro progetto di annessione tramite € prima e ttip poi... o se la logica economica avrà il sopravvento...

12:33 AM  
Blogger boskowsky said...

Tanti auguri anche a te Italo! Si spera in un 2015 migliore, ma non posso non essere d'accordo con quanto detto dal direttore. Tanto piu' che questo abbassamento della classe media è funzionale a mantenere i raccomandati per casta. Un esempio da manuale di come far tornare l'orologio della storia sociale italiana indietro al seicento manzioniano....

10:24 AM  
Blogger boskowsky said...

manzoniano, ovviamente :-)

10:25 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky
La classe media è stata eliminata nel tempo come le industrie. E non è un caso.esempo prodi all'iri...

10:22 PM  
Blogger vincenzo said...

Mi appaleso con ritardo, che altro aggiungere al post e agli altri commenti? Nulla, per ora è giusto rilassarsi e godersi il ricordo del Natale passato e il Capodanno che sta per arrivare, poi chi vivrà vedrà e commenterà (delle brutte temo)

7:21 PM  
Blogger Italo Muti said...

@vincenzo
Sei sempre benvenuto mon cher, passiamo questa giornata e poi...
Cosa si fa quando un traghetto italiano stracolmo prende fuoco in grecia? I selfie in albania....dura lex renzie lex

1:19 PM  
Blogger klamore said...

Buone feste, pessimo elemento!

7:43 PM  
Blogger Italo Muti said...

@klamore
Grazie mio caro, non potevi scegliere parole migliori. Ricambio di cuore

8:17 PM  
Blogger cuginostivi said...

...coglioni...e pensano a Putin...

4:07 PM  
Blogger Italo Muti said...

@cuginostivi
putin che si è ricomprato azioni di gas e petrolio russe a prezzo di saldo in rubli, estromettendo gli occidentali...

1:34 AM  

Posta un commento

<< Home