domenica, giugno 08, 2014

IL 40% DI 80 DENARI

Cosa succede, cosa succede in città, diceva una canzone, nel caso nostro sulle spiagge, dove il colore scuro è diventato preminente, ma senza abbronzatura, quella vale solo in pennsylvania avenue.
Un renzi trionfante presiede il consiglio dei ministri, attorniato da eunuchi e ninfette, tutti pronti ad eseguire ordini, al fine di esperire in pieno un disegno di cui conoscono poco o nulla.

L'importante è rimanere in sella, anche con avviamento votante extra schedulato, ma la centralità dell'Italia era troppo importante, come i suoi titoli di stato. La caduta italiana, infatti, sia politica che finanziaria, poneva problemi di equilibri internazionali, ed ecco la funzione dei cinque stelle, partito di protesta depotenziata che non incide e non pone dubbi sull'euro, come in Francia, per esempio.

La presa d potere del carrista, esautorando il governo in carica, ha posto il primo paletto della conquista massonica, su cui si sono riversati gli altri, la paura e l'impoverimento economico, come da teoria dello shock economico di Friedman. Comunicare che il paese è stato ad un passo dal default, falsamente, ha preparato il terreno alle manovre di imposizione fiscale che sono state percepite come ancora di salvezza prima del baratro.

Da Monti a Renzi ci sono state le elezioni politiche che hanno segnato l'impasse e il Letta junior, mandatoci dal quirinale per interposto potere. Il posto per Matteo era caldo, visto come unica risorsa possibile per un salto ulteriore verso l'alto, in salsa compasso senza elezioni, tanto la gente non conta, non protesta.

Il  tocco kalergiano, che aveva già preparato il paese con morti sui barconi, è diventato più forte, con la sua seconda parte, l'invasione vera e propria con malattie endemiche incluse, perché di cordoni sanitari non se ne parla proprio.

Ecco che Boldrini, Kyenge e Renzi assumono un significato differente, un quadro più completo, quasi esiziale, come Costantinopoli nel 1453, e papa Boldrino I, dà manforte a questa visione.
Non potendo abbattere il cattolicesimo nella popolazione, se lo sono comprato con il terzo papa compassato. Poveri rom, poveri fratelli islamici, ecco la parole d'ordine che completano il disegno
di conquista, anche se la grecizzazione è lontana.

Il mercato, molto sottovalutato, il massimo toccò oltre 44.000 punti e siamo appena sopra i 22.000, è attraente e la diffusione dei suoi titoli di stato, la profittabilità dei titoli azionari e il non completamento del piano di negritudine, hanno determinato la necessità del 40% renziano, che lo mette al riparo da elezioni anticipate, grazie anche al ritardo dell'esplosione Mose, quando si dice la casualità togata.

Anche il fatto che il paese sia di fatto de-industrializzato e che molte aziende storiche di qualità sia in mano straniera, rende il paese poco difendibile, visto che possiamo puntare solo su terziario, turismo e agricoltura limitatamente, vista l'apertura UE alle arance  e olio del Marocco.

I piddini a Strasburgo hanno votato a favore, e immaginiamo già la Moretti e Boschi nelle loro arrampicate sugli specchi per giustificare un toto folle. L'avranno fatto a loro insaputa?

10 Comments:

Blogger Stefano Olivari said...

La chiave di tutto è la deindustrializzazione italiana, da te citata e molto gradita ai kalergiani. Un paese che non produce niente e che nemmeno ha grandi risorse naturali è destinato a subire le decisioni di altri, mentre i media appecoronati sdottorano su 'Florida d'Europa' (forse gli albergatori siciliani avrebbero qualcosa da dire…) e sulle eccellenze del territorio. Meno esercito e più Sassicaia, questo il nuovo modello di difesa.

2:13 PM  
Blogger Italo Muti said...

@stefano olivari
Piu' che sassicaia, sopravvalutato, un pinot....ti

9:55 PM  
Blogger Italo Muti said...

angela garbini

Ho pura che la grecizzazione non sia poi cosi' lontana

10:26 PM  
Blogger Italo Muti said...

@angela garbini
Non e' nei piani a breve...poi ci sono ancora troppe variabili..

10:27 PM  
Blogger boskowsky said...

per fare un po' di macelleria, stile asportazione organi..il minimo e' anestetizzare..è quello che stanno facendo ne' piu' ne' meno....per restare all'attualità è come giocare in casa del Brasile il mondiale e ti devi aspettare l'arbitro contro che piu' o meno influenza il risultato. L'apparato industriale italiano, pur sfibrato dagli ultimi vent'anni gloriosi..è ancora troppo pesante da digerire e ci vuole il digestivo...prima hanno provato con l'olio di ricino professorale e c'e' stata la crisi di rigetto..ora ci inebetiscono in questo modo e grazie ai soliti noti ci stanno riuscendo. Formiamo laureati che scappano via e li sostituiamo con i kabobo: già questo basterebbe per andare a Thun....e comunque l'avviamento com e pensavo serviva per alzarsi in volo oltreconfine per poi planare nel proprio orto piano piano...per ricordare un evento calcistico si avvererà il canto gioioso di wembley che accolse Long John e company nel 1973: Italian waiters!!!!!

12:24 AM  
Blogger vincenzo said...

"Anche il fatto che il paese sia di fatto de-industrializzato e che molte aziende storiche di qualità sia in mano straniera, rende il paese poco difendibile"
Appunto, e mi ricollego al Direttore, se avessimo ancora una industria forte potremmo pisciare in testa a teatrini politici e varie manovre compassate, vivendo con più tranquillità e benessere.
A fronte della disgregazione del tessuto economico italiano, pensare che le soluzioni possano venire dall'amico di Prandelli mi sembra pura follia.
E anche ammesso che le abbia, ho il sospetto che siano quelle sbagliate.

9:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

Non posso che sottolineare e ripetere quanto già esposto in più autorevoli post: è - e lo sarà anche per il futuro - il fatto che non abbiamo più un background produttivo la causa del problema. Mi ripeto ancora, lo so, ma l'aver slegato la finanza rispetto alla produzione ha fatto sì che chi tira le fila del gioco possa attrarre o sottrarre investimenti tenendo al guinzaglio i governi e le loro politiche a breve termine. La perdita di identità culturale ha fatto il resto in termini di una totale mancanza di reazione popolare, con i grillini ridotti all'essenza e svuotati del voto di protesta degli ex dx e l'astensionismo di delusione e mancanza di fiducia che ha portato a falsare le % illudendo le menti poco accorte di una "vittoria" che a ben vedere non è di nessuno.

8:23 PM  
Blogger Italo Muti said...

@boskowsky
Boschi, del rio, madia, ome andare da benetton 012 e cercare maglie per gli all blacks...

9:08 PM  
Blogger Italo Muti said...

@ vincenzo
C'è anche il padre di prandelli, prodi....basta la parola

9:09 PM  
Blogger Italo Muti said...

@orione
Recuperare l'identità culturale è già il primo passo dovuto, e arriverà con il sangue, come sempre

9:11 PM  

Posta un commento

<< Home