domenica, novembre 09, 2014

I BERGOGLIO SOCIAL BOYS

Chissà se Leopolda si rammenta di Temistocle, Sun-Tzu neanche  a nominarlo. Leopolda è una della anime della sinistra italiana, quella che ha ritenuto Obama un genio  innovatore della democrazia, come ben conoscono i cristiani siriani, o i coopti egiziani, o gli yazidi, specialmente le donne, e i curdi.
Poi c'è la parte che compie i lavori sporchi, delle simpatiche e democratiche sprangate, fatte sapientemente passare per attività ludiche ed informative. Una parte che ha appena avuto la benedizione di Papa Compasso III, dopo la sacra benevolenza della papessa laica "I musulmani soffrono sempre", vezzeggiata e finanziata, slegata da controlli ma utilissima in certi casi.Se Renzi accelera troppo per la sinistra  ex comunista, ecco un bel corteo,  una manifestazione, un'occupazione, in modo da mandare un messaggio certo, che faccia capire che il deviazionismo non deve essere eccessivo. 
Figurarsi poi se il soggetto da colpire è Matteo Salvini, leader della Lega Nord,  che in visita ad un campo Rom a Bologna dove una consigliera della lega presso il comune felsineo era stata presa a schiaffi da una  risorsa nomade. Una visita che doveva essere fatta, un pò come quella di Renzi a Genova di cui non ci è ancora arrivata notizia.
L'agguato dei centri sociali, chiamato da parole dette nei giorni precedenti tipo "capirei se volassero degli schiaffi", da persone elette al consiglio del comune bolognese e da altri personaggi come Casarini.
Picchiare la macchina, assaltarla, tentare di sfondare i vetri per colpire il nemico, ovviamente della democrazia, e poi protestare perchè l'autista ha accelerato urtando due solerti assaltatori. 
Cara Moretti,  le minchiate bisogna saperle dire, a volte è preferibile il silenzio. 
Questa la notizia cruda.
La cosa interessante è il perchè colpire Salvini, personaggio ritenuto folkloristico fino a qualche tempo fa.
L'ascesa di Salvini sulle macerie del centro destra è evidente, e la manifestazione contro l'invasione del mare migrantum, ha fatto bingo e ha messo paura per la partecipazione della gente, un risveglio che non era previsto, e che ha saldato lega e destra.
Clandestini fatti passare per profughi, Rom, euro, tre temi sentiti dalla gente, preoccupazioni pesanti nel sentire comune ma dimenticati dalla politica, ripresi benissimo da Salvini che martella e acquista voti e credibilità.
Un Salvini che comunica con facebook e twitter, che si mantiene vicino alla gente, che avrà un futuro se apre al sud, non limitandosi alle valli bergamasche e ad una secessione ormai datata e superata.
Per ora è tutto, alla prossima aggressione

26 Comments:

Blogger Stefano Olivari said...

Se la Lega crea qualcosa di vero al Sud, non di paracadutato da Nord, potrebbe davvero diventare un Front National e creare un'alternativa davvero popolare al partito unico PD. Che sul piano locale usa un registro ben diverso da quello nazionale: sul discorso Rom la maggior parte dei suoi elettori bolognesi la pensa come Salvini...

5:15 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Stefano Olivari
È una paura fottuta, perchè il movimento parte dal basso, dove lo scontento e la rabbia sono enormi

5:44 PM  
Blogger Patrizia Rametta said...

una giornata importante per capire la mistificazione e la manipolazione che vogliono fare con questo episodio violento e increscioso... Per i media la colpa è di Salvini che ha provocato ....non oso pensare cosa sarebbe successo se lagente di destra avesse fatto un 'aggressione del genere...Il punto è che sono tutti esasperati perchè temono quelmovimentoche Salvini sta aggregando.Salvini è credibile..ha scelto ideologi dirispettocome Buttafuoco e MassimoFini e gli economisti noeuro E' stato coerente e l'apertura al sud, che sta rispondendo, è la chiave di volta..Gli ex moderati sono ormai tutti in area Salvini che moderato non e' eanche questo è motivo di riflessione..l'unico neo potrebbe essre il riciclo di personaggi antichi che la gente potrebbe non digerire...Se sapra' puntare sulla qualità e la coerenza attuale ce la puo' davvero fare..

2:12 AM  
Blogger Italo Muti said...

@patrizia rametta
Tutto esatto, che rientra perfettamente nei congegni internazionali. Il guastatore che potrebbe rompere il disegno

7:10 PM  
Blogger Unknown said...

io ci credo in Salvini....lo vorrei come Leader...quello che è accaduto a lui è inqualificabile..ma di più ilsilenzio dei media....e l'assenza della forze dell'ordine.....sono disgustata.

enrica rollero

10:21 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Enrica Rollero
Ciao Enrica, e benvenuta.
Diciamo che stanno coprendo le mancanze di alfano. Hanno paura di Salvini in prospettiva, meglio troncarlo subito.
Parte dal basso col favore della gente....pericolosissimo

10:27 PM  
Blogger Unknown said...

Italo ripeto io ci credo in Salvini....e ci spero...la gente del popolo vedo che sta con lui....felicissima di stare nel tuo blog....
enrica rollero

10:39 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Enrica Rollero
È un ariete che potrebbe scardinare il renzismo massonico....paura

11:06 PM  
Blogger Panjisao said...

Ciao Italo,
ma non è che lo state un pò sopravvalutando Salvini? La mia impressione è che, vivendo su a Milano, abbiate la tendenza a sovrastimare il suo successo. Qua sotto l'Appennino a me pare che non lo consideri nessuno, o quasi. E come diceva Banshee sul blog del Direttore giù al Sud è ben lontano da sfondare, anzi. Con che faccia questo può andare a chiedere voti al sud dopo una vita di cori sui "terùn"? A maggio a Napoli non ebbe proprio una bella accoglienza.

11:12 AM  
Blogger jeremy said...

Salvini è uno che ha fatto politica dal bassissimo e quindi ha un contatto con la base molto recente. Nel contesto attuale di tutto ciò che è a destra di Renzi è l'unico che puo attirare un minimo di credibilità. Sicuramente Salvini leader nazionale non esiste e probabilmente non esisterà mai. E quindi con questo quadro politico (PD, sinistra dell'800 con Boldrini e Vendola come modello di leader, centrodestra letteralmente inesistente, grillini) Renzi e i suoi vinceranno le elezioni per i prossimi 20 anni. A mani bassissime.

11:39 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Panjisao
Lega dal 2 al 10,7%, manifestazione centrata in pieno, ha capito l'esasperazione della gente. Da quello che so prenderà voti al sud cambiando nome. Se per esempio fitto ed altra gente uscisse da FI, ormai a livelli minimi, in puglia farebbe il botto. Bentornato

8:07 PM  
Blogger Italo Muti said...

@jeremy
Io lo vedo bene nel ruooo di adesso, ariete. Serve ora, proprio così com'è. Gli spin doctor fanno il resto

8:09 PM  
Blogger Silvano65 said...

Salvini non mi sembra una grande risorsa. Non ha avuto il coraggio di costituirsi parte civile nel processo contro Belsito. Incanala la xenofobia, ma non propone soluzioni. Nessuno in Italia ha mai ottenuto il 51%,, che sarebbe l'unico sistema per poter governare senza compromessi. Tra l'altro, ha contro tutta la componente di destra nel
Sud. Dovrebbe provare a fondare un nuovo movimento di destra, con forte connotato sociale (sul modello dei Forconi), lasciando perdere il modello bossiano con corna e sole padano. Tutto è possibile, ma uno dei cavalli di battaglia è sempre stato "prima il Nord". In questo modo, invece, perderebbe questo appeal che gli ha consentito, comunque, di vincere le regionali in Lombardia. Vedremo. Ma, IMHO, non è un fenomeno

8:20 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Silvano65
Mai detto che sia un fenomeno, vediamo come evolverà. Credo che per il sud cambierà qualcosame penso che virerà a destra. Di certo hanno paura, se adesso è al 10,7%, con le legnate che stanno arrivando, a quanto giungerá?

9:56 PM  
Blogger boskowsky said...

Quello che è successo a Bologna, quello che si vede nelle periferie è qualcosa di sintomatico. Salvini è la cartina di tornasole. Sono d'accordo con il direttore sul fatto che il primo che riesce a saldare il malcontento a livello nazionale fa bingo alle urne. Ma poi? I ceti medio bassi sono ormai stremati da una "crisi" che dura ufficialmente da sette anni, ma che si sovrappone a una situazione da "macchina in folle" che è ben piu' vecchia. Esperienza personale: l'altra sera ero dal mio medico di famiglia per delle prescrizioni..seduto di fronte a me c'era un signore anziano che li' per li' mi sembrava semplicemente poco presente, dopo un oretta arrivano figlia e fidanzato e dalla parlantina capisco che sono albanesi..quando è il suo turno si alza e tutti e tre entrano dentro dal medico (non parla bene italiano)... non l'avessero mai fatto: urla, spintoni, parole grosse (ci rubate la sanità e le pensioni etc.) è dovuto uscire il medico a sedare la rissa. Una cosa mai vista ma che è significativa del clima. Un clima che sono convinto è preparato ad arte, e in questo clima i Salvini ci marciano a piene mani, giustamente. In quanto a chi ha rubato sanità e pensioni, beh citofonare ad "Auburn Hills"....ma questo il popolino non lo capirà mai e poi mai...cosi' come la garrula sparata sulle politiche urbanistiche regionali da rottamare...ma Tremonti e suoi condoni?

7:45 AM  
Blogger Italo Muti said...

@boskowsky
Parlare di crescita quando spendi 55 milioni di euro per l'accoglienza è da coglioni o da irresponsabili. Stasera da ballarò, 1 contro 5. Ne hanno proprio paura, e salvini grazie alle lezini dei mentori , ne esce bene. Lupi.....

11:48 PM  
Blogger klamore said...

standing ovation!

11:27 PM  
Blogger Italo Muti said...

@klamore
Grazie, ma è una cosa che vedrebbero in molti, se non accecati dal tifo

8:20 PM  
Blogger cuginostivi said...

Sottovalutate che grillo è in fase di scioglimento. ..
E il voto di protesta nondi sinistra a chi credete che vada? La butto li ...domenica in emiliA secondo partito al 17%

8:52 PM  
Blogger Italo Muti said...

@cuginostivi
Oilà ben tornato...vediamo quanto prende, le prime ribellioni sono partite, l'emilia romagna è tosta, vedremo....sicuramente avanzerà forte e avranno più paura....eh ma casa pound

12:46 AM  
Blogger cuginostivi said...

ero stato stretto...

2:00 PM  
Blogger Italo Muti said...

@cuginostivi
E siamo in emilia romagna...certo se continuano a mettergli contro chaouki, i rom, lupi, non può che vincere...

12:52 AM  
Blogger jeremy said...

Qua si batte la fiacca....

8:03 PM  
Blogger Italo Muti said...

@jer
Dici un nuovo post?

9:58 PM  
Blogger Unknown said...

hai detto tutto,come sempre....credo che il meglio deve ancora venire........c'è sempre la tomba di De Pedis in una basilica........

10:42 PM  
Blogger Italo Muti said...

@ines garbini
Danke...eh ma su de pedis ci sono molte cose non dette

12:05 AM  

Posta un commento

<< Home