sabato, dicembre 06, 2014

DAL 41% AL 41 BIS (DAJE)

All'improvviso l'estate scorsa, anzi, a dicembre, uno tsunami colpisce Roma Capitale, aprendo un buco enorme nella giunta capitolia, nel pidi, in Renzi e seppellisce, anche se lo intuivamo, la presunta moralità della sinistra.
Buzzi, Carminati and friends avevamo in mano la giunta di roma, un bel po' di politici, soubrette, vips, calciatori e chissà quanti altri, e siamo solo all'inizio.
Un Renzi in difficoltà, promesse non mantenute, crisi economica che morde e se ne sbatte della Leopolda come di culo basso boschi, sedicenti profughi che stanno presentando il conto, il segretario della Lega Nord che segna punti come se piovesse andando incontro ai sentimenti e alla pancia della gente, minoranza piddina che sogna di dettare la linea, percentuali di gradimento in ribasso, uno stop momentaneo, o un ostacolo imprevisto, o un'accelerazione nei piani di conquista?
La Germania intanto cerca di stoppate Draghi e il QE, o almeno di ritardarlo, lanciando moniti all'Italia sulla competitività al di fuori dell'euro, dicendo che le riforme vanno bene ma bisogna osare di più, e che al limite basta consegnare le decisioni finanziarie nelle mani di un decisore europeo, una specie di gauleiter, ovvero di mettere ostacoli sempre piú grossi sul sentiero italiano, proprio mentre Salvini si salda con il FN a sua volta finanziata da Putin.
Certo sono coincidenze strane, come il declassamento di S&P dell'Italia  a BBB-, e sappiamo come tale agenzia di rating sia oggettiva e abbia importanti azionisti bancari e finanziari, per cui qualche sospetto sorge, anzi, lo abbiamo sempre  avuto per la verità.
Putin lascia il progetto south stream, si farà da un'altra parte, saipem scivola in borsa ma Renzi minimizza, prono agli interessi americani che vogliono venderci il loro gas e stangare il,leader russo che non accetta di avere la stessa fine di gheddafi o di Silvio,  non vuole essere suddito. Che sfrontato
Un Obama che non ha più un futuro elettivo, se non di entrare nella storia, accelera dopo gli schiaffi siriani, egiziani ed ucraini, per non parlar dell'isis, creatura sfuggita dalle mani americane, nelle mani repubblicane in casa, non può che volere rivincite per compiacere i padroni, anche a costo di segare le gambe a Renzi, o di lanciargli un ultimatum forte e chiaro.
Adesso è chiaro anche il senso dell'appellativo risorse con cui chiamano i presunti profughi, risorse per le loro tasche, e tanti saluti alla retorica boldriniana e del compare francesco.

21 Comments:

Blogger Unknown said...

un pò si intuiva ora è certo....ecco scoperto l'arcano della parola RISORSE e certo per le tasche del PIDDI altro che risorse un FIUME in piena di DANARO che entra nelle loro tasche.....ecco il pietismo ed il buonismo....pero chi non è buonista radilcalscich come loro.....è FASSISTA eheheh

11:35 PM  
Blogger Italo Muti said...

@enriRen47
Eh già, e adesso la boldrini chi la sente?

11:41 PM  
Blogger Patrizia Rametta said...

quello che indigna maggiormente e' che questi criminali non solo hanno lucrato e lucrano sulla pelle di disperati,ma permettono l'invasione selvaggia perche' rende... qui siamo tutti disperati.Italiani che non arrivano piu' neanche a pagare le spese e mangiare e un popolo in arrivo che sa di poter contare su assistenza che non avra'..e quindi violenza delinquenza crimini sono in crescita in misura esponenziale... che ci fosse la corruzione lo sapevamo tutti ... maq ui siamo oltre lo schifo... hanno caplestato ideologie e storie politiche per denaro...un classe poltiica consegnata in mano di vili affaristi criminali incapace di ribellarsi perche' il sistema era quello e guadagnavano...beh quel sistema deve saltare..sono tutti criminali ....poi i moralizzatoridelPD si indignano per storie di letto... altro che indignazione c'è qui...Spero che la ricaduta si tutta sulPD... sono corrotti anche a destra ma questi si sentono in grado di rubare e restare impuniti.. e il primo che si deve dimettere è il ministro Poletti...comemai il M5S che si erge a sentinella del governo non lo chiede?? la cloaca romana deve essere ripulita...

1:40 AM  
Blogger Italo Muti said...

@patrizia rametta
Legnate come se piovesse.msonomcirca due anni che lo scrivo. E non è finita mia cara

1:48 AM  
Blogger Patrizia Rametta said...

è dal 2010 che scrivo su quello che sarebbe successo negli anni succcessivi se fossimo sottostati ai diktat di Bruxelles.... si è verificato tutto ..allorami prendevano per pazza..isolata nei gruppi... hocontinuato a scrivere diqueste follie sulla mia bahceca.. ora hanno capito...finalmente..troppo tardi..grazie caro Italo...

2:16 AM  
Blogger Italo Muti said...

@patrizia rametta
E il meglio é ancora nella mia mente. Pensa quando sparirà il dollaro...essere complottisti è vita :)

2:45 AM  
Blogger boskowsky said...

Mi aspettavo un tuo post sulla vicenda Italo :-)
Sono e resto convinto che la cloaca non sia soltanto romana. Ci sono passaggi nelle intercettazioni che rendono bene le dinamiche "sociali" di quello che accade. E altre che confermano cio' che nel lontano 2004 veniva scritto nelle "Storie di Cialtronia" paese sgangherato di cui si raccontavano retroscena calcistici inconfessabili puntualmente riscontrati... La teoria del mondo di mezzo la vediamo sotto i nostri occhi tutti i santi giorni... Intanto un altro diversivo e' stato trovato per il popolo bue nel mentre a Bruxelles vengono cucinati i "cavolini": per il simpatico sindaco fiorentino hanno suonato la campanella di fine ricreazione... mentre monta la massa di quelli che stanno andando in direzione Lega, che male o bene che sia, sta dicendo le cose giuste verso quelle persone che da sette anni la crisi ha toccato duramente e che si sta soprattutto vedendo senza speranze per il futuro. Che poi le parole abbiano un seguito nei fatti è un altro discorso. Quando penso a Salvini chissà perchè a me viene in mente Giovanni Battista.....

8:08 AM  
Blogger jeremy said...

Quest'articolo mi sembra un'ottima risposta a chi sorridendo di augura un Buon Anno il primo di gennaio....La situazione romana ha vari angoli di lettura. Uno mi sembra sia stato stranamente abbandonato dai media: è noto che la ndrangheta regna sovrana sulla Capitale avendo investito una buona parte dei suoi guadagni in attività romane. Dove è finita in questa inchiesta? E' il burattinaio alle spalle della magistratura? Ma la ndrangheta non era legata a filo doppio con l'eversione nera e tutti i suoi figli?

11:32 AM  
Blogger Unknown said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

6:57 PM  
Blogger Unknown said...

«Pensa quando sparirà il dollaro...»
Dai Italo, spiegati meglio: crisi del $? Unificazione €-$ in funzione anti-russa, cioè spartizione dell'ex-URSS tra Occidente e Cina?

7:02 PM  
Blogger Italo Muti said...

@boskowsky
Stanno facendo di tutto per farlo andare su. La cloaca è grande, solo corpi speciali autorizzati ad eliminare potrebbero sanare il tutto. Il resto è un traccheggiare. Come pensare che culo basso boschi sia una statista

9:29 PM  
Blogger Italo Muti said...

@jeremy
E se fosse un diversivo?
In ogni caso bombe per la successione al carrista...tipo bettini che vuol dire uolter

9:32 PM  
Blogger Italo Muti said...

@marco rivalta
Se va in porto l'american union, usa, canada, mexico, la moneta si chiamerà amero. Non è una questione di giorni

9:33 PM  
Blogger vincenzo said...

Italo, mi riallaccio a Boskowsky
" La teoria del mondo di mezzo la vediamo sotto i nostri occhi tutti i santi giorni..."
Esattamente, a Roma come altrove...il problema è che di certi soggetti la nostra classe politica non può e non vuole fare a meno perchè portano soldi e voti.
E si indaga solo a un certo livello e in certe direzioni, perchè se si volesse salire di grado se ne vedrebbero delle belle. Ma i veri pupari restano nell'ombra a manovrare indisturbati.... a Roma ne sappiamo qualcosa.
Per il resto tutto prevedibile, eh ma il nuovo presidente della repubblica....

5:30 PM  
Blogger Unknown said...

Hanno scoperto l'acqua calda...ma ...visto che si tratta di sinistronzi ...finirà tutto in una bolla di sapone come è già accaduto con MPS...
Roma non merita tutto questo schifo...la cosa peggiore è che ci stanno tartassando con balzelli vari per arricchirsi sempre più a spese nostre ...siamo i più tassati d'Europa !!!

11:14 PM  
Blogger Italo Muti said...

@vincenzo
Eh ma uolter bruciato....
Eh ma il ventriloquo marchini
Eh ma i viaggi in thailandia
Un tris buttato sul tavolo

12:01 AM  
Blogger Italo Muti said...

@patrizia casà
Questa volta è sfuggita di mano la situazione, e non è un caso. Ci sono dei tasselli da incastrare

12:03 AM  
Blogger cuginostivi said...

il detonatore arriverà da Karlsruhe, preparate i pop corn...

12:00 AM  
Blogger Italo Muti said...

@cuginostivi
Mario Draghi è incalzato dai tedeschi...che però hanno sempre quella voglia egemonica. E se iri-euro Prodi fosse indicato come PdR, allora il destino come servi sarà indicato anche a quelli più ciechi

1:23 AM  
Blogger klamore said...

di roma ladrona e magnona, se ne sapeva abbastanza; stiamo comunque vivendo tempi interessanti; ho appreso poco fa ke lo zio Vlad ha rincarato il rublo in prestito al 17% x cercare di "stabilizzare" il cambio col dollaro a circa 70....ormai non si spara + con i fucili....come se ne viene fuori?!?

1:50 AM  
Blogger Italo Muti said...

@klamore
Una guerra sporca made in compasso e saudi arabia...eh ma il complotto non esiste
Vladimir ha ancora due o tre mosse...

10:42 PM  

Posta un commento

<< Home