lunedì, maggio 26, 2014

DELITTO NEI BOSCHI

Sorpresa, sorpresa ammantata di un cesello di fino, il coniglio è uscito dal cilindro, ma non era un vero e proprio bugs bunny, bensì un vero e proprio compasso alato.
Un Renzi tonico a livello dialettico aveva impacchettato gli altri competitors, Grillo compreso, rassicurando e facendo comparire un'aura vellutata intorno alle sue parole, vuote il giusto, promesse elettorali comprese.
Gli 80 euro in busta paga, una riforma al mese, la damnatio capitae in caso di promesse non mantenute, la minaccia dell'avvento grillino che avrebbe compartato una discesa del mercato finanziario ed altre oscure previsioni instaurando nella gente una paura del salto protestatario, ed un astensionismo pesante, 43%, che ha colpito essenzialmente il centro destra, sono i fattori decisvi dello sfondamento renziano, oltre, naturalmente, all'opera omnia di Del Rio.
Per la sinistra vale sempre la teoria delle camionette, o vai a votare convinto, o ti portiamo noi, un senso quasi religioso, taumaturgico, il partito innanzitutto di brezneviana memoria.
Unico stato, l'Italia, dove il partito al governo ha fatto un grosso exploit, quasi a spegnere i fuochi del malessere e dei dubbi europei. Il movimento dello spread arrivato prima del voto a 200 punti, con qualche ribasso di troppo nella settimana degli stacchi dividendi, avevano riportato i prezzi delle azioni a livello interessante, Enel e Generali in primis, e le banche hanno comprato forte.
Ma il movimento dello spread, è stato un avvertimento pesante della tutela compassata che è sempre sopra il governo, e che ha nel carrista, il proprio nume tutelare. Il 40% è stata la risposta, una specie di avviamento che porterà a risposte chiare, convinte ed obbedienti nei prossimi mesi. Una strada densa di caudatari pronti ad essere abbandonati appena lo scopo è raggiunto, ma ricchi di prebende.
In effetti solo qua non ci sono state salite dei partiti di opposizioni o dei movimenti no-euro come in Francia, Inghilterra, Danimarca, Spagna, Grecia, che ad un'analisi più lungimirante, rivela la centralià del nostro paese nelle aspettative del gruppo dell'otto febbraio, parente molto stretto del club dei mari del sud, sempre silente ed operante.
I simpatici appartenenti al club Bilderberg si riuniranno il 4 giugno a Copenaghen, e non per discutere quale funzione assegnare a Gianfranco Fini, inutile ormai anche a se stesso, (è più facile che parlino dei 23 di Prandelli), ma per vedere come riuscire a riprendere in mano la situazione in Francia dove Marine Le Pen ha dilagato ed a Londra dove, Farage, ha messo delle serie ipoteche visto anche il referendum scozzese alle porte.
Ad emblema della bravura dei manovratori, l'immagine da ricordare è la sorpresa dipinta nel volto di Bruno Vespa al comparire del 40%, inaspettato anche per lui.

38 Comments:

Blogger Unknown said...

è stato leggittimato quello che era illeggittimo...........è questo che mi suona strano....

10:28 PM  
Blogger Italo Muti said...

@garbini ines
E' un piano complesso di cui siamo spettatori con logica machiavellica.
Il ruolo centrale dell'Italia e' il punto. Il resto sono conseguenze

10:43 PM  
Blogger Unknown said...

esattamente.....troppo complessa per me

10:50 PM  
Blogger Italo Muti said...

@garbini ines
I piani di conquista partono dai rami laterali, per poi convergere al centro. L'importante era che renzi restasse in sella, poi bisogna leggere fra le righe

10:56 PM  
Blogger Unknown said...

appunto!!!!nessuno lo aveva eletto,nessuno lo voleva,però ora è lì,e con le carte in regola..........guardacaso

11:02 PM  
Blogger Italo Muti said...

@garbini ines
Il compasso non commette gli stessi sbagli.
Bersani e Letta.....poi Renzi, non sbagliando piu'

11:07 PM  
Blogger Unknown said...

già

11:16 PM  
Blogger Italo Muti said...

@garbini ines
E adesso mandarli via sara' dura

11:20 PM  
Blogger Unknown said...

figurati......non l'abbiamo fatto prima,non lo faremo mai

11:27 PM  
Blogger Italo Muti said...

@garbini ines
Dipende da che livello di ingiustizie commetteranno..sui clandestini si giocano molto

11:39 PM  
Blogger Unknown said...

quelle commesse finora erano di gran lunga sufficienti....

11:48 PM  
Blogger Italo Muti said...

@garbini ines
Fosse per me....saremmo tutti al poligono per esercitazioni di tiro

11:49 PM  
Blogger Unknown said...

siamo talmente arrabbiati,che forse non ci sarebbe nemmeno bisogno di esercitazioni............chiudo quì,buonanotte!

11:55 PM  
Blogger Italo Muti said...

@garbini ines
La rabbia e' un buon conduttore, ma non puo' prescindere dal cervello che la guida. Notte

12:12 AM  
Blogger Dane said...

Il Gattopardo......

12:44 AM  
Blogger Emidj74 said...

Garage in Inghilterra verra' messo presto in condizioni di non nuocere. Almeno in terzo della gleba che solca i trading floors e analyst desks dello Square Mile viene da fuori UK, senza contare che senza immigrazione i londinesi dovrebbero tornare ad Una dieta di fish and chips.

Al limits Il buon Nigel verra' messo a fare l'ambasciatore della birra artigianale inglese, della quale e' un gran bevitore.

3:45 AM  
Blogger paperogha said...

Berlusconi è (politicamente) morto ma il berlusconismo (il modo di fare politica di Berlusconi) è vivo e lotta con noi.
Italo non credo l'astensione abbia colpito il cdx. Il PD ha fatto il pieno dei suoi e quindi i voti grillini da dove arrivano?
Il vecchio PDL è circa al 25% (c'è da levare qualcosina per la presenza di Casini in NCD), risultato non buono ma neanche fallimentare. Il problema è la successione. Se arriva Marina non credo che il cdx si risolleverà, d'altra parte non mi pare ci sia nessuna figura nemmeno alla Renzi , che spunti all'orizzonte del cdx

9:31 AM  
Blogger cuginostivi said...

Ma cosa ti aspettavi dal paese che ha dato i natali a badoglio?
Unica speme la cazzutissima francese.

ahi serva Italia, di dolore ostello,nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province,ma bordello.

11:01 AM  
Blogger Fiver said...

Nel centrodestra si parla sempre più insistentemente di Cattaneo, sindaco di Pavia.
A un'occhiata superficiale appare il perfetto anti-Renzi: il problema è che sembra siano i "Suoi" a non gradire un cambio di leadership radicale e stiano lavorando per soffocarlo in culla.

2:23 PM  
Anonymous Anonimo said...

Italo, diciamoci la verità: renzi ha anche avuto abbastanza culo: (si può dire?) la situazione congiunturale gli si è rivelata piuttosto favorevole. I centristi di destra ex democristiani dell'area demitiana sono confluiti in massa nel pd grazie alla sua presenza e grazie ad una destra sociale sempre più inconsistente e lacerata dai confiltti personali più o meno latenti dei propri esponenti. L'unica soluzione intelligente, a mio avviso, anche obtorto collo, era quella di appoggiare un partito di destra che non fosse poi comunque confluito nel ppe aderendo ail gruppo dei movimenti nazionali del parlamento europeo. L'unico che ha dichiarato un tale intento sappiamo tutti chi è stato, ma credo che due siano stati i fattori penalizzanti del mancato raggiungimento dello sbarramento: la presenza di cialtroni al suo interno, e l'astensionismo di massa degli ex delusi di dx di stampo più o meno finiano che alle politiche erano confluiti per protesta nel m5s. In ogni caso abbiamo complessivamente dimostrato di essere ciò che siamo sempre stati: un paese di stampo prima repubblica più incline ai pateracchi istituzionali ed alla salvaguardia dei miseri interessi di fazione piuttosto che un popolo dotato di una vera cultura ed identità nazionale.

3:30 PM  
Blogger Italo Muti said...

@dane
Piccoli compassi crescono

9:25 PM  
Blogger Italo Muti said...

@emidj74
Il primo problema e' la scozia, se va in porto il referendum, i laburisti perdono il loro magazzino voti. Nigel guida una protesta che potrebbe esplodere, l'immigrazione e' secondaria, ma io non scorderei l'attentato di londra

9:30 PM  
Blogger Italo Muti said...

@paperogha
Sb ha commesso vari sbagli, ma soprattutto, ha perso l'idem sentire con la gente. No euro e immigrazione, doveva battere li', lo ha fatto egregiamente salvini che ha ripreso un sacco di voti. Il pd ha preso voti, ma c'e' il barbatrucco

9:34 PM  
Blogger Italo Muti said...

@cuginostivi
Le due speranze, marine e vladimir, piu' l'ungheria che dovrebbe essere copiata.la lagarde proposta dalla merkel per la presidenza della commissione europea. Eh ma il complotto massonico non esiste.

9:37 PM  
Blogger Italo Muti said...

@fiver
Il circolo ufficiali, e' essenziale. Il generale deve avere carisma e bucare il video....so cazzi

9:41 PM  
Blogger Italo Muti said...

@orione
E' arrivato al momento giusto, superando un oetta che non comunicava nulla se non ansia.
Alfano comprato con poco, diviso il cd, colpito dai togati silvio, piu' il barbatrucco, piu' l'astensione, marine non c'e'....

9:46 PM  
Blogger Patrizia Rametta said...

analisi condivisibile Italo ..questo exploit dimostra che la grande finanza si è mossa eccome...e su vari binari .. Berlusconi che ha lavorato per Renzi e il mezzo flop di Grillo (molto strano che non abbia voluto esprimersi su nulla per le politiche europee... non conveniva a chi??) ..serviva un Renzi forte in Europa..si siederà al tavolo sembrerà dettare leggi già scritte...Non oso pensare alle manovre che deriveranno dalla forza di una sinistra completamente asservita al Bilderberg, alla Merkel, a Draghi. La forza è il paravento per far passare senza fiatare prelievi forzosi patrimoniali... La destra oggi è frammentata in mille rivoli e quella istituzionale soffre l'impotenza di un leader ridotto al silenzio..Tuttavia non credo che se anche avesse potuto muoversi avrebbe ribaltato la situazione... il compasso sovranazionale punta su Renzi finchè sara' strumentale ai loro disegni. Hanno dimostrato di poter cambiare i nostri governi in corsa anche se gestiti da uomini loro..Sono contenta del successo d Salvini... l'unica speranza che abbiamo oggi non è la rivuluzione o le ridicole promesse elettorali di andare a ribaltare i tavoli...Si deve costruire un'opposizione forte costante sfiancante .. comunque le decisioni sono di pochi non eletti al PE ma la coscienza antieuro e antitroika continua a crescere.. a piccoli passi una spallata gliela possiamo dare..spero..

10:35 PM  
Blogger Italo Muti said...

@patrizia rametta
Il compasso ha vladimir come ostacolo, adesso marine in francia, pero' la mossa da fare e' riuscire a perforare le televisioni che fanno da filtro potente. Troncare e sopire

12:21 AM  
Blogger Leonto said...

Italo
Ciao intanto
Ma l'effetto "balena bianca " in veneto?
Non è che l.'italiano ha sempre una pazza voglia di DC?

5:39 PM  
Blogger Italo Muti said...

@leonto
La grande madre ha sempre un effetto taumaturgico in alcuni momenti difficili, che sono stati guidati. Secondo me non avete colto qualche dettaglio importante del post, pero'...

6:53 PM  
Blogger Patrizia Rametta said...

le tv mediaset come informazione sono totalmente inaffidabili..Non si possono muovere perchè se disturbano la prima reazione è toglier loro le frequenze:..poi purtroppo per quanto ci siano direttori fedeli come Giordano Del Debbio e Liguori le redazioni sono rosse che più non si puo'.. Credo di più nella potenza del web che con informazione corretta stimola tanti giornalisti che ci leggono a raccontare sempre più verità.. Tanti argomenti sembravano tabu'..oggi si parla di compassi di euro...ilPE registra l'arrivo di euroscettici..una bella contraddizione in termini no?..

1:00 AM  
Blogger Italo Muti said...

@patrizia rametta
Stanno pro ando a fermare o limitare il web, ma oer ora non e' possibile. Certo la polizia postale si e' presentata a casa di persone che non oarlava bene della presidenta....i media sono ancora piu' forti del web, indirizzano ancora molto con la vecchia regola troncare e sopire

7:49 AM  
Blogger Stefano Olivari said...

Chi non va a votare ha sempre torto, perché di fatto delega altri a votare al suo posto. A questo giro però l'astensionismo di chi per sua natura voterebbe in zona centro-destra ha una matrice più ideologica e convinta: la destra liberale è arroccata sul fine corsa di un vecchio, quella identitaria è di fatto ridotta alla Lega (non è chiaro cosa siano NCD e Fratelli d'Italia: versioni ultralight del fu PdL e di AN?), che ha però limiti territoriali ben precisi. Ci aspettano 40 anni di partito unico, a meno che la situazione economica non porti di per sé stessa ad una rivoluzione.

10:35 AM  
Blogger vincenzo said...

1) Il primo partito italiano è quello degli astensionisti, ma pare brutto parlarne. Vuoi mettere le trecce della Boschi.
2) Per quanto mi sforzi di trovare una spiegazione logica al 40% del Pd proprio non ci riesco. Sicuramente, come dice Italo, è tutto un complesso di cose (cit. di culto), del resto sempre meglio provare a capire e analizzare che dare la colpa al popolo bue che andava rieducato quando votava la persona sbagliata, adesso invece no perchè ha finalmente visto la luce.
3) I five stars non hanno ancora capito che per fare il salto di qualità debbono piantarla di atteggiarsi ad hipster incompresi. In Italia Il consenso non si guadagna bastonando, ma blandendo, se ne facciano una ragione e comincino a uscire fuori dal mondo di gaia. Eh, ma la lezione di Vince Lombardi.

4:49 PM  
Blogger Unknown said...

La vittoria del Paraculo fiorentino si spiega, sostanzialmente, con un sentimento, la paura; e una vocazione: il servilismo. Per aumentare la prima ha lavorato molto attivamente il buffone-capo del mo' Vi mento. Se poi tra gli impauriti mettiamo anche il padrone di Mediaset SpA, il quadro si completa...

D'altra parte l'innato servilismo italico ci ha fatto prontamente individuare negli USA un "padron miglior" della Kulona. ("E io vado all'osteria a cercar un padron miglior!" -- dice il servo Leporello alla fine del Don Giovanni.)
Gli USA, in effetti, sono l'unico paese che possa far sloggiare la Germania dalla sua lucrosissima rendita di posizion€.

Servi, pierfurbissimamente servi!

10:05 PM  
Blogger Italo Muti said...

@stefano olivari
L'era del compasso bianco, con servime caudatari, tipo sciolta civica, alfaniani, e il gran capo di pontassieve

10:31 PM  
Blogger Italo Muti said...

@vincenzo
Il barbatrucco che aumenta l'avviamento..
I 5 stelle sono organici alla grande trappola. 2 giugno 1992..

10:33 PM  
Blogger Italo Muti said...

@marco rivalta
Il piccolo compasso di pontassieve e' stato messo sul proscenio, ma i pupari sono overseas..
La germania e' il capo dei caudatari, ma sempre sotto. Gia' una volta fu stoppata la merkel, una fine luglio quando mano libera fu lasciataa draghi che fece la dichiarazione sugli interventi bce che rilancio' i mercati..adesso ha intrecci con mosca, lo sa putin che la usa per dimezzare il fronte occidentale, lo sa il gruppo 8 febbraio che vuole ricondurre nel servant path

10:37 PM  

Posta un commento

<< Home