L'ITALIA S'OFFRE
Aria di vacanza, di mare, di montagna, un anno difficile e periglioso, un anno in cui gli Dei hanno accelerato il loro progetto egemonico, grazie ai numerosi ascari che morivano dalla voglia di offrirsi volontari.
E' stato un periodo dove i nervi saldi sono risultati la merce piu' rara e preziosa che si potesse trovare, anche grazie a giornali e televisioni che hanno vergato un nuovo significato della parola servo.
Non si pone neanche la questione destra o sinistra, di quelle attuali ne possiamo fare volentieri a meno, ma di decenza. L'idea fulcro che abbiamo espresso con vigore da tempo, il tank e' vita, adesso e' abbastanza condivisa, considerata anche la mediocrità assoluta della classe dirigente, che potrebbe dirigere a fatica un bordello fatiscente in un mondo di eunuchi.
Di perle ne abbiamo avute a iosa, tipo le banche non pagano l'Imu perche' sono enti benefici, o le tasse sono belle, o i consigli di Amato su rai3 su come uscire dalla crisi vista la sua grande esperienza del 1992 insieme ad un Ciampi compassato.
Troppe perle che il popolo bue non ha digerito del tutto, e il nascondere una possibile patrimoniale sui conti correnti o sugli investimenti, non farà che incancrenire la situazione rendendo le esplosioni sociali una realtà con cui fare i conti con bende e ghiaccio. La geo-politica comanda e il resto segue, finanza in primis, rendendo retorica la realtà, pieghevole come un inserto per quotidiani, sempre piu' inutili e obbedienti allo schioccare della frusta del padrone.
La vecchia Europa e' teatro della sperimentazione massonica per un nuovo ordine mondiale, e se le figure trainanti saranno Licka Bindi, w i clandestini Riccardi, Amleto era allegro Alfano, piadina Bersani, se sarebbe Di Pietro, Gianfango Fini, eh ma la Corna Bossi, il trota trotato, il tank e' vincente per forza, massoni o non massoni.
Alla fine di questi inutili discorsi, resta un abbraccio e un augurio che e' sentito e sinceramente fraterno di buone vacanze per chi ci ha seguito anche in questo anno complicato, sapendo pero' che il concetto di tradimento non ci appartiene, come la parola resa. Quattro lettere di senso sconosciuto.
Italo Muti
14 Comments:
se fosse
grazie di scrivere, non sempre condivido e non condivido tutto. comunque grazie e buone ferie
@Ceccotoccami
Danke, magari continuo a scrivere, se lo scontro non infuriera'......buone ferie anche a te
Italo
Bello il titolo.
Offro una prosecuzione,letterale.
"Litania s'offre".
Perchè sembra ormai inesauribile la capacità,ormai indotta da media pavloviani,di generare rumore bianco.
Lo ribadisco per l'ennesima volta:il linguaggio è tutto.
E' la nuova carne.
Poi stiamo raccontando di sabbie mobili:non di massoneria,ma di massonerie,di comitati particolari,e di tanti incroci "benedetti" dalla convenienza.
Il neoliberismo come virus,le parole chiave ripetute ossessivamente:applaudivano,in Parlamento,al pareggio di bilancio scritto nei doveri costituzionali.
Avrebbero dovuto fare un minuto di silenzio.
Il resto è una raffica:il Trattato di Lisbona,la Siria prossima Libia,lo stato canaglia(Israele)che detta le condizioni,le sue,al mondo.
La Germania che,grazie all'Europa,si è ripagata i costi della riunificazione.
Danke.
O i 5 miliardi di euro di debiti della Liga,futbol,con l'erario iberico.
Però,se ci si scosta un pò,è intrattenimento di ottimo livello.
Jung,tanti anni fa,l'aveva già compreso:"Pensiamo che la verità sia utile in ogni momento,ma non è così,può essere pure veleno."
Simone
Errata corrige:
"..può essere puro veleno."
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
post che sottoscrivo tristemente in pieno.
buone vacanze, forse saranno le ultime per un bel po' di tempo...
ciao Italo, buone vacanze!
Ciao Italo, buone ferie anche a te...ti allego anche dei post.it agostani:
Londra: saranno olimpiadi sicure?
Grecia: usciamo? l'accendiamo?
Spagna: sotto attacco? la commissariamo?
Italia: attenzione, se sotto attacco, le peggio porcate vengono approvate a ferragosto...
Siria: Hassad come Gheddafi?
Israele: che facciamo? li bombardiamo? o aspettiamo Mit?
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ciao Italo.
Buone vacanze anche a te.
Un abbraccio e un augurio anche a te Italo e a tutti gli astanti.
Godiamoci le agognate ferie finchè possiamo, visto che vogliono toglierci pure questo diritto...eh, ma il modello americano....
E comunque stando sempre all'erta, che i sobri tecnici e i loro ispiratori sono troppo upper-class per andare in vacanza....
Buone vacanze anche a te, è sempre un piacere leggere le tue osservazioni.
Per quanto mi riguarda... europeo? GIAMMAI!!!
http://www.niallferguson.com/site/FERG/Templates/GeneralArticle.aspx?pageid=443&cc=GB
BUone vacanze anche a te Italo, ti lascio con un link che ci conforta (sarebbe meglio dire ci sconforta) nelle nostre impressioni sullo stato dell'arte.
Un abbraccio
...uh...in colpevole ritardissimo!!! Buone vacanze Italo!...tuttavia lamento la pessima qualità del sito da noi ben conosciuto dove si parla di calcio....ma perkè?!? Si stava meglio quando si stava peggio!!
Posta un commento
<< Home