martedì, maggio 01, 2012

DIVERSAMENTE MAGGIO

Mai mi sarei aspettato di fare un post sul Primo maggio, sulla festa dei lavoratori, sulla marea di bandiere rosse che albergano in giro per l'Italia, ma la situazione si è capovolta e i poli invertiti, senza bisogno dei Maya e dell'ennesima puntata speciale di cialtry Giacobbo.
Il lavoro che manca, la speranza che si affievolisce, il gesto rapido che non ammette repliche, la morte solitaria con o senza biglietti di spiegazione, un brutto dipinto che ormai ci è noto ci tiene compagnia da mesi, senza suscitare clamori o manifestazioni, quelle spettano solo all'articolo 18 vero totem fallico dei sindacati, che peraltro, neanche applicano.
Le cartelle esattoriali, la crisi che falcia piccole e medie imprese che non hanno potere contrattuali con le banche, nonostante le valanghe di risorse finanziarie messe a disposizione dalla BCE del proconsole di Goldman Marietto Draghi, è visione comune in tutta Italia, un cancro che miete vittime di cui nessuno della nomenklatura tecnica e politica ricorda il nome se non gli affranti familiari e amici.
E' già perchè, le risorse finanziarie chez Bce, servono per fare investimenti, mica per dare sollievo al credito, alleviando la situazione di molte aziende che prenderebbero tempo cercando idee per riprogrammarsi, ma questo al governo delle banche non interessa, il piano illuminato deve andare avanti sulla pelle della gente.
Nessuna protesta, poche pretese, eccovi il riso da mangiare, un piatto unico basta e avanza, per il resto pedalare.
Alla doverosa scoperta di evasori parziali o totali, adesso si aggiunge la delazione con premio del 30% sul totale recuperato, quasi una taglia, propagare l'odio sociale in modo che i poveri si scannino come al solito, l'importante è raggiungere il 5% disoccupazione con ogni mezzo. I  morti costano poco.
Però il II Governo Goldman ha gettato gli assi sul tappeto verde, ha preso come consulenti Bondi, Giavazzi e....udite udite Amato, per risolvere i problemi dei tagli alla spesa e sui soldi ai partiti. Si vede che 31.000 E di pensione al mese non bastano per consumare beffe alle spalle nostre. Ricordiamo Amato insieme a Ciampi nella difesa della lira nel 1992 e nel capolavoro della tassa retroattiva sui conti correnti.
Eh ma l'Italia democratica che festeggia il lavoro.......ricorderei a questi cazzoni che se hanno la pensione, gli assegni familiari, il sabato non lavorativo, la tredicesima, orari umani di lavoro, non devono ringraziare bulldog camusso et antenati, ma un'altra persona, e siccome questi sono fatti, non sono in discussione.
Italo Muti

76 Comments:

Blogger davidoff64 said...

Grandissimo Italo,amarezza profonda, ma non molleremo mai!

5:05 PM  
Blogger davidoff64 said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

5:06 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Davidoff64

Mollare mai, anzi entriamo in scena adesso....

In ogni caso Danke

8:17 PM  
Blogger boskowsky said...

Ben detto Italo, devono ringraziare una persona sola, che aveva anche messo il TFR apposta perche' da pensionati non avessero problemi.

7:38 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

ciao Boskow, la storia è storia, ogni tanto bisogna ricordarla.

Italo

9:14 AM  
Blogger cuginostivi said...

i comunisti ? diretta invenzione della b'nai b'rith... finanziati e messi in russia per farne un grande laboratorio di prova.
La storia.....questa sconosciuta.

11:02 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

eh la massonerai ebraica...nei primi del '900, il barone de Rothschild era in Georgia per delle vigne....le casualità della vita...Иосиф Виссарионович Сталин

שָׁלוֹם

11:10 AM  
Blogger cuginostivi said...

Italo!! Complottista!!! Antipolitico!! Demagogo!!!

...quando poi la storia "scolastica" ci spiegherà il vero disegno dei mazzini dei garibaldi dei cavour allora sarà tardi.
E Ancora...niente sulle corrispondenze Pike - Mazzini?

per dire... la storia.

11:31 AM  
Blogger Italo Muti said...

@cuginostivi

ma non si era detto che ero un BQ?

e anche un fascista?

:DDDDD

Intendi Mazzini, Garibaldi, Cavour quelli massoni? tanto per sapere eh....e il carteggio fra la cona italiana e quella inglese, tutte e due compassate? L'unico che aveva capito è stato JVB che alla richiesta della rotta per qualsiasi missione non rispondeva o dava quella sbagliata......il vero nemico del Duce furono i massoni che ha sempre avuto contro...per la serie la storia questa sconosciuta.....

Poi ci sarebbe Pearl Harbor, FD Roosvelt non sapeva niente no?

IM

11:36 AM  
Blogger Dane said...

Italo, vabbè ricordare la storia ma mi sa che ti sei fatto prendere un po' la mano...la deriva cialtrona dei sindacati è evidente da decenni, ma dire che ogni diritto dei lavoratori è stato regalato dall'alto dal vostro idolo mi pare eccessivo: nel quadro di Pellizza da Volpedo ci sono barbe lunghe e braghe rattoppate, non mascellona e pantaloni da cavallerizzo.
Tornando all'attualità, piccolo aneddoto sull'Agenzia delle Entrate con cui sto litigando. Faccio una spesa per motivi di lavoro, richiedo la fattura che metto in detrazione nella dichiarazioni dei redditi. All'Agenzia però non tornano i conti e allora chiede al Caf (tramite il quale il mio commercialista ha spedito la dichiarazione) relativa documentazione. Il Caf spedisce tutto tranne la fattura in oggetto perchè l'ha persa.
Spesa non riconosciuta, mi arriva a casa cartella per chiedere questi soldi che non ho documentato di poter detrarre.
Vado all'agenzia delle entrate con avvocato e commercialista e fornisco precisa documentazione con copia della fattura che s'era persa. L'impiegato fa un controllo incrociato con chi mi ha rilasciato la fattura e vede che sto tizio non l'ha dichiarata: mi rifiutano così la detrazione.
Dico, scusi, ma se quello là per errore o per furbizia non ha dichiarato l'introito saran cazzi suoi, io ho pagato, ho la fattura, detraggo, no?!
No, la procedura è questa, il mio capoarea mi ha detto così, stop, palpebre delle orecchie chiuse, come i bambini quando ottusamente si rifiutano di ascoltare: "blablablablabla nontisento nontisento nontisento blablablabla"
Dovrò fare ricorso, ma una cosa mi son sentita di dirla all'impiegato: "siamo in un momento politico-sociale molto particolare, il periodo della burocrazia kafkiana sta per finire, la scusa "io eseguo gli ordini" non vale più come non valse al processo di Norimberga. Perchè quando esci da quell'ufficio sei un contribuente come tutti noi, a meno di non pensare che lavorando là dentro ti "aggiusti" le tue come come cazzo vuoi.
Quindi da oggi ogni singolo impiegato ha la respsonsabilità di scelgiere se fare il proprio lavoro col buon senso stanando i furbetti ma tutelando i diritti delle persone in buonafede oppure massacrare di angherie i cittadini per servire la casta. Occhio perchè, quando sarà sarà, nel secondo caso si verrà giudicati come "collaborazionisti" con relative conseguenze..."

"E' una minaccia?!..."

"E' una promessa."

1:41 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane
1928-1932, citiamo sempre i suoi errori, ma le cose innovative e di pregio no?

Prendiamo l'art.18 che i sindacati neanche applicano, praticando una sano mobbing aziendale?

Più si va avanti, più Lui giganteggia, almeno fino al 1938, come dice in suo libro Arrigo Petacco, non proprio un destrorso.


IM

2:02 PM  
Blogger Dean M said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

3:29 PM  
Blogger Dean M said...

Ciao Italo, con l'enorme stima che ho nei tuoi confronti, questa volta non sono d'accordo con quanto scrivi:
Ad oggi il 90% dei contribuenti sono dipendenti e pensionati che pagano il 93% delle imposte (fonte La rivoluzione delle tasse - Bruno Tinti - Chiarelettere editore), per cui l'agenzia delle entrate sta (parzialmente) recuperando cio' che molti imprenditori/ professionisti hanno rubato impunemente per anni grazie ad un'incapacita politica e gestionale incredibile.Cio' non toglie che possano esistere casi "antipatici" come quello citato dall'amico Dane, ma sono perplesso di fronte ad una cartella che mette in ginocchio un impresa.
Per quanto riguarda il capitolo Banche (ma qui sono parte in causa!), la situazione del credito sta pian piano migliorando, anche se le erogazioni vengono fatte con molta attenzione e con quell' accuratezza che negli scorsi anni non esisteva(grave errore, uno dei pilastri della crisi). Sono ovviamente d'accorso con te sul fatto che siamo veramente vicini ad una rivoluzione: Monti, se non vuole essere travolto, adesso deve tirare fuori le palle e fare quelle riforme (spesa pubblica- Fiscale- Politica-Amministrativa) fondamentali per il ns futuro. Oggi i politici puntano contro contro Grillo, ma quello che non capiscono e' Grillo sta sfruttando l'onda di tutto un popolo stanco di essere preso in giro da questi cialtroni e di dover pagare per i loro sprechi (per non dire furti) e le loro incapacita'.

3:32 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dean M

Io parlavo di cartelle esattoriali, quindi plurali, e poi dipende dal totale....non salvo gli evasori, come detto a metà del post, ma i morti parlano chiaro.

Tu sai che se si va all'accordo, l'uffico tributario prende una percentuale come guadagno e se si va in giudizio no?

Per quanto riguarda le banche i miglioramenti sono minimi se si pensa al totale messo a disposizione dalla Bce, reinvestito in obbligazioni in molti casi.

Ho visto mio padre morire anche per queste cose, so cosa sono le banche e le loro disposizione ad clientem

Prima tosare e poi vediamo e il tosaggio è sempre indicriminato. Se le imprese sono in crisi, e no parlao degli evasori, il minimo è dare tregua e non insistere.

Sul resto concordiamo, ma l'escalation sarà pesante.

In ogni caso è sempre un piacere vederti qui, anche se raramente

IM

3:44 PM  
Blogger Dean M said...

@ Italo, anche se commento poco ti leggo sempre avidamente... oggi sono in ferie e quindi sono riuscito a postare anche perché da noi finalmente e' giunta l'ADSL e non sono più legato ad una chiavetta ad ore.
OT : tu sei mai stato alla Piccola Caprera di Ponti sul Mincio ???

3:55 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

@Dean M
Allora invoco l'evasione fiscale come legittima difesa.
Come Libero Professionista ho pagato per quindici anni TUTTE le tasse e poi mi ritrovo un'apparato pubblico/statale con qualche milione di stipendiati assunti a vita ed impossibili da licenziare, un terzo dei quali assolutamente inutile ai fini dell'efficienza dell'apparato stesso.
Scusate lo sfogo, me sta storia dell'IMU mi sta facendo girare veramente i coglioni.

@Italo
Sull'apologia Mussoliniana quoto Dane: ti sei effettivamente fatto prendere un pò la mano.
E comunque era pur sempre un socialista.

3:59 PM  
Blogger Dane said...

Italo, riconoscere sì (è un dovere), inventare no: fra un po' viene fuori che la pausa pranzo l'ha inventata Mussolini... :-D

Guus, quoto tutto. Io ho tuonato contro gli evasori per anni ma sto lentamente cambiando idea, perchè ho capito che le tasse non servono a mantenere lo Stato ma solo i suoi apparati e quindi so che se anche pagassimo tutti le tasse le cose non migliorerebbero.
Piccolo aggiornamento della mia situazione: l'agenzia delle entrate ha detto al mio avvocato che dal loro punto di vista non c'è nulla da discutere, il protocollo prevede di respingere la mia detrazione e rinfacciare al fatturante la mancata dichiarazione dell'introito.
Cioè, cercano di incassare i soldi due volte, capito?! Ma che muoiano tutti, sti bastardi...

4:09 PM  
Blogger Dean M said...

@Gus oggi la pressione fiscale e' insostenibile e supera abbondatemente il 60% del reddito (sommando Irpef- iva come consumatori- imu - accise carburanti -tasse sul risparmio-bolli e bollini vari, tipo 1,81 sulle fatture del dentista ecc ecc).Da parte mia ho solo espresso un dubbio, rispettando il gesto estremo di chi si toglie la vita, relativamente al fatto che ci siano imprenditori e professionisti (non tutti e ovviamente tu non sei fra questi) che si lamentano delle tasse perche' stavolta le devono pagare sul serio.Sull'apparato totalmente d'accordo,segnalo che certe situazioni si ritrovano anche negli apparati privati (vedi Banche- Utility) dove la presenza dei fancazzisti (Protetti dal sindacato) e' molto diffusa!

4:18 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Guus

sull'Imu non sfondi neanche la porta aperta, proprio non c'è la porta.

Sul secondo punto che vuoi che dica, forse un pò retorico ma vero. I fatti sono sempre lì.

La portata sociale della destra è un vero socialismo?

4:31 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dean M
si, sono stao lì una volta, acnhe se io sono molto solitario in queste cose, non amo i raduni di massa

IM

4:32 PM  
Blogger Dane said...

Dean, io ti darei ragione se andassero a scovare gli imprenditori furbi (tipo quello che dichiara 40.000€ e gira in elicottero...) invece di rompere il cazzo a poveri pensionati o negozietti di periferia.
Ma ti suggerisco tre casi.

1) Visita della finanza ad un ristorante, tutto in regola, poi prima di andarsene ad un finanziere viene un dubbio: "Scusi, quei due signori seduti al tavolino là dietro chi sono?!..."
"Mia moglie e mio figlio..."
"Allora qui mancano due fatture..."
2) Pensionato divorziato detrae ogni anno gli alimenti passati alla moglie. Un anno il commercialista sbaglia a digitare il codice fiscale della moglie sul 730 del pensionato. La legge dice che in quel caso il pensionato non può detrarre e non esiste una procedura (ricorso, autotutela, etc...) per far presente la buonafede dell'errore.
1000€ di pensione al mese di cui 500€ da passare alla moglie come alimenti, quindi 6000€ per sè e 6000€ per la moglie. Adesso vien fuori che i 6000€ non li poteva detrarre e ci deve pagare le tasse: praticamente li paga due volte...
3) Ti sei dimenticato di dichiarare un introito?! Ci paghi tasse, interessi, rivalutazione monetaria e mora, la prescrizione è dopo 5 anni. Ti sei dimenticato di detrarre una spesa?! Cazzi tuoi, chiusa la dichiarazione ormai è troppo tardi...

Ora datemi una buona motivazione per non evadere...

4:32 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

li hai voluti i massoni? :DDD

Il bello è che non ho invetato nulla....l'ho solo stampatao in faccia ad un sedicente democratico il 1° di maggio vicino a casa mia...non so se si è ripreso....

IM

4:34 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

il problema è che non c'è il senso dello stato e gli apparati sembrano acquistati dallo stato borbonico....sembrano?

IM

4:36 PM  
Blogger Italo Muti said...

@ALL

a rubare ci vuole poco, i professionisti hanno fondato una banca, ma i veri geni hanno creato le banche centrali

IM

4:50 PM  
Blogger Dane said...

Aggiornamento esilarante, l'avvocato sente una sua amica che lavora all'Agenzia delle Entrate ed ha una posizione superiore a quella del capoarea rompicazzo che mi fa ostruzione. Dice che la situazione per lei è demenziale, sente un suo amico/collega di altra sede ed il proprio superiore (quindi siamo a due livelli sopra il capoarea bastardo e tre livelli sopra l'impiegato da cui è partito il tutto): richiama dopo un po' e dice che tutti ritengono la situazione ridicola, che tutto si sarebbe potuto aggiustare col buon senso e che l'avvocato dell'Agenzia delle Entrate che si occupa di queste ose presso la Commissione Tributaria solitamente concilia senza nemmeno costituirsi in procedimento.
Quindi già so che mi toccherà fare un ricorso che non avrebbe ragione di esistere...

4:58 PM  
Blogger Dane said...

Poi dicono delle Brigate Rosse e delle bombe ad Equitalia.....

5:06 PM  
Blogger cuginostivi said...

Dane@
tutto il fisco minuto per minuto

:-DDDD

quanto c'è di recupero?

5:17 PM  
Blogger Dane said...

Credo che l'arbitro fra un po' sospenderà la partita per disordini nello stadio...Heysel e Sheffield in confronto sembreranno due bisticci... :-D

5:39 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

ho l'impressione, moooolto vaga, che il miei tank saranno affollati...meno male cho una bella scorta del sacro legno dello squadrista

5:43 PM  
Blogger Dane said...

Sì, ok, i tank, ma cominciamo a parlar di munizioni, perchè io voglio vedere il sangue a sto punto...

6:06 PM  
Blogger eltopo1971 said...

"Io ho tuonato contro gli evasori per anni ma sto lentamente cambiando idea"

il prossimo passo sarà comprarti un suv..

:)))

7:02 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

tranquillo, problemi non ce ne sono :D Tanto lo scontro è inevitabile. Come stai a mira?

IM

8:13 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Eltopo1971

Oilà, ogni tanto ti ricordi che ci siamo anche noi eh...;)))

Affondo perfetto, però deve prendere il suv per fare la spesa, possibilmente a 200 metri da casa sua

IM

8:15 PM  
Blogger Dane said...

ElTopo, touchè! :-P

In effetti c'ho pensato, ma ritengo il tank più performante per sfondare i muri e penetrare negli uffici.
Certo che l'idea del suv pieno di tritolo da lanciare contro la vetrata in effetti... ;-)

8:42 PM  
Blogger eltopo1971 said...

Dane

:))
ottieni lo scopo distruggendo un mezzo odiato..
direi che un hummer è l'ideale..


Italo

ma leggo sempre dentro la finanza!

9:12 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Eltopo1971

eh ma interventi a gamba tesa sarebbero d'uopo.....

Italo

4:45 PM  
Blogger Ceccotoccami said...

http://www.corriere.it/cronache/12_maggio_03/uomo-ostaggi-fucile-agenzia-entrate-romano-lombardia_5e2e95b0-952d-11e1-ad93-f55072257a20.shtml

Promesse?

6:24 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Ceccotoccami

direi anche premesse, come ampiamente previsto

IM

9:34 PM  
Blogger Dane said...

prima o poi doveva succedere, mio padre stasera mi prendeva in giro "quel tizio dell'agenzia ti avrà pensato con un brivido oggi..."

12:35 AM  
Blogger Italo Muti said...

@All

non sentite il rumore dei carri armati e dei manganelli?al

Italo

9:03 AM  
Blogger cuginostivi said...

Convinti di aver lobotomizzato la mente di tutti a colpi di nani ballerine e bunga bunga i nostri bravi tecnocrati stanno sottovalutando la disperazione.

Com'era la storiella sulla motivazione riguardo al nome del bombardiere "enola gay"?

9:31 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginoistivi

:D

e il sacro legno dello squadrista?

Italo

12:36 PM  
Blogger eltopo1971 said...

"Convinti di aver lobotomizzato la mente di tutti.."

temo che sia una convinzione fondata..

4:40 PM  
Blogger Italo Muti said...

@eltopo1971
Non tutti ingegnere, non tutti, osservando la rabbia che circola in giro

IM

8:05 PM  
Blogger eltopo1971 said...

italo

ma l'impressione è che sia sterile e fine a se stessa..

8:53 PM  
Blogger Italo Muti said...

@eltopo1971
Ci vuole la miccia giusta e qualcuno con il carisma che sappia guidare la protesta.
Il boom e' alle porte

Italo

9:49 PM  
Blogger cuginostivi said...

http://www.dagospia.com/rubrica-5/cafonal/1-grandi-bandiere-dello-stato-di-israele-sventolano-a-villa-miani-grande-festa-per-38597.htm

11:58 AM  
Blogger Italo Muti said...

BUTTIGLIONE: “Chi critica Equitalia difende l’evasione”....nei momenti difficili le grandi menti si notano subito. Quelle sedicenti non fanno mancare il loro sostegno alla soppressione automatica degli idioti

11:50 AM  
Blogger Emidj74 said...

Dane: http://www.ilpost.it/makkox/2012/05/04/quel-pomeriggio-di-un-giorno-da-cani/

7:47 PM  
Blogger Emidj74 said...

Intanto alle amministrazione PDL e Lega prendono mazzate epocali, e il PD galleggia.

M5S oltre il 20% a Parma e al 14% a Genova, ma i geni continuano a chiamarli 'antipolitica', come se lottizzare la RAI e mettere Renzo Bossi a fare il consigliere regionale a 20mila euri mensili sia politica...

7:51 PM  
Blogger cuginostivi said...

Emidj74@ il problema è quando ci mandi anche le tue puttane in consiglio regionale e poi, una volta sgamate restano pure incollate alla poltrona.

Ho visto il programma di grillo e ho letto cose molte più giuste in quella paginetta di internet che da 20 anni a questa parte, da quando esercito il mio diritto di voto e mi interesso un minimo di politica.

8:48 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Emidj74

E' la prima mazzata che si estenderà su tutti, anche se a sinistra sono sempre più disciplinati e obbedienti.

Olio di ricino in arrivo

Italo

10:06 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

non hanno contezza di quanto sta succedendo, l'avessero,non direbbero le minchiate che stanno dicendo

Italo

10:07 AM  
Blogger cuginostivi said...

Posso aggiungere: ferrara ridicolo?

è contento perchè :si!... grillo ha fatto boom ma.....mica poi tanto come grillo diceva....

Cioè, questo comunista cattomassone tirapiedi della Cia che continua a moraleggiare da rai 1 , che non so' quanti soldi prenderà di sovvenzione per il suo foglietto che pochi masochisti hanno il piacere di leggere, viene a dirci:

" hei... visto? alla fine grillo ha perso..."

Andando oltre: direi che grillo ha raccolto per la maggior parte i delusi del centro-destra e se l'aria non cambierà raccoglierà anche i delusi
dell' Unione Dei Carcerati
non impossibile

lo sprepuziato fini lo considero ormai un ex.

11:01 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

E' solo l'inizio e sarà ancora più evidenti alle elezioni politiche, o regionali o provinciali..

Eh ma avere il polso della situazione....

Italo

11:24 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

quando uno che era nel MSI si allea ai comunisti italiani di Diliberto, cosa c'è da dire?

Italo

11:27 AM  
Blogger Emidj74 said...

tra l'altro, passa quasi in sordina il fatto che in Sardegna il referendum e' passato, e il 90% dei votanti ha votato per la chiusura di 4 province e varie altre misure per la trasparenza a diminuzione dei costi in politica.

I partiti al massimo offrono la riduzione della terza tranche del finanziamento ai partiti. Niente, non ce la fanno....

12:34 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Emidj74

referendum non pubblicizzati, cercando di farli fallire......ma i sardi li hanno fregati.

L'ultima è del carrista ungherese:

Napolitano stoppa il Movimento 5 Stelle: "Beppe Grillo? Io non vedo alcun boom"

Quando si ha il polso della situazione eh....

12:42 PM  
Blogger cuginostivi said...

il carrista e ferrara leggono le stesse veline...

1:59 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

beh Ferrara è prezzolato, il carrista è comunista, la difference

2:03 PM  
Blogger klamore said...

Hola Italo, solo ora ho letto il tuo nuovo pensiero di Maggio; come al solito efficiente, genuino e realista; volevo solo segnalare ke anke dalla kulona inkiavabile le cose non stanno girando benissimo; venerdì 4 Maggio infatti ero a Francoforte x la mia 24ore di sesso assoluto, e sia le mistresses ke il cuoco mi hanno confermato ke c'è 1 forte calo di clientela (solo noi italici contiamo x almeno il 40%!!!); inoltre le ragazze hanno ridotto le pretese; per cui con un cinquantello si fa sesso sicuro e selvaggio x almeno 3 quarti d'ora!!!....heheh Merkelona, ke stia in campana, se non vuole andare lei a farci dei bei servizietti! :-)))

9:17 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Klamore

Oilà,
beh la kulona i servizietti li fa in altra maniera, quelli tradizionali non hanno prezo per il resto c'è mastercard....

Italo

10:11 PM  
Blogger Silvano65 said...

Brutta situazione. Queste elezioni vanno prese con le molle perché significano poco, si votava per qualche assessore di condominio in fondo, logiche locali e tanti (che invece andranno l'anno prossimo e non certamente a sinistra) sono rimasti a casa. Io guardo più fuori porta, in Francia, Grecia e Olanda. La cosa assurda é la BCE che mette soldi a costo zero nel sistema per rivitalizzarlo e le banche che usano i soldi per fare altre cose. Le banche non possono fallire, é vero: ma si possono nazionalizzare, basta piazzare un tank davanti al Consiglio d'Amministrazione e sostituirlo con un Commissario ad acta che utilizzi i soldi per lo scopo previsto. Il rischio é che la gente, i soldi, se li vada a prendere. E non rapinando le banche, ma semplicemente ritirando i propri risparmi. Pensate semplicemente cosa succederebbe se tutti ritirassimo i contanti dello stipendio anziché farceli accreditare in banca...

9:14 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Silvano65

Oilà,

sarebbe un'idea, ma questa gente è fredda come pochi e niente è come sembra. Vogliamo parlare di Hollande e della su appartenenza ai Bilderberg's?

quasi quasi ci faccio un post

Italo

10:17 AM  
Blogger cuginostivi said...

Silvano@"Pensate semplicemente cosa succederebbe se tutti ritirassimo i contanti dello stipendio anziché farceli accreditare in banca..."

semplicemente non avrebbero abbastanza carta moneta....il signoraggio (rumore di tuoni) questo deriso sconosciuto....

10:32 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

però sarebbe interessante, file fuori dalle banche, ma come mai, perchè, e poi il governo che non si dà pace per il non utilizzo della moneta elettronica, così le banche non guadagnano le loro sudate commissioni....eh, non si fanno queste cose...

Italo

11:08 AM  
Blogger Dane said...

"Napolitano stoppa il Movimento 5 Stelle: "Beppe Grillo? Io non vedo alcun boom"

Quando si ha il polso della situazione eh...."

Italo, non essere irriverente....il nonnetto ha i suoi tempi poverino, c'ha messo mezzo secolo per capire quella cosa dei carroarmati di Praga...

7:30 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

tra lui e il boia Pertini, trovare il peggior è veramente arduo...sai che il carrista ancora è convinto che i sovietici che avessero delle profonde ragioni nell'invadere quei controrivoluzionari magiari? Studenti ed operai eh

Italo

7:55 PM  
Blogger jeffbuckley said...

Italo, dicci qualcosa sui tuoi amici di MPS... Cherchez l'argent, ma dove...?

11:07 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeff

Oilà, ogni tanto ti ricordi che esiste anche questo punto di incontro eh?

L'argent è al sicuro, invece il valore strategico di MPS al centro sud ha la sua valenza, ecco la motivazione dell'inchiesta....work in progress

Amici in MPS, moi?

:D

Italo

11:32 AM  
Blogger cuginostivi said...

siamo messi bene a presidenti il boia pertini, il carrista ungherese, il massone livornese, il vile piemontese....

11:43 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

Come presidenti malissimo, adesso si prendono pure le banche per un miglior controllo territoriale...

Italo

p.s. sul massone azionista livornese, ricorderei sempre la sua opera maxima del 1992, un capolavoro insieme ad Amato, adesso consulente del governo per la spending review...stikazzissimi

11:56 AM  
Blogger Emidj74 said...

Se e' per questo a MPS avevano pure chiamato un'assemblea straordinaria degli azionisti per confermare nel consiglio d'amministrazione il genero di Casini nonostante la fresca condanna per il caso Bnl-Unipol...

quando si dice avere le priorita' giuste....

4:52 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Emidj74

che poi Casini è a sua volta genero di Caltagirone che ha come avvocato il ministro Severino....magari adesso non più, ma non si può dire che non si conoscano...le coincidenze eh...

Italo

8:56 PM  
Blogger Dane said...

Jeff, ma sei ancora vivo?! Su Indy non ti si vede più... :-P

10:13 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane
eh le colleghe di lavoro sono globalizzanti ;)

Italo

1:11 PM  

Posta un commento

<< Home