BCE? MA VAFFANCULO
La scacchiera si muove, ma sembra la mano del morto, anche se il de cuius non lo sa. Muore l'Europa o i suoi abitanti? Dubbi che venivano spazzati via dall'espressione non molto convincente del signor Hollande, vincitore di Sarkò, collezionista di errori multipli, dalla guerra di Libia, alle coltellate a DSK, alle braghe calate in quel di Berlino fino al trituramento di coglioni inflitto ai francesi dalla chanteur Carlà, piemontese come Oscar Luigi Scalfaro.
Le elezioni francesi sono state interessanti per il sommovimento del primo turno presidenziale in cui il sentimento anti Bce e anti-tedesco, si è materializzato in Marine Le Pen, dove il voto dei giovani e degli operai è confluito in maniera massiccia. Alla fine i pupari hanno portato gli attori che volevano sul proscenio per il duello finale, fintissimo, fra il pagliaccio e l'uomo nuovo ovalizzato.
I vincitori sono sempre i padroni, gli Dei, che amano illudere le prede per farle sentire libere di scegliere le decisioni già prese da altri, senza svegliarle da un sonno apologetico che terminerà con le dure catene della servitù.
Monsieur Hollande, globalista convinto, ex portavoce di Jospin, già ospite di Bilderberg nel 1996, ex assistente di Mitterand, massone del 33° grado, sostenne il trattato di Maastricht e la Costituzione Europea (2005), senza dimenticare la svendita della sovranità ad un ente sovranzionale che guidi gli stati.
Gli Dei, sanno muoversi a piacimento, con gli obbiettivi chiarissimi da cui possiamo escludere l'amore per la gente ed il benessere difusso, ossimoro che diverrà una visione di stretta pertinenza di un infuso del peyote.
Hollande che diventa una minaccia per l'establishment è una bufala per gente che preferisce il tavernello allo Chateau Margaux, visto che tasserò con grande goduria la classe media per fare a gara con Marietto Monti per i suicidi, la cui eziologia non è di sua competenza (cit.).
Anche la scelta del consulente speciale Manuel Valls, ex-massone, partecipante al meeting del 2008 chez Bildy e sostenitore di un superstato federale europeo, è illuminante sulla percezione di Hollande come minaccia.
Aria nuova? Direi invece stantia e compassata, come il timing dell'inchiesta su MPS, terza banca italiana, molto forte nel centro-sud, con Alessandro Profumo in direzione e la fondazione in salsa Waterloo. Conquista del territorio e riassetto delle priorità del credito prima di passare a quelle civili?
Il cerchio si chiuderà con il presidente di Unicredit, vero asso nella manica che sbarrerà le porte all'entrata di aria fresca.
Intanto in Spagna è stata nazionalizzata Bankia, istituto di credito con il 10% di depositi del paese, mentre la grecia boccheggia ansimante, e la cui uscita dall'euro è prevista nel 2013 dietro sua richiesta, quando Lander e banche tedesche non avranno più nulla di ellenico nei portafogli.
Eh ma il libero mercato.......
Italo Muti
21 Comments:
Stavolta Libero ti ha preceduto, parlando della militanza Bildeberg prima di te... :-P
La Grecia uscirà dall'Euro quando in Germania non ci sarà più un bond greco. Interessante invece questa polemica sui suicidi con i numeri (che non sbagliano mai) a raccontare una storia differente da quelle che ci propinano i giornali. Pensare che il provare a far pagare le tasse a tutti é stata finora l'unica cosa buona fatta dai signori finora al Governo...
casualmente 10 giorni fà hanno messo in costiutzione l'obbligo del pareggio di bilancio, casualmente oggi la ue ci informa che ci sarà pareggio di bilancio nel 2013 solo con una manovra aggiuntiva...eccola la scintilla.....è in arrivo.
@Dane
mi copiano già in tanti......
Italo
@Silvano65
Eh ma i metodi da supermobbing contro le pmi e l'indifferenza per il momento sono da campionato mondiale.
Tutti dobbiamo pagare le atsse, anche gli amici degli amici.....comprese le multinzionali che fanno le triangolazioni interne, oppure quelle grandi aziende illuminate dai molti colori
Italo
@Cuginostivi
poi c'è stata una smentita, che cazzoni, compresi i massoni nostrani
Italo
Che buffoni...sti' massoni, neanche più le veline giuste sanno leggere.
Non ci sono più i massoni di una volta,
Italo che ne pensi dell'Arabia Saudita che sta pompando petrolio negli ultimi 3 mesi come non mai per farne, dicono, scorta per la stagione estiva per via dei condizionatori(!!!) e per esportarne all'estero e a chi? non ai BRICS per maggior richiesta ma bensi' negli stati uniti?
Teheran nell'obbiettivo?
@Cuginostivi
cash importante, e non sono mai stati amici degli iraniani, però così facendo a casa loro fanno quello che vogliono.
Italo
Ma vogliamo parlare della Banca d'Italia?
Mps, Bpm, Carispaq....per la serie chi doveva vigilare, non c'era, se c'era dormiva, e se dormiva sognava di non starci.
Se quella che per anni è stata una delle poche istituzioni serie di questo disgraziato paese, è diventata incapace di assolvere al suo compito primario, vuol dire che è proprio finita.
@Italo: Trieste mi ha stregato, non volevo andare via....
Io la vedo cosi': Hollande è l'altra faccia della stessa medaglia e niente cambierà, useranno il dolcificante ma la medicina sarà la stessa. In piu' E' impossibile guardare i programmi di approfondimento in tv, veri cloroformizzatori delle coscienze.
In quanto al resto, l'analisi e' lucida e precisa. In questo contesto di razionamento del credito e' dura per tutti, piccoli e grandi ma la cosa che impressiona è che se senti chi viaggia per lavoro in giro per il mondo, la situazione è cosi' solo qua da noi in Europa in generale e in Italia piu' in particolare. Se il mercato europeo si ferma e si riporta indietro di trent'anni il tenore di vita del continente, il principale paese che ne soffrirà è la Cina sul breve termine, un colpetto che non la fermerà ma potrà intralciarla. Il tempo di appostarsi meglio in termini di controllo delle risorse strategiche, l'unica cosa in questo quadro che stona è il ritorno di Putin al Cremlino. In questa situazione il nostro paese rischia di fare davvero passi indietro da gigante, merito di una classe dirigente politica ed economica dalla mente acuta come quella dei bufali della savana e dalla vista lunga tipica delle talpe....
Italo, pero' un commentino sulle amministrative ce lo farei: io non sono convinto che tutti stanno diventando grillini, sono certo pero' che parecchi hanno espresso il principio di essersi rotti gli zebedei di questo stato di presa per i fondelli e hanno adottato due strategie: non andare a votare, votare per i grillini per vedere alla Iannacci l'effetto che fa.
@Vincenzo
la Banca d'Italia di Ciampi, di Fazio e di Draghi? stikazzissimi...
Trieste ha un fascino particolare e poi ti sei fermato poco, il profumo d'Italia scorre fortissimo
Italo
@Boskowsky
Intanto la Merkel ha perso, anche in Germania è grigia....e non hanno le nostre riserve valutarie....cosa che fa gola a molti
Italo
altri segnali inquietanti sono i nuovi episodi da strategia della tensione 2.0.
Nuove Br, anarchici informali chiamateli come volete ma puzzano tanto di solidarietà nazionale.
Spero che le prossime elezioni in Grecia le vinca qualcuno che decida di staccar subito la spina dall'euro, giusto per vedere l'effetto che fa (e chissà che non sia meno peggio che rimanerci dentro).
Se da una parte c'è questa straategia dall'altra c'è anche una lieve brezzolina che tenta di scompigliare la canuta pettinatura montiana.
Questa storia dei suicidi che secondo i media sarebbero in aumento per colpa di equitalia (congettura falsa visti inumeri degli anni scorsi, come diceva Silvano)ad esempio. Chi c'è dietro? E' solo una finta per farci credere che anche i prof. non hanno l'unanimità del consenso o un messaggio di qualcuno che vuol rimettere a posto marietto?
L' Italia senza il debito pubblico avrebbe un'utile di cassa di 15 mld di euro all'anno (sentita su La7) è vera questa cosa?
Se fosse vera noi continuiamo a pagare?
Non so' ma ci vorrebbe uno stracazzuto che si mettesse in testa di buttarla nel culo all'Alta finanza all'ORDINE e al mondialismo europeo dell ' euro made in crucchi............
poi magari dopo fà la fine di mattei...
@Paperogha
nessuna ha un guadagno se l'euro crolla, noi in primis. Cosa differente una politica differente della bce, visto che il problema è lì, con le quote degli azionisti che poi sono le banche centrali, possedute da altre banche. Forconi per riprendere l'indipendenza, con salutari labbrate e olio di ricino.
Con i suicidi e le dichiarazioni posteriori Monti si è tolto la maschera anche per i fessi che ci credevano, ma i massoni non faranno sconti, al massimo rallenteranno.
Ben tornato cominista
Italo
@Cuginostivi
Stiamo cercando un Duce, che i massoni li ha sempre avuti contro, compresi gli ammiragli al soldo inglese.
Siamo una nazione che comunque produce, solo che la zavorra sono i politici che hanno alimentato un paese di furbi, senza schiena dritta, che pesano su tutti. Qualcuno ha detto falsi invalildi, evasori, affitti in nero?
Italo
Italo, il capo MASSIMO dei BQ!!
@Klamore
un'offesa che è diventato un punto forza ed anche un modo di essere.....adesso ci vogliono i discepoli
Italo
nel 2013?
da quando sei diventato ottimista ;) ?
'gnaafà (citazione stracult) e per la verità è dal 2010 ma questa è un'altra storia.
@Spike
Oilà,
se attivi i feed, è più facile che ti arrivino gli aggiornamenti ;)
non sono ottimista, solo che Berlino ha bisogni di tempo per alleggerire e per distanziare le legnate. A luglio ne arriva un'altra dal mercato core, prepara un pò di liquidità, che gli short ti faranno ricco
Italo
@Spike
La Grecia è già fallita, e conta pure poco, ma i lander tedeschi ne hanno a bizzeffe nei portafogli, e sono partecipazioni che si intrecciano con Madrid, Parigi e Roma.
Un domino che non si può fermare....
eh ma il libero mercato
Italo
Posta un commento
<< Home