venerdì, aprile 06, 2012

RIFLESSIONI SENZA BRAND

Stanchi per il lavoro e la fatica accumulata nel tempo, visto che mercato ed informazioni non si fermano proprio mai, Natale compreso, guardiamo con particolare aspettative alle vacanze di Pasqua per ritemprare corpo e spirito.
Una pausa che, seppur minacciata dalla pioggia, darà il tempo per capire e tracciare nuovi confini della politica italiana e dei passi che si profilano all'orizzonte, degli equilibri che si sposteranno senza che noi li si percepiscano come tali, ma solo come coincidenze, mentre da noi infuria la discussione pirandelliana sull'art.18.
Tra una trota maldestra e senza branchie che scende dal proscenio per volontà compassiana e per propria inettitudine abissale, e un carrista ungherese che finge di preoccuparsi per i marò imprigionati in India che hanno il torto di non chiamarsi Simona o Sgrena, il nostro sdegno cresce e si chiede se un futuro potrà esistere senza implicare una perdita di indipendenza del Paese che amiamo anche se vorremo una schiena dritta e un pò di orgoglio diffuso e zero finiani liberi di tradire e fingersi difensori di una morale chiusa in una sacca contenente trenta denari.
Si potrebbero continuare elencando malefatte nazionali ed internazionali ma, volendo rispettare dei giorni con alto tasso di spiritualità, prima che li aboliscano per rispettare gente che ci vorrebbe tagliare la gola senza pensarci due volte, riponiamo la sciabola dialettica e il mitragliatore di ordinanza per augurare una Buona e Santa Pasqua a tutti coloro che seguono, intervengono ed annusano questo blog, anche se questa è una breve pausa in mezzo ad un mare che annuncia tempesta, miseria e intelligence war.
Buona Santa Pasqua a coloro che bazzicano da queste parti, indipendentemente dal loro pensiero, perchè averne uno è già un passo in avanti
Italo Muti

31 Comments:

Blogger boskowsky said...

Buona Pasqua anche a te Italo! Di tempo per commentare quello che sta accadendo ne avremo. Ora è tempo di ricaricare le batterie,

7:18 AM  
Blogger banshee said...

auguro tanta serenità anche a te, buona Pasqua!

7:54 AM  
Blogger cuginostivi said...

Italo non c'e' che dire tra Natale e Pasqua sono riusciti a silurare i leader vincitori delle ultime elezioni, se questa non è organizzazione... ma le tangenti politicamente corrette delle coop rosse? tutto in cavalleria? e Lusi con i suoi abusi rutelliani?
la magistratura si manifesta cosi' come una formidabile arma di distruzione di massa massonica.
Per il resto Italo Buona Pasqua , serena, ed in buona compagnia.

8:41 AM  
Blogger valisik said...

Buona Pasqua. Che dire? La via è quella, l'unica, la via Crucis, pensavamo forse di poterne percorrere un'altra? Pensavamo di evitare Giuda, Caifa e Pilato? Preghiamo Dio di non fuggire e di rimanere fino ai piedi di quella Croce con la stessa dignità, lo stesso coraggio, la stessa forza dimostrate da Cristo. Per i traditori è pronto il cappio che loro stessi si sono tessuti filo a filo, e, se non saremo di quella schiera, dopo tre giorni, alla fine, meglio, all'inizio, la Resurrezione. Claudio

8:49 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Tanti auguri anche a te amico caro und camerata

Italo

1:48 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Banshee

Tanti auguri anche a te. Una serena e santa Pasqua.

Italo

1:49 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

Oilà, eh ma loro non staccano mai, massoni del cazzo.

Buona Pasqua anche a te.

Italo

1:50 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Valisik

Olà, il nostro credo è l'onore, a quello non possiano scappare, per il resto quando ci sarà da combattere io ci sarò.

Buona e santa Pasqua anche a te.

Italo

1:53 PM  
Blogger Ceccotoccami said...

Happy Easter, Gëzuar Pashkët, Joyeuses Pâques, Христос воскрес, iyi Paskalyalar, Frohe Ostern, ¡Felices Pascuas, Hyvää Pääsiäistä, Glad Påsk, Sretan Uskrs, Καλό Πάσχα, Wesołych Świąt, itp. itd. and last but not least Buona pasqua

2:04 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Ceccotoccami

Buona Pasqua anche te, buaiolo ;)

Italo

2:05 PM  
Blogger Tani said...

Buona Pasqua a tutti!

2:49 PM  
Blogger Nicola Rizzuti said...

Serena Pasqua a te... e non esagerare con il cioccolato! ;)

3:12 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani the Boss

Oilà, buona Pasqua Buddy

Italo

4:01 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nicola

ahahah...dobbiamo essere probi come il II governo Goldman .....

Buona Pasqua anche a te

Italo

4:03 PM  
Blogger davidoff64 said...

Buona Pasqua, Italo!

6:54 PM  
Blogger davidoff64 said...

Buona Pasqua, Italo!

6:54 PM  
Blogger paperogha said...

ci sono solo due partiti di opposizione presenti in parlamento.
Quando uscirà l'inchiesta sull'IDV?
In un momento di difficoltà dei tecnici(la riforma del lavoro) è meglio che le prime pagine siano occupate dalla family lumbarda.
E la riforma del lavoro che prevede nuove tasse pare fatta apposta per sputtanare le parte sociali che hanno chiesto le modifiche.
In attesa di un'inchiesta su Rifondazione se per caso passasse il 3% nei sondaggi, auguro buona pasqua a tutti, anche a Thisgo il lento :-)

8:15 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Davidoff64

Buona Pasqua anche a te!!!!

Italo

9:36 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Paperogha

Beh l'IDV ha notevoli valori castastali e immobilari, e l'afflato sociale della sinistra dove lo mettiamo?

"Thisgo il lento" sei sempre il solito cominista ;)))

Buona Pasqua anche a te divino Pape

Italo

9:39 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

Ciao Italo,
un serena Pasqua a te ed a tutti i frequentatori del blog.

10:06 AM  
Blogger klamore said...

Buona Pasqua, Italo!....ke duro lavoro dev'essere fare il tesoriere di un partito politico....con tutta quella grana, c'è solo l'imbarazzo della scelta su come e quanto rubare ;-)))

11:03 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Guus

Oilà,
buona Pasqua anche a te, re del modenese, intervenire più spesso no eh?

:D

Italo

11:50 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Klamore

ahahah, vedendo poi cosa faceva prima di fare il tesoriere.....a ciò si devono i file criptati :DDD

Buona Pasqua anche a te

Italo

11:52 AM  
Blogger vincenzo said...

Volevo scrivere qualcosa, ma il mio pensiero è condensato nel saggio post di paperogha. Perciò non mi resta che augurare Buona Pasqua a tutti gli astanti.

12:09 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Vincenzo

Oilà, buona Pasqua anche in quel di Roma, cher ami

Italo

4:39 PM  
Blogger klamore said...

yahoooooo....ancora sull'ottovolante!! Evvai con l'impennata dello spread....stanno vendendo tutto in massa x non far andare gambe all'aria l'asta dei bot dell'11 aprile e quella dei btp medio-lunghi del 12....ma ke mercato trasparentissimo, ci si può spekkiare....pure il trota potrebbe fare il cash....però thiago motta è sempre troppo lento eh?!?....

6:18 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Klamore

same game, same winners.

Ottimi guadagni con un minimo di sangue freddo. Giornali che ipotizzeranno il disastro per far passare il fondo salva stati senza che ci sia la più piccola osservazione critica.

Pay attention and shot right

Italo

10:08 PM  
Blogger Silvano65 said...

La Pasqua é passata con il maltempo, ma lavoravo e ho fatto finta di non accorgermene. Leggo di esenzioni dell'IMU anche per le Fondazioni bancarie, la misura proprio non é mai colma

7:50 AM  
Blogger Silvano65 said...

Sui marò dobbiamo ringraziare l'ignavia di chi, nel Governo precedente, ha approvato una legge che consente alle FFAA di fare servizi a pagamento coem body guards, con regole d'ingaggio fumose, senza lo spiegamento di idonei dispositivi militari. Con quelli, i militari sarebbero stati prelevati prima dell'ingresso della nave in acque indiane, rendendo a quel punto legittimo quanto in seguito accaduto. In assenza, infatti, di un'idonea copertura, di regole d'ingaggio precise, quei militari sono poco più che guardie giurate. Aggiungiamoci poi che da mezze ammissioni probabilmente sono stati loro a sparare, ed abbiamo completato il quadro. E il bello della storia é che anziché piantarla i marò continuano a fare questi servizi: erano qualche settimana dopo sulla nave da crociera Costa Allegra, quella che ha riportato il guasto ai motori, e chissà su quante altre navi commerciali anche adesso che sto scrivendo.

7:55 AM  
Blogger Silvano65 said...

Manco a dirlo, é uscita oggi la notizia sulla perizie fatte sulle armi, a conferma di ciò che sospettavo e si era intuito da un paio di interviste. Un motivo in più per evacuarli da quella nave e di corsa, a suo tempo, intanto che erano ancora in acque internazionali. Ma mi domando: l'Italia é oggi un Paese che si poteva permettere un simile atteggiamento nei confronti di un gigante economico com'é l'India di oggi? Oppure sono state calate le braghe nell'impossibilità di fare altro? Cosa aspettiamo, a questo punto, a sbarcare tutti i marò che si trovano imbarcati a queste condizioni e a dire agli armatori che si trovino dei contractors civili?

12:45 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Silvano65

andavano tirati via subito, bastavano 7-10 uomini, un idrovolante e un mezzo della marina ad aspettarli....eh ma il governo massonico

Italo

1:16 PM  

Posta un commento

<< Home