lunedì, gennaio 09, 2012

IL TRENO SENZA ROTAIE

Si inizia l’anno senza più le sicurezze di una volta, senza poter dare le colpe a Silvietto per qualsiasi cosa, senza poter dire Sciopero Generale in maniera indiscriminata, anche per lottare contro l’incremento anti-ecologico del brodo di tartarughe.
Una volta uscito di scena il caimano, cosa rimane alla presunta destra? Frattini, Cicchitto, Alfano e Gasparri, manca solo Stikazzi e sono al completo. Impossibile qualsiasi vittoria elettorale, e per questo, SB mantiene una vaga promessa di un suo ritorno, magari da deus ex-machina dietro le quinte. Non si può neanche chiedergli di dire qualcosa morettiano di destra, ideale che non gli appartiene.
Se guardiamo alla parte sinistra, l’apparenza di essere vincenti è illusoria, visto che chi comanda ha scelto e imposto il massone Monti, appartenente al carro illuminato da tempo immemore, sotto l’aplomb di vecchio saggio tecnico.
L’arroganza e la saccenza, naturali in chi sente, immeritatamente, superiore, si uniscono in maniera adamantina e perpetua nell’empireo del nulla assoluto che contraddistinguono da sempre i rossi dal nome mutevole, ma dalla voracità compulsiva, sia che si tratti di bambini o di istituti bancari.
In queste condizioni il II governo Goldman ha delle praterie infinite davanti, giusto per torchiare gli italiani del ceto medio-basso, almeno fino a quando una miccia non faccia saltare lo status quo, portando la rabbia sui giornali e nelle notizie non più censurabili.
Spariti o resi inutili i partiti, rimane la tecnocrazia delle lobby che non si muove mai se non con uno scopo mercantile e/o di potere, ovviamente decisi dal livello superiore, per poi tornare a far viaggiare politicanti improvvisati ma convinti di essere il nuovo che mancava da tempo immemore.
Il treno dei servi ben pagati sarà pronto per il dopo, se ci sarà un dopo, con LCDM ed il suo eloquio inconcludente, tante promesse scandite con un sorriso falso come una birra analcolica e qualche residuato politico di scorta. Per la nazione che fu un sole per molti secoli, un destino amaro ed inevitabile, a meno che non ci si ribelli, mandando a quel paese la Germania, il suo debito e le sue banche. Questo salvataggio non ci obbliga il medico a farlo, forse dobbiamo avvertire Vampy Monti, prima che svaligi la Banca d’Italia.
Il fulcro delle operazioni sarà da qui a metà febbraio, quando la cultura della percezione arriverà ai suoi picchi estremi e i servi, non sapranno di essere in scena se non a giochi avvenuti, altrimenti non li avrebbero scelti.
Le pressioni sul mercato finanziario saranno forti, come le susseguenti reazioni valutarie, come in una marina inglese tempestosa di fine ottocento, con approdo finale contemplato.
Qualcuno potrebbe osservare come non abbia scritto nulla del terzo polo, e avrebbe ragione, ma non ho tempo da perdere per un infame badogliano, un palazzinaro acquisito e un ex-tutto alla ricerca di un autore. Sono sufficienti queste poche righe, aggiungere altro sarebbe un insulto alla logica.
Illuminare l’illuminabile sarà il gioco ad incastro del 2012, Maya permettendo, ovviamente.

Italo Muti

24 Comments:

Blogger banshee said...

una sinistra vecchia ed inutile (e serva) e una destra svuotata e falsa (e serva).
stiamo inguaiati.

7:38 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Banshee

Oilà vecchio pirata, buon anno.
Proprio così, vedi che l'idea dei tank non è così peregrina?

Italo

9:30 AM  
Blogger Dane said...

No, ma le rotaie ci sono.....è dove portano che mi preoccupa: http://images.corriere.it/Media/Foto/2010/06/08/sacz_1.jpg

11:51 AM  
Anonymous Anonimo said...

la birra analcolica sarà stata la base del cenone di san silvestro di Monti e famiglia.
vai con l'austerity

2:18 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Gas031

comprata all'ipercoop?

LA falsità è insita in loro.....ah se c'era Lui.....

Italo

3:08 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Non riesco ad aprire il link...

Italo

3:08 PM  
Blogger klamore said...

Ciao Italo!....treno senza rotaie sta a capitalisti senza capitale! Vediamo un pò quanta carne al fuoco è stata bruciata nella decade dell'euro: Telecozz era già un cerino infiammato grazie alle alkimie del Colapicco; Intensapasserona, ora riluce solo x il cavallo di troia all'ombra dei 7 colli ma x il resto cremata pure lei; Finismeccanica ex-gioiello ridotto a pulviscolo di zircone; Unidiscredit ex-profumata ora dall'acre odore di sciolta, provocato dall'acqua nera ke sgorga dai pozzi di sirte; Mediaserv, minimizzata a poco + di 1 skedina perdente con multipli impossibili; Impregilet....colata di cemento depotenziato, buono x i ponticelli sui modellini dei trenini; Monte dei fiaski di senna...la barca + antica del mondo, sgualcita come un calzino di 20ma mano indosso a 1 clochard....gli esempi dei fallimenti sono molteplici ma questi sono lampanti....tempo addietro qualcuno (o forse dovrei dire qualculo) disse ke i Managers Italiani sono di provata capacità.... O_O ....si, certamente di provata capacità a rendere merda tutto ciò ke toccano; ci sta la perdita di valore nel mezzo di grosse crisi, ma questi pseudo chairmans inetti dovrebbero essere presi a scarpate nei coglioni senza anestesia, x quanto male han fatto all'economia del nostro paese; detto questo, li ringrazio pure, xkè shortando quando potevo, ho tirato su quello ke mi serve x gigioneggiare con le gnokke + laide d'europa; Italo ke peccato....siamo stati i + fighi del mondo all'epoca delle legioni romane e ora siamo cozze sgusciate come i nostri cugini greci....ad maiora!

3:30 PM  
Blogger ceccotoccami said...

(Cit. RiCit.)
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i fosse Dio, mandereil' en profondo;
s'i fosse papa, allor serei giocondo,
ché tutti cristiani imbrigarei;
s'i fosse 'mperator, ben lo farei;
a tutti tagliarei lo capo a tondo.
S'i fosse morte, andarei a mi' padre;
s'i fosse vita, non starei con lui;
similemente faria da mi' madre.
Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.
(Cit. RiCit.)

3:35 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane
Non mi dà la possibilità di andare oltre al link iniziale....????

Italo

7:44 PM  
Blogger cuginostivi said...

Vedere i fazio che perpetuano il loro meretricio mi provoca orchite congiunturale e rabbia nel pensare quanto guadagna, per molto m€no la minetti ha fatto molto di peggio
(o di meglio?)
Paese senza capo ne' coda non ci resta che il capo dei capi.
Una repubblica fondata sulla mafia, uno stato canaglia peggio degli states.
Una prece, una sonda russa sta per precipitare su questa terra di mezzo, nel mio piccolo spero che il parlamento o il quirinale possano esserne coinvolti, se devo esagerare wall strett e la city non sarebbero male.

2:00 PM  
Blogger Stefano Olivari said...

Per essere concreti, Italo, visto che ho capitali da preservare: puntiamo o no sul dollaro?

7:44 PM  
Blogger Italo Muti said...

@StefanoOlivari
Direi che vederlo a 1,22 non dovrebbe sorprendere. Ci sono degli etf sulle valute interressanti, anche a leva. Bisogna prenderli a 1,36-38, ma vanno bene lo stesso sul breve.
Italo

11:49 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi
Vedere la fazietta prona non e' una cosa desueta, in which sense? It's up to you.
Qualcuno mi rubera' l'idea dei tank, ma ricordatevi che sono stato il primo.
Italo

11:57 PM  
Blogger Italo Muti said...

@ceccotoccami
La versione pugliese e' diversa

Italo

11:59 PM  
Blogger vincenzo said...

A proposito di treni, mi approprio di uno dei desideri espresso da Gene Gnocchi per il 2012:
"Deviare Italo su un binario morto e farlo abitare dai Rom"

5:48 PM  
Blogger Panjisao said...

A proposito di dollaro... secondo l'ultimo nr. del GEAB si prospetterebbero anni molto, ma molto, duri per i nostri "amici" stars and stripes...
però mi chiedo: c'è una qualche attendibilità nelle loro valutazioni (sempre nell'ultimo numero affermano di aver azzeccato l'85% ca. delle previsioni per il 2011 ma sinceramente non ho avuto né il tempo né la voglia di controllare) oppure il loro spudorato "tifo" per Eurolandia annacqua in gran parte la loro credibilità?

12:05 AM  
Blogger boskowsky said...

Tra la tripla B e l'incagliamento della Costa Concordia direi che l'immagine del momento è perfettamente espressa.

8:56 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

che profeta eh........

Anche il pagliaccio Brunì non lo vedo benissimo

Italo

8:53 PM  
Blogger cuginostivi said...

Come nome,il movimento dei forconi mi garba assai.

5:24 PM  
Blogger boskowsky said...

Il movimento dei forconi sa tanto di cardinale Ruffo e di frà diavolo...

10:33 PM  
Blogger cuginostivi said...

Movimento che ha messo in ginocchio una regione e bellamente ignorato dai servi della gleba. Tutti occupati nel: vieni avanti schettino...

10:04 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Vincenzo

basta che sia minato.....

Italo

11:35 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Panjisao

tifare per l'europa è da miopi, visto che è terreno di guerra tra due colossi come lobby massnica e cinesi, con i muslim usati come ariete.

Dollaro in ribasso e poi in rialzo, da febbraio.

Gli Usa hanno chiuso l'anno borsisistico con l'indice SP in parità. Tanto per ricordare qualche dato.

Italo

11:38 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

Io la rabbia la vedevo, visto che è esplosa? I mezzidi comunicazione hanno parlato di mafia, dando al movimento un'accezione negativa.

@Boskowsky

Da qualche parte bisognava iniziare no? La situazone si ingarbuglierà ancora, visto la krossa kulona? Schiaffone al nostro Monti, si vedeche le piace il compasso.

Italo

11:40 AM  

Posta un commento

<< Home