lunedì, gennaio 23, 2012

IL TAYLORISMO MONTIANO

                                                
Mille e non più mille, invocazione d'altri tempi ma molto rivalutata, visto il ritorno all'età medioevale che si è presentata negli ultimi tempi. Poca gente contava in quei tempi, le stesse proporzioni valgono anche adesso, forse un qualcosina di più, ma quelli che fanno girare i comandi della ruota sono al massimo 16 famiglie, il resto sono solo prestanomi.
Già il loro primo successo è stato quello di farci diventare degli automi, una giornata che si ripete sempre uguale, degli specialisti nella triste consuetudine tayloristica che, con l'apparenza della modernità del progresso, ci ha reso sterili.
Il secondo successo è stato quello di renderci immobili, qualunque cosa facciano od ordiscano, uno sbuffo vagamente indignato e la forchetta, che si è fermata un momento in aria, riprende il suo mulinare negli spaghetti scotti mentre il sugo straborda dalle labbra e, sul video della televisione di cucina, il gioco a premi preserale a volume alto alimenta la nostra pinguedine.
Televisione, immobilismo, modernità poi, inaspettata, seppur in ritardo, passa la notizia dei forconi, della rabbia esplosa in Sicilia, che si spinge in Calabria, che immediatamente viene spacciata per mafiosa, ma che sgorga naturale, senza l'aiuto dei sindacati ufficiali, sempre proni, allineati e degni del grado di servi dell'anno.
Una rabbia ancora minima, ma che il web ha spinto in televisione, rompendo il disegno di santità che ci stavano proponendo riguardo a Marietto Monti, l'uomo che dichiara di non essere servo dei poteri forti e delle banche. E' per motivi ornitologici che Passera è nel governo, il passato non conta più. Caro Monti, forse Schettino è un Suo parente?
Mentre le liberalizzazioni ci faranno crescere il pil del 10% in dieci anni ( 1% all'anno), con motivazioni degne del mago Otelma, consulente pro-tempore del governo, si parla di candidatura di Monti per il post governo Goldman, in lotta con LCDM e Romano Prodi, il liquidatore per conto terzi, come presidente della Repubblica al posto del carrista di Budapest.
A questo punto la rabbia esplosa, come previsto, manca solo di un leader carismatico che coalizzi e veicoli in maniera politica il flusso di borbottii che circola nella penisola, e su cui si sta lavorando, senza passare dagli estremisti del centro, sempre più patetici e insulsi ma convinti di essere degli statisti alla Garrincha. 
Intanto le proteste in Europa continuano, seriamente, come quella ungherese, ai diktat di Marietto Draghi e della Bce, vero assioma del potere bancario che fa nascere l'euro già indebitato, come il dollaro, escluso il Nord Dakota.
Guardando gli azionisti della Bce, non si può che sorridere beffardi a tutte le dichiarazioni di bontà dell'impianto dell'Unione Europea,  gigante costruito sull'argilla con un treno che da Maastricht è partito nel 92 per sostare a Francoforte nel 99 e chiudere a Libona nel 2007, con lo scopo di distruggere la classe media per poter offrire poi agli dei dei portatori d'acqua fedeli che servano per la lotta contro la Cina, ultimo nemico che rimane prima del governo mondiale senza confini e senza stati.
Cina che però non rimane inerte e, nei suoi possedimenti africani non dichiarati, ha fatto vincere i fratelli musulmani, senza chiedere il copyright a Svendolina, per usarli poi come ariete democratico. La sicurezza di poter contare su una quinta colonna già presente in Europa,  coccolata e vezzeggiata dai cazzoni proto-progressisti, rende Pechino sorridente, nonostante la lotta si sia fatta serrata.
Il globalismo, di cui Marietto Monti è un sostenitore come imparato dai gesuiti, è una brutta bestia, e senza lottare, ci renderà schiavi e senza futuro. Sempre meglio morire combattendo da liberi che condurre una lunga vita nel silenzio dei codardi e  dei badogliani.
Italo Muti

32 Comments:

Blogger Dane said...

Non so se mi fa più male il dentista o legger questi pezzi.....

12:02 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

non avrò mica sbagliato una consecutio temporum.....ma sono cose che trovi in qualsiasi giornale.....magari al bar

Italo

12:08 PM  
Blogger cuginostivi said...

Intanto è sceso in campo l'unico "sindacato" che puo' mettere in ginocchio un governo.

Leader all'orizzonte?nessuno, dobbiamo accontentarci di Grillo?
oih oih oih.....sic.

2:27 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi
Cominciavo a preoccuparmi.....vuoi dire un sindacato non composto di servi, per caso?

Non è proprio il leader che avevo in mente, certo con la panza che esce dalla cintola di Prada non convoglia consenso sic et simpliciter.....

Italo

3:04 PM  
Blogger vincenzo said...

"statisti alla Garrincha" Ma Manè, che pure aveva il Q.I. di un infante, al cospetto di certa gente, avrebbe fatto la figura del genio :-)

7:03 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Vincenzo
Ho scelto il nome con cura, propio per rimaecare la differenza con questi cialtroni.

Italo

9:55 PM  
Blogger klamore said...

mentre scrivo vedo l'euro rialzare la testa sul verdone a 1.3027, lo spread scendere a 410 pb, il dow invariato a 12708....ma....il britannia bis sembra in atto! Copioso denaro sui bancari (stanno sakkeggiando?) con la ricapitalizzanda ex-profumata ke in una settimana ha avuto un erezione degna del miglior rocco....presto potrei ripartire x francoforte....al di la delle sciagure navali, dei blokki autostradali, dei taxisti in rivolta e dell'Inter in gran spolvero, sembra ke il minirally carnevalesco stia funzionando....o no?!?

10:50 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Klamore

già per poi ripiombare giù quando anche il verduraio proverà ad entrare, fuori tempo massimo. Presto sarà tempo di shortare.

Italo

10:59 PM  
Blogger spike said...

italo

critico monti, ma da un punto di vista opposto al tuo.

liberalizzazioni? quali di grazia. come al solito c'è il solo titolo ma nulla che somigli nei provvedimenti.

poi quelle cifre sono un copia incolla da un report BI, che deriva quei valori a seguito di VERE liberalizzazioni.

Cominciamo ad abolire gli Ordini ad es. ma la lista è lunga.

Forza Inter

11:13 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike

uccidiamo il vitello grasso?

Liberalizzazioni in Italia? ahhhhhhh

Sulgi ordini non è che sfondi una porta aperta, non c'è proprio la porta. Se ci mettessimo in due o tre di noi, scommetti che qualcosa di sano lo troveremmo e anche di buon senso.

Il credersi dei furbi è il grosso problema di questo paese, la mancanza di senso dello stato il secondo.

Ben tornato.

Italo

11:43 AM  
Blogger eltopo1971 said...

quali sarebbero i benefici derivanti dalle liberalizzazioni?

intendo per i cittadini..

personalmente il taxi l'avrò preso 10 volte in vita mia e la metà all'estero.

il notaio usato una volta in vita mia, l'avvocato idem..

voglio dire, non mi sembra che sia roba che mi cambia la vita..

1:30 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Eltopo1971

Più concorrenza dovrebbe portare a prezzi più bassi e chi vuole intraprendere le professioni liberate guadagnerà e potrà consumare portando in circolo ricchezza....un riassunto delle ideuzze montiane

Italo

6:06 PM  
Blogger cuginostivi said...

Italo, appena c'è una protesta le brave minestre parlano subito di infiltrazioni mafiose...ganze.....che guardino a palazzo chigi se vogliono vedere delle infiltrazioni.....anche se di altro tipo...mhmmm....di altro tipo?

6:20 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

inchiavabili, anche se pronte alla lacrima e all'inidgnazione....se la protesta dei tir non è democratica, cos'è un governo eletto senza elezioni?

Cazzoni sesquipedali

Italo

6:24 PM  
Blogger holden said...

Le liberalizzazioni di Monti: qualche tassista in più, qualche farmacista in più e qualche notaio in più.
In pratica più occupati e meno reddito personale.
Non riesco a capire da cosa dovrebbe derivare l'aumento di ricchezza del paese.
Un saluto corsaro dalla cambusa.
holden

5:01 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Holden

è il mese del figliol prodigo, mi sa che due vitelli grassi verranno immolati....ho detto vitelli e non scrofe....Rosy, stai tranquilla.

In ogni caso un effluvio di ricchezza che ci confonderà....parola del mago otelma, gran consigliori di Marietto...Innanzitutto via gli ordini e poi se ne parla. Senza domanda non si va da nessuna parte.

Le liberalizzazione vanno graduate in un mercato sano. Primo errore.

Un saluto dalla sala puntamento.

Italo

6:01 PM  
Blogger eltopo1971 said...

il settore immobiliare è fermo ergo non si fanno rogiti, a che servono più notai adesso?

quanto ai tassisti li vedo invasi da extracomunitari che fagociteranno il settore, come si vede nei film americani..

sbaglio?

10:12 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Eltopo1971

Settore immobiliare immobile, anche perchè le banche non hanno più cash da dare in prestito...a cosa servono?

Sui taxi non cosa dirti, li prendo poco........li prenderò ancora meno

Italo

10:19 AM  
Blogger Emidj74 said...

Ciao Italo, tui seguo da un po' ma e' la prima volta che scrivo.

Concordo con il senso del tuo post. Le grandi investment banks americane hanno fatto cappotto in europa (grazie anche a Mr Cameron, d'altronde le mitiche public schools inglesi hanno una loro funzione ben precisa...)ed ora cercheranno di minare Russia e Cina spendeno eoni di soldi a sostegno di organizzaioni 'democratiche' che fungano da virus.

Sull'immigrazione, che si facciano leggi e si stabiliscano numeri seri. Se si pensa che l'immigrazione isalmica pone dei rischi, si limiti la loro entrata. ma poi quando sono qui gli si diano gli stessi diritti e doveri degli altri e li si tratti come persone e non come bestie, senno' si rischia un effetto boomerang (si veda cosa e' successo per le seconde e terze generazioni di immigrati, caraibici e musulmani, gui in Inghilterra).
In ogni caso, la rabbia prima o poi salira' e saranno casini (si spera non il son-in law di Caltagirone)

http://www.bbc.co.uk/news/uk-politics-16752358

11:19 AM  
Blogger Emidj74 said...

@eltopo: a NY gli immigrati i tassi li guidano, ma non hanno la licenze, che costano molto piu' che qua. Praticamente affittano i tassi a giornata e si portano a cssa la differenza.

Per viaggiar in taxi in italia ci vuole un mutuo, e sono a favore di una riforma, ma e' chiaro che non e' cosi' che risolvi i problemi dell’Italia. La riforma dei tassiti e’ fumo negli occhi del popolo bue. Come ha detto italo, prima si riforma i mercati (ed il settore finanziario) poi fai il resto….

11:23 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Emidj74

Oilà, benvenuto.

Sulla Cina gli Dei sono già intervenuti, sulla Russia, hanno cominciato e in parte hanno diffuso filmati fake. Verità e percezione, quale mix migliore?

Ai genitori degli che si ricongiungono in Italia ai figl immigrati, eroghiamo pensioni minime senza che vi siano stati contributi. Poi, con calma, questi simpatici personaggi se ne tornano a casa loro, dove il costo della vita è decisamente minore con la sicurezza del bonifico mensile. Magari togliere questo cancro sarebbe anche una misura di equità, ove si facessero salire le pensioni miserrime italiane.

Quelli che vengono qui devono accetttare le nostre regole, la nostra lingua, i nostri usi. LAtrimenti fuori dai coglioni. Per chi vive e lavora legalemente, si può paralre di tutto il resto, ma sono la minoranza.

Un saluto

Italo

1:16 PM  
Blogger Emidj74 said...

italo,

Non concordo sulla 'minoranza', ma per il resto sottoscrivo.

I sono per il principio 'no taxation without representation' ma anche letto al contrario: prima ti trovi un lavoro, rispetti le regole e paghi un po' di tasse, e poi si parla di diritti e sussidi varii. E questo vale anche per i cittadini italiani.

3:02 PM  
Blogger cuginostivi said...

Alle parole della marita di Elisabetta Tulliani l' Italia è tremata nuovamente,....a parte gli scherzi....minchia che strizza!!!

4:38 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Emidj74

Ovviamente, però con chi sgarra sapone. Datemi la possibilità con 300 lagunari di scovare tutti i falsi invalidi. Quanto scommetti che li becchiamo? poi si passa ai medici compiacenti che hanno certificato il falso.

i due problemi di questo disgraziato paese sono la mancanza di senso dello stato e il credere di essere troppo furbi.

"In ogni guerra, la questione di fondo non è tanto di vincere o di perdere, di vivere o di morire; ma di come si vince, di come si perde, di come si vive, di come si muore.
Una guerra si può perdere, ma con dignità e lealtà.
La resa ed il tradimento bollano per secoli un popolo davanti al mondo"

Per me questo è vangelo, ma non è abbastanza diffuso. L'autore è noto e non lo cito.

Italo

5:01 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

beh lì chez toi deve essere stata forte....qua ha tremato ancora ma non così lungamente come mercoledì.

chi va con il badoglio inizia a badogliare.

Italo

5:03 PM  
Blogger eltopo1971 said...

i due problemi di questo disgraziato paese sono la mancanza di senso dello stato e il credere di essere troppo furbi.
"In ogni guerra, la questione di fondo non è tanto di vincere o di perdere, di vivere o di morire; ma di come si vince, di...."


quoto tutto..
vaglielo a far capire agli italiani..

9:33 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Eltopo1971

Olà, stimao tornando attuali caro ingegnere....in mezzo ad una marea di cialtroni e traditori non è difficile, ma alla fine la differenza si nota.

Certo, fare capire questi concetti agli uomini che si depilano e si fanno la ceretta è difficile, ma l'olio di ricino fa miracoli ;)))

Italo

11:55 PM  
Blogger klamore said...

Italo, ma ugc risp, presa a 4.82 pensi sia da vendere a 10.75?!? :-))) sempre ke lunedi non la falcino col machete

4:05 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Klamore

io avrei già venduto. Lunedì sarà una giornata interessante ;)))

Come ai vecchi tempi, deserto, mitragliatore, nemici, boom

Italo

4:25 PM  
Blogger cuginostivi said...

Italo, nemmeno un'epitaffio?
tra l'altro Perna ha illustrato un gustoso restroscena tra il nostro e Toto', sintomatico del personaggio.

6:14 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

ne ho parlato suffientemente sulla bacheca di FB, però un aggiornamento lo faccio anche qui:

Napolitano: "Scalfaro, esempio di moralità".......mancata.

Dal carrista di Budapest al boia di Novara, fra le peggiori figure che l'Italia abbia prodotto

Italo

10:24 AM  
Blogger klamore said...

....uahuahuah....perenne sospensione al rialzo a 13.60 da venderla col vekkio "ordine al meglio"....sembra di essere tornati alla fine degli anni 90....o anzi alla conversione delle alitaglia privilegiate con un balzo del 15000% in un mese :-)))) irrazionale ma lauto guadagno!....se mi escono altri colpi così nell'anno bisesto, giuro ke a dicembre mi kiuderò in una stanza di un bordello tedesco con 4 maialissime insaziabili x 1 ora!!! :-)))

1:26 AM  

Posta un commento

<< Home