giovedì, maggio 26, 2011

LA PASTICCA RETROVERSA



Pisapia, Pisapia, Pisapiglia,
la voglia di una città diversa, Milano dovrà diventare meta degli omosex, una città vegetale, colma di finocchi....una volta città operosa, da domenica basta, fine corsa, una città risorta dopo il Barbarossa, dopo i socialisti, i cognati, adesso darà case gratis a rom e immigrati clandestini, armati di ipod, nike, sigarette e nessuna voglia di lavorare.
Letto il programma dei candidato sindaco in prima linea, con l'aiuto di un buon digestivo, ci si mette a sedere e via con il passaggio temporale ad un'altra epoca. Anni 70 con tutto l'armamentario originale.

Pseudo femminismo di quarta categoria, perchè poverine, sono ancora schiave, apertura totale delle frontiere e integrazione forzata di tutti clandestini che passano a tre miglia dalla costa italiana, volenti o nolenti.
Natauralmente c'è l'aiuto della Caritas, a 40 euri al giorno cadauno, tanto paga pantalone con la supervisione delle Brigate Solidali Tettamanzi, ferreo guardiano della solidarietà cittadina.

Odio totale per chiunque produca ricchezza, anche l'impiegato che risparmia e investe qualche soldo, è colpevole e sarà punito in sala mensa. i soldi portali alla Coop, la Coop sei tu, come dice la Littizzetto, proprietaria di 12 case a Torino e una a Milano.
Lei è esentata per motivi culturali, quando usi bene il cul......

Verde da tutte le parti, parchi dove esprimere la propria parte ecologica con deiezione d'autore, dove drogarsi in pace senza problemi, come da proposta del mitico candidato sindaco, all'insegna di Buco libero. In Puglia l'hanno intrepretata in maniera diversa, anche nella sanità. Bisogna pur dirlo, sempre con le spalle al muro, non si sa mai.

E l'ecopass? Tassa di congestione, brutti antiquati,  da 5 a 10 E., a cranio, perà suona meglio, anzi meglissimo per dirla alla Di Pietro, nuovo neo-liberista. Folgorato da Von Hayek e dalla scuola di Vienna?

Alla fine, con un crescendo rossiniano, la grande Moschea che tutti aspettavano, finalmente. Radiamo al suolo il Duomo? La prima idea è stata accantonata, per il momento. Il povero Tettamanzi poi, cosa fa, oltre a frequentare musulmani, distorcere il Vangelo e perdonare preti pedofili?
L'importante è che venga costruita con i soldi pubblici, usati in maniera integrativa, con aumento dell'imposizione fiscale locale, dell'esproprio cautelativo e altri metodi, sicuramente alternativi.
Centro Destra di questa cippa, ma era così difficile capire che bastava non ricandidare Letizia, per vincere 70 a 30?

Italo Muti

46 Comments:

Blogger Dean M said...

Ciao Italo, premettendo che non abito a Milano mi sembra di aver capito leggendo un po' in giro (in particolare i commenti su Indiscreto) che il problema principale fosse proprio la figura della Moratti. Spero (ma io sono ottimista) che nel caso in cui effettivamente vinca Pisapia (che sembrerebbe una brava persona da fuori) dimostri buon senso che poi, al di la' degli schieramenti, deve essere la base di qualsiasi amministratore non solo pubblico.

12:39 PM  
Blogger eltopo1971 said...

dean

cos'è il "buon senso"?..

per questi il "buon senso" è quello di cui parla italo..

ad esempio tu, io e italo magari abbiamo un'altra idea di buon senso..

1:34 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao Italo.
primo commento per me.
arrivo da Indiscreto.
una domanda se posso.
perchè hanno ricandidato la Moratti?
davvero non riesco a capire questa voglia di perdere.

2:08 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dean

la percezione dell'uomo cd perbene ce l'ha, come Ted Bounty, tanto per dire...aspettano una rivincita per imporre il loro modo di vedere le cose, in special modo anni 70, come da programma.

I comunisti sono sempre tali, anche se hanno un bel pò di grano.

Italo

2:40 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Eltopo1971

Appunto, il buon senso questo sconosciuto...ma anche la Moratti però, per perdere ce l'ha messa tutta.

Italo

2:43 PM  
Blogger Italo Muti said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

2:43 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Gas031

Oilà, in primis, benvenuto chez moi.

Per rispondere alla tua domanda dovrei essere un indovino, ma expo è una risposta cumulativa, Interessi, sistemazioni di personale, varie fatturazioni difficili da spiegare, non voler ammettere un errore....direi che è la summa di queste ragioni.
Per sua fortuna c'è Pisapia e tutto il cuccuzzaro vintage che correggerà il tiro, musulman compresi. La loro marcia in Piazza Duomo di ieri a favore del candidato in prima linea è saltata per non mostrare ai milanesi quale futuro solidali ed integrativo li aspetti.

Italo

2:51 PM  
Blogger ceccotoccami said...

Io spero vinca Pisapia. Lo spero con tutto il cuore. Perchè in qualsiasi modo governerà sarà un successo. O la definitiva pietra tomabale su di un'ideologia fatta di principi spesso inapplicabili e talvolta liberticidi, o la speranza che anche chi si ispira ad un'ideologia fatta di principi spesso inapplicabili e talvolta liberticidi riesca a governare meglio di chi ha un'idea di libertà personale che non finisce dove comincia quella degli altri, anzi, spesso rispettare quella degli altri è una limitazione; e tutto ciò a me francamente disturba più di Pisapia. Ciao.

7:14 PM  
Blogger Dean M said...

@ Eltopo1971 innanzitutto un caro saluto ad un coetaneo ( e confratello interista) !!!
Sono d'accordo con te e con Italo che il "buon senso" che intendiamo noi e' diverso da quello inteso da altri: voglio solo "sperare" per il bene di Milano che Pisapia una volta Sindaco non voglia o magari non possa mettere in pratica il programma che Italo ha sintetizzato nel post altrimenti credo che B. per rivincere le elezioni dovrà depenalizzare il reato di rivoluzione !!!

7:50 PM  
Blogger cuginostivi said...

Quello che non mi spiego era l'ottimismo certificato da certi sondaggi alla vigilia del voto che straparlavano di un 48/49 per la moratti, i casi son due o la gente prende sonoramente per il culo i sondaggisti o qualcuno si è scordato di andare a votare; non sono di Milano ma vista dall'esterno mi pare che ci sia stata una certa corsa alla canonizzazione di Pisapia, bacio mortale dell'intellighenzia ?

9:53 AM  
Blogger banshee said...

Io dico che a prescindere dal candidato, oramai Berluska ha talmente rotto le palle a tutti da influire negativamente su tutti i candidati suoi.
Ne è testimonianza il caso Napoli dove davvero nessuno ne poteva più della sinistra e infatti rischia di vincere un outsider che non era schierato con la sinistra. Proprio perchè Berluska s'è schierato con Lettieri e l'ha rovinato.
E' lui il problema e lui si deve levare dai coglioni, ormai è patetico: lui che parla a Obama di cazzate sui giudici col suo inglese da macchietta, pagherei oro per sentire il disocrso. Mentre Sarkosy che lo sfancula alle spalle.
Robe di pazzi.

10:45 AM  
Blogger Italo Muti said...

@CeccoToccami

Io spero sempre che ci sia la possibilità di poter capire quello che vogliono fare i candidati sindaco in mnaier apratica, altrimenti il voto resta solo inutile ideologia. Certo, bisognerebbe spazzare via tutti i partitini del cazzo che infestano l'Italia. Ci vorrebbero anche idei veri giorbalisti, ma in Italia non ne vedo. Ergo, mi tengo i lmio tank e le truppe speciali. Se poi devo proprio scegliere, non sarà l'ideologia anni 70 che mi vogliono imporre per forza, anche se sconfitta dalla storia per la propria inadeguatezza, stupidità e crudeltà, ad avere il mio placet, anche se la Moratti ne ha fatti di sbagli.
Italo

2:09 PM  
Blogger Italo Muti said...

@DeanM

Oppure dovranno pensarci altri...proprio sicuro che la moschea sia costruita o rimanga in piedi? Io non ci scommetterei.

Italo

2:11 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

quando vedo che tutti i fancazzisti fighetti alla moda tessono le lodi a Pisapiglia, compreso il blocco RCS, vado dall'altra parte. Anche Moratti MAssimo ha fatto il suo endorsement per Pisapia.....Prisco si starà rivoltando nella tomba.

Italo

2:34 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Banshee

sul fatto che SB stia sbandando di brutto, concordo, il silenzio dovrebbe essere il suo consigliere migliore. Troppa prostaglandite deve far male, anche all'istinto politico che l'aveva guidato a varie vittorie. L'uscita di scna è fra le peggiori che io abbia mai visto.
Magari gli mando l'ultimo libro che ho preso su Teseo Tesei, ma penso che sia una fatica sprecata.

Italo

2:37 PM  
Blogger banshee said...

Berluska, mission accomplished.

5:27 PM  
Blogger Arthur said...

Italo, intanto un caro saluto.
Ha perso la politica oggi, ovvero PDL, ma anche PD. È una cosa che tutto sommato non mi dispiace, via dai cocones tutta la vecchia politica, nuove facce e nuove idee.
Il problema è che Pisapia non è esattamente una nuova faccia e De Magistris non ha esattamente delle idee nuove. We'll see.

7:25 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Arthur

Benvenuto chez moi.

Pisapia ha scelto il momento giusto per sfidare un Moratti invisa nel momento di declino rapido di SB. Non è senz'altro nuovo, ma il blocco di ottimati che ha rovinato l'Italia, Rcs, Chiesa catto-comunista, Fiat, ladroni di regime, pronti a saltare sulla greppia.

De Magistris non è che ha idee nuove, non ha idee. Dalla sua ha un'indagine cannata alla grande e basta. io sono convnto che arriveremo ad uno scontro fisico nelle città. Spero di sbagliarmi, per adesso non è succcesso. Ahimè.

Italo

7:55 PM  
Blogger Italo Muti said...

@banshee

Come da video allegato:

SPARECCHIAVO.

Una delle mission, come da programma, è rendere Milano la capitale del turismo gay.

oltre alle sfilate di moda, avremo anche il Gaysoap

Italo

8:44 PM  
Blogger nanomelmoso said...

eh si le genti in piazza per gli eroi del popolo l'avvocato delle cause perse un giudice irriducibile contro i clan della malavita ...come ... no?

Accidenti e io che avevo penasto che la gente fosse in festa perchè finalmente delle eprsone nuove intonse di sono date alle politica ...
mannaggia come semore non ho capito un tubazzo ...

vado a vedere come procede la tassazione della mia casa e della mia busta paga che io sono un grettone che guarda la suo vil denaro e si preoccupa un pochetto ...

12:10 AM  
Blogger boskowsky said...

@Italo: tutto com'era prevedibile...a Milano bastava che qualche elettore schifato di Miss Ghiacciolo si facesse un giro per i seggi a vedere quelli dei centri sociali che subito si sarebbe precipitato dentro (esperienza raccontata), ma tant'e' la giornata era bella e tanto basto' per andare al lago....
Tra MI e NA non so chi sia messo peggio..qua mi aspetto uno zapaterismo alla milanese (il comizio di Vendola in Duomo era tale da prenderlo per i piedi e tirarlo giù per le boiate che sparava)...a Napoli invece temo che le cose andranno molto molto peggio. Il voto napoletano e' stato di pura protesta ma visti i precedenti di Giggino 'a Manetta saranno altri cinque anni di populismo alla carlona...

12:40 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nanomelmoso

Oilà da qwuanto tempo....eh si, hai investito nela coop? no? colpevole ed evasore...tassato al 50%. echecazzo

Italo

1:01 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

eccoci qua, piazza del Duomo cambierà nome in piazza della moschea liberata e le brigate tettamanzi saranno i guardiani della rivoluzione, i pasdaranzi.
io sono andato a votare con la maglietta degli arditi incursori e, uscendo dal seggio, ho fatto anche il saluto militare alla rappresentante solidale del cazzo di pisapiglia.

Sapevo già della sconfitta, era nell'aria e ora, avremo la casbah.

Italo

1:06 AM  
Blogger nanomelmoso said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

1:22 AM  
Blogger nanomelmoso said...

Ot quando faccio la cassandra sul futuro con un mediterraneo in fiamme mi dicono come mai non ne parliamo i giornali ... Io ... Devi leggere a lato dei giornali le notizie sono li

1:24 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nanomelmoso

oppure qua, non costa nulla....ancora....:-))))

Italo

1:43 AM  
Blogger nanomelmoso said...

Vero italo ma tu sei a latere dei giornali

1:59 AM  
Blogger cuginostivi said...

Il problema non è la caduta del berluska....ma che dietro non ci sia una emerita cippa. A meno che non si incoroni la Marina..../ quest'elezione di pisapia mi pare una elezione alla barack, presumo che sarà eguale la delusione al momento del governo, ora gli onori presto gli oneri. Pasdaranzi....ahahhah.

10:16 AM  
Blogger nanomelmoso said...

cuginostivi il buon pisapia non è un giovane senatore arrivato li sull'onda dell'entusiasmo.
Pisapia è uno che sguazza nella borghersia milanese da quando è nato e che fa l'avvocato in città, per quelli che contano.

ot
perchè quando vince quello "sbagliato" ci sono sempre truffe brogli e interventi della malavita e quando invece vince il "giusto" c'è stata una riscossa della società civile e dell'orgoglio degli italiani? e se è successo non è forse merito delle forze di polizia?

11:06 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

Invece che GS, il blocco RCS, sempre mortale nel medio periodo.
yes pasdaranzi, what else?
Italo

11:40 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nanomelmoso

parlavano anche di città liberata.....mi ricordo l'esimio Dario Fo dare dell'imbecilgente agli elettori nel 1994, 27 marzo.
Il giorno dell'inizio dei guai di SB

Italo

11:41 AM  
Blogger cuginostivi said...

nano@ mi riferisco più ai toni con cui si è giunti alla sua elezione, toni da giubileo di liberazione, un po' come successe per il sun-tanned. Toni immotivati ora come allora, il tempo sarà il giusto giudice.

P.S. gomorra per chi avrà votato?

11:59 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

è una valanga che non sapranno controllare. sono così stupidi che al campionato degli stupidi arriverebbero secondi. Perchè? Perchè sono stupidi

12:34 PM  
Blogger Silvano65 said...

Non ricandidare la Moratti avrebbe significato fare una scelta di rottura con l'Amministrazione precedente, ammettere di avere sbagliato. Troppo pochi poi hanno parlato dell'omaggio fatto da Mestizia domenica ai Fratelli Muratori. Loro uno sgarbo del genere non l'avrebbero accettato.

7:29 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Silvano65
certamente, però la gente avrebbe gradito e avrebbe votato di conseguenza.

La realtà questa sconosciuta. Ma farsi un giretto nei mercati per sondare il polso della situazione? Magari da due anni?

Fantasie eh? Infatti si è visto nelle urne.

Italo

9:22 AM  
Blogger Silvano65 said...

Italo, nei meracti per lavoro ci giravo io e la gente l'ho sentita ;-) La Moratti non poteva vincere solo col voto dei palazzinari e dei bottegai. Sono comunque minoranza. Hanno provato a coinvolgere anche il popolino con l'anticomunismo, con la sicurezza eccetera. Poi l'hanno menata con il voto politico. Il popolino non li ha seguiti perché si è stufato di fare sponda per gli interessi dei bottegai e poi di non trovarsi niente in tasca. Ha ragione Feltri: SB provi a fare qualcosa anche per gli altri e non solo per se stesso. Non basta abbassare le tasse: la gente si è stufata di avere dieci euro al mese di sgravio IRPEF sulla pensione ma di spenderne cento in più tra treno, farmacia, servizi che non vengono più forniti e ticket sanitari. La gente vorrebbe vedere liberalizzazioni, concorrenza vera che le permetta di risparmiare sulla Farmacia, sull'avvocato, sul notaio, sul commercialista, sul taxi: perchè cento euro risparmiati sono cento euro, sia risparmiandoli sul taxi che sulle tasse. Che poi non c'é nulla più di destra e di liberale della liberalizzazione del mercato. E invece SB fa il comunista, e lo é più di me quando si parla di questi temi. Così come fa il comunista quando dà campo libero ai finanzieri che fanno "alta finanza" con i soldi altrui, quando rende pubbliche le perdite e privati i profitti come con Alitalia, quando attua una politica di protezionismo sule concessioni pubbliche in materia televisiva che neppure nella DDR se esistesse ancora. SB provi, una volta tanto, ad infinocchiare i bottegai. Forse ritroverà la sua gente. Non puoi gridare al pericolo comunista e poi comportarti da comunista. Va a finire che la gente preferisce, tra la copia e l'originale, l'originale ;-)

11:40 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Silvano65

Lo sai che sei vicino al pensiero sociale del Duce?

:)))))))))))))))))))))))))

ben arrivato

Italo

1:38 PM  
Blogger Silvano65 said...

Italo, ti iscrivo come socio onorario della mai da me disciolta Gioventù Filosovietica

Ben arrivato ;-))))))))))))))))))))

A parte gli scherzi, avere la Tua stima intellettuale per me é un'onore: l'intelligenza e lo spirito critico sono, per fortuna, doti trasversali.

8:27 AM  
Blogger Dane said...

Io invece oggi riflettevo sul valore genetico dell'idiozia: http://notizie.tiscali.it/opinioni/Mughini/1216/articoli/La-foto-che-racconta-l-orrore-degli-anni-di-piombo-e-gli-insegnamenti-mancati.html

11:27 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane
leggendo il link e i commenti allegati, diventa sempre più chiara il nostro quadro confuso dove tutto può essere giustificato, basta far cadere Berlusconi.
L'articolo di Mughini è chiaro, difficile non concordare. Ci fosse uno che avesse detto sto con Custra. una sequala di giustificazionismi per i compagni che sbagliano.
Il tank è non solo giusto, ma necessario.

Italo

12:43 PM  
Blogger Italo Muti said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

12:45 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Silvano65

la stupidità, come l'intelligenza, sono doti singole e trasversali, concordo. Sono inversamente proporzionali nella frequentazione, un tram affollato la prima, il deserto la seconda.
Ahimè.
Italo

1:07 PM  
Blogger axel shut said...

e per la serie "Largo alle facce nuove" e "No ai doppi incarichi" Pisapia mette il parlamentare Tabacci a fare l'assessore al Bilancio (e questo subito dice chiaro che non si dimetterà dalla Camera)
vabbè che nessuno mantiene le promesse elettorali ma qui si battono tutti i record :-D

6:21 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Axel

Ciao Rqas di Palazzolo, è sempre un piacere averti qui. Pisapiglia? Quando mai un comunista mantiene...oddio anche SB ha svicolato alla grande......Vedrai vedrai, come diceva Tenco, vedrai che csino. Che non abbiano sostituito la Moratti per far vedere come sono bravi e solidali i rossi? "Fratelli rom, fratelli musulmani, qui reclamiamo il diritto di prenderlo nel culo" così disse vendolino...solo che intendeva letteralmente.

Italo

7:49 PM  
Blogger Dane said...

A proposito di sparecchiare, mi sa che Papino il Breve (e il resto della casta, perchè il cambio di rotta della sinistra non mi fa fesso...) se l'è preso nel quorum anche a sto giro...

3:38 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

il famoso cul de sac

Italo

12:52 AM  

Posta un commento

<< Home