domenica, marzo 20, 2011

TANNED WE CAN OR NOT?

E' guerra, guerra voluta dal tanned muslim, insieme con Francia e Inghilterra, con la Germania al balcone e noi, i soliti inaffidabili, che al massimo prestiamo le basi. Nè amici nè nemici, semplici conoscenti.

I nostri servizi segreti avevano avvertito che il rais era un osso duro, che non avrebbe mollato come Saddam, ma non sono stati creduti. Eppure sono quelli che hanno migliori agganci in loco, con basi logistici vista anche la base amica di Eni.

Ua guerra decisa velocemente, per prendere posizione nel maghreb che ha forzato la mano e, in qualche mese, ha tracciato nuovi confini. La Cina è lì che se la ride, e spinge i nativi ad essere migranti per avere spazio libero ed annettere il continente africano come colonia immensa.

Il tanned, muslim sottotraccia, cerca di recuperare consensi, ma è senza strategia, e non basta la frusta armata per rimontare le posizione perdute.

Naturalmente l'andamento della guerra si capisce meglio in loco, chissà....

We can?

Italo Muti

85 Comments:

Blogger axel shut said...

io non ci credevo che davvero l'Occidente (non l'ONU, l'Occidente) attaccasse la Libia
cioè, non credevo che fossero così idioti da andare a buttarsi nell'ennesimo carnaio dopo che ne abbiamo in piedi già altri 2 (Iraq e Afghanistan) da un decennio e che sono costati chissà quanti miliardi di dollari
probabilmente il famoso Military–industrial complex di Eisenhower è ancora vivo e lotta con(tro) noi
adesso però mi chiedo: e la Cina? sta a guardare o si farà sentire con gli USA?

7:05 PM  
Blogger Dean M said...

Ciao Italo, speravo sinceramente di trovare un tuo post sulla guerra e sono totalmente d'accordo con quanto scrivi. Come al solito i nostri governanti sono rimasti a metà del guado, attendendo savoiamente di vedere come va a finire, così in qualsiasi caso perderemo sia a livello economica che (soprattutto) a livello di faccia. Volevo anche complimentarmi con tutti coloro che hanno commentato sui 150 anni dall'Unità d'Italia, in quanto a leggervi mi torna un po' di speranza sul Ns futuro.

7:07 PM  
Blogger boskowsky said...

Quando ho sentito chi comandava l'operazione mi sono toccato. In primis per il ricordo del 1956. e poi per l'affaire Ustica: stessi attori e stesso risultato finale. Di sicuro gli USA non possono permettersi un terzo fronte di terra pena l'incaprettamento via debito pubblico da parte dei cinesi. In ogni caso sotto ogni profilo una mossa strategica da post-El Alamein (leggi invio Armata Messe in Tunisia). Di sicuro i cinesi ridono (come le iene). E poi una risoluzione in cui votano contro BRIC e Germania e poi si sfila la Turchia...ma che coincidenza! In quanto a noi in ogni caso ne usciamo perdenti...non c'e' che dire, bella frittata!

7:54 PM  
Blogger jeremy said...

Io non avrei attaccato la Libia. Non c'è una sola giustificazione a livello internazionale per agire contro Gheddafi oggi. E se per Saddam si sono inventati le armi di distruzione di massa per agire, per questo non hanno voluto nemmeno la giustificazione finta. Perchè, buongiorno, Gheddafi è li da 40 anni, fa quel cazzo gli pare da 40 anni, ha fatto (fa) il terrorista internazionale e nessuno ha mai osato scatenargli contro una guerra in passato. Ora si mandano gli aerei. Se stiamo nelle regole, quest'attacco è una bella botta all'equilibrio internazionale. Perchè, ragazzi, le robe che fa Gheddafi la Russia e la Cina le fanno ogni giorno: sopprimono nel sangue le rivolte interne. Si torna sempre allo stesso punto. O le cose si fanno per tempo o non si fanno. Gheddafi andava bombarbato 30 anni fa e non oggi. Questo Occidente sta giustificando tutta la merda che il resto del mondo gli riversa contro. E Russia e Cina se la ridono alla grande.

8:06 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Axel

Oilà, era un pò che mancavi...

Operazioni di ripristino dello scacchiere, con noi a fare da fessi.

La Cina ride di gusto....come darle torto?

@Dean M
Classe dirigente da serie D, ante riforma. Alla fine hanno mandato 6 tornado in missione non specificata. Magari vedendo la vittoria, hanno pensato di fare come Cavour in Crimea.

Italo

10:23 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

grande debolezza Usa, ma il tanned sembra più un clown che altro, con i pupari dietro.
La Cina ride alla grande, tutto va in maniera precisa.
Feci una puntata, tempus fugit, sul rapporto Cina e Africa. Le risate che su altri siti fanno sui miei articoli, finiranno ben presto.
Fra poco Draghi alla Bce, da quando lo dico?

@Jeremy
Quoto tutto, la Cina ride, la Russia sta alla porta e il tanned arranca. Dilettanti allo sbaraglio.

Italo

10:28 PM  
Blogger DecimaMarinai said...

Caro Italo noi scontiamo quell'humus italico tipico della badoglieide ancora ben radicato nel nostro dna, pronti a salir sul carro del vincitore quando vince o mollarlo quando perde e viceversa. Io mi aspetto una non facile e soprattutto corta "missione di pace" dove le bombe italiote dei nostri Tornado o Eurofighter avranno la coccarda del 150° con l'effige della binda e della franceschina per far vedere che siam duri e forti e mi chiedo se puta caso un Lince in afghanistan dovesse saltare in aria e uccidere dei nostri soldati: che accadrebbe nella sinistra? e nel governo?
.....altresì penso a bombe sporche....attentati nel nostro "paese". Gia, scrivo "paese" perchè ormai il termine Patria e nazione non si usa più, a parte ieri l'altro per 24 ore...la vedo brutta...molto brutta..questo il mio pensiero. Suffragato poi dai goumier che sbarcano in continuazione...ma li vedete che fingono? ma li vedete che a quelli li la pioggia non fa nulla....la fame....nulla....sono anzi più forti.....metteteci 50 fighetti da discoteca o suvizzati sotto la pioggia e vedrete come strillano subito.....Mutande di latta e arma pronta....questi sono i nuovi goumier....questa (anche) la differenza.
TEMPI BUI. Unica Luce, Caserma Fiastri Italo.....unica luce....

11:39 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Decimamarinai

Sulla caserma Fiastri non si discute, ci si mette sull'attenti e basta.
A me, per il post sull'invasione, hanno dato del razzista da bar....

Italo

11:47 PM  
Blogger DecimaMarinai said...

Italo.....forse intendono il loro bar, il bar bareschi, il bar coni, noi abbiamo un solo bar: il bar barigo che non si arrende, il somellier è Bardelli, il cuoco carallo, il proprietario JVB. Noi serviamo apertivi Tarnova e Senio corretti non all'angosrtura ma al C4. Loro al massimo utilizzano l'acetone per togliere lo smalto

12:52 AM  
Blogger Tani said...

Jeremy, d'accordo con te per l'ipocrisia e il doppio pessismo che esistono da sempre.
Per almeno questo attacco sulla Libya ha avuto il lascia passare dell'ONU. La faccia è salva. Si può discutere se è "produttivo" o no.
Intanto, è arrivato molto tardi. Per l'ennesima miopia americana. I quali si stanno muovendo completamente a vista.
Strategia: zero.
Orizzonte: il proprio naso.
Con la zona in fermento da qualche tempo, la Casa Bianca non aveva uno straccio di idea di come comportarsi. Fino a martedì sera, tutti (tranne la Clinton) erano per un non intervento. Poi, all'improvviso, martedì notte, Obama consulta i suoi esperti, ignorando il proprio ministro della difesa che era contrario, il proprio vice che era contrario, molti dei suoi consulenti e decide per l'intervento. Secondo Mr. Nice Guy(bisogna ricordarlo Premio Nobel per la Pace) :"This is the greatest opportunity to realign our interests and our values". Prendendo di sorpresa i suoi militari. Cioè, questo qui, girano completamente a vista e senza uno straccio di visione futura.
Se dovevano intervenire, dovevano essere pronti a farla il giorno stesso che Gadaffi cominciavo la contro-offensiva. Non una settimana dopo. Adesso, che i ribelli si sono richiusi a Benghazi, a cosa serve? Che faranno riconosceranno la "Repubblica di Benghazi"? Aspetteranno la marcia trionfale dei ribelli verso Tripoli?

In quanto agli alleati, lo strappo più pericoloso è quello della Turchia. Erdogan sta continuando la sua agenda.

Axel chiedeva dei costi. Uno dei missili lanciati ieri notte costa 1 milione di dollari. Solo sabato notte sono stati lanciati circa 100.

1:27 AM  
Blogger eltopo1971 said...

tani

la faccia è salva?

forse quella delle altre nazioni coivolte..
per quanto ci riguarda, l'altroieri il nostro capopopolo gli baciava le mani e oggi gli spara addosso..

solito voltafaccia..

me lo metto io il burqua, ma per la vergogna..

8:47 AM  
Blogger jeremy said...

"A questa strategia vengono opposte due obiezioni. La prima sostiene che il mandato dell'Onu non può violare la sovranità di uno Stato che tra l'altro non ha invaso nessun altro paese. Saddam Hussein aveva invaso il Kuwait però si ritirò subito dopo l'ingiunzione internazionale ma l'armata di Bush in nome dell'Onu lo inseguì fino a Baghdad, lo processò e lo giustiziò."

Scalfari su Repubblica ieri: ormai è totalmente rincoglionito, perchè lo fanno scrivere e non gli correggono nemmeno i pezzi?

10:40 AM  
Blogger paperogha said...

Se non arriva la fine del mondo, nel 2012 in Francia ci sono le presidenziali, con Sarkò in calo nei sondaggi. Improvvisamente il guappo di Francia si accorge che Gheddafi è un cattivone e che bisogna far trionfare la giustizia nel mondo.
Portare la democrazia bombardando non è stata una buona strategia da nessuna parte la si sia messa in ato. Mi pare che contrariametne ad Egitto e Tunisia, in Libia l'esercito si sia schierato col potere costituito, forse dipende da legami personali e tribali meglio curati da Gheddafi che da altri nella regione. La Cina gongola, la Russia pure, visto che se si ridimensiona il nostro rapporto energetico con la Libia, saremo ancora più dipendenti da Gazprom.

Un'ultima notazione sullo sport nazionale del salto sul carro. Non mi pare che tutto inizi con Badoglio e anzai il badoglismo ebbe un precedente poco distante temporalmente come il 10 giugno 40. La dichiarazione di guerra ad una nazione che era già caduta per mano di qualcun altro, alla faccia dell'onore del capo guerriero e del fiero popolo imperiale.

12:07 PM  
Blogger cuginostivi said...

touchè Italo:

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-23787.htm#Scene_1

prendo per buona quella su Draghi, quando una dritta in borsa?

12:59 PM  
Blogger boskowsky said...

@Italo: le risate lasciale agli stolti che pensano in questo momento sia piu' utile dilettarsi con QSVS....intanto, quotando Paperogha, inizio a pensare seriamente al 2012...piuttosto qualcuno si ricorda come il governo Giolitti decise di festeggiare i 50 dell'unità? solo coincidenze sia ben chiaro, perche' se pensiamo poi a cosa successe tre anni dopo...

2:15 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

Danke, la menzogna non fa parte del mio essere, non essere comunista o altre micnchiate collaterali aiuta. Basta vedere i commenti in Chez Olivari per capire.

@Boskowsky

Beh di là continuano a ricere e a non capire, neanche la costruzione delle frasi. Hopeless

Italo

4:43 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Decimamarinai

Preferisco Sem & Tex i gemelli esplosivi. Risolvono sempre.

@Tani the Boss

George W in confronto un genio, forse ha peccatodi lentezza iniziale e di fermezza nel ripulire.

Che poi il tanned muslim sia un peluche, ormai è cosa nota.

Italo

4:46 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Eltopo1971

La faccia che non abbiamo più.

Badoglio ci perseguita, oltre a d avere trovato il degno figlio bolognese

@Jeremy
Sono di sinistra, come fanno a capire?

4:48 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Paperogha

Non seguire Italo Balbo, non saremo pronti del 1942, ha condotto ad errori incredibili.

Italo Balbo, non Togliatti.

Italo

4:49 PM  
Blogger paperogha said...

Italo, il mio riferimento voleva semplicemente rimarcare che di capi di Stato non saltatori di carri in Italia non ne abbiamo mai avuti, neppure quando lo propagandavano. A far fuori Balbo è stato lo stesso personaggio che non gli ha dato retta, quindi è un'altro degli atti ultracondannabili di Mussolini.

Sulla Libia: ma non è che si è colpito Gheddafi anche per far capire ai fondi sovrani arabi (di cui quello libico credo sia uno dei minori, correggimi se sbaglio) che una rivolta interna ai tempi di internet la si può sempre creare e che quindi non alzino troppo la testa e le pretese?

6:00 PM  
Blogger Silvano65 said...

Diciamo che gli occidentali vogliono i soldi degli arabi ma senza che questi mettano il becco nei loro affari, magari chiedendo di introdurre alcuni principi della Finanza islamica quando a mettere i soldi, e tanti, sono loro. Princiopi, questi, che fanno molta più paura delle moschee e del burqa. Con questa storia i nostri hanno fatto capire che se si fa a cannonate il coltello dalla parte del manico ce lo hanno loro. Fino a quando, beninteso, non arriveranno i cinesi i quali, però, molto più intelligentemente dei russi e avendo più soldi di loro, anziché con le cannoniere hanno deciso di affrontare il nemico in un altro modo, prestando loro un sacco di soldi e prendendoli per le palle nell'unica cosa che conta. I nostri, poveracci, che tentano di tenere il piede in due scarpe, con la Lega che si preoccupa dei profughi e vorrebbe cambiare il diritto internazionale dopo aver pagato Gheddafi per ammazzare di fame e di sete nel deserto i poveracci prima che parte di loro diventasse cibo per gli squali del Mediterraneo e gli altri venissero qua a raccogliere pomodori a due euro all'ora. Badoglio é vivo e lotta insieme a noi.
Italo, i primi a capire il problema islamico sono stati i compagni del Politburo, quando, in un impeto di sano e igienico stalinismo old style, mandarono gli spetnaz a trattare con gli integralisti islamici in Afghanistan. In pace, naturalmente, poi i muslim non volevano bere vodka, tagliarsi la barba e togliere il burqa e loro sono stati costretti a sparargli addosso: l'igiene e l'ordine, prima di tutto. Se gli americani, anziché armare i muslim, si fossero limitati a protestare per i diritti umani violati e avessero lasciato lavorare, oggi il mondo sarebbe differente. Tanto l'URSS sarebbe caduta lo stesso, non si pensi che il Patto di Varsavia é caduto per l'Afghanistan. Ma gli americani sono sempre stati dei tontoloni, e si che all'epoca dopo aver preso le legnate in Iran qualche cosa avrebbero dovuto aver capito.

8:51 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Silvano65

Beh, sugli spetnaz probabilmente hai ragione. Bastava non armare gli afgani....a ripensarci che errori....non è che gli americani brillino per perspicacia. Già sulla linea gotica furono presi a legnate dalla Monterosa e dalla Intra. Mancarono i mezzi, non il coraggio.

Italo

10:42 PM  
Blogger nanomelmoso said...

Io propendo per la visione paperoga che dice che è una mossa elettorale del Sarkozy ... Noni ci siao trovati in mezzo che è anche peggio del salto sul carro del vincitore ... Gli americani sono arrivati con i missiloni ma non mi è chiaro cosa si voglia fare? Tant è che i norvegesi già si stanno ritirando ... Siamo in mano a dei dilettanti

12:38 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nanomelmoso

Dilettanti con velleità di statisti...tanned o meno, se uno fa cagare fa cagare lo stesso

Italo

11:29 AM  
Blogger DecimaMarinai said...

Italo buon pomeriggio: ci siamo: 50.000 muslim verranno spolverati sulla penisola come fosse zucchero a velo. Io non ci sto. Io non li voglio.
NIMH.
Not In My Home.
nicht in meinem Haus
no en mi casa
Не в моем доме
evime değil

cosìanche gli esterofili inizieranno a capire.
Fiatsri x Tarnova fratto Senio = è ora

4:12 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Decimamarinai

Che fare direbbe Silone.....

L'idiozia e la cecità che ci contraddistinguono sono incredibili. La nostra classe politiche è ormai da rottamare, un comandante è necessario...trovarlo...

Una domanda : ma la gente, è d'accordo? Vista l'idea della vita che hanno queste c.d. migranti/clandestini, ci sarà da aspettarsi una reazione non positiva.

Italo

4:28 PM  
Blogger boskowsky said...

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-23853.htm

5:18 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky
E' facile concordare, un solo errore, Bologna è matrice sovietica, E' uscito un bel libro inchiesta, con tanto di prove di Gabriele Paradisi, che sto leggendo.
Kram, chi era costui?
Italo

5:23 PM  
Blogger boskowsky said...

Chi l'avrebbe mai detto che gli scenari mediterranei sarebbero stati simili a quelli del ventennio? Almeno a livello di guerra di potere....

5:40 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Solo che lì avevamo Junio Valerio Borghese, Buttazzoni, Balbo.....adesso il grande fratello e Vendola, con il rinforzo Marrazzo....non è la stessa cosa

Le troiette olgettine fanno solo contorno, magari dovremmo mandare Livia Turco, Rosy Bindi in tnga bianco e tacco 14 sulle coste....che immagini orripilanti.

Italo
Italo

5:47 PM  
Blogger boskowsky said...

http://www.lettera43.it/economia/macro/11241/obama-l-africano.htm

5:51 PM  
Blogger boskowsky said...

@Italo: la Bindi e la Camusso che sbarcano in tanga e tacco 12 a Tripoli bel suol d'amore...le vere armi di distruzione di massa!

5:53 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Sarebbe carino che tu lo postassi da Olivari, quando lo dicevo io che la Cina soffia dietro questi casini, mi hanno insultato per due giorni.

Le risate della Cina sono irrefrenabili.

Lo rubo e lo metto su FB

Italo

5:57 PM  
Blogger boskowsky said...

Aggiudicato!

5:58 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Mi ero scordato la Camusso, che trio meraviglia, Didì, Vavà, Pelè

Italo

6:02 PM  
Blogger paperogha said...

eh no Italo, non abbiamo Vendola e nemmeno Marrazzo (che per fare una rima semplice: non contano un cazzo), abbiamo Silvio Berlusconi, Franco Frattini, Ignazio La Russa e Giulio Tremonti che prendono le decisioni in questo paese.

6:06 PM  
Blogger boskowsky said...

@Italo: mi riallaccio a Paperogha e mi chiedo..ma SB in questa situazione ci fa o ci è? Credo la prima. Che i numi del panfilo si siano fatti sentire? In fondo, se guardiamo tra i non volenterosi, c'e' tutta l'allegra combriccola tranne lui...il vaso di coccio

6:14 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Paperogha

Ufficialmente si, poi ci sono i rincalzi, le nuove forze...si fa per dire, ah, ah, ah

Quando dico che siamo inadeguate intendo prorpio questo, politici, classe industriale (?), magistratura, tutti d spazzare via.
Tabula rasa, e poi la Decima interverrà per salvare la Patria.

SB che conta ormai poco e tutto il cucuzzaro.

Appena arriverà Draghi alla Bce capirai.

ES

Italo

6:22 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Il panfilo, via GS, avrà il suo frutto quando Draghi arriverà dove deve arrivare.

Italo

6:22 PM  
Blogger cuginostivi said...

Draghi alla Bce io lo vedo assai bene.. e anche DHP al posto del povero tannedsun.... sull'accoglienza...ma prenderli, schedarli, rifocillarli, e riportarli coattamente a casa? ma un kaizzer di ministro coi maroni al posto giusto lo riavremo prima o poi?

10:15 AM  
Blogger boskowsky said...

http://www.mascellaro.it/node/49203

10:51 AM  
Blogger boskowsky said...

Il link che ho postato esprime piuttosto crudamente lo stato dell'arte. E non posso che condividerlo in toto

10:52 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

su, su e la democrazia? Basterebbero due plotoni dei lagunari, senza rompicoglioni vicino......180 E. a testa al giorno il costo del clandestino furbastro. Ieri ne ahnno preso uno sbarcato all'inizio di febbraio a Padova. spaccio. Sarà stato senz'altro solidale

Italo

9:53 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

E' sicuramente un becero qualunquista.......mica legge il mio blog?

Italo

9:58 PM  
Blogger Tani said...

Italo & boskowsky, " stupido e' chi lo stupido fa" diceva Forrest Gump.

Certe persone, hanno come orizzonte il proprio naso, e dalla mattina alla sera non fanno altro che guardarsi allo specchio e vedersi belli e intelligenti (ovviamente una bellezza e un'intelligenza tutta progressista) mentre il mondo viaggia a mille all'ora.

2:54 AM  
Blogger boskowsky said...

@ Tani: infatti e' per questo che dall'altra parte ho incominciato a inondare di link :-)

7:42 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani

Intanto in Francia hanno alzato un bel muro e Ventimiglia è un accampamento.....democratico e anche un pò pluto....

@Boskowsky

Intanto hanno cominciato a contestare i link......magari sono seguaci di Vauro l'etilista...

Italo

10:21 AM  
Blogger Tani said...

boskowsky, tempo sprecato. La presunzione di essere sempre e comunque superiore, soffoca ogni ragionamento.
Per anni Italo è stato preso per il culo, come l'idiota del villaggio, ogni volta che su Indiscreto proponeva una visione fuori dai soliti schemi. E' non dico che bisognava essere d'accordo su tutto ciò che scriveva. C'era chi con onesta intellettuale, glie lo faceva notare e portava dei contro argomenti. C'era invece chi semplicemente, sentendosi superiore (nel loro DNA da sempre), faceva la solita battuta di disprezzo. Li stessi che oggi glissano, e non hanno né le palle, né sopratutto l'onesta' di ammettere che, hanno sbagliato valutazione. No. E' più forte di loro. Piuttosto si arrampicano sugli spechi arrogantemente, girando e rigirando la loro posizione, pur di non ammettere che chi due anni fa diceva ciò che oggi è sugli occhi di tutti, era nel giusto. Eppure, volendo essere informati, oggi ci sone le fonti. Basta cercarli.
Onestà intellettuale, caro mio, questa sconosciuta!

8:11 PM  
Blogger Tani said...

mi sa che dovevo scrivere "sotto gli occhi di tutti". Vero? :-))

8:21 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani

Grazie Boss, il mio problema che le mie fonti sono riservatissime e non posso proprio divulgarle. Una volta mi salvò un amico per un mio post scritto in maniera improvvida, un post che avrebbe potuto portarmi ad una fine ingloriosa.
Con l'aiuto di chi ha portato un contributo critico, sono cresciuto e ho migliorato il prodotto, con aggiustamenti in itinere, sempre alla ricerca della notizia, senza tifo.
Se la mia presenza è stata richiesta da un senatore italiano, ci sarà qualche motivo.

Boss, la tua chiarezza espressiva e di idee è tale anche se, ogni tanto zoppichi. Vorrei vedere tanti soloni esprimersi in albanese...le risate.

p.s. ma Dane è un pò milanista?

Italo

10:21 PM  
Blogger boskowsky said...

@ Tani: infatti, la frase che mi e' stata rivolta relativa su chi aveva scritto il primo articolo e' stata rivelatrice di un certo abito mentale. Potevo polemizzare da subito, ma ho preferito non farlo e postare altri link. Alla fine qualcun altro mi e' venuto dietro (anche se ci litighi spesso :-))))) )...
Resto sempre dell'idea che se porti fatti a supporto prima o poi le polemiche per partito preso le spegni. Bisogna avere la pazienza di documentarsi e molti non lo fanno, leggere anche giornali e siti diametralmente opposti e poi farsi la propria opinione come valori e coscienza impongono ... tanto alla fine le bugie hanno sempre le gambe piu' corte della verità.

@Italo: QSVS in albanese??? Esiste già ed e' stato inventato da Biscardi nel 1980 :-))))))))))

11:43 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Quello in albanese vero, è meglio.

Parlano meglio anche l'italiano.

Convergenze parallele

:-))))))))

Italo

12:00 AM  
Blogger Tani said...

boskowsky: ci fosse apertura mentale, non esisterebbero i litigi. Ci sarebbe il dibattito, anche acceso, ma non litigi. Quando si è ottusi, si legge quello che si vuole leggere, non quello che scrive il tuo interlocutore è si commenta secondo pregiudizi.
Se poi all'ottusità aggiungi la tipica arroganza di chi pensa di essere troppo intelligente si va peggio che andare di notte.
Alla fine pero, trovi qualcuno che ti mette di fronte ai fatti e conviene buttarla in caciara, piuttosto che ammettere di avere sbagliato.
Di solito, se mi accaloro per un argomento, lo faccio solo quando sono sicuro di cosa parlo, ma mai attacco qualcuno. Cazzo andiamo sul blog per chiacchierare, mica per dimostrare quanto ce l'abbiamo lungo!

Poi mi trovi d'accordassimo sulla possibilità di informarsi. Se si vuole si trova tutto. Ma molti sono pigri, o peggio attaccati all'organo di partito.
Due esempi recenti: l'espansione cinese in Africa, e la crisi finanziaria di due anni fa. Volendo trovare le fonti giuste, tra rete e riviste specializzati, le trovi. Erano mesi che uno sconosciuto maestro inglese che vive a Barcelona, analizzava nel suo blog l'evolversi delle finanze mondiali e predicava prudenza perché prima o poi sarebbero andate con culo per terra. Ma se ignoravano uno come Roubini, figuriamoci Edward Hugh.

Sull'espansione cinese in Africa, all'improvviso se ne sono accorti tutti. Ci è voluto il bombardamento di Sarko e Obama per farli rendere conto, mentre erano mesi che era lampante la cosa.

Italo, altro che zoppicare! Io cammino con una gamba sola. Pero per fortuna, ce sempre qualcuno che me lo fa notare... :-))

3:14 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani

Io ti capisco benissimo, gli sbagli non si fanno mai notare. E' di cattivo gusto. i censori falli parlare in albanese e poi due risate le facciamo pure noi.

La Cina ha comprato gli stati subsahariani, e centrali dell'Africa, con notevoli risorse di materie prime. E noi, lì a dire Ruby Ruby....e loro ridono. Ballare sul Titanic, non è mai una grande idea.

Italo

12:48 PM  
Blogger Tani said...

Italo, ma non è assolutamente un problema per me se qualcuno mi fa notare gli errori d'italiano (cosi come mio figlio lo fa tutti i giorni per l'inglese). Fossi uno che ha studiato in Italia, o che pretende di fare il giornalista, mi vergognerei del mio italiano. Siccome l' ho imparato "per strada" e siccome scrivo su un blog per cazzeggio, me ne sbatto degli errori. Soprattutto quando il concetto che esprimo sembra chiaro a tutti, tranne uno. Se a qualcuno danno fastidio i miei errori, può saltare quello che scrivo. Diventa vigliacco usare il pretesto della lingua altrui, per non ammettere di avere male interpretato quello che era scritto in modo chiaro (seppur con le doppie sbagliate :-))). Acqua passata, comunque.

4:00 PM  
Blogger eltopo1971 said...

tani

se ti può interessare, quando ti leggevo le prime volte su indiscreto io ignoravo che tu fossi straniero e nemmeno lo sospettavo, dato che scrivi in italiano ottimamente..
e ricordo che mi sorprendevo del fatto che tu facessi degli errori strani per uno che mostrava un certo livello culturale..
mi stupivo di come mai uno che dibattesse dei temi più disparati con preparazione e cultura evidentemente elevate, commettesse poi errori banali tipo le doppie..

successivamente avevo pensato che tu fossi un italo canadese perchè parlavi del canada..

solo poi ho capito che non eri italiano nemmeno di origine.. ma fino ad allora il dubbio non mi aveva mai sfiorato..

4:41 PM  
Blogger Tani said...

eltopo, grazie delle belle parole.
Sai, il mio problema con le doppie parte dalla Sardegna. Nel cagliaritano si è consumato il "peccato originale". Ho passato là tre mesi all'inizio, che mi hanno "rovinato".:-)) Molti, anche anni dopo, pensavano fossi sardo. :-)). In ogni caso, i miei primi "maestri" d'italiano sono Toto Cutugno e Sandro Ciotti. Di Cutugno, ascoltavo le canzoni e le scrivevo per poi capire il significato delle parole. Ciotti mi affascinava per la sua voce particolare, e soprattutto per la qualità del suo vocabolario. Poi una volta in Italia, libri, giornali e sopratutto la radio (lo ascoltavo 6-7 ore il giorno) hanno fato il resto. Sono sempre stato pigro di imparare la grammatica, anche perché non mi serviva per il lavoro che facevo. Quando posto qui o su Indiscreto, a seconda da dove scrivo, dipende anche la qualità grammaticale di quello che scrivo. Quando scrivo dal mio laptop, uso "Errata Corrige" e commetto meno errori (almeno le doppie non li sbaglio). Se posto dall'ufficio o dall'iPhone, vi tocca leggere il mio italiano cialtrone...:-)).

5:12 PM  
Blogger eltopo1971 said...

oh, a lampedusa rivolta per la mancanza di..
sigarette..

non ho parole..

7:24 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Eltopo1971

Due plotoni dei lagunari. Problema finito in 1h massimo.

Già che hanno devastato tutti i frutteti e, la gente, se li trova in casa a rubare.

Italo

7:46 PM  
Blogger eltopo1971 said...

leggo che i leghisti sono furiosi con maroni per il voto dato a gente che sul no agli immigrati ci ha costruito un partito.. :D

7:54 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Eltopo1971

saranno cazzi amarissimi quando verrano smistati nelle regioni. Non ho ancora capito se le Regioni sono volontarie od obbligate.
Quando si arriverà allo stupro equo ci facciamo due risate.

Basterà fare un vero partito di destra che incorpori le cose goiuste della lega, e la percentuale sarà bulgare. come in Olanda, la società avanzata.

Italo

8:05 PM  
Blogger eltopo1971 said...

non ho capito perchè uno stato non si preoccupi prima di tutto di tutelare i propri cittadini.. prima di tutto..
poi vediamo per gli altri..
intanto immagino che la stagione turistica di lampedusa sia già finita a marzo..


non lo se basta fare un partito come dici tu..
forse la gente è troppo addormenatata e rincoglionita dopo decenni di buonismo ottuso inculcato insieme a sensi di colpa assurdi..

8:11 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Eltopo1971

Sarebbe semplice dirti che, basta andare da mastro Olivari, per trovare da tre a cinque persone che trovano tutto questo democratico. Specie fra i tuoi confratelli.

Aspetta il primo stupro o i primi furti con omicidio e poi vediamo dova arriva l'incazzatura della gente.

Italo

8:37 PM  
Blogger eltopo1971 said...

italo

nemmeno sono sbarcati e già pretendono, comandano, ordinano, si incazzano, minacciano..

prove generali..

:D

8:43 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Eltopo1971

Con un Uomo come il Comandante Borghese, avrebbero avuto il tempo di dire "Ah ci siamo sbagliati", forse neanche quello, primo di fare una sana nuotata all'indietro.

Un pò di sane mazzate alla fine arriveranno dalla gente, che di pazienza ne ha poca.

Italo

8:47 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani

una volta su Italia1, un 1994, l'ex arbitro Menicucci, passato ad essere commentatore, se ne uscì con "se ne andesse"....questo è italiano cialtrone. La questione si chiude qui. In this home you're the Boss.

Italo

12:24 AM  
Blogger cuginostivi said...

Io un'idea dove mandarli ce l'ho, nella sede di Repubblica ........ io ragazzi mi sforzo a leggere di tutto un po' però questo giornale oltre che le onche mi fà venire l'orchite con la storia dei "poveri" tunisini ben voluti da tutti gli isolani a cui addirittura i ragazzi dell'isola preparano il cous cous....pasta e fagioli e un calcio un culo altro che 1500 € per totrnare a casa ma stiamo pazziando

12:05 PM  
Blogger boskowsky said...

@ All: la spalmatura non sarà equa e solidale a quanto ho capito..dei 50.000, 9.000 verranno qua in lombardia. Un paesino di discrete dimensioni. Italo hai ragione, la gente tra un po si incazza sul serio altro che articoli sulla Repubblica di giornaliste che chiedono l'affidamento del 15enne sbarcato a Lampedusa con cellulare e famiglia in Tunisia.
Ma poi, come fai a controllare capillarmente 500 persone che sbarcano al giorno..gli States quando servivano gli immigrati avevano Ellis Island e li ci stavi in quarantena per mesi e poi se era il caso ti rispedivano a casa..quando gli immigrati non gli sono serviti piu' hanno messo la green card. Eppure nessuno delle anime belle e candide di sx parla di soprusi polizieschi.

12:13 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

Concordo, mazzate nei denti. non sei d'accordo? Due mazzate

Italo

2:29 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Le giornaliste di Repubblica le manderei a vivere a Lampedusa, poi una volta che avranno subito palapamenti democratici, magari cambieranno idea. Mandiamole in Iran, dopo due labbrate perchè non si sono messe il velo e avere subito il rapporto coniugale coatto, qualche idea sulla loro democrazia, se la saranno fatta.

Italo

2:41 PM  
Blogger Simone said...

Ah,lo scatolone di sabbia.
Croce e delizia del Bel Paese che fu.
La storia dei profughi è un film già visto alla tivù e se ci fosse un governo(di centro trattino destra,di centro trattino sinistra,luddista o futurista..)sarebbe quasi risolvibile.
Però,non abitando a Lampedusa,tiro innanzi.
E penso al fatto che la Libia di Gheddafi è stata in prima fila per fornire armi all'esercito congolese.
Obama,sempre che abbia una politica,ha il lasciapassare per gli affari interni.
Gli esteri son decisi altrove.
Per dirne una,l'11 Settembre cileno fu organizzato dalla Sony.
Il governo del Congo ha firmato contratti con i cinesi per nove miliardi di dollari.
Il fronte nascosto è quello:la spartizione o l'accaparramento totale di quella fetta di Africa.
Perchè il coltan,composto di columbite e tantalio,sembra fango ma è l'oro(o il petrolio)tecnologico.
Abbiamo voluto l'era digitale e adesso abbiamo la guerra nel telefonino.

(Che Blogger Me La Mandi Buona-uno)

3:29 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Magister

http://dentrolafinanza.blogspot.com/2010/01/tempus-fugit.html

Puntata del 30 gennaio 2010. Direi anche abbastanza snobbata.

C'è anche l'amatissimo Gabon, da chi si prepara a governarte il mondo con il tallone d'acciaio, seppur giallo.

C'avessimo un governo sarebbe già una notizia.

Un saluto fratello.

Italo

3:50 PM  
Blogger Simone said...

Applicazioni tecnologiche militari,iPhone,mp3,i portatili.
Qualsiasi tecnogingillo ha un bisogno disperato del coltan.
L'impero giallo ha letto magnificamente la situazione e ha anticipato il resto della ciurma:il Sudan è stato conquistato con una strategia perfetta.
Bastone e carota.
Avevano appena deciso un megainvestimento bioenergetico(con la Xing Ye,ricordatevi il nome...)ed è arrivata la doccia fredda del referendum che ha scisso il paese in due.
Lo schemino,elementare,è il solito:musulmani da una parte,cristiani dall'altra.
In mezzo le riserve che interessano alle multinazionali.
E' un risiko che prevede la partecipazione anche dell'Uganda,del Madagascar,dell'Angola e della Sierra Leone.
Si stima che il solo Congo,in quanto a risorse minerarie,valga almeno 24 miliardi di dollari.
I morti dell'affare?
Dovremmo essere sui sette milioni e mezzo complessivi negli ultimi tredici anni.
Ah,la nera africana...

(Che Blogger Me La Mandi Buona-due)

3:51 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Magister

lì però, niente bombardamenti...ma che strano, e Carlà zitta....

E' un piano semplice. Manadre via i negri, tutti migranti e spostare a nord il bacino di influenza, con accesso ai mari importanti. Avevano già provato dalla terra madre, ma l'Iran, geograficamente è insuperabile. Gli Usa,infatti, tollerano nonostante Israele voglia risolvere i guai alla fonte.
Allora si comprano l'Africa, con tutto il sottosuolo. La manodopera la importano da casa, prigionieri politici ad un dollaro il giorno. L'Angola ha già parecchi simpatici campi di studio lavorativoi chiamati laogai. Però, visto che ci cinesi ci vedono lungo, si sono comprati anche la Moldavia con un megaprestito al 3%.
Eh, ma loro mica hanno Ruby...o la nostra magistratura....bonificare ma non in senso mussoliniano

Italo

4:03 PM  
Blogger Simone said...

@Italo:
Sai cosa penso del 1816 e della sua cricca.
Tra l'altro,in questi dì agricoli,si impone una battuta.
Saluto Romano.
E' incredibile il talento di questa ciurma:se non sono impresentabili non li vogliono.
Rimango dell'idea che il Caimano sia stata una sciagura utilissima all'Europa:la Francia,con il carrello della spesa,si sta comperando quel che resta delle aziende cugine.
Esemplare il tango Parmalat che coinvolge Ferrero e Lactalis.
Del gruppo di Alba si è già scritto altrove,gli altri non presentano il bilancio da un decennio...
Dalla padella alla brace.

4:27 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Simone

Il 31 marzo wind passa ai russi di Vimpelcom, nel silenzio di tutti, con una piccola partecipazione norvegese.

Per LAmpedusa, due pltono dei lagunari erano sufficienti. La gara per tornare in Tunisia e si sarebbe accesa in maniera dirompente. ne parleremo al primo stupro solidale.

6 giorni per rifare un'autostrada distrutta da un terremoto devastante.Chissà fra Salerno e Reggio Calabra cosa avrebbero potuto fare....Mafie varie e politicanti sparsi.....TANK e si ricomincia

Italo

5:12 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Simone

I giapponesi, naturalmente. Mi era sfuggito pardon.

Italo

5:16 PM  
Blogger boskowsky said...

@Italo: ci ho pensato subito dopo averla letta...6 giorni come all'Aquila...o come in Irpinia o al Belice...è la qualità intrinseca che manca.

@SImone: 11/9/73...Sony??? Gli stavano per caso tagliando i fili di rame dagli stereo con le nazionalizzazioni?

12:59 AM  
Blogger boskowsky said...

@SImone: pardon..dovrei ricordarmi che in the WWII c'era un ottimo aereo nipponico della MItsubishi (Zero), i trust industriali nipponici fanno un po' di tutto :-)

1:01 AM  
Blogger boskowsky said...

@Italo:quello della Wind è stato uno degli scempi assoluti fatto dai soliti noti che si annidano tra stato parastato e maneggioneria. Venduta per quattro lenticchie e un cocomero a Sawaris. L'attuale vendita c'entra poco con quello che e' successo a Mubarak perche' il gruppo viaggiava già in cattive acque. All'epoca parecchi furono invogliati a passare dall'Enel a WInd non appena parti' il business, poveretti! La cosa curiosa pero' e' che affittarono quattro stabili all'EUR uso ufficio tre mesi prima che si sapesse chi aveva vinto la gara come terzo gestore...dimenticavo, l'altro concorrente era SB+ENI all'epoca all'opposizione :-)

1:08 AM  
Blogger eltopo1971 said...

quello che mi lascia ulteriormente perplesso sono le cifre.. 15000? ok..
e se invece fossero 30000? 50000? 500000? 5 milioni?
quando decideremmo di fermarci?
e soprattutto sarebbe possibile a quel punto?
e come reagirebbero quelli che ne frattempo sono già qui di fronte ad un blocco nei confronti dei loro parenti amici etc?

12:15 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Simone ne sa una più del diavolo, che si adel controspionaggio?

Sono giorni tristi, Lui avrebbe mandato già una divisione aì confini, come quando ne mandò due ai confini con l'Austria dopo l'Anschluss del 1938. L'ultimo atto politico di craggio ed autonomo.

Italo

3:36 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Eltopo1971

Quello che fa paura è il dilettantismo del governo e dell'opposizione.

Una cosa da brividi. Quello che dice Frattini è poi degno di Zelig.

Italo

3:38 PM  
Blogger Simone said...

@Boskowsky:il tuo riferimento al secondo conflitto mondiale calza a pennello.
Perchè nei campi di concentramento fu usato il codice Hollerith.
L'elaborazione dati e il censimento furono sviluppati da una ditta americana che guadagnò tante svanziche(..)dall'impresa.
Panta rei.

2:01 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Simone

la libera impresa in stato non libero?

Italo

4:31 PM  

Posta un commento

<< Home