martedì, aprile 05, 2011

C'ERA UNA VOLTA LA VIA BALBIA

Nell’apatia dei molti politici che infestano il nostro paese, gli invasori arrivano, devastano, pretendono, scappano, rubano, aggrediscono, fanno cortei con i no-global e rifondazione comunista, integrazione veloce.

Il comportamento della ignobile classe politica italiana, si vede che ha già scordato il 17 marzo e le feste per l’unità d’Italia, è di una ignavia spaventosa, senza nessun afflato strategico. Verrebbe da dire quale Italia, la loro fuori dalla realtà, o la nostra comune, cinica e merdaiola?

Sull’opposizione non si può fare conto, i teorici delle stupro equo e solidale restano fermi ai concetti di poverini, sono indigenti, scappano dall’oppressione e via con altre banalità indicibili, di una stupidità consueta con l’essere di sinistra. Ma il governo, questa maggioranza di centro-destra, oltre a rinnegare le leggi fatte e le promesse elettorali, perché non fa niente, si è messa supina e subisce lo sberleffo e lo spernacchiamento della fantomatica Unione Europea, mai stata così divisa?

Mentre il nostro territorio subisce l’invasione, la Francia trama, ordisce e attua il suo piano per trasferirci nella seconda classe dell’euro insieme a Portogallo, Grecia, Irlanda e Spagna. Più che Unione Europea, infatti, dovremmo parlare di duopolio Germania-Francia con la Russia sponda rilevante. L’intraprendenza francese nella guerra libica sta nel tagliarci dalle rotte petrolifere privilegiate che abbiamo avuto, conquistando nuovi spazi, una sorta di lebensraum energetico. Una manovra che vuole essere globale, anzi Total.

Meno male che Eni, ha una buona parte di pozzi petroliferi e non gassosi nella parte Cirenaica, dove vincono i ribelli che, il mago Frattini, ha già riconosciuto come unico interlocutore. Contemporaneamente, la Francia si sta attivamente interessando nell’acquisizione di alcune aziende italiane come Parmalat, Edison (con tutte le utilities controllate), Fonsai, Telecom, Pioneer e Generali, per poi metterci in difficoltà con le contromosse che costeranno molte risorse e, puntando i piedi sui nostri parametri in sofferenza, sbatterci nella zona B dell’Euro.

Al sistema francese abbiamo già ceduto, in maniere stupida, Bnl e Cariparma, oltre sarebbe suicida e, strategicamente, irreale. Il passeggio sulle nostre rovine, provoca un gaudio tremendo ai francesi che hanno sempre malsopportato la nostra figura all’interno dell’Europa, pronti ad una nuova campagna d’Italia di sapore napoleonico, con l’aggiunta minacciosa del nuovo disco di Carlà, l’unica cessione che abbiamo fatto con utile.

Ma sulle mosse di Sarkò, veglia Tremonti con i suoi decreti protettivi, mentre SB latita clamorosamente, distratto forse da un exit strategy per i suoi guai personali che, però, minano il sistema Italia. Questa è una delle cause dell’attrito con il plenipotenziario dei ministeri economici –finanziari che, già unto dall’olimpo degli dei, incomincia a scalpitare per succedere al cavaliere ormai spento.

Italo Muti

114 Comments:

Blogger ceccotoccami said...

piaciuto. più la parte finale che la parte iniziale. dov'è che si clicca il "pollice alzato" o il "mi pioace"?

8:22 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Ceccotoccami

Oilà, pensavo volessi ingnorarmi. La prima parte era prodromica alla seconda, ma sempre reale. Oggi ho mazzolato tutti, il tank come unica risposta. A meno che tu non desideri la fine di questo paese, allora Canada.

Italo

9:52 PM  
Blogger Tani said...

Italo, nessuno ti ignora, anche quando non scrive. Si legge e si riflete...

11:52 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boss

Ciao Boss,

è che l'arguzia di cecco mi mancava.
Vedo che di là c'è baldoria.

Un saluto Boss

Italo

12:04 AM  
Blogger cuginostivi said...

Da deluso total della politica il mio prossimo problema sarà per chi votare. Quello che scrivi Italo è molto corretto, che la Francia ci avesse mosso "guerra" era chiaro, che il suo scopo fosse sbatterci in euro2 me lo riveli tu....di la' c'è festa? ancora non sono andato, ma mi immagino pallottolieri che volano....

8:36 AM  
Blogger ceccotoccami said...

Tani the boss

1:30 PM  
Blogger boskowsky said...

@Italo: la situazione non e' allegra, e il fatto che quel poco di politica estera la faccia l'ENI o la Finmeccanica non depone a nostro favore, anzi. In quanto alla Francia a mio giudizio sta disperatamente lottando per non perdere le ultime posizioni di potere in ambito europeo, meglio far parte di un triumvirato che esserne fuori. Non mi convince pero' la storia della serie B, come la metteremmo con la valanga di titoli di stato italiani posseduti da Parigi?
In quanto al resto due considerazioni bipartisan una volta tanto: la manifestazione che tu citavi e vista sui tg che mi ha voltato lo stomaco come sempre: solo protesta anti SB mai una proposta, mai una presa di coscienza della realta'. La seconda riguarda le interviste ai fan di SB fuori dal tribunale...sentito pure dire " lo sa lei che quei giudici la' dentro da giovani erano nelle Brigate Rosse???"
Il Caso Scafroglia e' realtà e la prima cosa che farei (dopo i tank) sarebbe togliere il suffragio universale e concedere diritto di voto a chi dimostri adeguate conoscenze culturali.....

1:31 PM  
Blogger Italo Muti said...

@CeccoToccami

yes, Tani the Boss....what else?

Italo

p.s. :DDDDDDD

1:43 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

non sfondi neanche la porta aperta...non c'è propro la porta. Parigi sogna una conquista completa, la grandeur è insita in loro, non ci puoi fare niente.
I titoli li sacricano prima, ma il piano è in itinere. Ci vuole un governo, in funzione e completo.
Italo

1:46 PM  
Blogger banshee said...

In pratica Berluska si deve levare dalle bolas, per un motivo o per un altro.
Gli dovrebbero dare un salvacondotto e tanti saluti, si ritirerà a Lampedusa in albergo, visto che quella della villa era l'ennesima cazzata spolverata di bianco.

2:32 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Banshee

Lo leveranno altri, questione di dettagli. Di fatto non governa più.
Più che bianco direi blu, il suo colore :DDD

Italo

2:48 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

problema comune, ma ancora per poco.

Italo

3:13 PM  
Blogger eltopo1971 said...

italo

grazie per la solidarietà che mi hai espresso da olivari..

ma eri solo solidale o anche equo?.. :)))

8:13 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Eltopo1971

Figurati, l'ho fatto di cuore.

Equo? mai, meglio la morte :-)))))

Italo

8:51 PM  
Blogger cuginostivi said...

Italo se hai buoni suggerimenti sono bene accetti, ma non mi dire anche tu LCDM eh??!!!

9:06 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

no figurati, gli Dei hanno scelto Temonti che scalpita, bisogna vedere come si mette con l'invasione e l'atteggiamento della Lega. L'elettorato leghista non vede di buon occhio il flusso dei clandestini, chiunque voglia quei voto sa cosa deve fare, non dire. LCDM sa tanto di bufala, comunque andrebbe al centro o a sinistra, voti persi. inutile come sempre. A sinistra c'è il vuoto, se consideri il trio giuda-Bersani-Di Pietro. LCDM potrebbe sovrintendere questo trust di cervelli, ma sarà il solito salto nel vuoto.
Intanti Tremonti ha detto no ai francesi con qualche decreto salva opa.

Italo

9:32 PM  
Blogger Tani said...

eltopo, lo so che a volte e' dificile resistere alle provocazioni, ma ignorare e' la migliore soluzione.

10:11 PM  
Blogger eltopo1971 said...

tani

dai, mi hai mai visto scrivere cose del genere?..
per una volta fatemi diverire.. :D

11:12 PM  
Blogger boskowsky said...

GIà LCDM + gli altri mi ricordano un vasetto di marmellata chiuso sotto vuoto..senza marmellata pero'!

11:19 PM  
Blogger spike said...

Penso che siamo come i polli di renzo, ci becchiamo tra noi mentre gli altri...
I nostri sistemi bancari sono interconnessi e sostanzialmente alla frutta. Leggevo una tabella di quanto siano esposti verso gli stati, se fa default anche uno solo parte la valanga che punta dritto alla germania.
Dovremmo remare insieme, perchè siamo nella stessa barca, ma evidentemente non ci riusciamo

11:29 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

eh già se la sono mangiata prima. Hanno mangiato anche quella delle altre confezioni, comprese quelle famiglia.

Italo

11:32 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike
una mia amica, scoprendo un bel dolo in una banca spagnola, è stata minaccaita di morte. Istituto molto vicino ai socialisti. Il Portogallo conta poco, la Spagna è il primo tassello.

Bentornato fine brain.

Italo

11:35 PM  
Blogger spike said...

il pt, o l'IR sono l'innesco, la Spa l'amplificatore. Quello che c'è nelle cajas e non solo è un incubo,che porta alle landesbank e a commerz.
La Spa è esposta verso Pt, considerando tutto, per un centinaio di mld di $, la fra e la ger sono esposti verso la spa per il doppio. Solo il settore bancario tedesco dovrebbe esser esposto per una 80 di mld. Poi c'è la leva.
Un incubo.

11:54 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike

poi c'è l'est europa, la grecia la lasciamo perdere?
Bush ha dato luce verde al tanned quando ha fatto fallire LB per dare una lezione a Russi e cinesi, scatenando tutto il casino fine 2008.
Pensa se avessero aperto una posizione al ribasso su qualsiasi indice con effetto leva....come fecero nel 98 in italia su imput del PdC dell'epoca...

Italo

12:08 AM  
Blogger spike said...

certo che non li lasciamo perdere.
qua sembra come i cartoni animati dove tappi una falla con un dito e se ne apre un'altra più grossa

12:16 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike

L'unica consolazione è che nessuno ha voglia di fare saltare il banco. Almeno per ora.

Italo

12:22 AM  
Blogger Simone said...

Lo ripeto per l'ennesima volta:il b***********o,agli albori,fu visto con seria preoccupazione dall'Europa che conta.
Il pensiero debordiano dell'Italia come sintomo,nonchè nemesi storica,e tutto il resto.
In questi anni invece,quelli che contano(...),hanno compreso quanto fosse utile l'idiozia(altrui)al potere.
L'hanno capito Francia,Germania,Russia,Cina e Stati Uniti che si sono presentate con il carrello della spesa.
La gestione governativa su qualsiasi tema è indice della totale mancanza di cultura politica e strategica.
A ogni livello.
Una fabbrica del marketing ossessionata dal consenso e ridicolizzata dallo stesso vuoto pneumatico che hanno creato.

1:57 AM  
Blogger boskowsky said...

http://3.bp.blogspot.com/_PmY1_fqmF80/S-wj4VmHDRI/AAAAAAAAAhU/N7W_hUqNYaI/s1600/pieter_bruegel_the_elder_003_la_parabola_del_cieco_1568.jpg

@Spike: Il dipinto rende perfettamente l'idea della politica economica della BCE....

9:12 AM  
Blogger boskowsky said...

@ SImone: concordo in pieno. la gestione alla ghe pensi mi porta poi a conseguenze che vediamo oggi sotto gli occhi, ovvero la scelta di personaggi di bassa leva per posizioni chiave (tranne eccezioni) a tutti i livelli. una regola distorta nelle grandi aziende recita che se metti in una posizione chiave un demente, a quel punto lo devi attorniare in basso da collaboaratori tecnicamente con i controc. e in piu' ci deve essere qualcuno in alto che lo sorvegli per non far danni.
QUa pero' dove ti giri giri vedi che questa regola malsana ma almeno prudente è stata ampiamente disattesa. A livello locale come a livello nazionale. Logico che poi, mangiata la foglia, gli altri partner europei abbiano fatto shopping selvaggio. Senza tirare in ballo la gestione scandalosa delle privatizzazioni, pensa solo a come e' stata venduta Wind....

9:19 AM  
Blogger Silvano65 said...

Io vorrei comunque capire come si coniugano queste posizioni protezioniste di sapore brezneviano (ovvove!) con le regole di mercato di stretta osservanza anglosassone, che ci vengono tirate fuori ogni volta che qualche politico ci demolisce un pezzo del nostro stato sociale, accusato di essere troppo generoso e di stampo veterosocialista: vale a dire che chi ha i soldi compra, e la globalizzazione ha eliminato tutti i confini. Oltretutto dalla Francia vengono con gli euro, che sono uguali ai nostri. A me può stare anche bene che la Parmalat la compri una cordata italiana, però mi sta meno bene che la politica, poi, vada magari a premiare con gli interessi (pubblici) chi ha fatto una scelta economica. Perché non sarebbe la prima volta. Sentivo ieri su Radio24 un'intervista a Passera che prometteva soldi pari a tre finanziarie per il sostegno delle Aziende italiane, in virtù di una ricapitalizzazione imposta dalle famose regole di Basilea3. Tutto bellissimo: però, visto che usa soldi del risparmio privato, posso solo sperare che li dia a chi, poi, avrà la possibilità di restituirli. Vista la politica industriale di questo Governo, che ha messo un ex imprenditore di televisioni commerciali abituate a trasmettere a tarda sera in pubbliche visioni i vizi privati a fare il Ministro dello Sviluppo Economico, i dubbi vengono, e ringrazio il cielo di avere un conto corrente che raramente ha superato come somme depositate l'equivalente di un mese del mio stipendio. Sempre che, i soldi, li dia davvero alle Aziende.

10:56 AM  
Blogger vincenzo said...

Alcune domande agli astanti
Vogliamo parlare anche di ciò che succede dalle parti di Trieste o dobbiamo aspettarci un apposito topic di mastro Italo?
Io di tutta la vicenda non ci ho capito una emerita sega, giornalisti troppo criptici o lacunosi o mia stupidità?
E se fossero vuoti giochi di potere attorno alla vera cassaforte del Paese?
I giornalisti del quotidiano per gente moralmente superiore, che oggi plaudono alla cacciata di Geronzi si rendono conto dello spessore di quelli che l'hanno voluta?
Vale la pena di esultare per una vittoria del sig. Tods?

1:35 PM  
Blogger cuginostivi said...

A Trieste si è aggiunto un'altro tassello dell'ascesa di Tremonti? La base leghista è inca**ata nera, i francesi ci sfanculano sul permesso "liberotutti" che facciamo noi? Notizie di paese: in uno vicino al mio l'amministrazione(PD off course) offre una vecchia scuola da poco ristrutturata per ospitare 80 tunisini, sono pronto intanto con striscioni e catene, poi vediamo...

2:31 PM  
Blogger Italo Muti said...

@All

ragazzi, sono commenti comunque sul pezzo, di buon livello. Sono contento di Voi tutti. Poi passerò le mie riposte, ma questo ve lo dovevo.

Italo

2:40 PM  
Blogger boskowsky said...

http://www.repubblica.it/economia/2011/04/07/news/bce_tassi-14619289/?ref=HREC1-1

non si smentiscono mai....

5:18 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

e quando mai? una cozzaglia di cazzoni prezzolati, eh si i lparagone con i paesi emergenti calza alla meraviglia, soprattutto sulla crescita pil e sulla deregulation salariale. Proprio le stesse cose. Ma tu credi ancora a moody's? Una sola cosa mi inquieta, perchè vai sempre su Repubblica a prendere i link?

Venendo all'altro tuo intervento, senza un sentimento nazionale forte, saremo sempre terra di conquista, ma se ne parli sei uno sporco fascista, al massimo un nazionalista conservatore. Come se fossero difetti...magari fosse un sentimento diffuso.

Italo

5:38 PM  
Blogger boskowsky said...

Da moody's e da quegli altri ci manderei i black bloc, figurati! Sulla repubblica ci sono andato perche' di sicuro avrebbero condito l'articolo con le baggianate di contorno :-) eh si.."bisogna moderare la dinamica salariale"..la loro pero'!

6:32 PM  
Blogger boskowsky said...

http://www.iltempo.it/2011/04/07/1249082-disordine_nostro_esodo_altrui.shtml

per compensare posto qualcosa di euclideo :-)

6:35 PM  
Blogger Dean M said...

Ciao a tutti. Permettetemi di fare una piccola considerazione sul discorso immigrazione alla luce di quanto dichiarato dal Vescovo di Agrigento (vedi link sottostante):
pur provando umanamente tristezza per la tragedia in mare, non capisco perché questa dovrebbe pesare sulla mia (Nostra) coscienza. Se qualcuno (Onu- UE - Chiesa ecc ecc) ritiene ci sia un'emergenza umanitaria credo possa noleggiare una o più navi in modo da trasportare i bisognosi dove sia possibile aiutarli (penso a tanti conventi ormai vuoti), ma per favore non diamo colpe senza motivo a cittadini che non solo fanno costantemente il loro dovere ma vengono costantemente presi in giro da Istituzioni e affini.

Scusate per lo sfogo ma da stamattina alle 7.00 che mi rode.

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/7-aprile-2011/vescovo-questi-morti-pesano-nostra-coscienza-190389480884.shtml

6:40 PM  
Blogger Dean M said...

Inoltre permettemi di fornire un piccolo contributo sulla situazione tunisina: parlando con un mio conosciente tunisino (immigrato regolare da molti anni) mi diceva che la molla che spinge questi ragazzi a varcare il Mediterraneo e' l'idea (sbagliata) di venire in Italia a far (tanta) fortuna con (poco) lavoro. Mi dice che ci sono in questo momento tante possibilità per chi vuole rimboccarsi le maniche, ma sono ragazzi cresciuti nel mito dell'Italia come terra promessa e da qui discendono molti atteggiamenti (tipo le v di vittoria) che manifestano dopo gli sbarchi. Si tratta solo del parere di una persona, ma mi fa piacere condiverlo con voi.
Ciao a tutti

6:44 PM  
Blogger Dane said...

Dean, io ho un amico tunisino che abita a Port Grimaud (vicino Saint Tropez). Si faceva il culo 12 al giorno lavorando in un campeggio e mi diceva che quando andava in Tunisia si sentiva dire continuamente "eh, beato te che fai la bella vita" da gente che viveva di piccoli furtarelli da spendere poi al bistrot dove passava l'intera giornata e parte della notte...

p.s.: tra l'altro sentir parlare questo mio amico dei mussulmani era un vero e proprio spettacolo!...

7:19 PM  
Blogger ceccotoccami said...

Scusa Italo,
ma gli dei hanno scelto duemari per salvarci o per affossarci definitivamente? stanno con noi o con i cugini cattivi? no, perchè piano piano mi sto confondendo, visto che i cugini stanno facendo la spesa da noi. Stanno facendo la spesa, duemari mi dici sta provando a togliere le promozioni famiglia, ma alla fin fine: il carrello lo spingono da soli?

7:45 PM  
Blogger eltopo1971 said...

"pur provando umanamente tristezza per la tragedia in mare, non capisco perché questa dovrebbe pesare sulla mia (Nostra) coscienza."


un altro punto del decalogo..
il 9 stavolta..
più o meno ci siamo..

9) - Rafforzare l’auto-colpevolezza.

Far credere all’individuo che è soltanto lui il colpevole della sua disgrazia, per causa della sua insufficiente intelligenza, delle sue capacità o dei suoi sforzi. Così, invece di ribellarsi contro il sistema economico, l’individuo si auto svaluta e s’incolpa, cosa che crea a sua volta uno stato depressivo, uno dei cui effetti è l’inibizione della sua azione. E senza azione non c’è rivoluzione!

9:08 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Ceccotoccami

Giulio è quello che ha più fermezza e senso della realtà. Non è il massimo, ma sempre meglio di Visco, Amato e Ciampi. Difendere il difendibile e anche oltre, siamo un punt nevralgico, dato in pasto alla gente sbagliata non se ne cava nulla, neanche in futuro. La cassa è protetta da Tremonti, SB è in uscita. Io sono un modesto scrivano con la vista lunga. Hai oliato il tuo M40 o la tua Glock17?

Italo

9:23 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Eltopo1971

quotato, sempre benvenuto chez moi

Italo

9:48 PM  
Blogger eltopo1971 said...

italo

che poi mi sfugge il motivo per cui un prelato cattolico caldeggi l'arrivo degli adepti di un culto avverso..

9:50 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Simone

questo è l'epilogo, non biosgna dimenticare che gli amici del Panfilo non lo hanno mai amato, vieta il saccheggio. Adesso con l'exit strategy, pensa solo ai cavoli suoi, esclusivamente.

Il problema è che non è che dall'altra parte abbondino i migliori. Oltre ai ladri e ai badogliani, ci sono anche amici di assassini, basta chiedere ai giudici morti.

Dove lo troviamo un altro Balbo, un Junio, o un Benito riveduto e corretto?

Italo

10:06 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Eltopo1971

è molto vendoliano, nuove tendenze, molto chic ma sempre roba da culi. io, che sono arretrato, sono per soluzioni tantriche e più definitive.

Ma i templari stanno tornando...game over

Italo

10:11 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dean M

io non sento nessun senso di colpa, abbiamo già problemi con i notri mascalzoni, non abbiamo bisogni di import, siamo autarchici in questo.

Italo

10:14 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dean M + Dane

Vedono in noi una preda facile, basterebbero un pò di olio di ricino, sanissimo, legnate e qualche azione dissuasiva, magari di incursori per scoraggiare idee strane. Non tutti siamo seguaci di Marrazzo.

Italo

10:17 PM  
Blogger Tani said...

Dean e Dane (Cip e Ciop) :-)))

I vostri amici tunisini vi raccontano una cosa sacro santa. E' proprio cosi. Successe la stessa cosa in Albania anni fa, prima che gli albanesi scoprissero che oramai l'Italia si era trasformata dalla ragazza sexi che tutti noi sognavamo di notte, in una vecchia baldracha piena di rughe.

La tragedia in mare? Avevamo parlato, giusto? Già senza il coinvolgimento alcuno della Marina Militare, questi poveri cristi sono diventato cibo per i pesci ed è partita la litania dell'esame delle coscienze. Ve lo immaginate se la stessa cosa fosse successa con una nave italiana a 100 m di distanza?

Eltopo: ma te e jeremy vi scambiate gli avatar in segno d'amore? :-)))

10:21 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

il fatto che Geronzi abbia avuto il benservito vuol dire due cose: Ha vinto il braccio di ferro Perissinotto, non DDV;
si confremo l'uscita di SB, visto che Geronzi l'aveva messo lui sul soglio apicale di Trieste.

Sul resto ti quoto al mille per cento.

Italo

10:24 PM  
Blogger eltopo1971 said...

tani

siamo entrambi tifosi dei buffalo bills, ma non sapevo quale fosse il suo attuale avatar.. :)

10:25 PM  
Blogger eltopo1971 said...

a me sembra che il mondo vada a rovescio..
cattolici che spianano il terreno per l'arrivo di chi li considera miscredenti da debellare, politici che fanno di tutto per scontentare i propri elettori piazzandogli ospiti sgraditi a un metro da casa.. sono davvero basito..

10:29 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boss Tani

L'arrivo degli albanesi era molto diverso, questi vengono qui per saccheggiare, non per lavorare e neanche per migliorare la loro vita.

Italo

10:31 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Eltopo1971

e allora, lo rimetteremo a posto.

Hai oliato il mab?

Italo

10:32 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Vincenzo

vale quello che ho detto per il Cugino, vittoria di Perissinotto e uscita di SB. Generali ha preso il posto di Mediobanca come apice del gotha finanziario. Parigi mira anche lì, ma la porta è chiusa. Adesso si tratta di rendere innocuo Bollorè. DDV è un noto opportunista e dall'ambizione smodata. Chissà che ne pensano i bambini che, in maniera simpatica, assemblano le scarpe in Cina.

Italo

10:37 PM  
Blogger Dean M said...

@ Tani mi sono accorto anch'io dell'assonanza fra il mio nick e quello di Dane ... deanm é legato al fatto che quando dovetti scegliere il mio primo nick-name stavo leggendo Sulla Strada di Kerouac ...
@ Dane non ci crederai ma sono 4 anni che vado in vacanza a Port Grimaud in campeggio !!!
@ Italo sono certo che Junio e Italo non potranno tornare, ma qualcuno che ci restituisca un po' di dignita' spero di sì, un po come (citando una scena a te molto cara) il conte Mascetti decide di far nascere il nipote dandogli il suo nome!!!

10:37 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dean M

io un aborto? Cinicissima....ma adorabile. Io non sparecchio

Fra gli incursori e parà c'è molta rabbia.....ne sono già al corrente. All'appello manca Teseo, di fronte a lui siamo tutti nani.

Italo

10:43 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

euclideo, giusto e vero, bel link. Chissà se dall'altra parte capirebbero.

Italo

10:44 PM  
Blogger Dane said...

Dean M, grande!!!...io frequentavo Saint Tropez, a Port Grimaud ho visto campeggi fantastici....mettono una tenda nello spazio in cui in Italia ce ne mettono 4, idem per i caravan!... :-D
Un anno anch'io ho optato per il campeggio e quindi ho scelto Port Grimaud invece del solito appartamento a Saint Tropez.....però dovendo andare in campeggio (ma non solo) la Grecia resta il meglio... ;-)

11:23 PM  
Blogger boskowsky said...

@ All: il direttore sardo dall'occhio strabico ha il dono di segnarsi tutto nei dibattiti e di tirare ragionamenti belli filanti. A me onestamente piace :-) e sul punto in questione potrebbe pure starci un reversement della lega al grido del "tanto peggio tanto meglio"... oggi sono amministrative, domani appunto chissà...
In quanto al leone di trieste sono d'accordo con te, tant'è che il gran ciambellano ha fatto sapere di esserne preoccupato. Exit strategy? Certo per lui si, ma per l'Italia? Il nostro paese si puo' permettere di perdere altri due anni dopo averne persi venti? Non credo proprio....

11:26 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Concordo, ma anche se andassi a parlarne, non mi parlerebbero....penso proprio di no.

La exit strategy è solo per lui, manca solo l'ultimo tassello, Draghi.

PEr noi c'è iltank, ma non vedo le folle dietro di noi....c'è la finale del grande fratello e l'isola dei famosi. Vuoi mettere con il nostro destino e il futuro prossimo? Già non conoscono la consecutio temporum, figurati il resto.

Italo

11:35 PM  
Blogger Dane said...

La cosa che dispiace è che la volta che c'è la tragedia ne restano vittime donne e bambini.....l'unica volta che c'eran dei veri disperati....

2:53 AM  
Blogger Simone said...

@Boskowsky:la genesi del cosiddetto sogno liberale.

"Nel 1993 B. mi disse:'Dobbiamo fare un partito e tu hai Publitalia'.
Io chiamai il capo del personale e mi feci mandare la lista dei dipendenti.
Da lì individuammo 27 persone che potevano essere distratte da Publitalia per l'organizzazione senza danneggiarla.
Era importante anche non perdere fatturato.
Così fu scelto chi non faceva danno se mancava..."

(Marcello Dell'Utri al Corriere della Sera)

L'ha pure detto,anni fa,senza vergogna.
No comment.

12:04 PM  
Blogger Dane said...

Ragazzi, vi siete beccati l'intervista di Pennacchi ieri sera dalla Bignardi?! Sembrava si fosse letto mesi di post di Italo, Tani e tutti gli altri..... :-DDD

12:33 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Simone

di liberale questa gente non ha niente. Chissà se ha mai letto Hayek o Von Mises, che scambuerbbero per un generale tedesco sul fronte russo della prima guerra mondiale.

Sarebbe da chiedersi come hano fatto a non battere SB dal punto di vista politico in tuti questi anni? Restando sempre con el stesse figure. Alla fien il Panfilo ha fatto degli accordi.
Siamo un apese starordinario, abbiamo fatto passare sotto silenzio la strage di fiumicino del 17 dicembre 1973, dove molto ebbe inizio....

Italo

12:50 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

la catarsi è bastardissima, invece di affondare le barche degli invasori, dopo che alle prigioni hanno aperto i cancelli, ha colpito donne e bambini.

Cosa hanno detto Dane? non l'ho vista, come non vedo altri programmi di disinformazione pura, in puro stile lubianka.
Mi/ci hanno copiato?
Italo

12:53 PM  
Blogger boskowsky said...

@Simone: verissimo, me lo ricordo e la cosa la ripresero qualche anno fa da diversa fonte anche da Santoro. Il bello di tutto questo e' che dei famosi 27 qualcuno a galla c'e' ancora (vedi Gondolèta e Scacciapensieri col Borotalco). L'amorale della favola: non ci si deve stupire se poi le igieniste dentali credano di avere le qualità per fare i ministri.....
@Italo: la tragedia del barcone è bastardissima di suo: ai tunisini il soggiorno temporaneo, mentre i somali e gli eritrei (quelli si profughi di guerra) pasto per i pesci... in quanto alla cultura liberale, per i 27 di cui sopra (come al loro datore di lavoro del resto) di Hayek conoscono solo Salma :-).

6:01 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

eppure bastarono i 27 minus per sconvolgere una politica fatta da morti che camminavano. E' questo che è tantricamente, inaccettabile. Un sistema senza nucleo e senza globuli bianchi, tanto bastò un worm brianzolo.

Italo

6:24 PM  
Blogger cuginostivi said...

Italo ora mi hai incuriosito...17 dicembre 73, una strage dimenticata.. perchè però parli che da li' molto ebbe inizio?

8:24 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

beh, sono andato alla presentazione del libro "La Pista segreta" sulla bomba di Bologna, ma lìinizio del ragioanmento parte da lì, il lodo Moro, la codardia, i morti dimenticati, i palestinesi...il vecchio gattosardo è morto troppo presto, con la gioia di molti.
Appena avrò finito di leggerlo, ne farò una recensione, con intervista all'autore. Se crolla questo punto, crolla il teatro di menzogne con cui siamo cresciuti. Crolla tutto.

Italo

1:07 AM  
Blogger ceccotoccami said...

http://www.corriere.it/cronache/11_aprile_10/ventimiglia-ucciso-per-difendere-figlio_4a19e6bc-6345-11e0-9ce6-e69a9a96cab4.shtml

1:17 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Ceccotoccami

e sarà sempre peggio. Pensi ancora che il tank sia un'idea da scartare così a priori?

Tra le altre cose, vengono danneggiati anche quelli che voglioni lavorare e migliorare la propria vita.

Italo

2:23 PM  
Blogger cuginostivi said...

Aspetto la recensione Italo! Tanto cosi' per la cronaca pare che il primo carico di petrolio i bravi "insorti per la democrazia" l'abbiamo ceduto ai cinesi, per l'appunto (non ridete..) un cargo battente bandiera liberiana si sta dirigendo in cina con 800000 tonn. di greggio pagati dai musetti 120 milioni di dollari su un conto off-shore del quatar....tutto torna?

2:55 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

http://partecinesepartenopeo.wordpress.com/2011/04/09/a-cina-assetata-di-petrolio-primo-carico-da-insorti-libia/

L'hai preso da qua? I cinesi fanno affari comunque e accumulano materie prime e valute pregiate. Hanno anche un bell'arsenale chimico. Stiamo ancora a perdere tempo con Ruby?

Italo

5:34 PM  
Blogger vincenzo said...

Sicchè mentre le forze occidentali democratiche devono ancora decidere come muoversi in Libia, i cinesi agiscono nell'ombra, e ce lo mettono nei nostri didietro flaccidi, profanando perdipiù la memoria di una nave a noi eternamente cara....almeno per il cargo potevano scegliere un'altra nazionalità, per rispetto alla memoria di Manuel Fantoni!
@Italo: a proposito di morti dimenticate, vogliamo parlare gli esuli libici fatti fuori nella primavera-estate del 1980 (occhio alle date) qui in Italia dagli sgherri del rais, con la complicità del nostro gioverno di allora, come al solito cinicamente e oscenamente filoarabo?
In rete c'è poco o nulla..casualità?
Qualcosa in più si può trovare sui poveri morti del Moby Prince, anche se poi si rischia che i mascalzoni latini si offendono....un pensiero anche per loro, che attendono giustizia da venti anni.

7:02 PM  
Blogger Dean M said...

Italo scrive:
io un aborto? Cinicissima....ma adorabile. Io non sparecchio
Fra gli incursori e parà c'è molta rabbia.....ne sono già al corrente. All'appello manca Teseo, di fronte a lui siamo tutti nani.

@ Italo spero tu non abbia frainteso il mio paragone: L'Italia é messa talmente messa male che la paragono al conte Mascetti quando scopre che la figlia dopo aver "sparecchiato" e' rimasta incinta di Giovannone il sottocuoco, per giunta già sposato. Ecco in questo momento se la classe politica Italiana (attuale) riuscisse ad avere la sua dignità sarebbe già molto.
In questo momento comunque la rabbia sta montando anche tra la gente normale, per cui potremmo sorprenderci di quanti insospettabili vorrebbero salire sul tuo tank !!!!

7:21 PM  
Blogger cuginostivi said...

No Italo, la notizia l'ho trovata su una breve del Carlino.

8:39 AM  
Blogger Silvano65 said...

Italo, mi aspetto un post dei tuoi sulla questione Generali - Geronzi. C'é già chi vede un nuovo 25 Luglio nelle votazioni di mercoledì. Gli Dei ne hanno le scatole piene del Culo flaccido? Hanno la forza di farlo fuori?

9:19 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

ben, due fonti differenti rendono la notizia più interessante e più vera.

Sei di Bologna?

Non rispondermi BO :-))

Italo

4:37 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Silvano65

Penso proprio di farlo dopo questo. In linea logica è consequenziale. La realtà detta l'agenda.

Per Culo flaccido intendi GT?
Se è così, direi di no, per nostra fortuna.

Italo

4:54 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dean M

no, tranquillo, non ho frainteso.

La gente si sta arrabbiando sul serio, manca solo la goccia che farà da detonatore. Sono fiducioso, purtroppo.

Italo

4:55 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Vincenzo

Oilà Avvocato,

no che non dimentichiamo nulla. I nostri servizi segreti misero Gheddy sul trono, eliminando gli altri dalle estrazioni petrolifere, inserendo Eni. Fornimmo base logistica per l'eliminazione degli oppositori libici, se vogliamo dirla tutta.

Italo

4:59 PM  
Blogger cuginostivi said...

Italo piu' che di BO sto' nella terra di mezzo tra LU e MO.

La gente è veramente inca**ata; anche sui forum di repubblica non ne possono piu' delle giornaliste che adottano tunisini.

Per come la vedo, dopo che non siamo riusciti a fregare i Francotedeschi, se scatta la scintilla forse ci decidiamo per i rimpatri massicci, coatti e forzosi in barba agli accordi coi tunisini, e si inizia un vero blocco navale.

9:32 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

Era più semplice are il blocco navale prima. Io ho parlato con gli incursori. Non incazzati, di più. Loro avrebbero evitato tutto sto casino.

Rimpatri forzosi e se non vogliono scendere, l'aereo può anche non fermarsi e aprire gli sportelli?

L'incazzatura salirà sempre di più, fermarla dopo sarà difficile.

Italo
Italo

10:04 AM  
Blogger ceccotoccami said...

Interessante spunto offerto oggi dal periodico "Milano Finanza" che s'interessa del gruppo Tod's dei fratelli Della Valle. In un'intervista pubblicata in mattinata, Diego Della Valle fa chiaramente intendere di voler lasciare gran parte della gestione del gruppo al fratello Andrea, in una sorta di parallelo con quanto accaduto con la Fiorentina. "Mio fratello è ormai diventato davvero è più bravo di me - si legge sul pezzo in questione - E' parecchio che l'azienda è nelle sue mani e i risultati si vedono".

Si tratta in pratica della conferma di quanto scritto anche dal "Pais" in una recente intervista a DDV. E' ad Andrea, del resto, che si devono i risultati buoni dell'azienda, ed è quindi lui l'erede sicuro del fratello Diego. Quando avverrà il passaggio di consegne? A breve. "Lo confermo. Nei prossimi mesi sarà lui ad assumere il controllo", il commento di DDV.

E DDV come passerà le giornate??????????

1:48 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Ceccotoccami

Con LCDM a tentare di uccidere la speranza e distruggere quel poco che resta in Italia?

Italo

2:27 PM  
Blogger Silvano65 said...

Culo flaccido é SB, così come lo chiamava la bella Minetti.
Anche io ho molto favoleggiato sugli Incursori che, come Specnaz della mai dimenticata Unione Sovietica, prendevano il comando delle varie carrette riportandole al porto di partenza e sparendo poi come ombre, inghiottiti da appositi sommergibili al largo delle coste tunisine... La cosa tragicamente ridicola é che a suo tempo abbiamo fatto i respingimenti ai danni dei richiedenti asilo, costringendone molti ad una morte atroce nel deserto o nelle galere del Raìs che oggi bombardiamo (o fingiamo di farlo) e oggi non siamo in grado invece di respingere immigrati clandestini che non avrebbero diritto allo status di profughi

2:37 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Silvano65

O anche gli Omon......anceh se arriva il blocco navale, cosa ci facciamo con quelli rimasti? Sagome per poligoni?.........:))

Italo

2:43 PM  
Blogger Silvano65 said...

Quelli rimasti, poco per volta li rimandiamo a casa... ;-) Che poi nessuno dice che a Milano la Questura i fondi annuali per i rimpatri li finisce a gennaio, e quello che non si dice é che la maggior parte dei clandestini entra nella UE dalle frontiere via terra dei Paesi ad est. I barconi sono mediaticamente efficaci, ma per uno che entra a Lampedusa ne entrano cinque o regolarmente con i visti turistici o via terra.

6:46 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Silvano65

Oltre al aprogetto ci vuole uno sforzo comune per difendersi. Siamo un pò deboli.
Un pò tanto.

Italo

12:40 AM  
Blogger boskowsky said...

Lo sentivo ieri sera per radio tornando a casa...i gattopardi non sono solo una nostra specialità...


http://www.asca.it/news-JP_MORGAN_CHASE__CARTE_DI_CREDITO_E_PRIVATE_EQUITY_SPINGONO_UTILI-1008389-ORA-.html

7:02 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Verissimo, come anche questa notizia taciuta e sopita.

http://www.questaelasinistraitaliana.it/article-prodi-condannato-dalla-corte-di-giustizia-europea-ma-nessuno-ne-parla-71618328.html

Italo

6:14 PM  
Blogger Dane said...

Per sorridere un po': http://www.gambaraalcoolica.it/wp/2011/04/14/corsico-come-new-orleans/

10:35 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

condivisibile, ma la chicca è il nome del sito "quelli di gambara", io lo trovo fantastico.

Italo

12:06 PM  
Blogger Dane said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

1:23 PM  
Blogger Dane said...

Eh.....è la nostra combriccola, la Gambara Alcoolica.....mi pareva un ottimo modo di intepretare 4 ragazzi di colore, poi la poesia m'è sparita stamattina a sapere del pacifista strozzato a Gaza.....la caccia alle streghe come ringraziamento per chi li aiuta.....nuclearizzare!!!

1:24 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

C'è già chi urla "Mossad Assassino"...e Gilat?

Italo

1:24 PM  
Blogger boskowsky said...

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_aprile_15/manifesto-via-br-dalle-procure-associazione-parte-democrazia-190444213517.shtml

I soliti cialtroni....

3:36 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Concordo, anche se la pdM è da cassare in toto.

Chi ha ideato il manifesto è un cretino che porterà discredito su SB che voleva aiutare. A meno che non sia un depistaggio.

Italo

5:42 PM  
Blogger boskowsky said...

E' il secondo pensiero che mi è venuto in mente...

11:06 AM  
Blogger cuginostivi said...

Si può dire: "povero bischero, hai capito con chi avevi a che fare solo all'ultimo" ? o è troppo scorretto?

francamente leggendo i commenti "degli amici" potrei anche esserlo senza pentirmene.

partito da hamas il mantra
"è implicato il mossad" giuro....nuclearizzare(cit)

11:27 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

ehhhhh, noi malpensanti....si va allo scontro frontale. Cossiga avrebbe già mandato i carabinieri alla PdM, ma il gattosardo è morto con buona pace per tutti.

Italo

12:15 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cunginostivi

Nuclearizzare? why not? Hamas, il partito della rinascita democratica...anche pluto?

Italo

12:18 PM  
Blogger ceccotoccami said...

una dopo l'altra...

http://www.corriere.it/cronache/11_aprile_15/ragazza-pakistan-brescia_c5d2998e-677d-11e0-82d9-fefb5323b337.shtml

10:37 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Ceccotoccami

Inevitabile come l'anima tolta a Moggi....chissà come se mi sente Mario.....

Esiste solo l'Islam, la moderazione è solo nell eteste dei buonisti.

Italo

11:39 PM  
Blogger boskowsky said...

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-24740.htm

come dice il Di Pietro de Gli Sgommati: "Occhio! Stanno Arrivando!!!!"

12:04 AM  
Blogger boskowsky said...

http://www.youtube.com/watch?v=YRtW6cC9gQw

visto solo adesso....

12:07 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Se vanno si i rossi, sono solo tasse in più. Di SB nonse ne parla più. Sempre più in uscita con Draghi alla Bce. GS Spectre o Dei? Leggono il mio blog?

Italo

12:13 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Quandi dice la classe eh.......Il prototipo di diversamente etero che prediligo...per il fronte

Italo

12:18 AM  
Blogger boskowsky said...

Devo dire che la battuta di SB sul fatto che il suo lato femminile sia lesbico l'ho trovata fenomenale :-) Lo scrittore di Montichiari mette in pratica lo stesso clichè da anni, ma quello che stupisce qua nel filmato è il mettere insieme elementi "burlesque" (il cortometraggio) con altre considerazioni piu' serie..alcune sballate altre no. Sul primo link invece penso sia semplicemente una strategia per incominciare a fare venire fuori piano piano e sottovoce come piace a loro la necessità di un ennesima stangata fiscale ai danni del solito gregge di pecore (che già sfoggia un taglio alla marine..) io intanto sto seguendo la vicenda Lande..tutta cialtrona e bipartisan. E infatti certi giornali stranamente NON la cavalcano...non sia mai che esca fuori che gli equosolidali da salotto si comportano come i piu' beceri fans di SB quando si tratta di reperire fondi per investimenti sicuri....

8:48 AM  
Blogger Dane said...

Ma quale depistaggio, dai....quei manifesti erano in giro da mesi, solo che avevano slogan più contenuti ("No ai magistrati politicizzati", etc...) e quindi nessuno ci aveva fatto caso più di tanto.....adesso han cagato talmente tanto fuori dal vaso che pare difficile pensare che qualcuno sia così tanto coglione, ma non bisogna mai sottovalutare l'uomo: l'intelligenza ha dei limiti, l'idiozia no.....

2:34 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

I radiosi catto-comunisti sono dei rompicazzi sesquipedali se parliamo di investimenti. Sono capaci di chiamare una volta al giorno per confrontare l'andamento di un fondo monetario.

Italo

10:35 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

trovato il colpevole, era stato annientato da un'inchiesta negli anni radiosi di mani pulite, per poi risultare innocente.Naturalmente, se il suo gesto è sbagliato, chi pagherà per le false accuse e una carriera distrutta?

Italo

10:36 AM  

Posta un commento

<< Home