venerdì, luglio 29, 2011

SAMBA COMPLICATA

Il post pre-vacanziero assume sempre il compito di riassumere quanto fatto nell’anno, il viaggio cominciato dopo le vacanze natalizie, il percorso più importante dell’anno dove si semina anche per il secondo semestre. Il problema quest’anno è che, la foschia di Teutoburgo che ci circonda, ancora non sappiamo se si tramuterà in nebbia e poi in sangue, con Varo che non trova più le sue legioni falciate dai Germani di Arminio.

La speculazione finanziaria è nel suo itinere, senza che ci sia una tregua, ma anche quella finirà e, i soliti noti che piacciono sempre ai compagni nostrani, accumulano basis point di guadagno che definire esagerati è persino banale. Un ritorno al 92, un Britannia coming back che ha tanto il sapore di revival, ma questa volta, è differente il macrosistema Italia, più ricettivo alla circolazione delle notizie che, grazie al Web, impedisce la palude del non detto.

I fondi comuni hanno più o meno tenuto al ribasso che è stato concentrato, sia dal punto di vista geografico, che da quello settoriale.

Il governissimo che è nella mente dell’amante dei carri armati con la stella rossa, in salsa prodiana o condita dal dottor sottile, è lontano dal suo ritorno. La rabbia della gente ancora sottotraccia è pronta ad esplodere, non tanto nell’antipolitica, ma nelle legnate ante-litteram, nella cura empolese che frutti copiosi aveva portato in Italia.

Il fatto che la nostra classe politica non l’abbia ancora percepita nella sua misura, è un fatto grave che denota, come se ce ne fosse bisogno, l’inadeguatezza intrinseca del politico italiano, ancora convinto che ci sia il tempo per ascoltare la musica arpeggiata sul ponte del Titanic.

La ciliegina assoluta è stata la dichiarazione di Giuliano Amato, degno erede della codardia socialista in salsa pertiniana, che ha pensato ad una nuova patrimoniale una tantum per facilitare la ripresa economica, dall’alto dei suoi 30.000 E. circa mensili di pensioni varie. Non ci sono risposte adatte, ma qualche idea buona può sempre spuntare, vivace, simpatica e fattiva.

Il governo non esistente che troneggia chez nous, vivacchia con cambi di sottosegretari, di ministri e di sedi ministeriali, come se fossero quelli i problemi che assillano il paese, mentre i compagni che continuano a sbagliare, ancora la menano con la loro diversità antropologica, quando dovrebbero parlare solo di diversità, anche trans-genica, fenomeno che diventa arte sopraffina in Puglia, passando sempre da Serravallle.

D’altra parte, se il dibattito su Calciopoli è ancora in voga con toni da guerra civile, se un automobilista che insegue e travolge due volte un motociclista dopo una lite non viene fucilato sul posto, se i deputati bocciano quasi all’unanimità l’emendamento che voleva abolire il diritto a maturare la pensione dopo tre anni di legislatura, il paese ha bisogno di una sveglia lisergica ed energica che lo liberi dall’anestetico che dura da troppi anni.

Il mio augurio va a tutti coloro che seguono questo blog, un augurio di buone vacanze, di un riposo ristoratore per mente e corpo, di una vacanza serena che aiuti a rimettere i pezzi nel loro ordine naturale. Un augurio sincero e di cuore perché, le sfide che ci aspettano sono tante e faticose.

Al ritorno, ci si potrebbe vedere nella mischia…..se vi capita di scorgere una maglietta degli arditi incursori, occhio, potrebbe essere uno che non esiste. Ad malora

Italo Muti

38 Comments:

Blogger DecimaMarinai said...

Buona vacanza a te Italo e a tutti i lettori del blog.
la mia si divde fra la Fiastri e Bocca di Serchio.
L'ebete italiota tipo accetta 1,60/litro senza dire A compresa la piadina alla tangente e l'abbronzatura badogliana, ha in mente il mohito dentro il bicchiere di plastica e la piadina filmata con l'ultimo cellulare da inviare subito sulla sua bacheca per far vedere che non è da meno. Non vi rinuncia. Fin quando potrà mangiare e bere. Quando ciò arriverà a mancare forse allora si sveglierà dal rincoglionimento iniziato moltissimi anni fa. I ragazzi dell'Intra erano sempre svegli e non bevevano mohito. Nella mischia non sarai solo.
Vega.

6:52 PM  
Blogger Silvano65 said...

Italo,io non voglio il governissimo in salsa prodiana! Io voglio i carri armati copn la Stella Rossa e basta a passare sopra i santuari di questa classe politica marcia, vecchia e corrotta. Baffone, i nostri rappresentanti in Parlamento li avrebbe già mandati nell'amata Siberia dividendoli in due gruppi, A e B. Il gruppo A al mattino avrebbe scavato buche, ed il B le avrebbe ricoperte. Il giorno successivo, i due gruppi si sarebbero scambiati i compiti... ;-)
Per il resto, buone vacanze e, se saremo nella mischia, anche se con divise diverse, l'avversario sempre quello sarà, anche se io magari avrò qualche attenzione in più per B. e i suoi sodali :-)

11:07 PM  
Blogger cuginostivi said...

In questa crisi global(?) ci dobbiamo sorbire la manfrina americana del tanned, squallido, il piu' squallido dai tempi di Clinton. Il web è divulgazione libera e di sicuro serve a tenere sveglie le coscienze ma occorre la scintilla. Ci accontentiamo per ora del nostro buon Napolitano che si blocca l'aumento dello stipendio
(arriverà a fine mese? sai i linidor sono aumentati..) e restituisce 15 milioni "risparmiati" negli ultimi 3 anni dal Quirinale (peccato se ne spenda + di 300 l'anno...) naturalmente gli scendiletto scribacchini ne celebrano l'immensa bontà.

Buone ferie a te Italo e a tutti i lettori del blog.

8:39 AM  
Blogger Dane said...

Italo, la patrimoniale era l'idea detta ieri dalla'uotrevole espero di economia del Corriere della Sera. "Abbiamo sbagalito tutti, perchè anche i politici sbaglaino ma sono eletti da noi, quindi è giusto che tutti noi si facci fronte all'emergenza..."
E' giusto un cazzo, coglione!...

Silvano, non dicamo cazzate che Baffone sarebbe lì a godersela come un Papino il Breve qualunque, mandando in Siberia sono i giornalisti dell'opposizione...

Cuginostivi, il parrucchiere del Parlamento guadagna in un anno quanto un avvocato però il listino prezzi dice 3€ per il taglio: quanti cazzo di tagli fa in un anno?!...

3:05 PM  
Blogger boskowsky said...

@All: volevo postare semplicemente un saluto a tutti prima di staccare fino all'ultima di agosto, ma la situazione non è minimamente allegra.
Quello che prefigurava Italo si sta puntualmente verificando. Se sentiamo i tg pare che il problema sia solo il nostro o della Spagna ed e' per quello che i "grandi investitori" (i soliti noti) disinvestono..dicono "non hanno la certezza che i paesi in questioni onorino il debito a scadenza". Nessuno osa dire che nel 2012 scade il 60/70% del debito sovrano MONDIALE. La cazzata maggiore dell'abbronzato e' stata non quella di fare deficit per scongiurare il crack nel 2008, ma di farlo salvando quelli che lo avevano provocato e non destinando quelle risorse al sistema produttivo. La prova la si ha guardando i bilanci delle banche d'affari degli ultimi due anni. Poi c'e'l'Europa e la sua orchestra polifonica degli stonati di Francoforte...i politici per essere ricordati nella storia come statisti debbono costruire qualcosa per le generazioni che verranno..questi hanno fatto l'Euro e una banca centrale legata a logiche di governo dell'economia ormai datate. Nessuno di loro si è andato a leggere qualche trattato sul '500 e sul '600 e di come paesi forti economicamente e frammentati politicamente siano passati dalla ricchezza alla miseria nel giro di due-tre generazioni. Quello che rischia l'Europa in questo frangente...nel nostro piccolo invece mi cascano le braccia e altro a sentire politici e giornalisti di settore discettare della necessita' di patrimoniali e sistemi pensionistici dall'alto dei loro privilegi. In quanto a SB sono di quelli che pensa che ha avuto VENT'ANNI di tempo per fare la sua rivoluzione liberale e invece nulla....il brutto e' che guardando all'orizzonte vedi solo il deserto, ma con i tartari che stanno davvero arrivando...

11:30 AM  
Blogger Dane said...

Ah, devono ancora arrivare?! No, perchè a me pareva di aver già sentito il puzzo dei loro piedi...

12:03 PM  
Blogger cuginostivi said...

Intanto a Gerusalemme fanno gli scongiuri perchè subiranno un pellegrinaggio di nostri 100 parlamentari all'inizio di settembre;

l'ho già detto altrove l'euro è la più grande truffa perpetrata ai popoli europei e di conseguenza anche la UE, non siamo fatti per stare insieme in 1000 anni e noi lo abbiamo voluto fare in 40 anni;

Gli inglesi se ne stanno belli con la loro sterlina chissà come mai non sono entrati pure loro, solo sciovinismo?

Chi credete che ci sia dietro lo spread gallopante?

Uber alles

4:45 PM  
Blogger cuginostivi said...

Italo gli Dei hanno abbandonato il tanned? e peatraeus che fine ha fatto?

cos'è cediamo alla germania la nostra sovranità nazionale in cambio di una tregua sui btp? quel che non fecero le ss lo sta' facendo frau angela?

continuiamo pure cosi' con euro e ue in 10 anni ci hanno messo in ginocchio....

8:04 PM  
Blogger vincenzo said...

Saggie parole Italo, riposiamoci e svaghiamoci adesso che a settembre si torna ai posti di combattimento più massicci e carichi che mai.
Altro non ho da dire se non che le forze oscure purtroppo non vanno mai in vacanza, essendo specializzate nell'agire nell'oscurità, quando la brava gente si gode le sue meritate ferie....
Buone vacanze a te Italo e atutti gli altri, in culo alle forze del male!

9:01 PM  
Blogger paperogha said...

Italo, ti faccio una domanda da ignorante di finanza: i media continuano a dirci che il crollo delle borse valori ha bruciato un tot di miliardi di euro di capitalizzazione. Quello che non capisco è, se i prezzi delle azioni calano significa che c'è qualcuno che vende per cui la logica mi suggerirebbe che una parte di quel calo in realtà si sia trasformata in denaro cash in mano a chi ha venduto. Ti chiedo se la mia supposizione è corretta o se si tratta di una convinzione tratta dalla scarsa conoscenza dei mercati finanziari

3:33 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Paperogha

Quando il mercato cala in maniera decisa, i valori delle azioni scendono e la capitalizzazione scende, ovvero numero di azioni per prezzi.
Si vende ma a prezzi piu bassi, pur di vendere si mettono prezzi in acquisto, denaro, a livello dei prezzi di vendita (lettera), che sono in ribasso rispetto a quelli del giorno prima. Una parte della cpaitalizzazione si trasforma in cash, ma in misura minore, dando origine alla fenomeno di capitalizzazione bruciata o persa.

Italo

11:53 PM  
Blogger Italo Muti said...

@DecimaMarinai

La mischia, in questo momento è l'unica cosa che voglio, mi basta solo quello, il resto compresa l'uscita non mi interessa

Italo

11:59 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Silvano65

onore e gloria :) quando vedrai tatuata un teschio con la rosa in bocca, ci troveremo di fronte. L'emblema delle Decima lo riconosci subito. Vedrai anche il sangue nemico o il mio, non importa, ma sarò ancora in piedi.

Italo

12:15 AM  
Blogger Italo Muti said...

@cuginostivi

che dire?

Il grande presidente Napolitano, equipollente a Pertini e Scalfaro, si riduce di nulla il suo stipendio, tanto è a due ore da Roma.......

il tanned, il servo di GS, il cazzoro che voleva risolvere in sette giorno la cris BP. il coglionazzo della guerra in Libia e la gestione del problema DSK lo lasciano perdere? Ha iniziato ha parlare e il DJ è sceso subito di due punti....segnale politico più che finanziario....

Italo

1:05 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

A Jerusalem ci è andato anche quell'infame badogliano di Fini, che per l'ìoccorrenza si è fatto maniare il prepulzio dalla Tully l'ingorda.....l'integrazione innanzitutto......

L'Euro? Prodi e l'eurotassa consegnando le mutande a Francoforte. Me cojoni

Italo

1:08 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Rcs, loro non pagano mai, altro cancro da eliminare. Segna

Italo

1:10 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

che dire...oliamo il mab?

Italo

1:10 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Vincenzo

Sono già tornato e le mani prudono....grazie per gli auguri

Italo

1:11 AM  
Blogger Italo Muti said...

@All

Btp, che scendono e salgono come fossero azioni, Frau, mica ci hai giocato vero?

Londra multietnica, il sogno alla Pisapia è già finito nel sangue? Finocchi, rom e musulmani per tutti? stikazzi

http://www.youtube.com/watch?v=DF5jUvzreic

buon ascolto

Italo

1:14 AM  
Blogger cuginostivi said...

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/la-casta-scostumata-possibile-che-alla-camera-e-al-senato-il-pesce-grigliato-costi-28705.htm

e per caffè un corretto con un cucchiaino di cantarella

12:58 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

fra un pòberranno anche olio di ricino, che fa benissimo:-)

Italo

2:21 PM  
Blogger boskowsky said...

Alla fine arrivo' la tosatura....

8:31 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Tosatura su ordine Bce, cioè Draghi, cioè Goldman......ma un repuliste delle caste? Politica, ministeriale, parastatale, magistratura.......

Italo

1:25 PM  
Blogger Dane said...

Buon compleanno Becero Qualunquista!... :-D

11:03 AM  
Blogger Silvano65 said...

Buon compleanno anche qui, BQ! :-)

12:16 PM  
Blogger Tani said...

Si, ma come fa avere un compleanno uno che non esiste?
Comunque, Happy Birthday, man!

3:23 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane, Silvano65, Tani the Boss

Vi ringrazio per gli auguri, sentitamente e di cuore. La Vostra presenza qui vi rende quasi BQ, perchè il vero original ed unico BQ è solo lo scrivente.

Ad maiora

Il re dei BQ

11:43 PM  
Blogger Dane said...

Mannaggia, Italo, ti ho chiamato tutto il giorno per i concordati auguri incrociati... :-P

12:32 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Il destino cinico e baro......

Italo

9:20 PM  
Blogger Dane said...

.......e anche un po' comunista, diciamocelo!

11:57 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

dialogo infrablog?

comunista mai, non te lo direi neanche se facessi passeggiate con libro in tasca, o con una mountain bike elettrica......si può mettere un libro di 600 pagine in tasca?

Italo

12:48 PM  
Blogger Silvano65 said...

Italo, commentami come sai il discorso di LCDM dai Cisnetto's in quel di Cortina. Magari si fossero risvegliate per un attimo le bocche di fuoco che eruttavano dalle Tofane verso Cortina più di novant'anni fa torrenti di piombo... sarebbero bastati pochi minuti ;-)

8:33 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Silvano65

Forse ci potrei fare un articolo sopra.....la classe dirigente, e lui dov'era? Della classe dirigente fanno parte quella politica e quella industriale, di cui lui è l'emblema della impotenza, della inettitudine, del pressapochismo, tipo la scatola dei biscotti. E' vero che SB, che non nomina, l'uomo coraggioso, ha fallito, come il centro sinistra del resto.

Il cancro dell'Italia sono lui, Rcs, i sindacati , il parastato, la mancanza di senso dello Stato. L'ultimo bilancio in pareggio data 1924, qualcosa vorrà dire.

Italia futura ha un sapore finiano e se lui non fosse il figlio putativo del grande cazzaro, avrebbe avuto il CV costellato Presidente di, AD della...

La tabula rasa è una soluzione.

Italo

12:36 PM  
Blogger Dane said...

Italo, comunista era riferito al destino, oltre ad essere cinico e baro... ;-)

1:15 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Anche se riferita al destino, parola immonda

Italo

1:51 PM  
Blogger Silvano65 said...

Il ridicolo é che si possa seriamente pensare che LCDM possa pescare nel bacino elettorale dei lavoratori dipendenti (qualcuno di loro pensa che LCDM possa davvero fare i suoi interessi?) e in quello dei tanti imprenditori che si arricchiscono grazie a scatole cinesi, evasione ed elusione fiscale che questo governo e questa maggioranza finora hanno garantito e continueranno a fare. I soldi non ci sono, specialmente se non li vuole andare a cercare dove si trovano. E nessuno che finora abbia fatto i conti di quanto costerebbe a SB il contributo di solidarietà: magari si capirebbe per quale motivo ci tiene così tanto a farlo sparire

12:31 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Silvano65

basterebbe legalizzare la prostituzione e tassare i guadagni. Un secondo tesoretto. Ti ricordi quando si parlò di tesoretto di Tremonti? Era il gettito del comparto gioco....circa 200 milioni di Euro. Ne parlavo ieri con il direttore amminitrativo di una società media.

Italo

12:35 PM  
Blogger Dane said...

Silvano, se la sinistra è stata abbastanza rincoglionita da scegliersi come leader Prodi per battere Berlusconi (come se gli USA chiedessero aiuto ai talebani per rovesciare Fidel Castro...) può benissimo scegliersi LCD, ma anche Fini o Casini...

12:33 PM  

Posta un commento

<< Home