venerdì, luglio 08, 2011

BRITANNIA UPGRADE

Piccolo aggiornamento dell'Asso di Bastoni, direi Bastonata sul naso.
Manovra che non è strategica ma tosa le pecore (noi), bombardamento di notizie, vere o finte non importa, che escono nel momento topico, uppercut al mercato azionario che ripiega come a Caporetto, Berlusca che fa il muso duro a Tremonti, riappacificazione fintissima, e signori del Panfilo che tessono alla grande alle nostre spalle. SB marionetta? Sentiti tg da far paura, tanto sono codardi e in malafede. Spunta un gverno tecnico, un governissimo, un PD alla bisogna nazionale?
La storia insegna, a noi mai.

Italo Muti

28 Comments:

Blogger vincenzo said...

http://www.corriere.it/economia/11_luglio_08/divico_addio_forfettone_c166eebc-a923-11e0-b750-7ee4c4a90c33.shtml

Perdonami la fonte, ma se quanto scritto corrisponde a verità, a questo punto, è davvero finita. No way out.
Prodi legnò gli statali, questi le Partite Iva, anche Tremonti si sta rivelando una delusione.
Possibile che chiunque governi in Italia non abbia idee migliori che bastonare a sangue i ceti produttivi?
D'accordo i sacrifici, ma bisognava intervenire per tempo, ossia all'inizio della legislatura, in maniera mirata ed equa e con prospettive di crescita futura, churchilliamente oserei dire, se non fosse che citando Sir Winston in riferimento al contesto italico si fa vilipendio alla sua memoria.
Lacrime e sangue solo i coglioni pagatori....e se poi se ne pentono? (cit.)

8:21 PM  
Blogger Dane said...

Non parlatemi del forfettone che comincio a bestemmiare in sanscrito antico......ovviamente a nessun genio della politica economica viene in mente di fare invece una legge che permetta di riunire tutti i contributi pagati in vita, che adesso se cambi mestiere e quindi gestione contributiva perdi tutto ciò che hai pagato fino a quel momento.....ste merde viventi, a volte vien da pensare che basterebbe un attimo di scarsa lucidità per diventare brigatista!.....

6:34 PM  
Blogger cuginostivi said...

Dane@ solo brigatista? se continuano a prenderci per il culo cosi' molti sposeranno le metodologie barbute; un 747 sul parlamento non sarebbe male......come inizio.
Italo: ma chi è che sta sburattinando SB? L'uscita di scena del suddetto pare sempre più uno spavento senza fine, meglio sarebbe stata una fine spaventosa.

9:22 AM  
Blogger boskowsky said...

Leggo qui di barbudos e di 747...ottimo e abbondante ma fattibile se fosse la scena finale del film StarGate in cui gli schiavi si ribellano al dio RA. Il problema non e'il Politico (che in quanto a coglionaggine e malafede ne ha da vendere e ci mette del suo a peggiorare le cose)....in realta' dato il deterrente atomico, piu' o meno gli dei sono d'accordo che le guerre vere si fanno con i soldi. Io starei molto attento alle discussioni sul default degli USA..perche' a quel punto si replica lo scenario della guerra fredda: allora c'erano la cortina di ferro e i missili balistici, oggi battaglierebbero semplicemente sull'economia europea: vaso di coccio politico di cinquecentesca memoria...

10:32 AM  
Blogger cuginostivi said...

.....naturalmente si fà per parlare;d'altronde.....il livello di depravazione morale ed etico oltre che il vilipendio portato verso le istituzioni che dovrebbero rappresentare ha raggiunto, nell'attuale classe politica, apici mai toccati; alla fine cade anche la testa del re....Sono rimasto anch'io incuriosito dall'appello del tanned, magari è rivolto ai banchieri che si riuniscono ogni lunedi' a Manhattan ?

E' stata annunciata la scoperta del più grande giacimento di columbite-tantalite nell'oceano pacifico al largo del hawaii.

11:39 AM  
Blogger boskowsky said...

http://www.beppegrillo.it/2011/07/il_vuoto/index.html

stavolta non siamo troppo lontani dal vero....

5:08 PM  
Blogger Tani said...

non e' questo il terreno che precede una dittatura?

6:02 PM  
Blogger boskowsky said...

@Tani: temo che l'humus sia quello perchè è forte la tentazione di affidarsi all'uomo forte...

12:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

ei Italo.
scrivo qui anche se non c'entra.
lo facciamo sto default o no?

3:39 PM  
Blogger Tani said...

@boskowsky: tipo Lele Mora ? :-)

5:16 PM  
Blogger Italo Muti said...

@All

mi scuso con tutti quelli che sono intervenuti, domani pomeriggio dovrei essere in grado di rispondere a tutti.

il lavoro, a volte, è tiranno.

Italo

1:41 AM  
Blogger boskowsky said...

@Italo: :-))))))) veramente pensavo piu' in grande: alle profezie sull'anticristo...

10:56 AM  
Blogger cuginostivi said...

Italo,
faccio riferimento a un tuo post dove spiegavi la potenza di GS; la sua rete di amicizie(massoni?) e come GS era riuscita a chiudere il cerchio con Draghi alla BCE,

ecco... però una casella rimaneva scoperta (nel nostro piccolo):

Tremonti che io sappia non era propriamente allineato a GS, ora il tremendo attacco speculativo all'Italia, alcuni gossip su una sua presunta
"tendenza vendola" lo hanno forse azzoppato definitivamente, e di chi si mormora come sostituto? Mario Monti e che scopro oggi?....cito da Dagospia

"Dal 2005 il superbocconiano che negli ultimi tempi si è iniettato buone dosi di coraggio buttandosi alle spalle la vasellina dei suoi articoli indolori, ricopre tra l'altro anche la carica di advisor per Goldman Sachs ".

Mi inchino alla tua sapienza e resto sempre più basito.
(complimenti per il post su lcdm).

2:06 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Vincenzo

ci vedono solo come pecore da tosare, peccato che fra di loro ci siano anche degli incursori, vagamente incazzati.

Italo

4:57 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Forfettone, bolli su deposito titoli, sa tanto di amato-ciampi

Italo

4:58 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

sempre i soliti, GS è il nome dietro cui c'è il fior fior dell lobby ebraica, tanto per comunciare, Rock......, ça va sans dire.

ho sentito un paio di fonti, SB out of control...

Italo

5:02 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Esattamente, l'anello debole e sacrificabile in mezzo a vecchi e nuovi padroni. Non è un bel quadro, ma dire il falso è peggio.

Italo

5:10 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

il monday brunch è un'istituzione, come le passioni di Giulio, rimaste sempre sotto traccia. GS è giudo-massone, avendo rilevanza anche nella trilateral, hanno ramificazioni consolidate da anni, lustri, decenni, cosa vuoi che rappreneti Monti, se non una pedina in più da usare al momento giusto? Draghi non era una mossa difficile da azzeccare, se capisci i loro scopi. Il fatto di azzecarne molte, vuol dire che ho beccato in pieno il disegno globale, ma essendo i lcapo dei BQ, non dovresti stupirti.

Italo

5:17 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Gas

direi proprio di no, per vendere un titolo, bisogna avere l'acquirente, e chi sarbbe il folle da prendere un titolo di uno stato in default prossimo?

Intanti compri un btp con 10 punti in meno, la difference

Italo

5:19 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky-Tani

Manca proprio uomini e cpai per una dittatura.....in ogni caso i corpi speciali sono incazzati, ma LCDM è dall'altra parte, se proprio vogiamo essere precisi

Italo

5:21 PM  
Blogger Italo Muti said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

5:23 PM  
Blogger ceccotoccami said...

vo mettere...

7:45 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

Danke, scritto di getto ieri sera, potrei scriverne anche 10 su personaggi diversi, ma non ho proprio il tempo, poi imperversa calciopoli, vuoi mettere?

Italo

8:17 PM  
Blogger cuginostivi said...

Intanto, grazie allo spauracchio default si fà passare tra il silenzio generale una manovra depressiva per l'economia, portandola dai previsti 43 a 75. Però si mantengono le provincie e non si dismette/privatizza un patrimonio pubblico disponibile che sfiora i 500 mld di euro.......le mani sempre nelle tasche dei soliti.

8:36 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

esattamente, la speculazione, un default presento per far vendere alla gente i titoli di stato in perdita.....ma se veramente ci fosse il pericolo di un default, chi sarebbe il fesso che se li compra?

Intanto sotto rraccia la stangata, come ai tempi democristiani.....se c'era LUI......qualli che vogliono ristabilire i doppi incarichi sarebbero già in prima linea

Italo

10:26 AM  
Blogger Dane said...

E dopo la stangata sottotraccia Pisapija aumenta le tasse e pure il biglietto del tram di appena il 50%: dicevano di essere "diversi" e si son solo dimostrati "diversamente uguali".....

4:25 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

La diversità di sta cippa.....non stare in pena, nel dubbio mena e vedrai vivrai di più (cit.)

Italo

12:44 AM  
Blogger Italo Muti said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

1:32 PM  

Posta un commento

<< Home