domenica, luglio 03, 2011

ASSO DI BASTONI

Vacanze, estate, il riposo meritato, ma al ritorno cosa troveremo? Rileggendo la puntata pre-vacanziera del 2010, le domande di allora sono cambiate ma in peggio, tanto per dare una sfumatura ottimista in apertura.
Il Governo c’è ancora, o meglio, c’è mai stato? Possiamo definirlo un governo di destra, o dobbiamo rinnovare l’etimologia? Arrivano i barconi con i clandestini-invasori gentilmente inviati dalla Pro-loco made in China, e il nostro governo maldestramente, li accoglie e li manda nei centri accoglienza, per poi affidarli alla Caritas a 40 E. al giorno a cranio. Quando si ha polso e chiarezza di idee, si vede fin dall’inizio, come la reazione ai programmi televisivi santoriani et affini: la notte degli Chef di Signorini.

L’opposizione, per non far mancar nulla al suo rinnovato concetto di Patria, non trova di meglio che concepire il salario vendoliano di cittadinanza, in modo da attrarre qualsiasi guscio vagante nei mari, Oceano Pacifico compreso.
Le onde alte mille piedi hanno fatto naufragare le barche d’alemiane, infatti l’uso di aerei si è fatto smodato ultimamente, compresi trasferimenti zigzaganti in denaro fresco, che non è mai sporco, ma solo da lucidare. Saranno bonifici che sbagliano?
Se Bisignani, imbrigliatore del Belusca più della prostaglandite, è parente del grande vecchio, gli uomini di Bersani e D’Alema fanno parte della spectre rossa de’ noantri? Ovunque giro il mio sguardo vedo solo accaparramenti e degrado degno dell’immondizia kafkiana di Napoli e del novello profeta De Magistris, smentito in 5 giorni. Le parole a volte, sono sassi che tornano indietro, non bastano mica due inchieste finite nel nulla per risolvere l’ignavia e l’eredità bassoliniana, tanto volte uno se lo fosse scordato.
Tremonti, sempre più solitario, lancia una manovra a impatto limitato, senza toccare in maniera decisiva i centri di costo inutili. Vogliamo parlare degli stipendi dei parlamentari che vengono aumentati in silenzio, del parastato, delle province che aumentano invece di essere abolite come da programma, dei genitori di clandestini che arrivano e a cui diamo subito la pensione minima senza avere versato nulla, degli affitti in nero agli studenti, dell’addizionale sulla benzina per emergenza immigrati, senza voler tornare sugli enti inutili che sono sempre lì? Una delle poche certezze che ci sono rimaste.
L’ultima perla prima di passare alla chiosa finale è la proposta dell’infame Giuda minor di mettere l’insegnamento del corano nelle scuole, per adesso in maniera facoltativa. Già si hanno notizie di un incontrollabile entusiasmo nei paesi del golfo Persico che, immediatamente vogliono introdurre in maniera equipollente lo studio della religione cattolica in tutte le loro strutture scolastiche.

Considerato il tutto, ci rimane la speranze che le Agenzie di Rating internazionali, così interessate al nostro mercato azionario tanto da dare notizie a mercato aperto, daranno anche un bel downgrade alla nostra classe dirigente, che griderà al complotto pluto-giudo-massonico?
Occhio ragazzi, l’incazzatura sale, e la parola d’ordine è cambiata: Nel dubbio mena. Ci si vede nella mischia.

Italo Muti

28 Comments:

Blogger Stefano Olivari said...

Io ho vissuto per qualche anno in paesi musulmani e conosco una cinquantina di parole di arabo, ho diritto ai 40 euro giornalieri? Per raccoglierli di pubblicità con il sito dovrei avere 50mila pagine al giorno...

11:55 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Direttore

Voi non siete abbastanza solidale, e forse, neanche troppo equo. Dal mio punto di vista sono pregi, ma non vorrei mai che le fosse detto BQ....:-))))

12:16 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao Italo.
io ho 25 anni.
condivido sostanzialmente tutto, purtroppo.
avrei anche da aggiungere qualcosa sul criterio con cui vengono assegnate le borse di studio all'università (se sei camerunense ce l'hai di diritto).
mi sparo, mi spaccio per libico (d'estate divento abbastanza scuro), divento una escort?
accetto anche altri consigli.

3:36 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Gas
Oilà,
E' ora di avere la luce verde, non è neanche una questione di destra o sinistra, ma di decenza ed equità, quella vera e non quella pelosa alla Tettamanzi.

Credo che sia ora di organizzarsi, prima che sia troppo tardi.

La tua aggiunta è ben accetta e giusta, magri qualche parola sui baroni potremmo anche dirla, ma non vorrrei essere tropo qualunquista oggi. :-)))))
Nel dubbio mena...io non ho neanche i dubbi.

Italo

3:45 PM  
Anonymous Anonimo said...

ah! i baroni... quelli che "preferisco non leggere le mail, sono troppo impersonali, venga nel mio ufficio il giorno del ricevimento (un'ora ogni 2 settimane)".
non parliamone.

4:08 PM  
Blogger cuginostivi said...

Qui stanno finendo i liquidi Italo e la rabbia che cova sotto la cenere verso i politicanti di professione è palpabile, presto la polizia servirà solo per proteggere politici e "immigrati padroniacasanostra". Domandina....di quanto è stato rimandato il fallimento della Grecia? Giusto per finire di spolpare l'osso con privatizzazioni selvagge in modo da far rientrare dei crediti le banche francesi e tedesche? Chissà che botti quando tornerà la dracma....

4:09 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Gas

quando parolo di tabula rasa, le scuole sarebbe la prima cosa a cui penserei, è un dovere. Secondariamente i politici, il piacere dopo il dovere. La difference

Italo

4:12 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

Mi domandavo dove fossi finito....

La Grecia ha i suoi finanziamenti e i landere tedeschi sono a posto. L'importanza della Grecia è ridicola a livello finanziario, è un simbolo da non toccare. Certo anche l'euro avrebbe qualche problemino...DSK voleva salvare subito la Grecia ed è stato arrestato, l'hanno salvata all'ultimo e quanto ci hanno guadagnato? Se ti ricordi l'articolo scritto in esclusva per Olivari, il BQ ci ha preso in pieno il 18 maggio, non a luglio.
Io settimana scorsa ho comprato per i miei clienti e adesso segno verde.....poi portiamo a casa. Tanto il secondo semestre è già andato. a livello di previsioni.

Italo

4:19 PM  
Blogger ceccotoccami said...

"non è neanche una questione di destra o sinistra, ma di decenza ed equità, quella vera"

Quotato a mille, ma è davvero così difficele senza dover per forza menare?

7:01 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cecco

tu ce la vedi la classe politica che si elimina privilegi, pensioni e vitalizi dopo 5 anni, asssegno di reinserimento nella società civile finita la carriera di deputato o senatore, biglietti aerei e ferroviari gratuiti? Senza considerare portaborse, rimborsi e quisquilie varie? io ne farei volentieri a meno delle botte, ma nel caso sono pronto.

Italo

7:12 PM  
Blogger cuginostivi said...

Italo, temevi fossi sparito dal nostro paludoso paese? ancora no.. solo una vacanzina in versilia per temprare corpo e spirito; nel contesto del tuo post del 18 maggio volevo sapere in che ottica si inserisce Lagarde? burattino del nanetto e del tanned?
PS: Geronzi 4 anni...alla fine le volpi finiscono in pellicceria?

8:51 AM  
Blogger Dane said...

Volevo alzarmi per applaudire il pezzo in corsa ma a "bonifici che sbagliano" son caduto dalla sedia...... :-DDD

10:29 AM  
Blogger vincenzo said...

L'incazzatura sale, proprio vero. Pensare che domenica mia madre (che è persona di acume e buonsenso), presangendo imminenti rivolte popolari, mi ha pregato di non prenderne parte :-))).
Del resto con una manovra finanziaria così old-style e demagogica come si a fa non essere pessimisti e ad avere voglia di calare l'asso?

3:24 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

quelli sopra il tanned, lei ha già lavorato con Clinton e i governo socialisti francesi. Potrebbe essere anche un passo in avanti se il signor Brunì dovesse perdere.

Le Generali lo hanno giubilato prima, sapevano già? :-))))

Purtroppo è solo il primo round e la gente tende a dimenticare

Italo

4:25 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

ispirazione, realtà e qualche pennallata ironica. Per le risse, è il sito sbagliato

Italo

p.s. in ogni caso grazie :DDDD

4:27 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Vincenzo

ça va sans dire,,,,una cosa sola, ma per la vecchietta che ha 50.000 e. di bot, risparmi di una vita, la tassazione resta al 12,5%, ma i bolli passano a 380 e., che senso ha?

http://www.youtube.com/watch?v=lXODy0nOPjY

Italo

4:30 PM  
Blogger Tani said...

Appena tornato dagli States. Stesso sentimento anche li' nei confronti dei clandestini latini e di come il governo americano sta afrontando il fenomeno. Evidentemente il problema e' piu' "complicato" di quello che sembra...


In quanto al resto, la mia ricetta e' la stessa di sempre. E tu Italo lo sai...

8:02 PM  
Blogger Italo Muti said...

@TanitheBoss

lo so, ma se vuoi ripetere il tuo pensiero tene sarei grato. Il Boss si ascolta sempre volentieri.

Italo

10:38 PM  
Blogger boskowsky said...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/02/25/auto-blu-in-regione-penati-rinuncia-ma-una-delibera-lo-indennizza/93991/

roba vecchia ma passata abbastanza sottobanco, l'ho sentita per caso stamattina in tv e sono andato a spulciare. In soldoni se questi rinunciano all'auto blu hanno diritto a un rimborso pari allo stipendio lordo annuo di un funzionario....

2:51 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

bisogna considerare l'impatto sociale, e tu, forse un pò disfattista non l'hai considerato.... .-)))))))))))))))

Lo vedi che, in ogni caso, M4 è la risposta giusta?

Italo

3:08 PM  
Blogger boskowsky said...

La cosa stupenda furono gli strilli di fanfare del nano trombato sul Canal Grande quando disse con sicumera che avrebbe fatto il censimento delle auto blu di tutta Italia: ebbene non ci sono riusciti, si parla orientativamente di circa 1 MILIARDO in noleggi, manutenzioni e spese di gestione.
Ora, spiegami come mai e perche' mai un comune di 10000 abitanti deve avere un mercedes classe C AMG come suto blu??? Visto con i miei occhi l'altra mattina.....

4:15 PM  
Blogger Dean M said...

Ciao Italo, mentre la situazione peggiora sempre di più,tutti parlano (eufemismo)di calcipoli e scudetto dell'Inter del 2006 !!!! (Ps grazie mille del tuo commento sul sito del Direttore).
Anche a te sembra di rivivere il 1992-94 con i magistrati nella parte dei magistrati, SB nella parte di Craxi, Bersani nella parte di Occhetto, LCDM nella parte di SB e tutti gli italiani nella parte degli sparecchiatori ?

10:25 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dean M

stavolta la manovra non è stata studiata dall'Fbi, anche se la cosa è simile, ma coloro che devono sparecchiare hanno più rabbia che non sanno come far coagulare.
Per il mio commento, il tuo scrivere è un raggio di luce nelle tenebre.

Italo
Italo

10:31 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Le macchine blu, io li manderei in giro con quelle dei puffi.....

Italo

10:36 PM  
Blogger boskowsky said...

Giusto per chiarire, perche' visto l'andazzo poi non si pensi al blu delle pillolette :-))))

3:27 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Pillole blu? Quelle ci costano solo indirettamente, a posteriori, anche in maniera flaccida. a volte.

Italo

4:19 PM  
Blogger cuginostivi said...

L'Italia stà impazzendo?
La garanzia è Tremonti e "noi" la bruciamo?
Italo da Tremonti a Monti?
Il nano d'eliseo è vero che ha in mano 1/3 del nostro debito?

2:04 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

Molto Panfilo, ho paura che SB volgia eliminare Giulio, suo prossimo successore. Troppe chiacchiere dell'ultim'ora.

Per via diretta e indiretta Il nano francese ha un pò di titoli in saccoccia....

Italo

12:15 AM  

Posta un commento

<< Home