domenica, gennaio 23, 2011

RUBY TUESDAY

E alla fine venne la sera, il buio si avvicinò repentino, senza mezzi termini, ci agguantò tutti con il suo abbraccio mortale..la procura di Milano aveva staccato la luce.

Una lotta infinita che dura dal 1994, 27 marzo per la precisione, senza esclusione di colpi bassi.
Questa volta però i mandanti non vanno cercati oltre oceano, ma dalle scelte degli Dei deriva questa guerriglia infame. Una questione tutta interna, con il fine della presa del potere per poterlo mantenere a lungo.

Il crepuscolo di SB è acclarato, non dovrebbe fare un’altra legislatura, e allora perché accanirsi in questa maniera contro di lui?

Gli Dei, come già detto più volte, avevano scelto di dare una chance al trio Bersani-Fini-Casini, poi hanno fatto marcia indietro. Il trio era Troppo stupido e affamato per poter gestire dietro le quinte un governo fantoccio?

(Bersani è il segretario del PD, l’incompiuta più riuscita della storia politica italiana, il fallimento totale della vecchia sinistra, ormai allo sbando su ogni fronte.
Casini è l’uomo che trova spiegazione solo nella lotta a qualsiasi forma di federalismo da parte dei grandi gruppi imprenditoriali italiani.
Fini è la personificazione dell’otto settembre, il degno figlio di Badoglio, fin dall’inizio ha fatto intravedere le sue eccellenze nell’arte del tradimento e delle parole senza significato.)

Alla fine il consesso olimpico decise di tenersi SB che, continuava ad essere il meno peggio con cui trattare per alcune spartizioni e nomine, visto che l’accesso alla cassa italiana era sbarrata da Giulio.

I proprietari del Governo Americano e della Fed, miravano infatti anche alla Bce, per riuscire a muovere le leve finanziarie e di controllo sulle due sponde dell’Atlantico e, in tal modo, prendere tempo per sanare e curare le profonde ferite nella loro struttura e nel loro patrimonio.

Il virgulto Draghi sarebbe stato indicato dal presidente del Consiglio Italiano, come candidato italiano per Francoforte, rompendo l’asse sassone-francofono. Mario Draghi, infatti, non è andato sul soglio di Unicredit, molto vicina a SB, ma è restato a Bankitalia, pronto a qualsiasi evenienza. Il suo marchio Goldman è sintomo di sicurezza e pervicacia, fin dai tempi della frequentazione del Panfilo, come giovane direttore del Tesoro, fiducia sempre ben riposta.

SB, sempre lì con il suo tarlo della prigione, aveva accettato, obtorto collo, la situazione che ledeva la sua indipendenza e il suo incontro con la storia, andando incontro con le sue manchevolezze ad un destino più ingrato di quanto si aspettasse.

Il comitato d’affari sinistra unita, infatti, per nulla convinto della bontà olimpica, si è messo di traverso e, riprese le alleanze solite, PdM e sedicenti giornalisti e telegiornalisti, ha sferrato l’attacco rimasto silente per tanto tempo, nonostante i cantieri lavorassero alacremente per trovare qualsiasi cosa.

Ruby o non Ruby, Minetti e le sue consorelle, personaggi in cerca di un letto piuttosto che di un autore, sono diventate il j’accuse che vuol portare SB alle dimissioni.

Questa fretta e questa pressione spasmodica, non sono solo dirette al vecchietto di Arcore, ma anche al suo successore, Giulio Tremonti, già indicato dagli Dei, in due riunioni, una del gruppo Billderberg e una della Trilateral.

La posizione italiana in Europa è ancora fondamentale per gli equilibri di geopolitica, gas ed energia comprese. Germania e Russia contro Inghilterra e Francia, senza perdere di vista la penetrazione muslim in Europa, lanciata dal China blow.

L’uscita di SB, specie se traumatica, infatti, compatterà il versante destro o pseudo destro, con una Lega dilagante al nord dove la rabbia verso il centralismo rosso e verso alcuni poteri forti che, avversano in maniera feroce il federalismo, specialmente fiscale, esploderà con percentuali bulgare nelle urne. Meglio trattare con chi possiede veramente le chiavi di una Baviera Italiana , invece che discutere all’infinito con i fautori della solidarietà pelosa all’italiana in salsa arcobaleno con i soldi a Vaduz.

Il comitato d’affari red cash, ha accelerato allora l’attacco, travalicando ogni limite e ogni decenza, con tutti i suoi poveri attori di basso lignaggio, convinti di essere l’anello decisivo, mentre sono solo pedine di color marrone.

Il resto è cosa nota, di poco interesse, fumo negli occhi per nascondere le vere mosse che non verranno mai scritte o notate dai giornali morti che affollano le italiche edicole.

Junio Valerio Borghese, Nino Buttazzoni, Eugenio Volk, Italo Balbo, Teseo Tesei, tornate giù, ci sono alcune cosette da sistemare e da ripristinare alcune priorità….persino nazionali.

Ah, ci sono alcune persone da avviare al lavoro agricolo, visto che scrivono e pensano con i piedi, ed altre da spazzare proprio in senso letterale. Potreste tornare in questo indegno paese e darci una mano in questo momento delicato?

Grazie

Italo Muti

67 Comments:

Blogger boskowsky said...

Ciao Italo, il tuo post è chiarissimo e mortificante per la parte che riguarda questo disgraziato paese e il continente in generale. Continuo a ritenere che il non far squadra da parte dei maggiori stati componenti la UE sarà ciò che ci affosserà definitivamente, perche' nella vita le scelte bisogna farle ed esserne convinti a portarle a termine, altrimenti altri sceglieranno per te. In quanto alle faccenduole locali, non è casuale che nessuno faccia notare sui media tradizionali che in tutto questo bailamme l'unica forza che ci guadagna è la Lega. In quanto alla sinistra, non ha capito che il biglietto vincente della lotteria l'aveva vinto nel 1996, la questione delle 35 ore è paradigmatica per catalogare un certo tipo di classe politica...qui oltre ai personaggi che hai evocato dall'oltretomba ci vorrebbe un visionario lucido come Giulio Douet....

9:24 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Sempre all'erta eh?

complimenti maggiore....Giulio altro personaggio ascoltato poco e in ritardo, come Tesei.
il biglietto vinvente ce lo fecero pagare con l'eurotassa con cui ripulirono il banco di napoli e per cederlo poi agli amici.....

ça va sans dire, mon ami

Italo

12:02 PM  
Blogger DecimaMarinai said...

Buon pomeriggio Italo, non solo concordo con te ciò che hai scritto, ma altresì prego ed invoco presto il rientro in scena non solo dei personaggi mito che hai citato ma anche di una dozzina (bastano ed avanzano) di uomini del Btg. Risoluti. "cum bonis bonus cum perversis perversus" come citava il loro motto. Ecco, io credo che davvero stiamo arrivando al punto in cui occorra metter fine (ma per me ci siamo già arrivati da un pezzo) a questo degrado totale a cui ogni giorno assistiamo pressochè impotenti (...ma non sotto tutti gli aspetti). Non so gli altri amici di questo blog cosa ne pensino, ma sono decisamente stanco dei buonismi, delle fiaccolate, delle trasmissioni domenicali e non, laddove l'ultimo anoressico mentale, (ma se con la tetta siliconata di fuori meglio perchè attizza il paparino in ciabatte di fronte alla tv) può dire la sua senza essere contraddetto ma anzi, al contrario beatificato come luminare della cultura e della società attuale. Basta.
Ginnoti e mignatte al posto di Anonimi Ignoranti e mignotte. T.T. e JVB ci guardano dall'alto e ci illuminano la strada.
Pulita, pura, cristallina.
Grazie Italo.

5:42 PM  
Blogger Italo Muti said...

@DecimaMarinai

Oilà, la via tracciata dove anche i gemelli Sem & Tex sono in cammino..gurdinghi ma pronti ad entrare in azione....esplosiva...poi arriva anche il signor Faust...panzer e vediamo dove questo cazzoni vanno a finire....pietà pietà....nessuna pietà, l'abbiamo finita da un pezzo....Deus vult..(nel senso templare)

italo

6:52 PM  
Blogger Simone said...

Non sono convinto che il 1816 stia per uscire di scena.
O meglio,lo farà con la modalità che l'ha sempre contraddistinto.
Made in Cefisvest,potrebbe risimulare altre miniature del Duomo,scoppi (im)previsti e altro materiale di quel tipo.
Tre giorni fa si è incontrato con Montezemolo.
Le unghie del malato di alessitimia brianzolo si aggrappano a tutto...
Rimane l'incredibile macchina da guerra,mediatica e oltre,che ha egemonizzato (sub)culturalmente il Bel Paese.
Un partito,di maggioranza molto relativa,nelle mani di Dell'Utri,Cosentino e Verdini.
CianoTico.
La corte dei Goebbelsini:Signorini,Rossella,Ferrara,Mora,Fede.
Il territorio,a mutazione criminale avvenuta,svenduto per motivi elettorali alle mafie.
La polverizzazione della scena politica nazionale.
Il ruolo subalterno,da parente povero e fesso,verso l'Europa teutonizzata.
Si dice di un esecutivo Tremonti,con l'ammucchiata Lega,Pd,Terzo Polo e il problema(drammatico)del cetriolo...
Nello sfacelo,i soliti noti(giallobianchi)hanno due fronti da blandire e puntellare per le prossime simonie.
I soliti fortunelli.

2:24 AM  
Blogger Silvano65 said...

SB non si arrenderà mai. Non si fida dei politici dai tempi di Bettino che salvò si il suo Impero, ma gli mangiò un mare di quattrini. Silvio nostro pensa solo alla ditta, e sa che se perderà il timone la prima cosa che accadrà sarà che la politica gli distruggerà l'azienda, permettendo la libera concorrenza televisiva. All'estero, dove succede, il Grande Imprenditore non ha certo sfondato. E quindi la libera impresa in Italia non se la può permettere. Silvio é un comunista, anche se con piccole varianti: la proprietà deve essere unica come in Unione Sovietica, ma i profitti sono suoi e non dello Stato. E' ancora il più forte: lo schieramento mediatico messo in campo in queste ore lo dimostra, Simone ha centrato in pieno il problema. Se è vero che a livello di vertici le possibilità di un cambio ci sono e gli uomini hanno dato le loro disponibilità, c'é da convincere i parlamentari a saltare sul nuovo carro. E in Italia si soccorre il vincitore, in guerra come in politica, la Storia ce lo insegna ogni giorno. E nessuno per ora riesce a convincere i peones che quello di Giulietto sia il carro vincente. Il federalismo fiscale é come il Natale per i tacchini riguardo ai parlamentari eletti al Sud, e loro lo sanno. Così com'é non passerà mai, a meno che non riescano a trovare un accordo che rimandi tutto fra qualche anno in modo da poter far ottenere alla Lega il feticcio da presentare al popolo senza però conseguenze pratiche: in un Paese dove nessuno del popolino (che vale comunque una testa = un voto) capisce nulla di Finanza pubblica, penso sia l'ipotesi più probabile. Del resto, a Bossi interessa sistemare i suoi figli con uno stipendio pubblico da amministratore e non ha certo a cuore i destini della Padania. Tanto, i suoi elettori non l'hanno ancora capito, nonostante le prove ci siano e siano lì da vedere.

11:30 AM  
Blogger DecimaMarinai said...

..bè, di fronte al degrado imperante in tutti i settori della società, della politica, della cul.tura, dell'aumento di vendita degli smalti futuristi e libertari, di fronte ai parlazzinari centristi e ai vari bersichiappe, alle concitate, alle rubynetterie, ai gasparri melchiorriani...occorre (a mio avviso) iniziare ad intonare, rivisitandolo, quella bella filastrocca che fa così: "quarantacinque gamma in fila per tre col resto di due..." naturalmente, dalle tre del mattino in poi, e possibilmente "gia mangiati", non ci si può fermare all'autogrill per il camogli o la rustichella...

8:49 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Simone

E'ancora sulla scena e ci resterà, ma è come se non ci fosse. sarà una lunga agonia, con tardi epigoni, arriverà Odoacre?
La domanda più catiiva però è: gli Dei staranno a guardare in silenzio, come se non sapessero già i peccattucci di SB e le prove false dei red stupid.

La voglia di tank cresce, e non è un mio mantra, ma il sentimento che ancora non ha trovato corpo.

I cavalieri teutonici non ci sono più, hanno rapporti con gli epigoni del canto della schiera di Igor....una volta non sarebbe stato ammesso...

la tabula rasa ha un sapore di redenzione, non vedo vincitori o vinti, solo noi popolo siamo i truffati. Poi mi chiedi perchè rimpiango i miei penati, forza, onore, fedeltà, pulizia tantrica, valori d'acciaio, sempiterni....in salsa moderna, ma sempre saldi

Italo

11:13 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Silvano65

Giulio è stato scelto dagli Dei perchè plenipotenziario della Lega che dilagherà al nordo più per disperazione che per fede, in salsa ceca, se si dovesse rompere.

se l'opposizione fosse meno ottusa, avrebbe sconfitto politicamente SB, invece di mandare le forze oscure....certo ci vorrebbero cervello e meno scheletri negli armadi.

Italo

11:16 PM  
Blogger Italo Muti said...

@DecimaMarinai

La società che usci dalla seconda guerra aveva più pudore e senso del ridicolo, poi si sono persi tutto, non usufruendo delle buone intuizioni passate e seminando il baratro.

Certo, le mezze misure sono tempo perso.

Italo

11:19 PM  
Blogger Dane said...

Il crepuscolo di SB è acclarato, non dovrebbe fare un’altra legislatura, e allora perché accanirsi in questa maniera contro di lui?

Perchè appunto non era così sicuro che non facesse un'altra legislatura... :-/

12:16 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

se avesse tutta l'attività che si legge, dovrebbero trovare la kriptonite....

Italo

12:39 AM  
Blogger Dane said...

Resta ormai indifendibile....

12:42 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Il punto di vista che è più importante è quello politico...sul resto voglio le prove, poi magari bevendo un cappuccio ne parliamo...se esistessi

Italo

1:08 AM  
Blogger GuusTheWizard said...

Vabbè, il Berlusca è andato.
Aspettiamo soltanto il passaggio di consegne a Giulio "Dönitz" Tremonti.

1:21 AM  
Blogger GuusTheWizard said...

Ultimi baluardi di resistenza dell' 11 Waffen-SS "Nordland" avvistati stasera da Mentana ...

1:23 AM  
Blogger Italo Muti said...

@All

però che legnate a Lerner, l'ebreo antisemita, che alla fine sputazzava come un cammello palestinese....

Guus

voglio i diavoliverdi.... Fallschirmjäger-Division

:DDDD

p.s. quelli veri

Italo

1:37 AM  
Blogger Italo Muti said...

@All

Poi non dite che non lo sapevate, visto che le notizie le anticipo spesso :-)))))))

Italo

1:38 AM  
Blogger Felix said...

SB non dovrebbe fare un'altra legislatura....ma come la mettiamo con MB che sembra si prepari a una sostituzione dinastica?

11:57 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Felix

Dipende dal destino di SB, ergo la soluzione che verrà trovata per l'exit strategy.

In ogni caso non ha appeal per la politica, nè tantomeno, carisma.

Italo

1:29 PM  
Blogger Felix said...

E visto che l'immagine conta (almeno per come intende le nomine in Cav) è pure un 1/2 cesso...meglio al figlia di secondo letto allora

1:57 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Felix

Beh è anche piattina, non potrà mai svolgere la funzione sociale dell'igienista dentale.

Veronica Lario aveva un grande pregio, l'avvenenza. ça suffit.

Sai nei matrimoni bisogna avere delle basi comuni.....

Italo

2:19 PM  
Blogger Felix said...

L'igienista dentale ammè me piasce assaie.
Cmq tutto fa brodo e il sultano di Arcore sta radunando tutte le sue armate per la battaglia finale. I suoi pretoriani (compresa la Brigata Signorini)...anche il maquillage alla squadra di famiglia lo dimostra.

2:23 PM  
Blogger Silvano65 said...

Dando per buono che Giulietto nostro sia l'unico in grado di parlare con gli Dei (Bossi sul Britannia al massimo potrebbe lavare i pavimenti), la Ue potrebbe veramente accettare una soluzione ceca per l'Italietta nostra? C'é anche il Belgio in campo, tra l'altro, con una situazione simile ma non paragonabile alla nostra...

3:16 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Felix

sfida all'ok corral?

comunque triste, con noi vittime predestinate....

@Silvano65

una volta poteva fare l'hot stud, adesso minga...

Giulio ha già ottenuto per noi la deroga al patto di stabilità, poi nè io nè te possiamo combattere con gli Dei, ed è questa cosa che non compare nei vostri post. una minima arrabbiatura sul nostro nulla a livello di volontà. a parte Boskowsky...

Poi che Giulio sia un Quinto Fabio Temporeggiatore, possiamo essere d'accordo, ma non vedo Scipione l'Africano.....a parte i tanti Ahmed che non contano :-)))

Italo

3:33 PM  
Blogger Simone said...

Rilettura impeccabile dello scibile contemporaneo,al solito.
Inquieta(nte).

http://www.demos.it/a00549.php

Ah,gli opposti che si attraggono.
Amerikkka the most wanted.

http://www.huffingtonpost.com/2011/01/21/seymour-hersh-military-crusaders_n_812363.html

8:59 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Simone

La mia o quella su Demos?

oppure ci prendo?

Crusaders? Pemplar knight, i prefer.

Italo

10:30 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Simone

Templar knight...pardon

10:42 PM  
Blogger Tani said...

Simone, Seymour Hersh, molte volte mira giusto, ma a volte spara cazzate cosmiche, giusto per il gusto di spararle, senza verificare un cazzo.
Diciamo, una specie di Franco Rossi...-:))

11:25 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boss Tani

Hi Boss,

welcome :-)))

Italo

11:31 PM  
Blogger Tani said...

Italo, come sai, io sono sempre presente. A volte non commento, perche' essendo affari italiani, voi ne sapete molto piu' di me.

11:56 PM  
Blogger Simone said...

@Italo:the whole picture is the same.

@Tani:lo so,infatti sembra la classica provocazione.
Resta da stabilire quanto sia deboluccio l'Occidente contemporaneo;perchè la Tunisia e l'Egitto potrebbero rappresentare un bel puntello per il futuro geopolitico del Nord Africa.

12:14 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Boss Tani

oilà, ma qui la questione ha intrecci internazionali di notevole appeal......la cosa più interessante a mio modo di vedere.

Italo

12:15 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Simone

non sono più coincidenze che, a ben vedere, non esistono?

Allora grazie....

La seconda questione è invece uno sviluppo interessante....chi è il mandante? giallo, giallo, giallo?

Italo

12:18 AM  
Blogger Dane said...

Italo, ma di che prove hai ancora bisogno?! :-D
Ma dai, è pure cretino, cazzo! Kennedy ne combinava di tutti i colori ma mica telefonava lui in questura!... :-D
Oh, io considerai Clinton un buon politico ma un uomo sprovveduto (cazzo, sei l'uomo più potente al mondo, puoi avere tutto quello che vuoi e ti trovi un'amante più brutta di tua moglie?!...e ti fai pure beccare?!...) ma in confronto appare come un gigante!...
Dai, la situazione è patetica e solo in Italia si può vedere una roba del genere!
Oggi in ospedale da mia madre ancora un po' soffocavo col cuscino una vicina di letto! "In fondo uno nella vita privata può fare quello che vuole..."
Sciùra, ma che cazzo sta dicendo?! La sua generazione di bigotte baciapile c'ha rotto i coglioni per anni a noi "giovani maleducati di oggi, che si baciano per strada" e sto qua può sfondare i culi alle minorenni?!...
La CEI che rompe il cazzo a chi usa il preservativo che interviene per dire che i giudici sono stati un po' cattivi col sindaco di Sodoma, ma cos'è uno scherzo?!...
Marina che interviene per ricattare Saviano e per dire che la sua famiglia si è sempre basata su educazione, legalità, valori e dignità. Educazione come quando si dichiarava tronfi che "farsi le minorenni è sempre meglio che essere gay"?! Legalità come quando si pagava il giudice Squillante per strappare la Mondadori alla concorrenza?! Valori come quando Berlusconi tranquillizzava il Vescovo sul fatto che i tempi del divorzio non sarebbero stati velocizzati perchè "non si preoccupi, la famiglia è sacra!" (difatti se ne è fatte tre con tre donne diverse)?! Dignità come quando la seconda moglie di Papino veniva sbattuta sui giornali per farla passare come pazza pur di smentirla?!...
Ragazzi, ma di cosa stiamo parlando?!... :-D
D'accordo che i problemi italiani non sono Berlusconi e non si risolvono solo eliminando lui, ma è evidente che lui è ormai impresentabile e rappresenta un cancro che ha portato l'Italia al punto più basso della propria storia dai tempi dell'8 settembre.....

12:29 AM  
Blogger Dane said...

E dopo Youporn: http://img339.imageshack.us/img339/5066/yousilvio.jpg

12:32 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

sul tuo secondo post mi sono ribaltato, bellissimo, fantastico Bondi....in effetti, c'est parfait, come direbbe quella galoppe di carlà...

Manca la categoria animal...proporrei la Camusso...

Sul primo, è l'intervento dei red cialtroni che proprio mi infastidisce, alterando con altre prove false quello che stava andando a scadenza, con tutti gli amici e il cucuzzaro.

Sai che gli amministratori del sito fli sono Sofri padre e figlio...vuol dire molto e non mi piace...E' il quadro che conta non il singolo pezzo, specialmente quando alcune pedine sono palesemente false e gli arbitri dicono che sono giuste e regolari...qualcosa di importante non va
Italo

12:49 AM  
Blogger paperogha said...

Bisogna avere il senso del ruolo. E un presidente puttaniere per un paese che va a puttane mi pare perfetto.

E' chiaro che nell'ultima inchiesta di reati non ce ne sono perché in una telefonata chiunque può millantare qualsiasi cosa. Come faranno a dimostrare che Ruby mente quando dichiarerà che lei con Silvio non c'è stata a letto? Chiameranno Grissom con il Luminol?
Questa storia mi ricorda il bacio di Andreotti a Riina. Si cerca di certificare davanti all'opinione pubblica ciò che è già palese dai fatti ma che molti non comprendono o non vogliono comprendere.
Silvio è un notorio e storico possessore di Harem (e poi mi dite che l'islamizzazione dell'Europa la vogliono fare i Sauditi :-) )e questa inchiesta non aggiunge nulla di nulla. E forse non sono solo i red che la cavalcano, perché ho il sospetto che per far uscire qualcosa dall'entourage del nostro, forse si è mosso anche qualcuno che sta da quella parte.

Per concludere, io credo che il federalismo non passerà. La Lega non vuole che passi e il motivo è semplice: sarebbe il casus belli per le elezioni anticipate e una formidabile arma da usare in campagna elettorale, la Lega Robin Hood contro Roma ladrona e centralista e magnona, nonostante Umberto Bossi e i suoi colonnelli bivacchino in parlamento da almeno tre lustri.

9:55 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Paperogha

direi che tu si può quotare in pieno, con disincanto totale. Mi ricordo che tanti anni addietro fui portato da un amico ad una convention dove c'era Silvio. Il mio amico riuscì ad avvicinarsi al capannello di gente che lo circondava, mentre lui pontificava:
"Raggazi nella vita una cosa è importante..."e noi ad aspettare la massima, e dopo una bella pausa la chiosa finale "la figa :-)))"

La colpa è di quei cazzoni dell'opposizione che non hanno capito che è sulla politica che andava battuto. Certo lui ha reso obsoleti tutti i vecchi arnesi della politica alla Ugo Zatterin, ma questi in 16 anni non hanno appreso nulla, tranne rubare dove erano già bravi.

Italo

10:44 AM  
Blogger paperogha said...

Italo, non è che non l'hanno capito, non sono proprio in grado. Il problema del Berlusconismo é che ha trasformato gli oppositori in dei Berlusconi in sedicesimo. Ciò che conta è il sondaggio e andare appresso all'opinione pubblica per guadagnare consensi. Questa strada in teoria è molto più semplice che elaborare una visione del mondo da proporre al popolo. Il problema è che Berlusconi è campione intergalattico di blandimento della folla e quindi la partita è piuttosto sbilanciata. Una mia amica mi diceva che ieri, in una panetteria della bassa padana, ha sentito delle vecchie baciapile sostenere la tesi che in fondo nella vita privata ognuno fa quel che vuole. Queste sciure, probabilmente, sono le stesse che hanno indicato Marrazzo come esempio da biasimare in eterno.
E se Silvio riesce a convincere le sue fan a cambiare una parte del proprio sistema di valori allora ha stravinto. Dategli l'Oscar come miglioore attore protagonista e la presidenza del Consiglio vita natural durante, tanto il lavoro vero lo fa Tremonti.

11:06 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Paperogha

ci sono due cose da considerare, al fine di integrare il quadro:

l'anagrafe
l'atteggiamento degli Dei

Che poi gli altri non abbinao capito che, con le nuove armi a disposizioni bisoganva fare una battaglia politica e di idee, è palese, ma neanche provarci....

Fece di più Balbo come oppositore interno al Duce, tanto per dire, alla fine pagando con la vita. Quando potranno mai capire?

Poi c'è la questione del carisma, o si ha o non si ha...

Considerazione mia: meglio lasciare da vincente avendo fatto un lavoro per la propria nazione e poi essere rimpianto dopo la morte, ma qui andrò in solitaria come la solito.

Italo

11:35 AM  
Blogger paperogha said...

il problema è che Silvio non potrà lasciare da vincente perchè non ha vinto nulla (se non le elezioni). Nella sua ansia di piacere a tutti, della sua necessità di essere circondato dal consenso (possibilmente unanime)alla fine non ha fatto qualcosa per cui venir ricordato. Lui ha cercato di costruirsi il monumento politico, ma nei fatti, non ci è riuscito. Non ha mai dettato e applicato una linea univoca (che fosse la rivoluzione liberale o la dittatura delle tv private) andando sempre dietro alla contigenza del momento, con l'aggravante che spesso, la contingenza del momento riguardava la sua persona. E alla fine, come un vero italiano tifoso, si accontenta della classifica finale, che nel suo caso è rappresentata dai sondaggi che lo certificano sempre più bello e buono del reame, per cui il suo obiettivo principale(la soddisfazione del suo ego bulimico) è raggiunto.

Sulla sinistra, devo dire che al netto della mancanza di carisma, Bersani mi ha deluso. Mi dava l'impressione di essere un uomo concreto, legato alle cose da fare più che all'immagine da dare di se e degli avversari. Invece scopro un leader (?) affezionato alla tattica esattamente come il suo mandante baffino.
"Continuiamo così, facciamoci del male" (cit.)

1:51 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Paperogha

In questa legislatura poteva passare alla storia avviando una rivoluzione liberale, ma doveva delegare a cervelli più evoluti del suo nelle materie preposte. invece ha accentrato allontanando chi gli teneva testa, circondandosi di Tarantini.

Dell'altra parte, allargata ai finiani-badogliani, è inutile parlare, vista la non esistenza.
Bersani è un piccolo baffino, alla fine inconcludente, in pratica il liquidatore del pci-pds-ds-pd.

Italo

2:10 PM  
Blogger Dane said...

"vecchie baciapile sostenere la tesi che in fondo nella vita privata ognuno fa quel che vuole"

Già testimoniato dal sottoscritto, con questa siamo a due. Uccidete Fede e chiudete il suo G, questo è un paese di vecchi fatto per i vecchi, rottamiamoli!...

"il problema è che Silvio non potrà lasciare da vincente perchè non ha vinto nulla"

E non sarà nemmeno rimpianto.....

"In questa legislatura poteva passare alla storia avviando una rivoluzione liberale"

Scusa Italo, ma sta cosa mi fa un po' ridere. E' come dire "Simone Pepe poteva trascinare l'Italia di Lippi alla vittoria del secondo Mondiale consecutivo per poi staccare Messi nel Pallone d'Oro".
Berlusconi di far quella roba lì non ne ha mai avuto nè il progetto nè i requisiti...

5:45 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Pepe non potrebbe neanche volendo, SB, megalomane come pochi, aveva la possibilità di farlo veramente, teoricamente era possibile. Pepe è un altro che ha avuto una fortuna enorme, come Malesani, tanto per intenderci, che non potremo mai scambiare per Puskas o Kocsis.

Si era circondato di gente che poteva aiutarlo, poi è rimasto solo perchè li ha allontanati. Le premesse teoriche c'erano, mi sono fermato lì.

Italo

5:56 PM  
Blogger Dane said...

Vabbè, ma allora anch'io da Primo Ministro avrei la possibilità teoricamente. Poi la capacità e la volontà sono un'altra cosa.
Sto qua non ha il minimo senso nè dello Stato nè dell'onore, nè della dignità nè delle Istituzioni.
Ci fosse il Comandante, il primo a cui sparerebbe sarebbe lui, garantito al limone. Anzi, alla patata.....

1:09 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Guarda che io di Comandante ne consoco uno solo Junio Valerio Borghese e il suo vice Nino Buttazzoni, capo degli NP.

Ci sarebbe un'aria più tersa e limpida, anche a Milano.

Italo

1:16 AM  
Blogger holden said...

Condivido l'analisi, sig. Capitano!

(sono holden, dalla cambusa)

3:12 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Holden

oilà,

che sorpresa e che piacere infinito. Bienvenue Cher ami....e che amico aggiungerei.
Qui però i gradi non ci sono, e il silenzio anagrafico è d'oro.
Anyway, è un vero piacere dopo un anno?

Contento che le piaccia, analisi solitarie le mie.

Che bellezza!!!!

Italo

3:21 PM  
Blogger Tani said...

Sig. Capitano?!?!?!

Ma se nemmeno esiste...

10:49 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boss Tani

Appunto, la non esistenza è un modo di essere che diventa positivo se lo sai, altrimenti fai la fine dei comunisti che non sanno di non esistere.

Italo

11:06 PM  
Blogger Dane said...

"@Dane: Guarda che io di Comandante ne consoco uno solo Junio Valerio Borghese"

Appunto.....da una parte l'interesse del paese (Arcore...), dall'altra il senso della Patria (con la P maiuscola). Inconciliabili.....

11:20 PM  
Blogger spike said...

italo
come scrivevo di la, pare che lo shopping non sia confinato all'italia ma anche fra e ger. Ma tu lo saprai già.
La dipendenza dalla russia diviene sempre più evidente e noi europei a litigare come i polli di renzo.

11:25 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Appunto, dico solo solo che occasione sprecata....poi restano entità differenti.

Italo

11:31 PM  
Blogger Tani said...

@spike il cavallo di Berlino...pardon, Troia, Gerhard Schröder ha un ruolo importante in tutta la storia dell'espansione russa.

http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/europe/russia/1484535/Putins-enemies-call-for-investigation-into-links-with-Stasi-agent.html

Peccato che ho perso un vecchio articolo di NYT in materia. Molto, molto interesante. Se trovo il link ve lo mando.

Pero, poi certo, chi ha amicizie sporche con Putin e' l'impotente di Arcore...

11:43 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Spike

Germania-Russia è nei sentimenti della storia, e in quelle delle alleanze gassose, la Francia ancora non sa se andare con l'Inghilterra e Usa. L'ascesa russa vuol dire mani legate ad una parte dell'Europa, grazie anche agli stretti alleati dei russi, muslim vari (Iran, Siria, Egitto, Gaza, Libano), e un cambialone presentato alla Casa Bianca.

Dall'altra parte abbiamo la morsa cinese che spinge dall'Africa portando disordine, soffiando sul fuoco. Troppe disordini contemporanei. Mano gialla dietro? May be true.

E noi come la bocca di Orietta Berti, piccola e cinguettante.

Italo

11:54 PM  
Blogger Felix said...

@ Italo

Stavo infatti intervenendo a proposito dei troppi disordini in contemporanea che come un domino stanno investendo i Paesi nord africani. Tu dici mano gialla dietro? Ma la figura di El Baradei (Aiea) mi sembra piu' un elemento dei soliti circoli di cui fanno apret il FMI la banca mondiale ed altre amenità simili

9:54 AM  
Blogger Tani said...

Felix, penso che a volte arrivi il momento storico e basta. Nessuna dittatura è durata in eternità. La rivolta in Egito ha seguito quella in Tunisia che a sua volta è stata accesa (anche) dalle rivelazioni di Wikileaks sul non-supporto degli americani per la figura di Ben Ali in caso di rivolta della gente tunisina. Penso anche che quella di El Baradei sia una figura debole per avere speranze di un Egitto moderno per il futuro. E una figura più conosciuta all'estero che nel proprio paese. Per lo meno si spera che la rivolta (giusta) e il cambio di sistema in Egito non prendano una deriva tipo Iran del 1978. Gli sciacalli di Muslim Brotherhood sono in agguato. Allora si, che sara da "divertirsi". Sopratutto se "le danze" si spostano in Giordania, Yemen e Arabia Saudita. Ad Italo toccherà usare i suoi carri armati molto più prima di quello che lui pensa...

12:14 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Felix

fosse un solo stato, ci potrei anche credere, a fatica, ma lo potrei fare. Così sono troppi, a nche la Giordania è sulla via.

Italo

10:24 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani

i tank sono sempre lì, sarebbe meglio attaccare che giocare in difesa, ma prima dobbiamo eliminare prima quelli che sono da noi, o perlomeno, renderli innocui.

Italo

10:27 PM  
Blogger Silvano65 said...

Se la rivolta arriva in Giordania e Israele si sente minacciato, lancia la Bomba e così sia. Non sono gli americani, sono molto più pragmatici e poi la sicurezza nazionale é la loro. A quel punto, Dio abbia pietà di noi e tutte le boiate su Ruby diventeranno un diversivo da leggere, per chi potrà permetterselo, dentro un bunker antiatomico.

12:03 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Silvano65

Ruby è un divertissement comunque, anche simbolico volendo, poi ci soo le cose serie. Noi non lo siamo. Punto. La cosa più drammatica penso sia questa, ma non frega niente a nessuno.

Italo

3:49 PM  
Blogger Tani said...

Silvano, e' una questione di tempo,perche' di sicuro la protesta arrivera' anche in Giordania.
Indipendentemente da questo, io penso che in giro di 4-5 anni Egitto sara in mano ai Muslim Brotherhood. I quali hanno dichiarato da tempo che non riconoscono il tratatto di pace del 1979 tra Egitto e Israele. Con la Turchia in mano ai islamisti, se anche l'Egitto fa la stessa fine, Israele e' veramente solo in mezzo ai degli stati che lo vogliono cancellare fisicamente.

Pero restino sicuri, in Europa ci sara una grande solidarieta' pro-ebrei e le manifestazioni di protesta contro gli islamisti...

4:20 PM  
Blogger jeremy said...

Ho deciso di votare PDL alle prossime elezioni. In una nazione dove ci si bea di perquisizioni ad un giornale solo perche di parte (come se gli altri fossero indipendenti, anche solo all'apparenza), votare Berlusconi sta diventando un obbligo morale: è davvero il Premier che tutta questa gentaglia si merita. In primis i suoi oppositori. Quindi perchè rischiare di non aver il Premier che rappresenta la vera maggioranza degli italiani? Votiamolo in massa.

6:28 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeremy

eccola qua, salvo dopo il bunga belga.....bentornato vivo e vegeto.

Sono proprio stupidi, come se non capissimo che hanno teso una lunga trappola per trovare prove e/o solo per sputtanare e cambiare l'assetto politico perchè il giuda fini non è stato all'altezza del compito.....vedi fiducia con smerdatura galattica. Ecco allora i panzer della PdM con perquisizione incorporata...siamo sicuri che la fnsi farà le barricate.....no????
JVB, porta giù Gamma e NP, bastano...ah, anche Nino Buttazzoni e Volk, uomini non Marrazzi, Vendolini o Bocchini con le lore limette per unghie

Italo

11:24 PM  
Blogger Silvano65 said...

Hai ragione, Italo. Non siamo seri. Ieri sera, per capire qualche cosa sulla questione egiziana, sono andato sul satellite e mi sono visto, nell'ordine, Euronews, BBC World e France24. Rainews24 sintonizzata sull'intervista comica di Berlusconi sul TG1 delle 20, dove si è messo a parlare di patrimoniale che nessuno ha proposto. E l'intervistatore che si è guardato bene di chiedergli qualche cosa sull'inchiesta oppure, più semplicemente, del futuro economico del Paese atteso da una manovra economica che farà tremare i polsi e, nell'immediato, della revisione di quella passata, un po' troppo generosa sui proventi derivanti dall'evasione fiscale (proventi che sono spesso sulla carta: quando leggete di miliardi di euro di imposta evasa recuperati mica ce li hanno già in cassa...).
Italo, che ne pensi della Tobin Tax? Che gettito potrebbe dare? E ricordati del post sulla Finanza islamica: é maledettamente attuale ;-)

4:38 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Silvano65

La Tobin Tax avrebbe un gettito enorme, riguarda le transazioni sui mercati valutari, in maniera modica, ma costante. Tutti i grandi speculatori la avversano. specie quelli che usano motori di compravendita al secondo, fuorilegge, ma che porta billion di utili.
La patrimoniale serve solo alla politica per rifinanziarsi e, all'opposizione, per punire gli elettori che non la votano.
Un pò come per la Bindi che dice che hanno il diritto di governare anche senza voti.

Siamo seri, tu credi ancora che esistano giornalisti veri che fanno le domande?
Italo

5:44 PM  

Posta un commento

<< Home