domenica, ottobre 02, 2011

ASINI E CORDE

Stantuffare assume ai giorni nostri anche altri significato, decadere, tramontare, tracimare. Le imprese, inutili per il quadro politico, del nostro SB, sono orami sparate anche nelle isole Tonga, grazie alle immancabili agenzie di stampa che raccolgono le intercettazioni ordinate e passate dagli ascari zibellinati alla stampa amica e da lei veicolate.

Che l’opera politica del nostro PdC sia da criticare o da mettere sotto accusa per la discrasia fra le promesse fatte e quelle attuate, è sotto gli occhi di molti, che l’happening di varia umanità che gli gira intorno, non sia stata selezionato in base a criteri prettamente accademici, è drammaticamente vero, ma orami l’età volge al tramonto e, questa, era l’ultima legislatura della sua vita pubblica.
La domanda da porsi, invece, è il perché di molteplici inchieste tese solo a sputtanare e a rendere nullo qualsiasi intervento postumo di SB, questo concentramento di richieste ad andarsene quando solo la sfiducia in parlamento è legittimata a scrivere la parola fine sul governo burlusconi IV.
Questa domanda ne invoca una più generale, come mai tutto l’establishment italico, ha sempre mal sopportato SB dal 1994, anno in cui scese nell’agone politico, ma anno in cui nacquero tutti i suoi guai giudiziari?

Interessanti le date e gli attori dello scenario dei primi anni 90. L’operazione Clean Hands, che solo qualche marziano sprovveduto può ancora credere spontanea e nata a Milano, è lo spartiacque. Il brain stormig sito in NY City diede inizio ad un cambio di classe politica, diventata troppo esosa e inefficiente, stravolgendo l’assetto politico nazionale. Le elezioni del 92 non cambiarono l’assetto, ma la Lega entrò in parlamento e Amato, neanche toccato dalla bufera, fu messo a capo del Governo, con tutte le sue inadeguatezze, compreso l’amore per i bonifici. Durante il mese di Maggio del 92 muore Falcone, che stava certificando i legami fra mafia, cooperative, massoneria e mafia russa e il 2 giugno ci fu il summit tra gli Dei sul panfilo Britannia in cui fu decisa la speculazione sulla lira, tramite Soros.
A quel punto, Moody’s declassò l’Italia dichiarandola inaffidabile, senza una vero e proprio discriminante, costingendo l’Italietta ad alzare i tassi di interesse sui titoli di stato per farseli comprare, mentre partiva l’attacco alla lira. Ciampi provò a fermare l’infermabile chiamando la bundesbank, ma il no fu secco e deciso e, il nostro, decise di fare da solo e buttò via 48 miliardi di dollari in valuta estera. Il valore della lira si svalutò del 30% e gli amici del Panfilo poterono acquistare i gioielli di stato con un bello sconto. Insieme a Soros, ad attaccare la lira ci segnalarono Warburg e Goldman Sachs, e fu proprio Warburg a consigliare GS allo stato italiano per gestire le privatizzazioni. Craxi, da sempre filoarabo, fu costretto a fuggire e , la tavola imbandita delle nostre ricchezze erano pronte ad essere offerte dai servi di casa nostra. I vari attentati del 93, senza un vero senso strategico, avevano lo scopo di disseminare incertezza e paura, una vera cortina fumogena per le truppe armate di derivati e finte privatizzazioni.

Le elezioni del 94 provocarono un vero e proprio shock, e il Berlusca, neofito della politica, sconfisse la gioiosa macchina occhettiana, attirandosi le ire degli Dei, e lo sconforto dei comunisti che avevano cambiato le insegne nel nome del dollaro in salsa badogliana.
L’ingresso alla svendita e alla cassa agli uomini del panfilo sono state sbarrate da un ometto di Arcore, in maniera forse inconsapevole, mentre i vari servi si sbracciavano per far capire che erano pronti a concedere qualsiasi cosa, pur di sedere a Palazzo Chigi. Questa contrapposizione non a nulla di ideale, ma solo di potere e, in questo momento, scacchiere militare. Le cose dal 92 sono cambiate e il Dragone Giallo ha scalato posizioni e, il suo tallone acuminato, rende meno sicure le riunioni del Gruppo Bilderberg. L’Italia, nevralgica per l’Europa Centrale, deve essere fedele e anche sacrificabile senza cha faccia storie, meglio quindi un asino alla Prodi, che sorrida in maniera beota e incassi il premio agognato, ma alla svelta.

Vanno cambiate le pedine dei vertici e, il tempo bastardo, ha pensionato molti servitor cortesi, e i volontari sono molti, dal nostro LCDM o il novello Diego scarparo furioso, Emma l’irrequieta anorgasmica, i fidi Monti e Profumo. Per far questo ci hanno rifilato anche la storia che i titoli italiani potevano implodere, sempre con la solita sostituzione della verità con la percezione della stessa, la loro.

Gli ultimi due anni di storia sono noti, ma l'origine è sempre la stessa, sete di potere.

Zaino in spalla e fucile lubrificato, se non ora, quando.

Italo Muti

38 Comments:

Blogger ceccotoccami said...

Ci hanno rifilato anche la storia che i titoli italiani potevano implodere, o davvero i titoli italiani possono implodere?

9:41 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Ceccotoccami

Oilà,

primo Cecco, alla fine della giornata.

La percezione è più forte della realta. Per uno che vsvende titoli a 88 ce n'è uno che compra allo stesso prezzo. Quello che compra è solo un marziano sprovveduto, o solo più scaltro? 12 punti base in conto capitale, più interessi.

Se fallisse l'Italia, giù la Francia, Germania, e qualche compagnia di assicurazione......direi che gli scaltri sono veramente tali.

Italo

9:55 PM  
Blogger ceccotoccami said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

10:46 PM  
Blogger ceccotoccami said...

Allora non è vero che quei 2 euro o poco più che ho faticosamente risparmiato, debba usarli al più presto per comprare un'auto, il camper nuovo o un monolocale in area depressa?

10:49 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cecco

neanche devi comprare una capanna, due maiali, una vacca e una capra (esempio che ultimamente uso moolto), vendendo prima anche la casa.....

Certo con una diversificazione più accurata, staresti più sicuro...

Italo

10:52 PM  
Blogger cuginostivi said...

Ciao Italo, dici:

"il suo tallone acuminato, rende meno sicure le riunioni del Gruppo Bilderberg"

cosa intendi dire? è cosi' forte il potere di questo gruppo? lavora anche in "combutta" con altre M"associazioni"?

Scusa Italo, ma lasci intendere che il Banana nel 94 ha scombussolato i piani degli Dei, inconsapevolmente solo per la smania di riprendersi la copertura politica persa con la dipartita del buon bettino
o
preordinato da altri ?

Saluti

2:22 PM  
Blogger boskowsky said...

@Italo: avevo letto il post l'altra notte ma la stanchezza e i pensieri cattivi avevano avuto la meglio:-))))
Non c'e' che dire, l'excursus storico fila dritto che e' un piacere. In questa contingenza quello che fa veramente incazzare e' che all'epoca mi trovai con l'epitaffio cazzaro della festa e' finita cui corrispose un netto peggioramento delle condizioni d'ingresso sul mercato del lavoro a parità di titolo di studio...oggi che dovrei muovermi per fare il salto dimensionale non ci riesco perchè è tutto incatramato (tranne che per i soliti noti) e non c'e' niente di niente.
Ma lasciando perdere le miserie individuali e pensando un po' piu' in alto, si questo paese è fermo da vent'anni perche' è da allora che si combatte una guerra per bande come i capponi di manzoniana memoria. Di sicuro tra un po' dovremo indossare l'elmetto...

Intanto un breve excursus storico...

http://www.umanista.info/spip.php?article1

2:52 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

"Le cose dal 92 sono cambiate e il Dragone Giallo ha scalato posizioni e, il suo tallone acuminato, rende meno sicure le riunioni del Gruppo Bilderberg."

I cinesi Cugin, i cinesi hanno cambiato gli equilibri e le zone di interesse. Adesso saranno cavali amari per massoni-lobby ebraica, figurati per noi....

SB aveva smania di protagonismo, e gli fi detto, provaci tu, nella speranza che facesse qualcosa e si auto eliminasse.....SB è megalomane, ma ci fu anche qualcuno che dissi "prova"...

Parafrasando il gattosardo, gli straccioni di Valmy ebbero la meglio sula gioiosa macchina da guerra, finendo poi impallati dai furboni del parlamento and friends.

Italo

3:32 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Alla fine il rumore dei carri armati arriverà, sarà una bella battaglia, con il sole splendente, sarà un bel giorno per morire......ho l'impressione che sarà più guerriglia che guerra, con tutte le sue nefandezze.

Conoscere le origini fa capire meglio il sentiero da seguire e gli alleati a cui dire di si.

Italo

3:36 PM  
Blogger cuginostivi said...

Italo in attesa di oliare il Fal a dovere, che faccio? chiudo il conto che ho in MPS ?.....

strane voci mi ha riferito un mio congiunto...

3:08 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

hai anche il deposito titoli con investimenti?

Mps? la banca rossa, in ogni senso....

In ogni caso, puoi sempre mandarmi una mail a italomuti@yahoo.it....

Italo

4:19 PM  
Blogger cuginostivi said...

Italo, è solo un conto "ereditato dai nonni" fin da quando ero ragazzino e con pochi euro dentro, con chi finanzia moschee sparse per la campagna toscana cerco di limitare al massimo ogni contatto, è ii mio congiunto che credo abbia un po' di problemucci... se avrà voglia di illustrarmeli ti contattero' per delle delucidazioni.
Saluti

5:12 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

Quando vuoi cugino, il legno nobile dello squadrista è sempre pronto....

Italo

5:20 PM  
Blogger Dane said...

Bèh, io ricordo che casualmente la vicenda dell'acquisto Lentini trovava spazio sui media sempre e solo in periodo di elezioni (sarà stato un caso...).
Che Berlusconi abbia rovinato i piani di molti è evidente, basti vedere come si marcia pretestuosamente sulle sue vicende, ancora più ridicola è la corsa a sostituirlo (prima c'era la corsa a fargli da illuso successore, da Fini a Casini...), sia fra gli oppositori che fra gli alleati: ma ve l'immaginate Alfano Premier?! Al di là delle aderenze con Cosa Nostra per me crolla dopo 15 giorni.
Per quanto riguarda il Della Valle barricadero consiglio a tutti di guardarsi il monologo di Crozza dell'altra sera ( http://www.youtube.com/watch?v=ccqveHPQiCs ): da piegarsi in due dal ridere!!!...

10:46 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

oilà, allora hai scofitto le cavallette.....qui nessuno può indorare le mancanze del cavaliere, quello che ha avuto contro è incredibile, ma visto che era sceso in campo, far collidere promesse e fatti, avrebbe messo in serie difficoltà i serci e i padroni...che forse sapevano già che le promesse non sarebbero state mantenute....

Sullo scarparo, basta fare un giro nei suoi stabilimenti nelle Marche per capire come è umano...un Dott. Calboni di fantozziana memoria

Italo
Italo

12:19 PM  
Blogger paperogha said...

solo una perplessità, il ppotere degli Dei mi sembra poco efficiente se ci hanno messo 20anni a fare fuori Silvio facendogli fare un capolavoro alle elezioni 2006 che lo avrebbero dovuto già spazzare via definitivamente.
Mi domandavo l'altra sera: Dexia sta per fallire perché ha troppi titoli greci in corpo e l'UE che mi pare tanto abbia fatto per le banche non finanzia il dbito pubblico Greco per salvaer i franco-belgi? O lo farà dopo il fallimento pilotato dlla Grecia spendendo qualcosa di meno?
Altra domanda, si può uscire da un eventuale default utilizzando la ricetta argentina?

2:37 PM  
Blogger boskowsky said...

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/flash-per-bankitalia-spunta-il-nome-di-giuliano-amato-sul-dottor-sottile-sta-convergendo-30642.htm

no comment

7:22 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Paperogha

sono stati sorpresi, poi bastato poco per far fuori il primo governo di SB, facendo arrivare ilservo per eccellenza, Our Man, che ha eseguito con dovizia il tutto, regalndoci l'inferno a noi, agli amici cose più succulente. Gli Dei si sono mossi per vie trasversali, facendo fare a SB un pò di lavoro che interessava anche loro. Poi il secondo governo Prodi li ha deluso e, la mancanza di uomini da spendere ha giocato di sponda con il Cavaliere che stato massacrato con le intercettazioni. Certo, fosse stato più accorto, se la sarebbe cavata meglio, ma ormai è anche andato un pò di testa a quanto mi dicono fonti interne...

Aspettiamo l'evoluzione, il Cavaliere sembra non cedere, come se poi l'opposizione fosse colam di cervelli politici....

Dexia verrà salvata comunque, come altre banche. La Bce si è mossa ieri, e infatti i ercato sono giorni che sta rimbalzando.

La Grecia teoricamente già fallita, manca solo l'annuncio che nessuno vuol dare. Alla fine pottrebbero anche salvarla, ridiscutendo il debito.

Per l'Italia nessun fallimento, tecnicamente si, ma ci vogliono anni. Paperogha, la trappola della percezione....

Italo

10:31 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Quando li chiamo Dei, c'è sempre una porca ragione......Amato di pensione prende già 30.000,00 Euri mensili, i bravi servi sono sempre pagati bene, specie quando obbediscono in silenzio distruggendo la nazione...

Italo

10:37 AM  
Blogger cuginostivi said...

Italo non ti sbilanci sul prossimo governatore della bankitalia?

10:39 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

Intendi Giuliano Amato, colui che di concerto con Ciampi buttò nel cesso 48 miliardi di valuta pregiata nel 92 per difendere la lira dalla speculazione?
Gli Dei devono sistemare gli uomini nelle pedine adesso.....

Italo

10:54 AM  
Blogger cuginostivi said...

Intendevo un pronostico,
su giuliano amato penso solo il peggio possibile.
Bini Smaghi?

10:57 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

In teoria, aveva una promessa per il passo indietro nel board Bce, onde far infilare l'incastro finale Draghi.....Gli dei sono volubili, magari entra nel prossimo governo...

Italo

11:02 AM  
Blogger Tani said...

Questo e' un mondo di percezioni, Italo. La diferenza lo fa lo strato in qui ci siamo locati. Non so se ci conviene essere il piu' vicino possibile alla fonte o il piu' lontano possibile. Tanto, la nostra influenza sarebbe comunque minima.
I tank? Un soluzione necessaria senza dubbio. Ma temporanea. Devono servire per ricordare a chi ci ha portati qui che la nostra pazienza ha un limite. Ma di solito nella storia sono stati usati per sostituire un mostro con un altro.

7:08 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani

Oilà Boss, i tank servono per fare pulizia, gente e comportamenti, posei spera in gente che ami il proprio paese e non solo loro stessi.....Certo adesso ci sarebbe da fare tanto eh.......

Italo

7:18 PM  
Blogger Silvano65 said...

Il loro problema é tenerci calmi. cento persone che ritirano dal bancomat duemila euro non creano problemi di liquidità, venti milioni si. E siccome noi siamo venti milioni e con quei duemila euro ci viviamo, devono convincerci a lasciarli dove sono. Quando l'Islanda ha sbarellato, la prima cosa accaduta é stata il blocco dei bancomat... Però ne sono usciti bene, con la semplice constatazione che se qualcuno, in GB e in Olanda, aveva comperato i loro titoli a tassi folli e completamente fuori mercato, prendendolo dove non batte il sole, in fondo se l'era cercata, e quindi non rompesse troppo le balle. Un po' quello che é successo con l'Argentina. Solo che gli Argentini e gli Islandesi non sono nella UE.

2:20 AM  
Blogger Silvano65 said...

Caro Italo, é la Storia ad insegnarci che le Classi Dirigenti, nel passato, sono state abbattute e non sostituite. Da Robespierre in poi, le teste sono rotolate e mai sono state semplicemente avvicendate. Noi oggi siamo più molli, ma se ci viene fame chissà... Io poi sono un democratico, ed al tank per chi in questi anni ha giocato con i derivati incassando prebende da favola preferirei l'appartamento a Quarto e un impiego precario di spurgatore di pozzi neri a 1.200 euro mensili con gli straordinari e i buoni mensa da cinque euro a pasto. Un Termidoro meno cruento, e le autobotti degli spurghi al posto delle tricoteuses. La realtà é che sono troppo buono, lo so, e poi lo stridore delle carni lacerate dai cingoli del tank mi infastidisce, come l'odore di macelleria, di gas, fogna e cordite tipico dello scenario.

;-)))))))))))))))

2:31 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Silvano65

potremmo portare via il cash lo stesso, tutti insieme, metteremo in crisi le banche.....

E' un'idea

Italo

11:02 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Silvano65

500 E al mese, affitto di 400, vicino solo Rom....sai che festa...

Cordite, tank, parole meravigliose

Italo

11:04 AM  
Blogger vincenzo said...

@Italo: concordo con te, SB in effetti è una anomalia nell'establishment italiano per tanti motivi, anche per questo gli attacchi che riceve sono violenti e multidirezionali.
Tuttavia quelli che continuano a bersi le omelie domenicali di Scalfari e lo vedono come un parvenu ormai stagionato (vedi Merzagora 1979), non hanno ben compreso che SB negli anni è diventato un potere forte a sua volta, disponendo di veri capitali, di molteplici mezzi d'informazioni e di una rete di contatti che ha pochi eguali nel resto del pianeta.
Anche per questo spodestarlo non sarà facile: con lui, lo sappiamo bene, ain't over until it's over.
Sarebbe anche divertente vedere come finiranno certi giochi di potere, se non fosse che di mezzo ci vanno le nostre povere vite.

2:34 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Vincenzo

Exactly, sarebbero bastati dei giornalisti all'americana per fare pelo e contropelo.....certo, avrebbero fatte domande scomode anche all'altra parte, e allora meglio il silenzio. Sottovalutare SB è stato uno sbaglio con genesi partita dal grande cazzaro.....Noi adesso siamo sull'onda della storia, non molleremo anche se le forze sono improbe.....Ma Balotelli?

Italo

2:40 PM  
Blogger klamore said...

aga, non so se sono fuori tema (o off-topic come dicono i bovini di oltremanica e oltreoceano) ma recentemente il mio amministratore di condominio (jewish fino al midollo) ha dato le dimissioni e mi ha detto ke sta sbaraccando tutto e si trasferisce al sole dell'estremo oriente mediterraneo a jaffa....è forse un segnale premonitore del cedimento strutturale del systema, o lui si è rotto pienamente le olive di permanere nello stivale puzzolente?!?

6:45 PM  
Blogger Dean M said...

Un saluto ad Italo e a tutti gli amici del Blog.
A mio avviso SB e' stato "odiato" a sinistra (intendendo come sinistra soprattutto gli intellettuali di area referenti culturali di buona parte della Magistratura) ben prima del fatidico 1994: primo perchè con le sue Tv aveva rotto un monopolio culturale decennale, secondo perché alleato strettissimo di quel Craxi visto(tra le tante) come colui che da sinistra aveva impedito al PCI di andare al governo.Tanto che uno degli obbiettivi dei Progressisti pareva proprio essere la cancellazione della Fininvest e l'esilio se non il carcere per SB. Dal 1994 con l'incredibile vittoria elettorale e' iniziata certamente una guerra senza quartiere, culminata nelle inchieste di questi ultimi mesi, favorite però dagli atteggiamenti del premier.Personalmente credo che se gli dei volessero far pagare qualche conto potevano approfittare del periodo fine 94- 2001 in cui il nostro e' stato all'opposizione e non attendere ulteriori 10 anni. Un'ultima considerazione :possiamo dire che i processi reali e mediatici a SB (meritati) che comunque alla fine lascerà ai posteri una Mediaset, sono almeno eccessivi rispetto al trattamento riservato a chi (tanto per fare un esempio) ha dissipato una Olivetti ....

10:35 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dean M

Beh, gli ottimati de'noantri pensavano proprio che fosse il loro turno dopo che il vuoto di Mani pulite aveva tolto i nemici dall'agone. Gli Dei hanno modi differenti per fare i loro interessi, e SB, è sempre stato troppo eclatante per gente che lavora in silenzio. CDB è anche ebreo, come Lerner, e i fili li tirano mooolto più in alto.

Gli Dei voglioni solo paizzare i loro uomini nei posti giusti, come hanno fatto nel 92-94 e dal 96 fino al 2001....poi sono arrivate le torri gemelle.....

Italo

10:49 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Klamore

se gli Dei hanno ancora voglia di attaccare l'Europa in quanto maggior prtner commerciale della Cina,allora sono cazzi e l'ebreo, che avrà avuto sentore, visto che massoni e lobby ebraica sono dietro a questo attacco, ha fatto bene ad andare...per noi è un pò problematico...

Italo

9:23 PM  
Blogger cuginostivi said...

Italo dopo il puzzone di tripoli ( in attesa di quello di hardcore) ci si avvia alla fine degli ayatolah?
tutto già visto e previsto.

4:40 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

Ti ricordi quando il tanned disse che isrele doveva fare passi indietro, durante il colloquio con Netanyahu, e poi, fu ripreso a chinghiate dagli Dei?

Vincono sempre gli Dei, dando una mano a Israele.

Italo

5:11 PM  
Blogger ceccotoccami said...

ad ora:
38 a 227
la media inglese va a farsi fottere..

7:39 PM  

Posta un commento

<< Home