lunedì, ottobre 17, 2011

INTRAFOTTERE

La Primavera Araba si è spostata in Occidente, oppure il movimento degli indignados è meno puro di quanto voglia sembrare?

Domanda dalla risposta scontata sapendo che dietro Occupy Wall Street c’e ACORN e il suo rebranding, associazione vicina al Tanned alla ricerca di una linea politica, con tanto di donazione dell’amministrazione Obama di (79.819 $). Gli Dei, vista la crescente disaffezione della gente nei loro confronti, hanno pensato bene di appoggiare con la mano sinistra tale movimento, cercando di sviare l’attenzione sui fatti reali che rendono il momento scuro, come una canzone dei Cure.

L’uomo Goldman d’acciaio, Mario Draghi, ha fornito, infatti, delle dichiarazioni pertinenti allo scopo, partendo qualche giorno prima. Manca uno sforzo per i giovani nella manovra del governo italiano, come in quelle degli altri, peraltro, affermazione seguita dall’appoggio agli indignati e al peccato finale dopo la battaglia di Piazza San Giovanni. Bravi ragazzi ma l’eccedere ha squalificato gli attori e, gli assi, saranno calati in seguito, quando la campagna stampa “le persone serie, penseranno a mettere le cose a posto” partirà in tutta la sua virulenza.

Proprio il contendere di questa protesta, e della rabbia della gente, quella normale che non va alle manifestazioni con caschi e spranghe, è il fulcro di ogni discussione.
Le Banche, che razza di mestiere fanno? Quello che abbiamo imparato sui libri Astolfi-Negri di tecnica bencaria e ragioneria, ci hanno sempre raccontato un verità accademica ma distante dalla realtà quotidiana? Nel luglio 2007 la crisi dei mutui sub-prime Usa, spinti oltre i limiti della tolleranza di bilancio, lanciò un primo segnale d’allarme, che continuò con tutto il 2008, quando entrarono in crisi aziende e banche. La spinta di questi simpatici mutui servì a far rialzare il mercato immobiliare statunitense, drogandolo, ma essendo molto rischiosi, furono cartolarizzati e venduti erga omnes, sic et simpliciter.

Quando non fecero più prezzo facendo mancare liquidità al sistema, istituti bancari et similia dovettero vendere i titoli core, provocando una discesa dei corsi azionari, che si riflesse in tutti i fondi, compresi quelli quantitativi. Nel 2008 la pessima gestione del credito, troppo a troppo pochi, l’aver puntato su titoli spazzatura, i mancati rientri e lo strozzamento delle piccole e medie imprese, portò il sistema bancario sull’orlo del collasso. Il fallimento di LB per guerra geo-finanziaria, accrebbe la sensazione di un redde rationem, ma fusioni ed interventismo di stato made in Usa fece rimbalzare i mercati, non curando però in maniera eziologica la crisi.
Il nocciolo del problema sta nelle funzione delle banche. Prestano denaro e lo impiegano, o fanno affari esclusivamente per loro stesse, sul proprio portafoglio, ampliando nel contempo le zone di influenza? Se alziamo il tiro, Goldman Sachs, JP Morgan, Warburg, sono nel nucleo delle famose 13 famiglie that rule the world, il meglio delle lobby massoniche ed ebraiche, anche se all’inizio erano 5, partecipano alla Trilateral, al Gruppo Bilberberg, al CFR, fanno affari per sviluppare il proprio potere e il controllo totale sui governi, che assomigliano sempre di più a dei fantocci.

Se invece, voliamo basso, le banche italiane non hanno liquidità, persa in operazioni sbagliate in titoli, Argentina, Grecia, Irlanda, Spagna, in una continua pessima gestione del credito e in un sovradimensionamento del personale Per ogni non rientro di livello ci sono fidi o aumenti fidi negati ai piccoli, tipo la Banca impopolare mediolanensis, dove il mutuo per acquisto prima casa viene accordato fino a 160.000 e., quello per ristrutturazione è stato abolito, quello di liquidità annullato completamente. I tassi sono da usura, lo spread è diventato variabile fino a 4 punti, visto che per approvvigionarsi di liquidità, le banche la strapagano e la offrono a tassi folli, considerando dove si trova l’Irs adesso.

L’ingordigia e il dilettantismo non pagano mai a lungo andare, le colpe sono ben precise e delineate, e anche chi doveva controllare, tipo la Banca d’Italia, non ne esce benissimo, neanche se appoggia in maniera improvvida e pelosa la protesta indignata.

Alla fine, trattare la gente sempre come parco buoi, si rivela un autogol, perché a furia di prendere fregature, dagli investimenti ai crediti, dai costi del conto corrente a quello del deposito titoli, i clienti si stufano e, alle volte, l’educazione lascia il posto alla rabbia.

Italo Muti

91 Comments:

Blogger VVVVVVVVVVVVVVVV said...

OK Italo, ma allora? Che proponi di fare (a parte i soliti carri armati che però non posso condividere)?

11:15 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Lizardking66

I tank sono molto più onesti di questa gentaglia.

Il problemma si scinde in due parti:
a) i conti dello stato
b) i conti delle banche

Il problema è che le persone deputate a risolvere questi problemi sono dei cialtroni. In teoria bisognerebbe dimissionare 1 camera, assolutamente inutile e bloccare i vitalizi.
Il risparmio si vedrebbe subito e un segnale sarebbe lanciato.

In pratica, senza blackblock far capire quato è grande la rabbia della gente, magari davanti al parlamento, e delle operazioni di disobbedienza civile, lontanissime dalla violenza.

Italo

11:51 AM  
Blogger marco said...

buongiorno Italo,
approfitto di questo spazio per chiedere link di siti onesti e indipendenti, che trattino di economia e geopolitica.
tempo fa, sul tuo blog e su indiscreto, avevo scovato qualcosa di interessante, me che purtroppo è rimasto sul mio vecchio pc, appena defunto...grazie mille.

saluti,
Marco

11:59 AM  
Anonymous Anonimo said...

ciao Italo.
per dimissionare una camera intendi eliminare una tra la camera dei deputati e il senato?
davvero non si capisce l'utilità di averne 2.
hai novità sul dopo draghi alla banca d'italia?

come al solito eccellente articolo.

2:29 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Gas031

io le elimineri tutte e due e ne farei una nuova con paletti e organizzazione differente.

Certo non mandare in avanti i tank, mi deprime, ma per quelli c'è sempre tempo.

Italo

2:38 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Marco

cerca Mauro Bottarelli nel sussidiario.net, è un pò fluviale, ma incredibile.

Fruimex.splinder.com, ma siamo già sul complottista. amche se in maiera moderata.

Italo

2:43 PM  
Blogger Nick said...

Ciao caro,
rinnovo i complimenti fatti altrove e con loro la stessa osservazione.

Resta la domanda: dove vanno gli Dei? O meglio: dove ci mandano?
L'idea della solita responsabilità nazionale (a breve, medio e lungo termine) è deprimente oltre che miope da parte loro. Dalle tue parole sembra di cogliere uno spiraglio...anche se poi capire che forma, faccia e nome dovesse prendere diventa impresa ardua.

2:53 PM  
Blogger marco said...

ringrazio nuovamente.

marco

2:54 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nick

Devono contemperare due obiettivi differenti: La guerra alla Cina e il controllo del loro impero.

SB riesce comunque a restare lì, con un salvacondotto potrebbe anche andaresene, altrimenti non lo schiodi.

Da qualche giono è tornato in auge LCDM, vicino agli Elkann che hanno come consulenti Brzezinski e Kissinger, che nella location degliDei danno più affidabilità del cavaliere che aveva stretto allenaze con Gheddafi e Putin, fuori dal controllo degli Dei.

L'esuberanza sessuale di SB è indifferenti, per chi è abituale sodale del satanismo.

Italo

3:05 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Marco

figurati, se mi mandi una mail, magari stasera te ne invio altri.

Italo

3:06 PM  
Blogger Nick said...

LCDM e lo Scarparo, persino Renzi...se almeno qualcuno ha capito che non ci si può discostare troppo dalla strada attuale, allora la possibilità di cambiare c'è.
Certo se dovessero riproporci un mortadella-tris o qualcuno anche peggio di lui, ovvio che SB resterebbe dove si trova. Parliamoci chiaro Italo: a me della sua esuberanza sessuale non me ne può fregar di meno...però il ragazzo è fuori controllo per non dire fuori di testa. Attività politica ed economica zero, ormai più che inutile sta diventando dannoso. Un cambio è indispensabile.

3:25 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Nick

Dipende solo dal dopo, togliere SB per metterci uno della cricca di Repubblicah, vuol dire cadere ancora più in basso a livello economico. Dal punto di vista sessuale si passerà da Via Olgettina a Via Transgenia, ma non vedo i ricambi necessari. Che SB sia inabile è certificato e nessuno può negarlo, che i fautori delle regole vogliano un colpo di spugna sulle stesse fa un pò ridere, per non piangere.

Italo

3:35 PM  
Blogger cuginostivi said...

Italo, come al solito pollice su...ma veramente gli adoratori di marduk vogliono spingere a una guerra vera col celeste impero? ero rimasto all'iran....anche se non credo che il tanned si possa spingere oltre a qualche azione chirurgica sui siti "pericolosi".

4:50 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

sullo sfondo si, non subitanea, ma il conflitto finale è proprio quello.

E se l'attacco all'Europa fosse stato definita nella cena dell'otto febbraio in una piccola banca privata nella grande mela per danneggiare un importante partner commerciale del dragone giallo?

Per il resto danke, la mia visione globale non cambia, ma si sresta attenti per gli sviluppi. C'è gente che ancora crede che l'Italia fallisca, poi dopo quando lo scarparo patriota ci dirà, insieme al sodale LCDM come si fa aduscire dalla crisi, rideremo amaro. Ma un patriota, perchè fabbrica scarpe in Romania e in Cina?

Italo

4:58 PM  
Blogger cuginostivi said...

beh, il rapporto di Brazil dovrebbe illuminare su cosa ci si aspetta e su come "lavora" GS...

6:13 PM  
Blogger ceccotoccami said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

6:33 PM  
Blogger ceccotoccami said...

@nick, e un po' anche @all

Prodi e D’Alema avranno un ruolo in questa nuova stagione politica che lei delinea? «Premesso che non tocca a me il casting, rispondo che non ho problemi di ruolo e non sto cercando collocazioni. Dimettendomi da palazzo Chigi a suo tempo dimostrai che ai ruoli antepongo le coerenze politiche. Prodi è una grande personalità, tra l’altro molto apprezzata anche al di fuori del nostro Paese. Quindi è una risorsa importante».

UNA RISORSA IMPORTANTE :-(((

http://www.corriere.it/politica/11_ottobre_16/di-vico-dalema-alleanza-tra-progressisti-moderatori_4c3efd7c-f7bc-11e0-8d07-8d98f96385a3.shtml

6:34 PM  
Blogger cuginostivi said...

una risorsa importante

:-((((((((((

magari per fare delle sedute spiritiche.

6:36 PM  
Blogger ceccotoccami said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

8:43 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi
appunto,oppre basta andare negli stabilimenti dello scarparo nelle Marche per capire l'applicazione della parola mobbing al lavoro dipendente. Naturalmente in maniera democratica

Italo

9:11 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Ceccotoccami

Per Goldamn lo è, importantissima e devota. Da esempio.

Italo

9:13 PM  
Blogger paperogha said...

neocattolici + excomunisti= Prodi.
l'equazione mi pare abbastanza chiara. Il Prof ha già cominciato a rifarsi vedere su La 7 dove gli hanno assegnato un programma nel quale parla del mondo di domani. Magari lo mettono al posto di Napolitano a fare il padre nobile della Patria con qualcun altro
(Letta jr?) a fare il presidente del consiglio.
Intanto di riforme del sistema finanziario-bancario non si parla da nessuna parte (o almeno in Italia non mi pare una delle priorità nelle discussioni varie)ma dal momento in cui la Creatura si rivolta contro il professor Frankenstein, riportarla al suo posto è dura...

2:57 PM  
Blogger paperogha said...

intanto, se il mio scarso inglese non mi tradisce, Goldman non realizza risultati brillantissimi

2:59 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Paperogha

Come Presidente della Repubblicah è abbastanza verosimile, se non scontato, infatti hanno incominciato dalle frange esterne, LA7, per poi convergere.
Come PdC, dipende da un paio di incastri. Intanto SB incassa un prosciglimento.......un segnale?

Italo

3:10 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Paperogha

Vero, interessante la parte che riguarda un investimento in Cina....

Italo.

3:13 PM  
Blogger klamore said...

Meraviglioso Italo!!! Ank'io (classe '69) ho studiato Ragioneria, tecnica bancaria e diritto coi mitici libri Astolfi-negri....bei tempi quelli; esistevano ancora le banke di interesse nazionale, le casse di risparmio (che emettevano delle sicure cartelle fondiarie)....oggi invece è un gigantesco gratta e perdi; gli unici a scremare stipendi favolosi sono i profumati, i passerotti, gli arpeggi e i gerontocomi....gli impiegati vengono trattati come slot-machines e devono fare budget vendendo porcate, per poi passare il loro tempo a masturbarsi l'ipotalamo facendo back-office sui bonifici e sulle skedature mifid....ke merda, ke ribrezzo....a novembre saremo 7 miliardi su questa palla azzurra e se non si scremerà l'idiozia di molti tromboni ke hanno predicato bene e razzolato male (anzi fantasticamente x il loro tornaconto) coi tanks, mi auguro ke a fare la selezione naturale possa pensarci una magnitudo 10 richter o il vibrione del colera....vado a versare il mio residuo ottimismo sui cadaveri della mia beneamata; :-/

4:15 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Klamore

Una volta c'erao guerre emalattie che portavano ad un equilibrio risorse-popolazione, adesso è solo crescita e ci teniamo gli individui da scartare, tipo Fini, Pisanu, Bocchino DDDv, LCDM, SB, Prodi, se sarebbe di pietro......er pelliccia.....

In ogni caso Danke :D

Italo

4:28 PM  
Blogger Dean M said...

Ciao Italo solita lucida analisi.
In merito alle Banche Italiane il punto di svolta e' stato nel 1993 quando nel nuovo Tub (dgls 385 del 1 set 93)(se non sbaglio di Amatiana gestazione) e' stata inserito un artico che prevedeva per le Banche la possibilità di esercitare attività d'impresa annullando tutti i vincoli sul credito derivante dalla legge Bancaria del 1936.Le motivazioni erano nobili :in vista della "europeizzazione" dell'economia in vista si voleva evitare che le Ns Banche fossero facile preda di Istituti stranieri piu' grandi e organizzati. I Banchieri, copiando i loro cugini stranieri e tradendo lo spirito della legge (come un SB qualsiasi) hanno messo come primo obbiettivo il famoso "valore" per gli azionisti cercando il profitto a tutti i costi rompendo quell'equilibrio fra interessi convergenti della Banca, dei clienti e dei dipendenti, con politiche di brevissimo respiro e con le conseguenze che sappiamo.
Aggiungiamo, oltre quanto gia detto da Italo, che con Basilea stiamo applicando regole europee in un contesto economico e normativo "africano" in cui vige la legge del più forte (e spesso del più stronzo) e in cui la base dell'econmia di mercato, cioè il rispetto dei propri impegni (soprattutto i pagamenti) non conta nulla.

7:05 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dean M

Concordo, a parte le epoche differenti, c'era proprio una funzione delle banche che doveva evitare la nascita di una avidità sistemica.

L'influenza massonica non era massiva dal punto di vista normativa, nonostante la loro presenza nella marina. il governo ne era privo, ma i rappresentanti della società civile ne erano esclusi.

Italo

10:07 PM  
Blogger Tani said...

Italo, separerei il discorsso in due parti:

Banche: Dean ha centrato il punto. Dare la possibilita' alle banche di fare il bello e il cattivo tempo. La Glass-Steagall in USA era riuscita a tenere l'ingordia delle banche sotto controllo per piu di 60 anni. Una volta eliminata(sotto Clinton, bene ricordarlo) la valanga e' partita, e non si e' ancora fermata.

Italia: Dei o non Dei, nel panorama generale non conta un cazzo. I fili si muovono a NY e Beijing.Il problema e' che l'Italia non ha via d'uscita, per come la vedo io. Si risollevera' solo se si risoleva il resto, altrimenti sara un'agonia senza fine. Ma non vedete le faccie in politica da 20 anni a questa parte? Chi e' che arrivera' e decidera' un novo corso, diverso da prima? Chiunque e' stato in politica fino adesso ha dimostrato di non avere la minima indipendenza da gruppi di potere vari, o di avere una visione di lungo corso. Una finanziaria qui, una nuova tassa la', e via cosi, vivendo a (mal)governando alla giornata.
I nuovi? Chi sono? Perche dovrebbero essere diversi dai vecchi? Non sono forse figli della stessa mentalita' che ha prodotto i politici di carriera (alla D'Alema) o i aventurieri corroti (alla SB), o i burocrati insignificanti buoni per tutte le stagioni (alla prodi)
I tank? L'uomo forte va bene nel breve, poi alla lunga fa piu' danni irreparabili. Chi allora?

Poi, uno per sfogarssi puo bruciare il Parlamento, le chiese e quel cazzo che li pare. Per cambiare le cose, prima di tutto dovrebbe "brucciare" un bel po' di italiani.
Caro Italo, come cantava Fornaciari
" lo sai fratello, che siete nella merda..."

11:48 PM  
Blogger GuusTheWizard said...

Ciao Italo,
bel post.

@Tani
Oppure, come cantava qualcun'altro:
"It doesn't matter if we all die"

11:58 PM  
Blogger Silvano65 said...

La sola Italia non può cambiare le regole della Finanza. Non dimentichiamo poi, a livello globale, quello che potrebbe accadere sui fondi pensioni (sui quali si basa, beninteso, la previdenza statunitense): molti di loro hanno in pancia titoli di banche ed assicurazioni che, nel breve e medio periodo, potrebbero svalutarsi di parecchio con imprevedibili conseguenze sotto l'aspetto della solvibilità. Il tutto senza contare le problematiche per i dipendenti: papale papale sul GEAB 58 si scriveva "... Se si è funzionari o dipendenti di una tale istituzione, le cose diventano più complicate perché, ora, pensiamo che sia troppo tardi per evitare i fallimenti in serie, ed inoltre il mercato del lavoro bancario è saturo a causa dei licenziamenti di massa.

Tuttavia, il nostro team dà qui un consiglio, nel caso siate un dipendente di una di queste istituzioni: se siete stati oggetto di un'interessante offerta di dimissioni volontarie, accettatela perché, nei prossimi mesi, gli esuberi non saranno più su base volontaria, e le condizioni potrebbero essere molto meno favorevoli". E pensare che tutti sono felici quando hanno un figlio che lavora in banca...

9:37 AM  
Blogger marco said...

[SFOGO PERSONALE]

"bruciare un bel po' di italiani"

oggi a marco piace questo elemento.
sarà che dover elemosinare il pagamento di riba, gia riemesse e nuovamente tornate, a gente che passa a trovarti una volta col cayenne, una col carrera, una con la x6, determina lo sviluppo di certi sentimenti...

[/SFOGO PERSONALE]

@italo: pess78@tiscali.it

10:16 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Tani

"Fammi un Clinton" si usa al posto di un bj....sono soddisfazioni...anche se Clinton e i suoi protettori meritano una disanima a parte...

Diciamo che non ci sono prospettive, tranne i tank, molto più onesti delle false promesse.
Ovvio che vanno bene nel lungo, ma prima del ritorno alla politica, ci vorrebbero 10 anni di Duce, poi se proprio piace, torneranno alla democrazia....ci fosse anche un Beneduce sarebbe molto meglio

Italo

10:27 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Guus

Danke, puoi passare anche più spesso eh, i tupoi commenti sono sempre beneaccetti.....

//www.youtube.com/watch?v=YfGTIrxxoRU

E' quasi ora...

Italo

10:29 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Silvano65

Vedo troppi cialtroni in giro, vedo più patrioti qui dentro, indipendentemente dal fatto che la pensino come me. Il tono delle parole è molto significativo, il fatto è che contiamo poco perchè non siamo organizzati.....ancorqa per poco?

Italo

10:32 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Marco

Lo so, questi cialtroni che ti mettono in difficoltà e ridono, avrebbero bisogno di una passaggio sulla testa del legno nobile dello squadrista....

Italo

10:34 AM  
Blogger cuginostivi said...

@marco bhè se sei sempre alle ri.ba. ne hai ancora di strada, vedrai quando arrivano con i pacchi di cambiali......a 360 giorni...
:-(((((

11:05 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

PAgamento fiat eh.....

Italo

11:24 AM  
Blogger GuusTheWizard said...

@Italo
Passo sempre, ma sono incasinatissimo col lavoro ed ho a malapena il tempo per leggere.

@cugino
Quindi a me mi sta andando veramente di culo: i miei clienti pagano con bonifico almeno 120/130 gg. su fattura emessa con pagamento a 30 gg.

7:35 PM  
Blogger cuginostivi said...

@Italo: ormai più che fiat è pagamento Italia

@guss: se pensi che con comuni ed enti vari (anche le misericordie!!!!) ormai ho l'animo in pace di girare quantomeno a 240....penso di si...ti va di culo.

Le banche siamo noi!

9:05 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

le banche prone vuoi dire, di diritto pugliese

Italo

10:08 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Guus

avere il lavoro è ancora importante....anche se si fa fatica
e ci si incazza mortalmente

Italo

10:10 AM  
Blogger jeffbuckley said...

Italo, riesci in poche parole a dirci le differenze tra draghi, binismaghi, grillo e saccomanni? refernze politiche e luogo di nascita a parte, io mi aspetto che a livello professionale siano più o meno tutti adeguati, o no?

12:11 PM  
Blogger jeffbuckley said...

grilli, ovviamente........

12:12 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Jeff

Tra Grilli e Saccomanni non c'è una grande differenza, Bocconi, Dini come sponsor iniziale, stessa visione operativa, espeienze bancarie approfondite, visione omogenea con Draghi (patriminiale), una cosa li divide, Tremonti tifa Grilli e Napolitano Saccomanni.

Saccomanni è anche vicinissimo a Draghi a livelo di empatia ;)

Bini Smaghi che si doveva sacrificare sull'altare Draghi, ha messo condizioni e, SB, che ha commesso l'errore di non dire subito la sua scelta, evitando di finire in speculazioni tutte italiane, sta diostrando la sua inadeguatezza.

Saccomanni vuol dire ancora Draghi e GS, Grilli significa Tremonti e sviluppi futuri per il ministro dell'economia, Bini Smaghi il pareggio.

Italo

1:20 PM  
Blogger Dane said...

Prova...

6:26 PM  
Blogger Dane said...

Dunque, sono d'accodo col pezzo, però putrtroppo non credo a differenza di Italo che la protesta educata serva.
Non si può evocare il tank e poi parlare di "operazioni di disobbedienza civile, lontanissime dalla violenza".
Banche, industria e politica hanno formato un'unica e identica casta. Come le boicotti, saltando il pasto?!...

6:28 PM  
Blogger klamore said...

tra i 3 litiganti il 4o gode....Visco....bah, un nuovo stipendio d'oro x un nuovo "guappo di cartone"; quanta inutilità in questo paese; la notizia del giorno è il raiscidio di Sirte....da domani gli avvoltoi informatizzati con piattaforma trading d'ultima generazione, inizieranno ad accumulare le gemme ke potranno beneficiare dell'oppurtunità di nuova libia tricolorata....vero Italo?!?

10:26 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Klamore

yes, absolutely, l'ho detto anche di là, domani shopping......magari anche qualcosina sulle opzioni, su etf a leva......piatto ricco mi ci ficco

Italo

10:34 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Ho dato una risposta possibile, nell'ambito di quello che siete abituato a sentire, poi c'è osare l'inosabile, ma manca ancora un pò.

Italo

11:28 PM  
Blogger cuginostivi said...

Matato ovviamente per tacere,
che fine avranno fatto le gheddafine?

Fulgido esempio del meretricio fisico e intellettuale dell'occidente nel nostro tempo.

Si saranno forse accoppiate, come auspicato dal leone del deserto, con i possenti uomini libici che ieri lo hanno acclamato?

Non fraintendetemi, Gheddafi per noi (italia) era il meglio possibile (economicamente) poi questa sua sindrome di stoccolma verso di noi era qualcosa di sublime;

insopportabile era lo sbeffeggiarci continuo (la foto appiccicata all'incontro ufficiale ne è un grande esempio) e quello chein fondo ci rinfacciava sempre:

"visto? vi prendo per il culo, ve lo metto nel culo, ma a voi vi stà bene perchè siete puttani"

Insopportabile era il farci vedere quello che in fondo siamo diventati.

11:34 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

partendo sempre dal fatto che erano satti i nostri servizi a metterlo al potere, prendendi il posto di Londra nelle rotte petrolifere e nella complience aziendale.

Poi buttò fuori tutti gli italiani residenti all'epoca in Libia, requisendo le proproetà, perdendo la parte produttiva migliore, accelerando petrolio e terrorismo....

Qello che bisogna vedere è se esiste un archivio segreto con gli aiuti a governi e aziende occidentali...sai che figura di merda? Per molti la morte era la soluzione migliore. Forse....

Italo

12:11 PM  
Blogger Panjisao said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

12:46 PM  
Blogger Panjisao said...

Gran bel pezzo grande capo!
Finirà che dovremo rivalutare il buon vecchio materasso per i nostri risparmi. Non mi da interessi (come le banche del resto) ma almeno non mi fa pagare le spese di gestione. Non mi fa prestiti, ma nemmeno le banche giunte a questo punto.
Insomma, perché devo pagare per tenere i soldi in banca?

Per Gheddaffi invece mi dispiace, ma non tanto per lui, quanto per la retorica del "popolo libico liberato da 40 anni di dittatura e di soprusi" fatta da chi fino all'altro ieri parlava del "nostro caro partner commerciale che accogliamo calorosi nel nostro parlamento". La coerenza non è mai stata di questo mondo.

p.s.: Italo mi potresti girare anche a me qualche link interessante, onesto e indipendente per usare l'espressione di Marco?
Se non è disturbo me li puoi inviare a panjisao@hotmail.com

12:49 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Panjisao

Danke, ma capo no, ti prego, ci sono già i venditori di libri a mano che mi dicono "capo capo.."
:D

affari se ne fanno, ma devi stare corti, nel senso di chiudere le operazioni appenda possibile. Poi puoi giocare sugli short, tipo comprare lo short wheat, e vendere appena puoi.

Italo

1:20 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Panjisao

Stasera mail con i link

Italo

1:22 PM  
Blogger Panjisao said...

Grazie per i link.

Comunque io intendevo "capo dei BQ" eh, mica volevo venderti l'ultima raccolta di poesie africane... :-D

1:38 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Panjisao

Ah beh allora.......

Italo

1:39 PM  
Blogger cuginostivi said...

Il nanoleone e la "culona inchiavabile" ci sfottono manco si fosse gli sgommati.....che tristezze.

9:54 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

Da uno che ha lasciato scappare Battisti pregato da Carlà, e che grazie alle trame degli Dei, non ha più la concorrenza di DSK, non accetto critiche o sberleffi.

Lasciamo perdere Piadina Bersani e la sua indignazione, se hanno fatto di tutto per metterlo sul ridicolo e adesso si lamentano?

SB andava battuto per il suo non fare politico, per le sue mancate promesse, il resto fa parte della loro cultura da servi.

Italo

1:15 PM  
Blogger cuginostivi said...

Visto Italo che bella porcheria islamica ci siamo messi alle porte di casa? Ancora grazie al nanoleone e a sir cameron.

2:05 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

Qualcuno aveva scritto che l'Italia era sacrificabile, qua dentro, forse persino l'autore.....

ma le mie sono chiacchiere da bar.......o forse no?

Italo

4:13 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

più quella che abbiamo già dentro casa......tanto per essere chiari. Vogliamo parlare dell'aumento delle moschee e dei corsi di arabo gratis solo per arabi? Quando c'è la strategia c'è tutto

Italo

4:16 PM  
Blogger jeffbuckley said...

“Saccomanni vuol dire ancora Draghi e GS, Grilli significa Tremonti e sviluppi futuri per il ministro dell'economia, Bini Smaghi il pareggio”. Italo, e Visco?

“Per Gheddaffi invece mi dispiace, ma non tanto per lui, quanto per la retorica del "popolo libico liberato da 40 anni di dittatura e di soprusi" fatta da chi fino all'altro ieri parlava del "nostro caro partner commerciale che accogliamo calorosi nel nostro parlamento". A me invece dispiace per le anime candide che pensano a una futura Libia democratica.. Basta vedere come si sta mettendo in Tunisia, per non parlare di Afganistan e Irak, ovviamente.

“Da uno che ha lasciato scappare Battisti pregato da Carlà, e che grazie alle trame degli Dei, non ha più la concorrenza di DSK, non accetto critiche o sberleffi.” Quello che mi fa più incazzare è la logica “il nemico del mio nemico è mio amico”. Cioè, cazzo, dopo Montanelli, Andreotti, Fini adesso i nuovi eroi della sinistra (?) sono Sarkozy e la Merkel …..

8:40 AM  
Blogger Italo Muti said...

@JeffBuckley

La debolezza di SB, oltre alla zampata di Napolitano per l'hurra del board Banca d'Italia.

Tutto va come Pechino aveva preordinato, as usual e noi ci mettiamo la corda da soli al collo per facilitare il compito.

La Sinistra pur di abbattere SB, farebbe di tutto, anche smentire il proprio pensiero....se ci fosse.

Italo

10:16 AM  
Blogger cuginostivi said...

Intanto Gs fà scacco....
vediamo se con monti sarà matto.

11:28 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

poi non dite che non ve l'avevo detto eh ;-P

Italo

1:28 PM  
Blogger ceccotoccami said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

3:40 PM  
Blogger ceccotoccami said...

01.11.11
Grecia e rischio Italia affondano le Borse
Piazza Affari fino - 7%, spread record. Giù NY
Berlusconi rientra a Roma.
Ue contro referendum di Atene
Papandreu a vertice con Germania, Francia Ue Fmi

Ma "i morti" non era ieri?

3:49 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Ceccotoccami

Io sono tradizionalista e aspetto il 2 novembre.....il 31-10 è per gli Usa e le loro feste pagane.

Ma Papandreu, ha a vuto l'idea del referendum da solo o da un suggeritore?

una mossa alla Bersani contro Renzi, alla Pisanu, alla Di pietro con un Devoto-Oli di fronte......

E pensare che il Pd ha riesumato un suo pezzo frosso messo i n naftalino perchè pedofilo...alleanza con i lSel in vista?

Italo

4:57 PM  
Blogger klamore said...

Papandreu ha aspettato il momento magico della data massonica 1/11/11 dell'insediamento del "nostro" nuovo timoniere (dalle fondamenta ebraike), x sfanculare i vari leaders sulla sforbiciata del 50% di perdite delle obbligazioni ellenike.....il ventre molle dell'europa ormai è pronto x beccarsi tutti i fendenti possibili....così quei vekki balordi di svariati anni fa, imparano a voler fare un'unica divisa x svariati stati con culture della produttività e della fiscalità troppo diverse; l'amara medicina è già stata versata sul calice e ora ci manca solo di trangugiare il primo sorso; forse l'europa è nuovamente pronta x una guerricella;
N.B. la coincidenza della fine della missione libica della NATO crea dei sospetti;

5:06 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Klamore

e pensare che l'essere complottista fosse, almeno qui dentro, una questione solo mia.....

13 famiglie, 13 colonie, 13 gradini

Italo

5:32 PM  
Blogger cuginostivi said...

Gli adoratori di moloch hanno fatto la loro mossa...il destino del satiro di hardcore è compiuto.....grazie all'amico amerikano verranno spostati mari e Monti, in attesa di un nuovo britannia col regista del primo andato in plancia di comando tempi duri ci aspettano. Sacrificabili siamo?
Ma chi dà la forza di resistere a bini smaghi? altri grembiulini?

7:05 PM  
Blogger paperogha said...

Italo, il pensiero di sinistra è morto da almeno 20 anni. Da quando D'Alema , Veltroni & Co hanno cominciato a predicare che il mercato è la nostra stella cometa. E il nuovo Renzi su questo punto, non mi pare si discosti molto.
Se tu sei nel cuore di quella stella cometa, quella predicazione può avere un senso, ma se sei solo un pezzo di coda che magari si può anche staccare senza creare grossi danni, forse la cosa ha meno senso.
Davanti ai mercati dobbiamo sempre metterci a 90 senza chiederci cos'abbiano fatto i mercati per noi ma dovendoci sempre chiedere cosa noi dobbiamo fare per i mercati.
Una domanda tecnica. L'altra swera a Report ho sentito che la BCE presta soldi alle bance private all'1% mentre non può prestare soldi agli stati. Mi confermi questa cosa, Italo?
Perché se così fosse i primi tank li andiamo a puntare lì e poi da Merkel e Sarko che se ne fottono dell'euro solo perché appresso all'euro verrebbero giù un paio di banche importanti d'oltralpe. Banche che investono in titoli fortemente rischiosi perché tanto qualcuni le salverà. Evviva il capitalismo comunista! Guadagni privati e perdite collettivizzate.
Delle agenzie di rating non ne parliamo nemmeno; quelle che han detto che i subprime erano ok e che continuano a godere di florida salute. sarei curioso di sapere a che punto della fuga dei buoi greci si sono accrote che stava accadendo qualcosa. Ma perchè hanno declassato gli USA qualche tempo fa? Giusto per buttare un po' di cortina fumogena sulla politicità delle loro azioni?

10:54 AM  
Blogger paperogha said...

Che poi mi viene in mente che in fondo alle banche, avendo quel bel paracdute, conviene anche scommettere sull'insolvenza futura degli Stati che alza i tassi dei titoli di Stato. E' tutto guadagno per loro.

11:03 AM  
Blogger klamore said...

mentre oggi il cavaliere va a fare la sua ultima figurina di menta di fronte agli altri 19 capoccia, dietro le quinte GS sta approntando il bomber ke ci farà il superprelievo coatto retroattivo dell'1% sui depositi bancari, come antipasto; poi il banketto proseguirà con la nuova svendita dei pezzi pregiati (poki ormai) dello stivale italico....insomma i latini dicevano:"melius abundare que deficere", ed effettivamente cosa poteva offrire la grecia come contropartita? Il partenone? Il porto del pireo? le isolette ventose buone solo d'estate?....almeno nello stivale si può sakkeggiare di + e meglio!!!....a volte penso ke essere nato, cresciuto e aver giurato sul tricolore sia stata una vera sfiga....italia, paese ricco di storia, culla della civiltà e di grandi personaggi, ridotta a un territorio in pieno dissesto idrogeologico, pieno di coatti buzzurri ignoranti e cialtroni, dal futuro mestamente segnato in negativo.....bella merda!!!

11:06 AM  
Blogger paperogha said...

"Bankitalia: "Btp sostenibili anche all'8%" mi pare una dichiarazione che attira gli speculatori come il miele...

1:05 PM  
Blogger cuginostivi said...

paperogha@ è quello che ho pensato anch'io....un genio questo Visco!! a meno che...

1:47 PM  
Blogger Italo Muti said...

@All

non posso rispondere perchè devo lavorare. Lo farò stasera...magari con nuovo post.

Mai guadagnato con tanta facilità....

Italo

2:21 PM  
Blogger klamore said...

Italo, allora siamo in 2 ad aver incassato bene in questi giorni da rollercoasters; a quando una puntatina negli fkk di francoforte?!? :-D

2:34 PM  
Blogger cuginostivi said...

me lo immaginavo, ma stavo incominciando a preoccuparmi...la longa manus dei bohemian....

3:44 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Paperogha

1) confermo
2) i tank verso Francoforte sono sempre giusti, anche verso il parlamento europeo però
3) Merkel e Sarkò li farei accoppiare insieme con Rosy Bindi, così imparano
4) l'agenzia di rating, fu una sola, lo fece per motivi di interesse
5) non vedo le banche in posizione di privilegio.....non al momento

Italo

10:07 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

il panfilo sta tentando le sue mosse per avvicinare in posizione di vantaggio la Cina e riconquistare posizioni...se poi pèaga l'Europa non è che gli importi molto...ma questo a sinistra non lo capiscono.

Italo

10:12 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Klamore

i tank sono una risposta adeguata, dopo che abbiamo eliminato la quinta colonna e tutti i traditori.

Italo

p.s. quam deficere

10:13 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Paperogha, cuginostivi

Qualcuno ha ipotizzato un haircut dell'otto %per i btp,,,,ma è solo una previsione.

Certe dichiarazioni bisognerebbe tenersele nella testa, come i referendum, a meno che non ti paghino molto

Italo

10:17 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Klamore

per i miei clienti e qualcosa anche per me, visto che c'ero...movimenti ripetitivi, anche un comunista ci sarebbe riuscito.....forse

Italo

10:20 PM  
Blogger klamore said...

@italo,
kiedo venia x il mio appannato latino....ultimamente mi esprimo meglio in anglosassone, in castigliano o in francese....;-)

12:09 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Klamore

ego te absolvo :)))))

ça va sans dire, mon cher ami......con il deposito titoli che brilla, si sta molto meglio....ricordandosi di andare corti e accontentarsi dell'utile fatto. Poi si corre di nuovo.

Italo

9:33 AM  
Blogger klamore said...

....divertentissimo vedere ke i colossi britannici, francesi, tedeski, americani, giapponesi, hanno banke piene di palta + della nostra unidiscredit; su questo però bisognerebbe fare un discorso molto + ampio, visto ke l'ex-profumata ha diverse sofferenze nei paesi dell'europa dell'est; tuttavia.....
4 francesi
4 regnunitensi
2 deutsche
2 sfitzere
1 franco-belga
1 danese
1 olandese
1 spagnola
3 giapponesi
7 ameri...canne
1 cinese
....se noi siamo asini con 1 banca (e purtroppo lo siamo), gli altri bovini vengono a darci dei cornuti quando le loro mogli sono delle escorts professioniste; ;-))))

5:36 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Klamore

un pò come all'epoca dell'entrata nella disunione Europea.....la Germania impose il cambio e RP, il capo dei servi disse "ci mancherebbe", facendoci pagare l'annessione della DDR

Italo

9:43 PM  

Posta un commento

<< Home