sabato, dicembre 03, 2011

LA LOBBY DEL LODEN


Come volevasi dimostrare, il secondo governo Goldman, spacciadosi per tecnico di alto livello, con venature di trasparenza senza conflitti di interessi, sta eseguendo gli ordini di Frau Merkel, trovando la ricetta per uscire dalla crisi: ALZARE LE TASSE E LE IMPOSTE.
Dopo l'alto consulto del consiglio dei ministri, ed il fattivo aiuto dell'ungherese, si è arrivati a questa sapida conclusione dopo mille tormenti wertheriani.
Rigore ed equità, che in sostanza vuol dire bastonate sul popolo bue e qualche buffetto su chi ha un reddito superiore alla media.
I concetti di rigore ed equità spingono in direzioni differenti, portarli sotto il medesimo soffio degli alisei è una fatica bestiale, quasi tantalica, ma le pseudo lobby democratiche vogliono vendetta per anni di purgatorio che ritengono ingiusto e immeritato, oltre ad il solito comportamento servile verso chi è più forte e maneggia il bastone senza tante perifrasi.
Il problema è fare cassa subito, parlando di riforme che non verranno attuate puntando solo sull'attualità, senza progettazione sul medio periodo.
Intanto lo spread scende dopo altre bastonate borsistiche, in modo da far intendere bene quale fosse la via da intraprendere, e piazza affari riconquista posizioni, come ampiamente previsto. Ci viene in mente una nota di Goldman di qualche settimana passata dove veniva indicato uno spread di 350 con la presenza del governo tecnico invece di quello di SB....visto che lo muovono loro, tutto sotto controllo, as usual.
Le notizie escono e i giornali parlano di aumento dell'Irpef, ici, rivalutazione delle rendite catastali, supertassa sulle barche, forse forse dobbiamo salvare la Germania dal suo default?
Vale sempre il solito schema, se va giù l'Italia, cadono anche Francia, Germania, banche, assicurazioni....devo continuare? La corda la possono tirare fino ad un certo punto, poi basta, altrimenti cosa rimane nelle loro avide mani...e nei loro forzieri?
E i tagli? se fosse vero il concetto di rigore, ce ne sarebbero di cose da tagliare, ma andremmo a colpire gli amici, e queste cose non si fanno, siamo servi professionali, mica dilettanti della domenica, perdiana. Le parti sociali servono per un consulto, simpatico e democratico, ma finisce lì, mica abbiamo tempo da perdere.  Ci sono poi le insopportabili provocazioni che il governo precedente ha lasciato in bella mostra, come la pseudo scrivania di Mussolini....per forza che poi lo spread aumenta......echecazzo.
In ogni caso un piano B ci potrebbe pure essere, un euro a due velocità o varianze, vecchio sogno cullato ante-litteram, e che farebbe parte di un piano più organico studiato da molto tempo in quel di NYCity, ma andrebbero domate Cina e Russia e ciò richiede tempo. Intanto, sia  Pechino che Mosca cominciano a fare i conti con i problemi interni. L'illuminazione sta incominciando?
Va beh, questa ve la racconto nel prossimo post....forse
Italo Muti

29 Comments:

Blogger vincenzo said...

Applausi...e che altro dire? Ci stanno ammazzando in guanti di velluto e con grande sobrietà, tanto secondo loro il popolo bue non se ne accorge perchè troppo preso dal pallone e da Fiorello. E se poi se ne pentono?

7:19 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Vincenzo

Oilà, carissimo,

se arrivasse il sacro legno dello squadrista, sarebbero cavoli amari, ma ci vorrebbe un Junio o un Balbo alla sommità, con Buttazzoni e Volk coe consiglieri...

mica mezze seghe....digiamolo

Italo

9:07 PM  
Blogger ceccotoccami said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

9:23 PM  
Blogger ceccotoccami said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

9:24 PM  
Blogger ceccotoccami said...

scusa Italo, con tutta la stima e il rispetto per te, ma non vedo differenze tra il sacro legno dello squadrista e l'attuale situazione. sempre dittatura è. guanti di velluto a parte. Non è che non butterei volentieri sotto il tank tipi alla camuffo (lo so, lo so, ma con fo mi suona meglio) but there isn't another way?

9:30 PM  
Blogger Italo Muti said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

10:36 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Ceccotoccami

se la gente s'incazza non è che perde tempo a discutere, ma non è risolutivo.

lo so che sei un pacifista, ma ne hanno fatte troppe e, se devi reagire, tanto vale farlo da professionisti.

A proposito di squadristi anche se indegni del nome storico, niente da dire sui comunisti che hanno lanciato pomodori su Giannino, o erano lanci democratici?

Con una decina di amici degi incursori marini, scommetti che trovo tutti i falsi invalidi, e che, confessano subito?

Italo

11:57 AM  
Blogger cuginostivi said...

Italo il problema è che non sai veramente per cosa tifare,

che la manovra sia iniqua è palese ma il cappio al collo ce lo siamo messi da soli aderendo all'euro troppo alla leggera,
il nostro debito (?) pubblico ci ha poi tolto lo sgabello di sotto,

siamo ostaggio degli speculatori e in parte si stà avverando cio' che era stato previsto nei report,

ovvero accelerazione politica dell'unione europea, bisogna vedere qual'è il reale scopo di avere a che fare con un "solo uomo"
invece che essere difronte a 27 diversità.....

ci hanno preso per le palle, l'orditura illuminata si è ben mossa, o con loro o distrutti dal finto mercato dei btp pieno di previsioni che si autoavverano.


La gente finchè comunque avrà la pancia piena non farà niente e quindi gli garantirà sempre chiappe calde....il problema sarà quando i sacrifici richiesti saranno ancora più forti ma a quel punto i blocchi saranno fatti.

Ovviamente attendo impaziente il prossimo post, seri problemi in arrivo da est, se una nazione vive come un'incubo un pil sotto l'8% di crescita......

11:58 AM  
Blogger cuginostivi said...

"la borsa premia monti spread a picco.....".....



bastardi.

2:10 PM  
Blogger klamore said...

350 pb dicevano i goldmaniani?!?...e manca poco al forecast....aver comprato i btp nel mezzo della tempesta è stata una scelta felicissima....quasi quasi li tengo x godere degli interessi; Italo, one more time, eres el mejor ;-)

4:22 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

il probelma è sempre stato ad est...ost pensando alla krossa kulona....

L'unione europea è un'invenzione che serve come primo passo per un piano più ampio......saranno mica chiacchiere da bar?

sai, noi ridicoli.......ci vediamo lungo

Italo

6:22 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

la borsa fa quello che gli dicono, il resto si adegua. In Goldman we trust....

Italo

6:22 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Klamore

sangue freddo e coglioni, e gli affari arrivano da soli, conla paura degli altri.

La percezione, la percezione, per chi non la capisce, sono tempi grami

Italo

p.s. Danke, sono sempre il capo dei BQ, mica cazzi

6:24 PM  
Blogger boskowsky said...

@Italo: scommettiamo che al btp day lo spread sarà ai minimi da diversi mesi?

6:30 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky

Alla pari, talmente è scontato l'esito.

In Goldman we trust, repeat and enjoy yourself

Italo

6:48 PM  
Blogger cuginostivi said...

Roberto Rossi, onorevole del Pdl, ex Fli, eletto con il Pdl

legge Dentro la finanza

3:50 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

Ma va? e tu come lo sai? Vecchio trapano.....

Italo

4:13 PM  
Blogger cuginostivi said...

vecchio trapano?? neanche fossi il berlusca....:-)))))

9:25 AM  
Blogger Dane said...

Che poi a me il loden è sempre stato sul cazzo anche come semplice capo d'abbigliamento...quando si dice le affinità..

10:40 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

nuovo trapano va meglio? ;)))

Come lo sai che guarda questo blog?

Italo

3:17 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Dane

Che poi il loden è il simbolo, ma si potevano fare altre cose.....l'ostilità per i contanti, vuol forse significare utilizzo maggiore della moneta elettronica, dove gli istituti bancari hanno una percentuale di guadagno del 2,5-3%, con conseguenti maggiori utili, vedendola sul lato numero operazioni?

Italo

3:21 PM  
Blogger cuginostivi said...

Italo, mi è venuto spontaneo pensarlo dopo aver letto questo
http://www.lapoliticaitaliana.it/Articolo/?d=20111205&id=48659

2:24 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

beh in effetti......il web è la differenza rispetto al 92, nuotare nel mar ridicolo, la gente poi si ricorda.

Per esempio, insulti agli onorevoli, equitalia, campo rom anche se la ragazzina non doveva inventarsi la storia.

Tre reazioni che indicano una rabbia forte, non prevederla è un errore politico forte.

Italo

2:56 PM  
Blogger jeffbuckley said...

Dall'indagine, scrive il gip, «emerge un contesto criminale non episodico né individuato in isolate iniziative frodatorie, quanto piuttosto un vero e proprio meccanismo finalizzato a creare sistematicamente disponibilità di denaro occulte e vantaggio di Cal e dei suoi favoriti, innanzitutto Daccò». Il giudice parla di un vero e proprio «programma di delinquenza, una serie indeterminata di delitti, appropriazione indebita aggravata, operazione e utilizzazione di fatture per operazioni inesistenti, bancarotta patrimoniale per dissipazione», e aggiunge: «Il programma di depredazione sistematica della Fondazione promosso da Cal e Piero Daccò era appoggiato dai fornitori». Dal Corsera di oggi, a proposito dell'indagine sul S. Raffaele. Italo, anche questa storia rientra, o verrà fatta rientrare, nelle malefatte del cavaliere, che di Don Verzè era grande protettore? E' solo una storia di ordinaria criminalità manageriale/finanziaria come tante altre favorite dal lassismo di certa nostra legislazione? E' una montatura?

1:15 PM  
Blogger Italo Muti said...

@JeffBuckley

Non credo proprio che sia una montatura, è una stoia di malaffare italiana e, vedendo i tempi di uscita, penso che ci potrebbe essere stata una dorta di protezione da parte del caimano, ma è solo una deduzione.

Italo

p.s. per curiosità, quanti conti correnti hai?

1:54 PM  
Blogger jeffbuckley said...

solo uno, ma con un sacco di soldi....... :-D Perchè?

6:25 PM  
Blogger Italo Muti said...

@jeffbuckley
Per via della tassa di 34 euro e la patrimoniale non esplicitata che ci faranno pagare......o estorcere

Martes ci sei all'aperitivo indiscreto?

Un saluto

Italo

7:28 PM  
Blogger jeffbuckley said...

ho letto qualcosa ma ho perso la prima convocazione. dove si fa?

8:14 AM  
Blogger Italo Muti said...

@JeffBuckley

si parte dal solito posto, edicola di porta genova, oggi chamo Dane e poi ho la confrema. Al limite se mi mandi una mail, te la invio privatamente. italomuti@yahoo.it

Ciao

Italo

11:46 AM  

Posta un commento

<< Home