domenica, dicembre 13, 2015

TOC TOC. CHI E'? UN MISSILE RUSSO

Toc toc,  chi è? il comitato razzisti, vorremmo sapere se lei continua a fare il presepe. Certo, ma perchè razzista?
eh, lei sicuramente non rispetta coloro che hanno una religione differente, li vuole discriminare, continuando in tradizioni che non sono in linea con il nuovo credo,  profugo a tutti i costi. Solo musulmano, ovvio, mica vuoi diventare islamofobo...
Facezie solo in superficie, il complottare è andato avanti dal mio ultimo post di luglio, senza sosta, trovando ostacoli ai progetti perfetti solo sulla carta.
La demolizione della Siria si è fermata con l'intervento russo, che manca ancora dei boots on the ground, ma che vede molto chiara la situazione.
Gli americani, creatori dell'Isis, hanno fatto finto di combatterli, dandogli dei fiammanti pick-up della toyota, aiuto logistico grazie all'amico Erdogan, perchè l'ossessione obamiana è sempre la solita, "Assad se ne deve andare", come quella di David Parenzo, "Casa Pound".
Il fatto nuovo che ha portato ad uno sparigliamento delle carte del mazzo compassato, è stato l'abbattimento del jet russo colmo di turisti sulle montagne del Sinai, cosa che ha indotto l'ostacolo numero 3 a muoversi sul campo.
Bombardamenti con aerei, missili dalle navi, invio di tank e di uomini, e le cisterne di petrolio isis hanno incominciato a bruciare, quel petrolio a basso costo che piace tanto alle corporation u.s.a., ad aziende turche ed anche ad imprenditori italiani, uno in particolar modo, quello che fa la prima raffinazione.
I raid russi hanno fatto capire al mondo che gli americani non combattevano veramente l'isis, che Putin potrebbe risolvere in poco tempo la situazione, che i nemici stessi stanno nella coalizione nato, vedi abbattimento caccia russo dai turchi, che il complotto stesso potrebbe subire un bruschissimo stop.
L'ostacolo numero 3 è molto differente di numeri 1 e 2, ormai passati dal proscenio. L'accordo che volevano trovare con Putin si è arenato in Siria, puntello prodromico per la conquista di Theran, che è rimasta russa, anche con l'accordo sul nucleare.
Una Russia che trova sponde con Marine Le Pen in Francia, Salvini in Italia, oltre al sempiterno Silvio che ormai è passato ma ancora non lo sa, e che potrebbe guidare una nuova Europa, e questo i padroni del vapore non lo vogliono.
Questo è lo spettro che Obama deve combattere, anche se lui non ha moltissimo tempo a disposizione.
Potrei anche dilungarmi sulle simpatiche risorse, ma la prossima volta 

 

14 Comments:

Blogger klamore said...

ehilà, bentornato! X riesumare il blog, immagino ke hai avuto l'ispirazione dagli antivirus di Vladivostok.....ci aspettano momenti esaltanti; prepariamo gli snacks x goderci il filmone Putin contro tutti?!? ;)

1:41 AM  
Blogger Italo Muti said...

@klamore
oilà carissimo, non hanno idea di chi sia, l'hanno pure portato sul suo terreno, la santa russia, cementando il tutto..
snacks and vodka

2:04 AM  
Blogger Patrizia Rametta said...

bentornato Italo!!che dire? un'analisi a 360° tocchi tutti i temi che in questo periodo stanno portandoci ad un livello di crisi mondiale come da ormai 70 anni non accadeva.E paradossalmente ci troviamo a invocare la difesa dell'unico che sembra avere a cuore la Patria i valori che ci sono propri..ci riscopriamo filorussi, dopo aver aperto finalmente aperto gli occhi sugli esportatori di democrazia. Gli appoggi silenziosi USA ai Turchi e all'ISIS creatura voluta per destabilizzare il Medioriente gridano vendetta. L'unico è Putin che oggi sembra garantire la stabilità...Quanta follia ci sia in certi governanti malefici non è dato sapere.Oggi sappiamo solo che le armi sono di sterminio.. atomiche batteriologiche chimiche..speriamo si fermino prima di distruggere la civiltà anche se penso che senza una forte scossa non riusciremo ad uscire da questa spirale di violenza e impoverimento generae soprattutto europeo...ovviamente mirato...

2:20 AM  
Blogger Stefano Olivari said...

Ah ah, una raffinazione direi di... emergency! Bella l'analisi di Italo, ma non concordo su Salvini possibile sponda dell'immenso Vladimir... in Italia la Lega può sfondare al cento-sud soltanto con la logica del 'Tanto peggio tanto meglio', non è che tifo per un0invasione dall'Africa soltanto per far vincere il centro-destra... manca una Marine Le Pen italiana, forse una Meloni più coraggiosa avrebbe qualche numero ma siamo sempre bloccati dal finale di partita di Berlusconi. Potrebbe ancora uscirne con onore, candidandosi a sindaco di Milano, ma tempo che riterrà a campare fino al 2018 presentandosi a 82 anni contro Renzi.

10:52 AM  
Blogger Unknown said...

Ciao Italo ...felice di rileggere le tue attente disamine ...d'accordo con te su tutto !!! Viviamo in un clima di terrore ...di delinquenza...di razzismo al contrario... che non ha pari!!! Non riesco ad immaginare cosa ancora dovremo sopportare prima di reagire ....So solo che ....se tutto ciò fosse accaduto durante un Governo di destra chissà che scenari si sarebbero aperti ... La Le Pen è già stata fatta "fuori" ...guai a sconvolgere i piani di Bruxelles !!! La nostra povera Italia è in mano a politici ladri e "assassini"...magistrati politicizzati e soprattutto alle lobby bancarie...i fatti parlano da soli. Per quanto riguarda Putin...magari in Italia avessimo qualcuno con le sue capacità !!! Però...consentimi ...è triste pensare che le nostre speranze siano legate al Presidente di una Nazione che non è la nostra!!! Mi domando...ma...dove è finito l'amore di Patria ?!? Possibile mai che ci sia un piano così scellerato da fare sparire una delle culture più antiche del mondo ??? Io ...intanto ...ti scrivo da Malta...ahimè...non sento più mia la mia Patria...scusa il gioco di parole...e di questo me ne dolgo ...la prima "vigliacca" probabilmente sono io !!!Comunque resto sempre in attesa di un moto di ribellione...allora si...ci sarò anch'io... in prima fila !!!
...però...finchè continueremo a "ribellarci" solo dietro una tastiera ...NON ABBIAMO ALCUNA SPERANZA!!! Spero di non averti tediato ...sono veramente molto amareggiata e la cosa che più mi dispiace e ...soprattutto...mi fa rabbia è l'impotenza !!! Patrizia Casà.

9:00 PM  
Blogger Leonto said...

Italo , vedo che il caro vecchio Apo Ocalan sta tornando di moda dopo aver girato The terminal....
Insomma la guerra all'isis devono farla chi lo riconosce tuttora come leader e chi lo detiene in un carcere di massima sicurezza ..
Na bella coalizione...

11:32 AM  
Blogger vincenzo said...

Come al solito americani con poche idee ma confuse. Putin una e chiarissima. Film già visto, eh ma la strategia...

8:58 PM  
Blogger boskowsky said...

Intervengo OT come sempre... a informarsi guardando distrattamente i tg non si capisce niente come sempre. Gratta, gratta, sotto la vicenda oleodotti da costruire, estrazioni da scisto e dumping sul prezzo del petrolio si intravedono un sacco di cose. Tutti a esecrare i cattivoni che spaccano le antichità mediorientali manco Alice Cooper a fine concerto la sua chitarra..nessuno si chiede pero' i pezzi dove vanno a finire...un po' come il petrolio. Zio Vlad ha denudato il re, ovvero la strategia USA post 2008. Adesso credo che la situazione andrà in stallo..con gli USA che si sveglieranno e riconquisteranno terreno in Iraq, e con crescente casino dietro casa nostra (giusto per rompere un po' le scatole a quest'Unione Europea blobbesca). Per il momento io farei molta attenzione a quel che succede sotto la Sicilia...ma a parlar di strategie con i nostri governanti è come lavare la testa all'asino....La domanda che mi faccio è pero' prospettica: il simpaticamente abbronzato è ormai a fine corsa, secondo te cambia qualcosa tra una presidenza "cornificata" (quanti danni fece quel rapporto improprio e continua a farne...) e una presidenza di Donald Briatore Trump?

5:29 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Patrizia Rametta
oilà, adesso tra il lusco e il brusco, Putin ha messo alle stretto l'abbronzato, che non sa più cosa fare. ha capito che i russi sono più avanti di quanto pensassero, si aa livello di armi che di intelligence...una vera debacle..

11:42 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Stefano Olivari
Salvini è un buon ariete e serve a quello. per una Marine Le Pen, ci vuole tempo e fortuna...il carisma non lo trovi al simply come al Pam, la Meloni deve solo aggiustare il suo accento terrificante della garbatella...
La scelta del sindaco di Milano sarà fondamentale per una destra che conti più dello zero di adesso. sbagliare la scelta una colpa fatale

11:48 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Leonto
chiamarla coalizione è una parola grossa

12:03 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Vincenzo
eh ma la boldrini odia Putin, chissà come mai...
eh ma il colonnello che infiocchetta obama e lo mette con le spalle al muro in siria
eh ma l'intelligence russa sottoalutata

12:04 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky
le ultime dichiarazioni di Obama "il problema è trump, mica l'Isis"

3:59 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Patrizia Casà
sarebbe bello incontrarci, lo siamo nell'animo.
e comunque la sveglia è vicina

4:03 PM  

Posta un commento

<< Home