domenica, marzo 17, 2013

COMPASSI E TOGHE VERDI UNITI DA HORUS

Ragnatele onnivere mi accolgono davanti ad una porta chiusa da qualche mese, anche un po' pallida ed assorta, con alcune tamerici salmastre ed arse.
Sono passati piú di tre mesi dalla chiusura di questo blog, ma sono pure successe alcune cose interessanti oltre le previsioni scritte qui sopra che vanno guardate con occhio critico, visto che quello di Horus e' sceso in campo. 
 Il caos politico nato dall'insipienza del giaguaro, dalla prosopopea  montiana e dalla rimonta silviesca, ed anche dalla rabbia della gente che ha votato massicciamente Grillo, ben oltre i sondaggi ufficiali, ha scombussolato i piani iniziali, generando reazioni differenti.
Da una parte,  e' entrata in campo, more solito, la cavalleria togata, per eliminare Silvio, sempre snobbato e mai capito, sbagli enormi compresi. Dall'altra, si tratta nel caso il giaguaro perda pure la coda oltre le macchie. Baffino, si ritaglia dietro le quinte il ruolo di regista per un accordo con il pdl, nonostante le schermaglie astiose di questi giorni, dove il non votare a sinistra viene rinfacciato come un atto di inciviltà.

Se giudici e giaguari non funzionassero, una figura economica o istituzionale varerebbe un governo del carrista ungherese, con sangue compassato, naturalmente, tipo Visco, per esempio.
Ma la geo-politica, non ha dormito e, velocemente, ha ristabilito lo status quo ferito da Benedetto XVI.  Un conclave velocissimo dove il vincitore e' un gesuita, come da programma. Se non puoi battere il tuo nemico , portalo a cena, dice il saggio. 
Bergoglio era giá stato vicino al trono di Pietro dopo la morte di Giovanni Paolo II, spinto moltissimo dal cardinal Martini, massone da tempo, iniziato come muratore (pure lui, eh le coincidenze), ma i tempi non erano maturi. Anche altri cardinali sono seguaci del compasso, ma non hanno il passo giusto per il soglio pontificio. Prima di calare l'asso, i massoni si sono presi pure la presidenza IOR, con Von Freyeberg, cavaliere di Malta, tifo dei guns and roses senza fiori e amico di Josef e kulona.
Eliminati dalla casa Scola, troppo vicino a comunione e fatturazione, Scherer, con pochi agganci dai non italiani, e Tarcisio Bertone, troppo ingombrante per una candidatura odierna. Uno deo tre e' compassato.
Voci all'interno della compagnia sussurranno cose eclatanti per il futuro, che forse un giorno potranno essere svelate.... 
Il piano prevede il tris con il Presidente della Repubblica, ma nel mentre, sono stati eletti ipresidenti i Camera e Senato, dove il Pd, dalla moralità diversa dai berlusconiani, e' riuscito a mettere i suoi candidati. 
I compiti a casa, per noi, saranno sboldrinare e sgrassare? Detto ciò, il post one shot, finisce qui, e per quelli che interverranno, un salutissimo...
P.s.
Altro tassello sarà il presidente della repubblica, che non sarà Draghi, giá designato per il prossimo giro, ma........

40 Comments:

Blogger Ceccotoccami said...

ma????
facile sennò!

8:56 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Ceccotoccami
Sempre sveglio eh.... in ogni caso l'attesa e' un gran catalizzatore...comprati un compasso, consiglio da amico

9:45 PM  
Anonymous Anonimo said...

Descritta così, lasci ben poco spazio all'immaginazione. Io invece sono un instancabile ottimista, magari ingenuo, ma vedo che qualche falla comincia ad aprirsi nel sistema. Forse perché ripudio l'immagine del proteso (a pigreco/2) e "compassato" e voglio ancora credere che le piramidi è ora che passino alla storia e gli uccelli a due teste non possano sopravvivere in assenza di cure alternative con uso di staminali, comincio ad intravedere schemi meno rigidi... croci di ottone e calici di legno secondo me sono un messaggio forte, ed il grillo parlante nell'esegesi del Lorenzini rappresenta la coscienza profonda, quella che nasce da Dio. Che Dio sia dalla nostra parte? Se ti fa piacere traduci pure in Tedesco.

9:21 AM  
Blogger banshee said...

stiamo inguaiati!
ma questo blog è aria fresca!

9:23 AM  
Blogger vincenzo said...

Interessante, molto interessante... sopratutto il collegamento con le vicende di Santa Romana Chiesa. Ma baffino che vuole fare il regista ancora non ha ancora capito che non è il suo ruolo?
Eh, ma le esultanze di Conte :-)

1:13 PM  
Blogger vincenzo said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

1:15 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Orione
i gesuiti hanno cominciato l'opera di pulizia, tipo chiusura della sauna gay per cardinali, e poi giù mazzate allo ior...e il dopo? compasso hard

5:06 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Banshee

eh sai sono sempre il capo dei BQ....
la verità non se rende liberi, ma senz'altro ti fa scansare gli escrementi

5:09 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Vincenzo

Olà, eh ma non si vuole arrendere....giocando su due tavoli...

5:10 PM  
Blogger cuginostivi said...

Non so che dire... un papa massone? 2 entità che si sono combattute per secoli e che vanno a fondersi???
Italo la nostra salvezza arriva dall'est, chi l'avrebbe detto mai che cipro ci avrebbe aperto gli occhi?

5:35 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

io mi limito a scrivere una parte di quello che conosco.... ci sono alcuni cardinali che sono massoni, come a Milano in corso di porta vittoria......
Il fatto che Vladimir abbia abbia negato l'adozione di bambini-e russi a paesi dove è legalizzato il matrimonio gaio, è una notizia che è sfuggita a molti...ma non è un caso, conoscendo certi vizietti compassati..

5:48 PM  
Blogger cuginostivi said...

E comunque Draghi dopo il crollo dell'euro sarà impresentabile per molti anni.

11:53 AM  
Blogger banshee said...

"Di Monti cosa vuole che dica? Non per niente è stato messo su da un massone! Perché Napolitano è massone. Non lo conosco personalmente (Monti, ndr), però per essere arrivato così, di colpo, al ruolo che ha... Solo con la potenza della massoneria poteva arrivarci"
"Anche nella Chiesa c'è una grande massa di massoni. E anche tra i cardinali ce ne sono, altroché, altroché! Perché di fronte al dio denaro uno ammazzerebbe suo padre, sua madre, i suoi figli. Anche un uomo di Chiesa lo fa, se non ha fede. La massoneria è diventata la padrona nella gestione del denaro, un qualcosa di una potenza enorme."
dall'intervista a padre Amorth http://tinyurl.com/cz6lpf6

4:33 PM  
Blogger cuginostivi said...

padre Amorth da' pure del massone al carrista ma secondo me è solo un servo.... :D

4:39 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi
l'euro non crollerà, ricordati che la percezione è più forte della realtà, anche se poi diverge in fondo...però i movimenti finanziari si fanno sull'onda dell'emotività..

Un mio cliente oggi mi ha detto "io guardo i telgiornali, leggo delle catastrofi, poi guardo il mportafoglio che cura lei e rido, rido perchè li ha fregati ancora una volta"...il complimento più bello che potesse dire

5:55 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Banshee

non sono pazzo, nè cazzaro.....ed i miei clienti me ne sono grati...eh ma i giornalisti d'inchiesta..

5:56 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

il carrista è massone, basta vedere la famigllia da cui è nato...quella vera intendo ;)

5:56 PM  
Blogger paperogha said...

ma 'sti massoni alla fine che vogliono? Arricchirsi a strafottere? Facciamo colletta, un euro a testa al mese, e che se li dividano e vadano a goderseli alle Bahamas.

9:11 AM  
Blogger cuginostivi said...

Non lo so' Italo, l'UE è partita con la sua costruzione dal tetto (l'euro), la politica si è fatta beffe delle scienze economiche e ora ne stiamo pagando le conseguenze, unire paesi con simili divari strutturali è stata una follia a favore di un solo stato. Quando la crisi picchierà duro ( e stà già cominciando) sulla France ne riparleremo.

9:22 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Paperogha
ruling the world with some help from red stupids...that's a true summary, i suppose

4:38 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

ma è proprio questo lo scopo...deteriorare per poi imporre metodi da schiavi...non a caso c'è Hollande..senza far fallire l'euro. le macerie non sono glam

4:40 PM  
Blogger cuginostivi said...

Italo le rivoluzioni avvengono perchè qualcuno non ce la fà più...
p.s. i bookmaker danno un'uscita di Cipro dalla EZ a 1,50 era a 21....
fonte agipronews.

10:57 AM  
Blogger banshee said...

Italo dacci qualche segnale a proposito di quei puntini sospensivi finali, non ci puoi lasciare così!

4:03 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

Cipro? Si legge Russia....la flotta zarista arriverà nel mediterraneo....one enemy only l'obbiettivo compassato, remember?

4:22 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Banshee

ahahah, il mosaico, bisogna vedere il mosaico....

4:24 PM  
Anonymous Anonimo said...

un gradito ritorno :-)
ma più che altro, a quando la patrimoniale?

8:42 AM  
Blogger cuginostivi said...

ma cosa vorranno i crucchi e i russi da sti' ciprioti ???

https://twitter.com/ForeignAffairs/status/314787357171785728/photo/1

9:02 AM  
Blogger cuginostivi said...

...e comunque Letta Gianni mi pare un nome probabile, cappuccio squadra e compasso da buon 33 non mancano.....

9:03 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Nuovo gas

Oilà, sul tavolo di Bersani l'ordine c'è da tempo, solo non pensavano che riuscisse a perdere con 10 punti di vantaggio....se tu mi seguissi su FB, avresti avuto la notizia un mese fa...

un salutissimo

9:20 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi
Letta Gianni ha pure una caratteristica vendoliana....da cui il soprannome "cipria"

9:23 AM  
Blogger Italo Muti said...

@Cuginostivi

Oil, oil, oil......tre volte oil

9:26 AM  
Blogger paperogha said...

riposto di qua

Pero a Weimar avevano debiti di guerra da onorare in fretta perché i vincitori volevano tenerli sotto il loro tacco per sempre e una delle regioni più produttive in mano ai vincitori come bottino di guerra. Un cane che si mordeva la coda. Tipo i meravigliosi piani di salvataggio dell’FMI.
Riflessione dell’ultimo secondo, ma se Bergoglio fosse stato messo lì per fare col Sudamerica ciò che fece Wojtila con il blocco comunista? Gli Usa probabilmente ci terrebbero a riavere il controllo totale sul giardino di casa.

E aggiungo.
Sulla sconfitta Bersaniana. I sondaggisti gli dicevano che andava tutto bene, il problema è che lui si è fidato. La prossima volta conviene che non si leggano i sondaggi. Meglio far campagna elettorale pensando sempre di essere 10 punti dietro.

Letta è il nome a cui tutti hanno pensato ma secondo me è troppo scontato. si inventeranno altro.

11:24 AM  
Blogger Italo Muti said...

@paperogha

Gesuiti-pulizia-esaltazione dei media-cambio politico-rivolte sociali-mediazione.....

Pronto per la tassa sui depositi bancari? Ne parlo da dicembre....

6:18 PM  
Blogger boskowsky said...

La situazione è grave ma non è seria. In tutto questo ingorgo istituzionale una cosa si è capita: non sanno che pesci pigliare, non prevedevano ne' Lazzaro risorto (SB), nè che rombasse a cosi' alti regimi il motore Pentastar a cinque cilindri...Siccome se uno sta attento a quello che dichiarava all'estero l'uomo in loden (ben diverso da quello in frac di Modugno) tempo addietro (la mia mission è di rimettere il paese in carreggiata per il 2017..) ecco che il quadro è completo. Sembra di essere le vittime di un sequel horror di serie zeta del tipo "Arachnophobia" con la gente comune nella parte di quelli imprigionati nei fili del ragno...sotto questo profilo sentire Cipro è un po' guardare all'effetto che fa (cit. d'obbligo) e non mi fiderei tanto di chi parla di chimere inapplicabili...anche perche' mi si dice che le banche italiane stanno iniziando solo ora (e sottolineo ora) a digerire la merda che hanno nello stomaco... il problema e' che il sistema Italia non puo' permettersi i tempi digestivi dei ruminanti (2017) e percio' tiriamo un po' le conseguenze....scusa se sono andato fuori tema Italo :-)

1:07 PM  
Blogger Italo Muti said...

@Boskowsky
E' solo la prima parte del piano...teoria economica del caos di Friedman, direi che ci stanno riuscendo alla grande, con scelte istituzionali ad hoc. La pratica del prelievo sui conti correnti era sul tavolo di Bersani a novembre, per dire eh.....cetriolo massone

6:35 PM  
Blogger cuginostivi said...

Italo però ora ci vuole il nome del prossimo pres....

8:58 AM  
Blogger Italo Muti said...

Roba bilderberg

1:02 AM  
Blogger cuginostivi said...

Italo sei vago.... la rosa è ampia.

1:50 PM  
Blogger cuginostivi said...

temoamato

4:43 PM  
Blogger Italo Muti said...

Amato, amar perdona, seppur
di forzosi prelievi autor promiscuo,
ad opera imperitura di dolor ostello
che pria era bordello

8:24 PM  

Posta un commento

<< Home